Scream – TUTTO quello che c’è da sapere sulla STAGIONE 3 [contiene SPOILER]

0 0
Read Time:5 Minute, 10 Second

‘Scream’ è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 30 giugno 2015 su MTV Basata sull’omonima saga cinematografica slasher, vede protagonista un gruppo di studenti di una scuola superiore alle prese con un serial killer in una fittizia cittadina degli Stati Uniti, ovvero Lakewood. Le prime due stagioni della serie ci hanno mostrato le vicende di Emma Duval e dei suoi amici, e la seconda stagione si è conclusa il 18 Ottobre 2016 con uno SPECIALE di due ore (la #2×13), in occasione di Halloween. Speciale che serviva per lanciare il mistero che avrebbe dovuto far da sfondo alla stagione 3. Da allora però, sono cambiate MOLTE COSE. Ecco a voi cosa c’è da sapere:


La già annunciata terza stagione di sei episodi avrà un nuovo cast, una nuova location e un team creativo nuovo di zecca. Ebbene sì, i protagonisti che abbiamo imparato ad amare, Emma, Brooke, Audrey, Noah, non CI SARANNO PIU’. La stagione 3 di ‘Scream’ si baserà su una storia totalmente NUOVA e con un mistero e un assassino totalmente nuovi. Questo perchè l’idea era di rendere ‘Scream’ una serie antologica stile ‘American Horror Story’, quindi con un mistero totalmente nuovo per ogni stagione. Il problema è che questa idea è venuta DOPO la fine della stagione 2, che avevano chiuso con un finale aperto proprio per la stagione 3. Questo cambio di rotta è avvenuto successivamente, rendendo il tutto ASSURDO E ANCHE SCORRETTO. Eccovi i primi dettagli sulla stagione 3:

  • La storia ruoterà attorno a Deion Elliot (non si sa ancora chi lo interpreterà), stella locale il cui tragico passato torna a tormentarlo, minacciando i suoi progetti di futuro e le sue amicizie.
  • Il famoso rapper Tyga, interpreterà Jamal, fratellastro di Deion, di gran cuore e lealtà eterna nei confronti del fratello.
  • C.J. Wallace interpreterà Amir. Il suo personaggio è un bravo ragazzo, i cui genitori rigorosi si aspettano che si comporti bene a scuola, stia lontano dalle ragazze e trovi il suo spazio nell’attività di famiglia. Amir però sogna di fare musica, ed è un’aspirazione che deve però tenere nascosta. Ma quando gli eventi lo rendono il target inaspettato di un serial killer, Amir trova se stesso e la sua visuale del mondo cambia. Di fronte al pericolo, Amir capisce quello che vuole dalla sua vita ed è disposto a trovare la sua vera identità inseguendo i suoi sogni, se sopravviverà.

 

La stagione 3, che sarà composta da 6 episodi, partirà nel Marzo del 2018. Ricordiamo però che la stagione 2 di ‘Scream‘ ci ha lasciati con PRATICAMENTE TUTTO irrisolto, e vi voglio ricordare cosa, perché aldilà delle nuove idee che si possono apprezzare, è SCORRETTISSIMO fare un finale aperto per una stagione 3, per poi decidere di cambiare tutto e fregarsene della trama che hanno costruito e portato avanti per 2 stagioni:

  • Qualcuno telefonò a Kieran (l’assassino della stagione 2, nonché fidanzato di Emma, la protagonista) in carcere, dicendogli: “Chi ti ha dato il permesso di indossare la mia maschera?” e successivamente, qualcuno con la maschera da assassino usata da Kieran, entra in carcere e uccide il ragazzo. La maschera era quella usata dal primo killer di Lakewood, Brandon James.
  • Il padre di Emma concluse la stagione andando sulla tomba di Kieran e guardandola con disprezzo.
  • Maggie, la madre di Emma, ci fece capire che c’era qualcosa che non sapevamo riguardo la storia di Brandon James. Brandon era un ragazzino deforme che al liceo veniva preso in giro, e che una sera uscì fuori di testa e uccise tutti i suoi compagni di liceo, risparmiando Maggie (che all’epoca si chiamava Daisy). Daisy e Brandon si incontrarono al lago Wren sotto richiesta di Maggie, ma era una trappola della polizia che gli sparò a vista. Nella stagione 2 abbiamo scoperto, tramite l’inserimento del personaggio dello sceriffo Acosta, anch’esso coinvolto negli omicidi di Brandon James, che c’era qualcosa che lui e Maggie avevano sempre tenuto nascosto riguardo Brandon James.
  • La scena finale della #2×13 infatti, ci mostra un uomo arrivare a Lakewood, in un motel, e quando firma per prendere una camera, la donna della receptionist dice: “Benvenuto a Lakewood signor James”

Insomma, TUTTO ciò non avrà mai una conclusione. Ci hanno fatto affezionare a dei personaggi, alle loro storie, hanno creato un mistero per una stagione 3 CONFERMATA per poi cambiare tutto, eliminando ogni personaggio e ogni storia, fregandosene di tutti, e stravolgendo la serie. Insomma, quello che c’è da sapere è questo. Io non so ancora se la seguirò visto il modo scorretto con la quale hanno trattato questo bel telefilm.

Qui non si parla di una serie tv cancellata per i bassi ascolti, no. Qui si parla di un gruppo di produttori probabilmente incompetenti, che, pur vedendo i bassi ascolti che la serie faceva, non hanno deciso di migliorarla ma tenendo comunque i protagonisti che oramai i telespettatori amavano, no, hanno deciso di darsi la mazzata finale da soli, stravolgendo ogni cosa ed eliminando tutti i protagonisti visti nelle prime 2 stagioni. Pensano davvero che la stagione 3 possa risollevare le sorti della serie? Io ne dubito, viste anche le MIRIADI di lamentele dei fans in tutto il web.

E’ sbagliato. E’ scorretto farci conoscere Emma, farcela amare per la sua forza e il suo coraggio, ed eliminarla. E’ scorretto farci conoscere Noah, farcelo amare per il suo senso dell’umorismo, la spiccata intelligenza, per poi eliminarlo. E’ sbagliato farci conoscere Brooke, farcela amare per il suo modo di fare frizzante e stronzetto, ma anche forte e buono, per poi eliminarla. E’ sbagliato farci conoscere Audrey, e il suo mettere al primo posto i suoi amici, per poi eliminarla. E’ sbagliato farci amare il rapporto tra Emma e Audrey, o farci innamorare della coppia Brooke/Stavo. E’ sbagliato nei confronti di quegli telespettatori fedelissimi che hanno seguito la serie con costanza, hanno fatto petizioni per avere una stagione 3, non hanno abbandonato lo show. E come si viene ripagati? Eliminando tutti i personaggi che la gente amava. Che riconoscimento è per i fans che hanno permesso alla serie di avere una stagione 3? Assurdo.

Voi che ne pensate?

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
50 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box