#WandaVision ha aperto le porte al Multiverso? SPOILER+TEORIE

1 0
Read Time:3 Minute, 1 Second

E’ chiaro oramai a tutti che la serie targata Marvel dedicata al personaggio di Wanda sia un successo. Se i primi due episodi sembravano qualcosa di strano, confuso e magari poteva non soddisfare le aspettative dei telespettatori, andando avanti abbiamo scoperto di più di questa misteriosa storia e il tutto è sempre più sconvolgente. L’ultimo episodio andato in onda, il quinto (la serie è composta da 9 episodi) per l’esattezza ci ha regalato un vero e proprio colpo di scena ben impacchettato e sbattuto di fronte ai nostri occhi lasciandoci attoniti. Pietro Maximoff è tornato! Ma non lo fa nei panni del Pietro conosciuto nell’universo Marvel, bensì nei panni del Pietro Maximoff della saga di X-Men L’attore Evan Peters infatti è il Quicksilver/Pietro degli X-Men e proprio nel finale della #1×05 di WandaVision si presenta a casa di Wanda, sconvolgendo anche lei.


Dopo questa sorprendente apparizione le teorie non si placano, così come i dubbi, le discussioni, e aumenta l’ansia nel voler sapere cosa avverrà d’ora in poi. Una cosa – secondo me – appare certa, e cioè che la MCU (Marvel Cinematic Universe) ha UFFICIALMENTE aperto le porte al Multiverse. Per chi ha seguito e continua a seguire le serie della DC (Supergirl, The Flash, Batwoman, etc) sa esattamente di cosa si tratta. Per chi non ne sapesse nulla: in fisica teorica il multiverso è un’ipotesi che postula l’esistenza di universi coesistenti fuori dal nostro spaziotempo, spesso denominati dimensioni parallele. In parole povere: altri mondi dove vivono versioni diverse di noi stessi. L’apparizione del Pietro degli X-Men rende tutto ancora più certo:

  • Wanda era chiaramente sconvolta nel vedere quel Pietro di fronte la porta di casa sua, e pochi minuti prima lei stessa aveva giurato a Visione che il suono del campanello (suonato da Pietro e che aveva interrotto la discussione tra Wanda e Vision) non era opera sua. E’ sorpresa anche lei quando apre la porta di casa. Al di fuori di Westview ovviamente Darcy è convinta che Wanda abbia ‘recastato’ Pietro, ma non si rende conto che Wanda è sorpresa tanto quanto lei.

 

  • Wanda nell’episodio 5 dice una frase molto importante e che fa riflettere, ovvero: “Non so come tutto questo abbia avuto inizio.” E’ possibile quindi che dietro tutto ci sia qualcuno di misterioso, la stessa persona che ha mandato a Westview l’altro Pietro e magari Wanda si è semplicemente ‘trovata bene’ in quella realtà alterata, e ha continuato a viverci controllando il tutto pur di non affrontare il lutto per la morte di Visione.

 

  • Il personaggio di Wanda è confermato nel nuovo capitolo di Doctor Strange, che s’intitolerà: “In the Multiverse of Madness”. Ecco un’altra conferma che il Multiverso sta per giocare un importante ruolo nel mondo Marvel. Sappiamo infatti che gli avvenimenti che stiamo vedendo in WandaVision saranno importanti per il nuovo capitolo di Doctor Strange.

L’unica cosa che resta da capire è: il Pietro di X-Men è controllato da qualcuno? Lo stesso qualcuno che ha dato inizio a tutto intrappolando tutti a Westview? Qualcuno che lo sta usando come un giocattolo per ingannare Wanda? Oppure questo Pietro è in combutta con questo misterioso personaggio e si finge fratello di Wanda per mandare lei in confusione e metterla in difficoltà? Una cosa è chiara: Wanda non ha iniziato tutto questo come ci stavano facendo credere inizialmente. C’è un’altra misteriosa persona dietro tutto. La domanda è: chi diavolo è? Non ci resta che aspettare per capirci qualcosa in più. Intanto cosa ne pensate riguardo la teoria del Multiverse?

SEGUITEMI SU INSTAGRAM PER ALTRE CURIOSITA’ SU QUESTO SHOW, E TANTI ALTRI:
@fragullove

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box