Scream Queens – 2×07 “The Hand” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:10 Minute, 45 Second

Nuova settimana, nuovo episodio di ‘Scream Queens’. E’ troppo ripetitivo dire che ho AMATO ANCHE QUESTO EPISODIO? Questo poi in particolare si piazza tra i più belli di questa stagione 2 per il semplice fatto che è stato dato tanto spazio alla mia meravigliosa Chanel #3. Quello che però vorrei è che non si dedicassero a lei per un solo misero episodio per poi rigettarla nel dimenticatoio affidandogli solo pochissime scene nelle altre puntate. In questa stagione 2 ho notato che hanno dedicato davvero poco spazio a Chanel #3, mentre ne hanno dato TANTISSIMO a Chanel #5. Pretendo più spazio per quella meraviglia della #3. Comunque, un episodio che ci inizia a preparare al gran finale che vedremo tra  3 puntata (la #2×10). Le carte iniziano a scoprirsi, e i sospetti si fanno sempre più confusi, anche questa settimana. Vado subito a commentare le varie vicende, per poi fare le mie consuete teorie.

BROCK HOLT:

9890

E’ stato di certo il protagonista indiscusso dell’episodio, e devo dire che l’ho apprezzato parecchio! Il dottor Holt non mi è mai stato tanto simpatico, ma è pur vero che non avevano mai dedicato un intero episodio al suo personaggio, non lo hanno mai caratterizzato e sviscerato al 100%. Con questo episodio lo hanno fatto, e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito. Tutta la questione della mano impazzita è stata davvero esilarante. Ma anche tutta la scena dell’operazione a Catherine Hapstall (sì, perché per me è la cinese pazza di ‘How to Get away With Murder), è stata molto bella. Diciamo che è stato tutto di un surreale pazzesco, nemmeno fossimo in un film sci-fi, ma la scena è stata anche molto dolce con Chanel che si mette a cantargli la canzone per rilassarlo, riuscendoci e facendogli concludere l’intervento. Quasi quasi potrebbero anche piacermi insieme, poi però ripenso al povero Chad e ritorno nel team ‘Chanel+Chad’. Ancora la ferita è aperta, e il dolore grande. #ChadImissYou.

opiop

Abbiamo poi avuto anche alcune scene carine tra Cassidy e Brock, e anche lì mi sono piaciuti parecchio. Il fatto di voler approfondire di più il loro rapporto, m è piaciuta come scelta. Hanno dedicato davvero poco spazio ai nuovi personaggi di questa stagione 2, senza averci dato modo di affezzionarci a loro. Mi è piaciuto questo ‘mettere da parte’ per un po i personaggi origineri della serie, e dedicarsi ai nuovi. Lo hanno fatto negli episodi passati con la Hoffel, e questa settimana con Cassidy e Brock. Bella scelta! Tutte cose molto belle e interessanti, però, io CONTINUO A NON FIDARMI DI BROCK HOLT. Non so se sarà lui il terzo assassino, anche se a questo punto non credo proprio, però ci sono delle piccole cose che mi fanno pensare che non sia totalmente buono.

  • Il maledettissimo tatuaggio con la ‘H’ che sembrava avere importanza nella #2×01, quando Chanel #5 lo notò, a me fa ancora pensare. Perché quella ‘H’ sulla schiena? Abbiamo Hester, e quindi potrebbe essere collegato a lei. Ma abbiamo anche Jane Hollis, la madre di Cassidy Cascade. Potrebbe esserci un collegamento tra la famiglia di Cassidy, e il dottor Holt?
  • Inoltre, Cassidy dice a Brock: “Per me sei stato una sorta di mentore, e fratello maggiore.”. Ciò sta a significare che il rapporto tra i due è molto più profondo e che è qualcosa che ha vita anche FUORI dall’ospedale.  Non posso fare a meno di pensare al massacro avvenuto all’ospedale nel 1986, un anno dopo la morte del marito di Jane e padre di Cassidy. Qualcuno vestito da ‘Cattivone Verde’ ha ucciso tutti, proprio la notte di Halloween. Cassidy era un bambino di solo un anno all’epoca, quindi devo pensare che quel killer fosse sua madre Jane? Seriamente? E se invece ci fosse lo zampino del dottor Brock Holt?

Molti stanno già teorizzando che la nuova mano di Holt appartenesse a qualcuno che odiava profondamente Chanel, ma non penso sia così perché è la mano dei ‘resti’, se così si può dire, del fratello gemello di quella donna, quindi non so, mi sembra strano che possa essere collegato a Chanel. E’ pur vero che, l’uccidere Chanel è curiosa come priorità per questa mano, quindi non escluso che possa esserci qualche scioccante collegamento.

CHANEL #3/CASSIDY:

786987

Ma che caaaaaaaaaaariiiiiiiini! Se non fosse che lui è un serial killer psicopatico che si diverte ad uccidere tutti i pazienti e tutto lo staff dell’ospedale. Insomma, la storia d’amore tra Chanel #3 e Cassidy è quasi la più romantica e bella della serie. Si sono innamorati, e lei ha scoperto che lui è il killer (o almeno uno dei killer). Lui decide di non uccidere per lei, e vivono felici e contenti. Ma, c’è un grosso MA...L’inquietante Ingrid Hoffel. Ingrid non sembra minimamente disposta ad archiviare i suoi propositi di vendetta. Ciò mi fa presupporre che almeno al 90% Cassidy farà una brutta fine, o per mano della Hoffel, o per mano dell’altro misterioso killer, che SECONDO ME è sempre più scollegato dalla trama di Cassidy.

Ho trovato MOLTO INTERESSANTE la risoluzione del problema di Cassidy riguardo al fatto di essere ‘morto’, e ho notato un particolare detto da Chanel #3, che mi fa riflettere, ovvero: “Una traumatica lesione cerebrale potrebbe essere una delle cause scatenanti.” Cassidy però è convinto di non averne mai subita una. E se invece l’avesse subito quando era piccolo a causa di chissà quale evento? O magari proprio mentre era nella pancia di sua madre la notte dell’Halloween del 1985? Io sono stra-convinto che ci sono altri dettagli di quella notte che ancora non ci hanno rivelato. Insomma:

  • Il medico e l’infermiera responsabili della morte del marito di Jane, fingono di curare l’uomo invitando Jane ad aspettare in sala d’attesa. Dopodiché i due gettano il corpo dell’uomo nella palude. E Jane? Cosa ha fatto dopo che il medico e l’infermiera sono tornati nell’ospedale? Non ha chiesto nulla ai medici?
  • Jane Hollis denuncia la scomparsa di suo marito il 2 Novembre del 1985, esattamente due giorni dopo gli eventi di Halloween.

Quello che mi chiedo quindi è: Cosa ha fatto Jane quella notte? Non ha chiesto informazioni su suo marito? Non ha chiesto di poterlo vedere? Perché denunciarne la scomparsa solamente due giorni dopo? Lei mi sembrava molto preoccupata per la salute del marito, quindi non mi spiego come abbia potuto denunciarne la scomparsa da un ospedale, addirittura 2 giorni dopo la notte in cui in teoria dovevano salvargli la vita con un’operazione. Ripeto: c’è qualcosa che ancora non sappiamo riguardo quella notte, e penso che Jane Hollis nasconda qualcosina.

Altre considerazioni:

789908

  • Le parole di Hester a Chanel fanno intendere che il dottor Holt non è il terzo killer. Ma vedendo che i killer sono stati in teoria sempre due (prima dell’iniziazione della Hoffel come terzo killer), non sappiamo al 100% qual’è l’assassino che conosce Hester, se Cassidy o quello che ancora dobbiamo scoprire. E’ pur vero che la battutina a Chanel #3 riguardo la sua vita amorosa mi fa credere non solo che sappia che Cassidy sia uno dei killer, ma che sappia ANCHE chi sia il secondo. Già nei primi episodi, quando la Munsch e le Chanel’s vanno a trovarla, lei specifica di sapere che gli omicidi sono collegati all’Halloween del 1985, quindi SA DI CASSIDY, ma secondo me sa anche del secondo killer. Hester secondo me SA OGNI COSA.
  • Chanel #5, penso sia attualmente la più intelligente tra le Chanel’s, ma anche la più bistrattata. E’ stata L’UNICA a far capire a Chanel che Brock sarebbe stato un pericolo per lei, ma nessuno la ascolta mai. Povera #5! Io ormai me la sono messa sotto l’ala protettrice. E’ più una ‘survivor’ lei, di tutte le altre messe assieme.
  • Contento che FINALMENTE abbiano fatto un qualcosa più vicino alla realtà, inserendo quel giornalista che ha subito chiamato un suo amico raccontandogli di quanto folle fosse il C.U.R.E Hospital. Era assurdo che NESSUNO avesse mai proferito parola riguardo le follie fatte in quell’ospedale. Per quanto quel pover’uomo è morto stecchito, la chiamata c’è stata, quindi penso che qualcuno arriverà presto lì nell’ospedale, e scoppierà un casino.

E’ il momento di qualche TEORIA. Chi sarà il secondo killer mascherato?

I produttori sono molto bravi nel mescolare un po le carte e a rendere sospetti vari personaggi per non farci capire nulla. Lo scorso anno con la stagione 1, gli indizi su Hester erano tantissimi e sotto gli occhi di tutti. Quest’anno stanno lavorando in modo migliore, e non stanno facendo capire nulla. E’ chiaro che la sospettata di questa settimana, guardando gli eventi, potrebbe essere solo CATHY MUNSCH.

898970980

E’ l’unica ad essere stata attaccata una volta solamente dal ‘Cattivone Verde’, e di certo la morte del giornalista è MOLTO SOSPETTA. La Munsch ha aperto quell’ospedale per un solo scopo: guarire lei stessa. Se quel giornalista avrebbe spedito prove, foto, etc al suo amico, l’ospedale avrebbe chiuso e lei non avrebbe mai trovato una cura per se. Ma penso che questo sia un semplice depistaggio, anche perché i due killer si sono divertiti ad uccidere MOLTI PAZIENTI rischiando di far chiudere più e più volte l’ospedale, mentre la Munsch ha sempre cercato di tenerlo aperto e di proteggere i suoi pazienti. A MENO CHE, ad uccidere i pazienti sia stato solamente Cassidy, e l’altro assassino si sia occupato di altri omicidi, come penso io. Insomma, la Munsch per ora la escludo dalla lista e continuo sulla mia linea, ovvero che il killer è qualcuno proveniente dalla stagione uno. Uno tra GRACE E WES GARDNER.

normal_scream_queens_2015_s01e01e02_pilot-hell_week_1080p_kissthemgoodbye_net_screencaps_0751

  • Uno tra Grace o Wes è l’assassino: le motivazioni sono varie. Se è Grace, per tutto ciò che ha passato alla Wallace University per colpa delle Chanel’s, e per non essere stata chiamata a lavorare al C.U.R.E. Hospital dalla Munsch, e per vendetta vuole farle chiudere l’ospedale per farla poi morire. Nel caso di Wes, anche lì riguarderebbe una vendetta per sua figlia Grace che ha sempre cercato di proteggere, e anche la fine della sua storia con Cathy lo ha portato ad uccidere i pazienti per far chiudere l’ospedale, e non permettere alla Munsch di trovare una cura.
  • Penso che questo secondo killer abbia ucciso Chad e Denise, e anche aggredito Chanel #5. Il killer che ha ucciso quella Chanel’s in questo episodio, era certamente la Hoffel per dare ad Holt il cuore necessario per l’operazione. Penso che anche nel finale, il giornalista venga ucciso sempre dalla Hoffel, perché lei non vuole che l’ospedale chiuda i battenti senza prima aver compiuto la sua vendetta sulle Chanel’s. Solo lì può tenerle sotto scacco. 

C’è un qualcosa di fondo che dovrebbe farci pensare, come già dissi nella scorsa recensione, se dalla parte di Cassidy uccidere tutti in ospedale è come vendicare suo padre, e non c’entra niente la chiusura dell’ospedale, quale sarebbe invece la conseguenza delle uccisioni da parte dell’altro killer? La chiusura dell’ospedale. E chi ne uscirebbe sconfitta letteralmente? Cathy Munsch. Penso non sia da sottovalutare il fatto che ruoti intorno al rischio della chiusura dell’ospedale. Perchè: niente ospedale = niente cura = Cathy Munsch morta. Inoltre ricordo a tutti che le uccisioni al C.U.R.E Hospital sono iniziate NEL MOMENTO ESATTO in cui le Chanel’s e Zayday hanno iniziato a lavorare in ospedale. Come se questa persona aspettasse il loro arrivo per iniziare ad uccidere (e Cassidy si prende di coraggio grazie a questo killer e decide di iniziare anche lui a compiere la sua vendetta). Come se questa persona le conoscesse. E infine c’è il fatto di risparmiare Zayday che non può non farmi pensare alla sua passata e profonda amicizia con Grace.

Insomma, come ho già detto, continuo sulla mia linea. IL KILLER E’ UNO TRA GRACE E WES. Se così non fosse, beh, non c’ho capito proprio niente a questo punto! Spero che il killer sia tra i due perché mi piacerebbe molto questo collegamento alla stagione 1, e sarebbe come un circolo che finalmente si chiude scoprendo appunto che fine hanno fatto gli altri due sopravvissuti al massacro di Hester e Boone alla Wallace University. Mi piacerebbe un sacco come cosa!

P.S. Wes Gardner tornerà nel prossimo episodio (2×08). MI SENTITE URLARE? Io già ho gli occhi che si illuminano al solo pensiero. A QUESTO PUNTO penso e spero tornerà anche Grace. O che Wes dia delle spiegazioni su cosa stia facendo Grace nella vita, e chiede a Cathy i motivi che l’hanno spinta a non chiamare anche sua figlia per lavorare al C.U.R.E.

La recensione finisce qui! Questa settimana purtroppo non abbiamo avuto moltissimi elementi su cui discutere, ma con l’avvicinarsi del finale penso che gli episodi si faranno sempre più avvincenti, anche se spero che inizino a trovare più informazioni su killer, perché sono praticamente in alto mare tutti (a parte Chanel #3). ZAYDAY, CI MANCHI E CI MANCA IL TUO ANIMO DA DETECTIVE. Alla prossima settimana screamers!

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
100 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box