THE CW: ECCO TUTTI I CAMBIAMENTI DEL PALINSESTO 2020/2021

0 0
Read Time:3 Minute, 57 Second

Il CoronaVirus ha purtroppo colpito tutto il mondo, e la pandemia che stiamo ancora vivendo ha avuto ripercussioni importanti in molti settori lavorativi, incluso il settore delle serie TV. Molti show da noi visti infatti si sono conclusi da poche settimane senza un vero e proprio finale di stagione (Riverdale 4, Supernatural 15, Grey’s Anatomy 16, Supergirl 5, The Flash 6, etc…). Questo perchè le produzioni degli ultimi episodi si sono interrotte a causa della pandemia e del virus che oramai dilaga soprattutto negli USA. La stagione televisiva che COME OGNI ANNO parte nell’autunno, coprendo quindi i mesi da Ottobre a Maggio, subirà un drastico cambiamento. Il primo annuncio ufficiale è stato fatto dal canale televisivo americano The CW che ha svelato il loro nuovo palinsesto 2020/2021 che purtroppo partirà direttamente a Gennaio 2021.


La scelta era abbastanza scontata e ci aspettavamo tutt* questo risvolto in quanto la pandemia è ancora acuta, soprattutto negli Stati Uniti, e i produttori delle varie serie hanno bisogno di un lungo periodo di distacco dall’inizio della nuova stagione in quanto NON sanno ancora quando potranno riprendere a girare i vari show. Proprio per questo motivo la CW si è concessa un grande distacco slittando tutto a Gennaio 2021. L’autunno delle serie TV per la prima volta nella storia NON esisterà. Hanno però annunciato che L’UNICA serie che ritornerà questo Autunno (pandemia permettendo) sarà ‘Supernatural‘ con i suoi ultimissimi 7 episodi in assoluto. Lo show quindi ritornerà con gli episodi rimanenti dell’ultima stagione, la 15esima, ad Ottobre 2021. In questo modo la rete non ha solo gli ultimi due episodi da mandare chissà quando, ma ha una sorta di mini stagione da 7 episodi 5 già pronti e 2 ancora da girare. Per questo è nel palinsesto autunnale. I due protagonisti torneranno sul set “appena possibile” per finire i due episodi. L’obiettivo è di girare i due episodi a Vancouver in tarda estate o inizio autunno agosto-ottobre, certo nel caso in cui non fosse possibile studieranno delle alternative. L’autunno 2021 della CW quindi verrà riempito da altri programmi, show, o repliche di altri prodotti. Vediamo invece come sarà la programmazione da Gennaio 2021.

PALINSESTO GENNAIO 2021

Lunedì
8 pm All American
9 pm Black Lightning

Martedì
8 pm The Flash

9 pm SUPERMAN & LOIS (nuova)

Mercoledì
8 pm Riverdale 
9 pm Nancy Drew

Giovedì
8 pm WALKER (nuova)
9 pm Legacies

Venerdì
8 pm Penn & Teller: Fool Us
9 pm Whose Line Is it Anyway?

Domenica
8 pm Batwoman
9 pm Charmed (nuovo slot)

Come potete notare spiccano due nuove serie TV ovvero ‘Walker‘ che sarà il remake della celebre serie ‘Walker Texas Ranger‘ e il protagonista di questo nuovo show sarà Jared Padalecki (il nostro Sam Winchester di ‘Supernatural’), e poi ‘Superman & Lois‘, che farà parte del cosiddetto ‘Arrowverse‘ e vedrà protagonisti i nuovi Superman e Lois che abbiamo potuto conoscere grazie alla serie ‘Supergirl‘. Per quanto riguarda proprio quest’ultima, non è presente nella programmazione in quanto i rimanenti episodi della stagione 5 e la stagione 6 slitteranno nella primavera 2021 inoltrata a causa della gravidanza dell’attrice protagonista, Melissa Benoist. Il tutto per permetterle di portare avanti la gravidanza senza troppi problemi. Insieme a ‘Supergirl‘ altre serie ritorneranno nella primavera inoltrata/estate 2021, ovvero: ‘Legend of Tomorrow‘ con la stagione 6, ‘Roswell New Mexico‘ con la stagione 3, ‘Dynasty‘ con la stagione 4, mentre è ancora incerto il futuro della serie spin-off di ‘Riverdale‘, ovvero ‘Katy Keene‘ con protagonista quel cupcake di Lucy Hale. Lo show ha appena concluso la sua prima stagione, ma NON ha ancora ricevuto il rinnovo.

Ancora nulla di certo sullo spin-off e prequel rispettivamente di ‘Arrow‘ e ‘The 100‘. Il prequel di ‘The 100‘, scritto da Jason Rothenberg autore della serie originale, sarebbe ambientato 97 anni prima della serie, partendo proprio da quell’apocalisse nucleare che ha quasi sterminato l’umanità, andando così a raccontare come si è costituita la nuova società. Iola Evans, Adain Bradley e Leo Howard sarebbero i protagonisti. Il backdoor pilot dello spin-off di ‘Arrow‘ è andato in onda nell’episodio del 21 Gennaio 2020 come episodio 9 della stagione 8 dello show di Oliver Queen. Al centro Green Arrow and the Canaries con i personaggi interpretati da Katherine McNamara, Katie Cassidy e Kuliana Harkavy e ambientato nella Star City del 2040. “Stiamo discutendo su cosa fare” ha spiegato il Presidente Mark Pedowitz “ho avuto diversi incontri con Warner Bros e c’è una strategia preparata, speriamo di realizzarla“.

Attendiamo quindi aggiornamenti anche dalle altre emittenti televisive per scoprire le sorti delle nostre amate serie!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE:

O SEGUITEMI SU:

TWITTER || INSTAGRAM || YOUTUBE || PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box