Scream Queens 2×06 “Blood Drive” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:14 Minute, 2 Second

Ragazzi miei, c’è poco da fare! Io amo questo show alla follia. E’ uno dei miei preferiti attualmente. Riesco a vederlo ancora con curiosità, ridendoci sopra, fissandomi per scoprire chi è il killer, amando ogni singolo personaggio e ogni singola battuta. Al contrario delle critiche di molti, continuo a trovare questa stagione 2 all’altezza della precedente, anzi, forse anche migliore. C’è sempre l’humor, l’horror demenziale, le frecciatine a molte tradizioni americane, a molte “americanate”, e forse anche per questo a molti telespettatori italiani non sta piacendo. In questa stagione 2 stiamo riscontrando un maggior numero di dialoghi totalmente dedicati a prendere in giro e a far satira verso tutta quella roba che in America fa discutere. Chi non conosce per niente, o conosce poco sulle varie vicende dell’America, sui suoi tormentoni, sulle sue tradizioni etc, non riesce a cogliere al 100% l’incredibile e bellissima ironia nei dialoghi di questa stagione 2 di ‘Scream Queens’. 

So che purtroppo gli ascolti di questa stagione 2 continuano a calare sempre più drasticamente, ma NON E’ DETTA L’ULTIMA PAROLA. Non so perché c’è gente che da per certa la sua cancellazione quando oramai le cose nel mondo della tv americana sono parecchio cambiate. Anni fa uno show come questo non sarebbe sopravvissuto nemmeno al primo episodio della stagione 1, visti gli ascolti fatti. Così come la serie tv ‘Scream’, o ‘Teen Wolf’, o tante altre serie che registrano di continuo bassi ascolti ma che alla fine fanno il boom sul Web. Serie come ‘Scream Queens’, o ‘Scream’ anche, sono serie che sul web hanno catalizzato l’attenzione di tantissima gente. ‘Scream Queens’ è diventato ormai un cult tra molti giovani. un fenomeno, e va alla grande su twitter, tumblr, etc…E ora nel decidere il destino di una serie, si va a constatare anche questo aspetto, quindi non è tutto perduto. C’è anche l’opzione di passare lo show su un canale minore, o magari via cavo, perché è palese che oramai non faccia più per la ‘Fox’. Tutto può essere. Come può anche essere che verrà cancellato (e già mi dispero al solo pensiero). Quello che voglio dire è che fin quando non uscirà una notizia certa e ufficiale sul destino della serie, possiamo semplicemente fare ipotesi. Nient’altro. Passiamo dunque a commentare quest’altro fantastico episodio che ci ha riservato non pochi colpi di scena! E poi faremo le consuete teorie sull’identità del killer. Sì, perché c’è ne ancora uno da scoprire.

INGRID HOFFEL:

tumblr_oh4rysqh1k1r0gwrlo2_1280

Che colpaccio di scena! Non mi aspettavo minimamente questa rivelazione riguardo la Hoffel. Ingrid è la sorella della defunta Mrs. Bean, la cameriera delle Chanel’s durante i loro studi universitari alla ‘Wallace University’ durante la stagione 1, e che venne bruciata nella friggitrice a causa di Hester, che riuscì a manomettere la friggitrice per fare in modo che Chanel uccidesse Mrs. Bean. Sappiamo che poi le Chanel’s e le altre, per coprire quello che alla fine era un omicidio, si liberarono del cadavere. Ingrid Hoffel adesso vuole vendetta per la tragica morte di sua sorella. Devo dire che questa svolta nel suo personaggio, MI E’ PIACIUTA MOLTO! Avrebbero potuto trovare un triliardo di storie da affibbiarle, ma questa riflettendoci, è una delle migliori. Non ci avevo minimamente pensato. Hanno dato un gran senso al personaggio della Hoffel, che sto letteralmente amando col suo fare inquietante (sì, perché a me mette paura, lei e soprattutto le sue mani, non so perché). Hanno dato una caratterizzazione non da poco e soprattutto un gran bel movente per odiare così tanto le Chanel’s. A questo punto penso che il famoso indizio che Hester diede nella #2×03 riguardasse proprio a lei. L’indizio “ESRUN” che voleva dire “NURSE”/INFERMIERA al contrario. Hester sapeva perfettamente che la Hoffel stava tentando di vendicarsi sulle Chanel’s, e quindi si è presa totalmente gioco delle Chanel’s dando loro indizi su qualcun’altro che le voleva morte: la Hoffel. Così facendo non ha rivelato nessun indizio sul ‘Cattivone Verde‘, proteggendolo da ogni sospetto. E arrivati a questo punto credo che Hester non sia in combutta con Cassidy (che si è rivelato essere il primo killer), bensì con il secondo, quello che ancora dobbiamo scoprire.

CHANEL vs CATHY:

tumblr_oh413f5ptj1tt3lc4o7_1280

Datemi più scene tra Chanel e la Munsch, e nessuno si farà male! Le scene tra le due sono un concentrato di risate, di trash e di assurdità, che potrei vederle all’infinito. A me dispiace per Chanel, che amo alla follia, ma la figaggine di Cathy non la batterà mai nessuno (forse solo Denise). Chanel ovviamente si è dimenticata di Chad con la stessa rapidità con cui io mi dimentico i compleanni. Mia cara Chanel, però, qui NON APPROVO. Chanel e Brock sono piuttosto nauseanti insieme. Lei è fin troppo giovane, e lui, pur essendo un figo di proporzioni epocali, non può di certo far coppia con lei, bensì con la Munsch. Sì, nonostante non mi stia piacendo in queste ultime puntate a causa del suo amore/odio verso le Chanel’s e a causa delle sue decisioni riguardo l’ospedale (fatte solo per agevolare lei stessa e trovare una cura alla sua malattia), devo ammettere che Cathy è la scelta migliore per il dottor Holt. E se proprio deve nascere un folle triangolo tra i tre (uno dei più assurdi e trashosi mai visti in un telefilm), allora devo dire di essere totalmente #teamCathyMunsch.

HESTER:

lmw_sq206caps_054

Penso che la parte migliore dell’episodio sia stata quella che riguardava Hester. Finalmente le hanno dato più spazio, perché lo meritava alla grande! Il personaggio di Hester in questa stagione sta dando una soddisfazione dietro l’altra. Lea Michele ha dato vita ad una stronza psicopatica, pazza, ma allo stesso tempo divertentissima. Con la dipartita di Chad e Denise (che spero riesca a riprendersi), Hester penso sia l’unica all’altezza dei due colossi deceduti, da poterci far sbellicare dalle risate. E con lei, per quanto mi riguarda, le risate non stanno mancando. Avevo paura che dopo la rivelazione di lei nei panni del killer della stagione 1, avrebbero tagliato fuori il suo personaggio come succede in gran parte degli horror dove c’è un killer mascherato di mezzo. Quando questo si rivela, due possono essere i finali: o viene ucciso, o viene ucciso. Hester me l’hanno risparmiata, e non posso che esserne felice. Ha quei modi di fare appunto da psicopatica che la rendono adorabile ai miei occhi. Poi le sue uscite? DA PREMIO NOBEL. Hester di certo ricoprirà un ruolo sempre più importante nei prossimi episodi per il semplice fatto che è LA CHIAVE DI TUTTO. Lei sa ogni cosa riguardo il killer che si aggira al C.U.R.E Hospital, cosi come l’identità. Presto la useranno per scoprire chi si cela dietro la maschera verde, e non penso che Hester sarà così gentile da dire con tranquillità il nome. Ne vedremo delle belle. #PiùHesterPerTutti.

Altre considerazioni:

  • Come ogni settimana, mostro pubblicamente la mia solidarietà per quella povera anima in pena di Chanel #5, che questa volta si è ritrovata ad essere una banca del sangue. Oramai la pena che mi fa sta ragazza è immensa. Sono riusciti a farmela amare terribilmente, e a tifare per lei affinché arrivi sana e salva alla fine della stagione. 
  • Chanel #3 in questa stagione la stanno un po mettendo in un angolino, e questa cosa mi dispiace perché è la mia preferita da sempre!
  • Zayday si è dimostrata alquanto idiota con Chamberlain. Ma io dico: sei convinta che il killer è uno solo, giusto? Allora perché hai fatto tutto quel casino su Chamberlain convinta che fosse il killer, quando poi tu stessa eri presente quando il ‘Cattivone Verde’ ha decapitato quella paziente e ferito Chamberlain? O è scema o fa finta di essere scema. Se dovesse realmente essere lei il killer,  Denise riuscirà a riprendersi automaticamente giusto per dire “IO LO SAPEVO!”.
  • La morte di Chanel, mh, #9? #10? Vabbé, quella essiccata, è stata fantastica! ‘Scream Queens’ riesce sempre a sorprendere con delle morti sicuramente super trash, ma anche molto macabre e piuttosto originali, e quella di questa settimana lo è stata parecchio.

Passiamo ora a fare un bel po di TEORIE sull’identità del killer, perché dopo questo episodio nella mia testa si saranno formulate almeno settordicimila teorie, in quanto le carte in tavola si sono ribaltate un bel po, dandomi però più elementi per poter capirci qualcosa. Andiamo con ordine.

tumblr_oh413f5ptj1tt3lc4o8_1280

Abbiamo scoperto che Cassidy era il bambino nato nel 1985 il cui padre fu ucciso dai medici e gettato nella palude. Cassidy è poi diventato l’assassino del C.U.R.E Hospital e si sta vendicando su tutto il personale dell’ospedale per ciò che successe al padre 30 anni prima. Fin qui la situazione è chiara. C’è però un particolare molto importante che bisogna ricordare. Qualcuno vestito da ‘Cattivone Verde’ si presentò all’ospedale un anno dopo la morte del padre di Cassidy, precisamente nel 1986, ed ovviamente non poteva essere Cassidy visto che era un bambino di solo un anno. Chi era allora quella persona che uccise tutto il personale dell’ospedale? Sua madre Jane? Effettivamente la frase di Jane nello scorso episodio, dove dice a Cassidy: “Due ragazze sono venute a fare domande su di te oggi. Pensi che dovremmo occuparci della cosa?” fa intendere che anche lei non è uno stinco di santo, e che magari fu lei ad iniziare questo circolo di vendetta uccidendo tutto il personale dell’ospedale nel 1986, passando poi il testimone al figlio, che è diventato il killer al C.U.R.E. Hospital trent’anni dopo.

tumblr_oh413f5ptj1tt3lc4o5_1280

Ma il ‘colpo di scena’ più sorprende è che: C’E’ UN ALTRO ‘CATTIVONE VERDE’ NELL’OSPEDALE, CHE UCCIDE. C’è un’altra persona che si veste con la maschera verde e va in giro ad uccidere il personale e i pazienti dell’ospedale, e NON è Cassidy. Chi potrebbe essere a questo punto? Una cosa è certa, e bisogna tenerla bene a mente. Cassidy NON sa chi sia. Quindi Cassidy e il secondo killer non hanno mai collaborato. Alla luce di queste rivelazioni mi viene da pensare che la morte di Chad, l’aggressione a Chanel #5, siano state attuate NON da Cassidy, che come ha detto lui stesso, non ha ucciso tutti, bensì’ da questo secondo killer. Inizio a credere che il secondo killer sia più collegato alle Chanel’s, alla Munsch, ad Hester, a Zayday, insomma ai protagonisti della stagione 1. Mentre Cassidy è il nuovo killer che cerca vendetta per la storia del padre…Pensateci:

  • Cassidy Cascade e Brock Holt sono già medici affermati al C.U.R.E Hospital ben prima che le Chanel’s e Zayday iniziassero a lavorare lì, eppure non c’erano mai stati assassini o robe simili da quando la Munsch gestiva l’ospedale. Tutto era tranquillo. Nessun morto.
  • Le Chanel’s e Zayday arrivano all’ospedale, ed ecco che iniziano gli omicidi. Più volte mi sono chiesto il motivo che spinse l’assassino a vendicarsi SOLAMENTE ORA di ciò che successe a suo padre nel 1985. Perché non iniziare ad uccidere anche gli anni addietro? Cassidy era sempre stato un dottore lì, quindi avrebbe potuto iniziare ad uccidere da molto tempo. Questo perché secondo me chi ha dato inizio agli omicidi è stato il secondo killer, e con ciò, Cassidy ha approfittato della situazione iniziando ad uccidere anche lui per continuare la vendetta iniziata nel 1986.
  • Ci siamo anche chiesti come mai il killer avesse preso di mira il povero Chad, uccidendolo. Perché Chad è stato l’unico NON paziente dell’ospedale ad essere ucciso? Perché secondo me ad ucciderlo è stato il secondo killer, che sta uccidendo per qualche altra cosa legata però ai protagonisti che conosciamo dalla #1×01. Così come penso che il killer che varie volte ha provato a far fuori Chanel #5, che ha aggredito anche la Munsch, etc...sia sempre questo secondo killer. Non dico che il secondo killer non abbia MAI ucciso nessuno dei pazienti, anzi, credo si sia divertito a far fuori un bel po di persone, ma con un occhio di riguardo per le Chanel’s e gli altri protagonisti. E penso anche che Hester in realtà sia in combutta con QUESTO SECONDO KILLER, non con Cassidy. Cassidy è la trama dislocata in questa stagione 2. Una vendetta personale che nulla ha a che vedere con i nostri protagonisti. Ma il secondo killer secondo me ha qualche conto in sospeso con le Chanel’s, con Zayday, con la Munsch, ed è in combutta con Hester perché solo lei sa quali trascorsi ci furono con le Chanel’s ai tempi della Kappa Kappa Tau.

Ebbene sì, penso che il secondo killer a questo punto sia qualcuno proveniente dalla stagione 1. GLI UNICI due personaggi rimasti in vita nella stagione 1, e di cui non si hanno traccia in questa stagione 2, sono WES E GRACE GARDNER, rispettivamente papà e figlia. Il nome che mi viene in mente è uno solo: GRACE.

sq101-14926

Grace ha passato un anno orribile alla Kappa Kappa Tau per colpa delle Chanel’s, e in questa stagione 2 è sparita di colpo. Può essere che per vendicarsi di quello che le hanno fatto passare ai tempi dell’università, abbia deciso di fargliela pagare tentando di ucciderle lì in ospedale.

Il killer che decapitò quella paziente, e aggredì Chamberlin, non sfiorò minimamente Zayday, quando invece poteva ucciderla in un attimo. Ricordiamo tutti che Zayday era la migliore amica di Grace, quindi è probabilmente che la ragazza abbia voluto risparmiarla in ricordo della loro amicizia

Grace e Hester sono sorellastre (Wes, il padre di Grace, andò a letto prima con la mamma di lei, e la stessa notte con la mamma di Hester e Boone). Quindi quale accoppiata migliore se non Grace e la sua folle sorellina psicopatica? Questo spiegherebbe il rapporto tra Hester e il killer.

La Munsch decise di assumere tutte le ex consorelle della ‘Kappa Kappa Tau’, al C.U.R.E. Hospital. Zayday, e perfino tutte e tre le Chanel’s, lasciando fuori la povera Grace. Anche questo potrebbe essere un altro motivo che l’ha spinta a vendicarsi su tutti loro. Aver preferito le Chanel’s a lei è stato uno smacco che non è riuscita a digerire.

Per quanto riguarda il padre di Grace, anche lui potrebbe avere dei validi motivi per farla pagare alle Chanel’s e alla Munsch:

Nella stagione 1 abbiamo visto come Wes abbia sempre fatto di tutto per proteggere sua figlia. Probabilmente lo sta facendo anche in questa stagione 2 tentando di eliminare le persone che le hanno reso la vita un inferno quando era alla Wallace University, e nelle Kappa Kappa Tau.

Wes è il padre di Boone e di Hester, quindi come è plausibile una collaborazione tra sorelle (Hester+Grace), può assolutamente essere possibile una collaborazione tra padre e figlia (Wes+Hester)

Cathy Munsch ha preso a lavorare le Chanel’s nel suo ospedale nonostante tutte le ingiustizie compiute durante il loro periodo di terrore alla Wallace University. Ha assunto loro tagliando completamente fuori Grace, che si era sempre dimostrata una tipa intelligente e dinamica. Questo potrebbe averlo spinto a vendicarsi anche sulla Munsch.

In questa stagione 2 ho notato anche una cosa in particolare. Il killer (che sia Cassidy o il secondo), sta anche tentando di far chiudere l’ospedale, uccidendo i vari pazienti, e chi ci rimetterebbe nella chiusura dell’ospedale? La Munsch, che appunto ha aperto l’ospedale con il solo intento di trovare una cura alla sua malattia. Quello che sta succedendo può far pensare appunto anche a Wes. Nel finale della stagione 1, Wes e Cathy avevano iniziato una bellissima storia d’amore. In questa stagione 2 pare essere finita e Cathy non lo nomina neanche più. Può essere che Wes abbia iniziato ad uccidere per vendicarsi di Cathy per averlo lasciato, o roba simile, e quindi cosa fa? Oltre a prendere di mira le Chanel’s, prende di mira anche i pazienti, per portare Cathy a chiudere l’ospedale senza trovare una cura alla sua malattia, in modo da portarla alla morte.

Insomma, dopo questa #2×06, i miei sospetti sono totalmente cambiati. Grazie a ciò che abbiamo visto penso che questo secondo killer sia legato alla stagione 1, e quindi ai protagonisti storici della serie, mentre la storia di Cassidy è una storia secondaria per questa stagione 2. Avevo già teorizzato su Grace nelle scorse recensioni, e ho la sensazione che possa essere proprio lei il secondo ‘Cattivone Verde’. Ora come ora punto tutto su di lei, con un occhio di riguardo anche a suo padre Wes. Alla fine sono gli unici sopravvissuti al massacro di Hester e Boone che non sono apparsi in questa stagione 2, il che è strano.

Ebbene, anche questa recensione finisce qui! Spero di avervi dato materiale a sufficienza da potervi portare a teorizzare come si deve. Ovviamente voglio la vostra opinione sulla mia teoria, e sapere se sono l’unico folle che inizia a sospettare di Grace. Lasciate tanti commenti, ci tengo! Alla prossima settimana screamers!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box