Scream Queens 2×02 “Warts and All” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:6 Minute, 30 Second

Ed eccoci al secondo episodio di questa stagione 2 di ‘Scream Queens’, e anche con questa #2×02 devo dire che non sono rimasto deluso affatto. Mi scuso per l’estremo ritardo con cui pubblico la recensione, ma sono stato fuori e non ho avuto tempo di poter vedere l’episodio, ma ora l’ho recuperato e sono qui a parlarvene. Per quanto mi riguarda, lo show continua a tenere alto il suo lato trash/comico, e anche quel pizzico di horror. Per me è al pari della stagione 1, anzi forse ancora più interessante. Andiamo un po ad analizzare le varie vicende e a fare le consuete teorie, sul nuovo killer…la Bestia Verde.

CHANEL #5:

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__2534

Oh, finalmente uno spazio tutto per lei! Chanel #5 non è mai stata tra le mie preferite, però mi dispiaceva sempre per il poco spazio dedicatole, e ora si sono riscattati. Hanno mostrato, seppur sempre in chiave comica, un lato dolce e sensibile di Chanel #5. Quando in ospedale si confida con Tyler, anzi con Colton (sì, perchè era COLTON HAYNES sotto un mare di pustole) l’ho trovata davvero carina, e mi ha fatto una gran pena. Tutto ciò che ha detto è vero. Per lei è sempre stato tutto difficile, tutto impossibile. E’ quella più bistrattata, più trattata male. Chanel e Chanel #3 la trattano a pesci in faccia da sempre, e questo non va bene. Si vede lontano un miglio che lei è parecchio distante dal modo di fare e pensare delle altre Chanel’s, ma si è unita a loro e si è adeguata ai loro modi di fare per poter essere più importante, per valere finalmente qualcosa. Questa caratterizzazione del suo personaggio mi piace molto, e me l’ha fatta rivalutare un sacco. Spero abbia il giusto riscatto, soprattutto nei confronti delle sue ‘amiche’, che la trattano ogni giorno peggio.

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__2077

Chanel #5 e Tyler urlavano SHIIIIIIIP da tutti i pori. Erano davvero carini insieme, ma ovviamente la povera #5 è perseguitata dal ‘mai una gioia’, ed ecco che glielo fanno fuori. La sensibilità di Chanel #3 è sempre pari all’intelligenza di Barbara D’Urso: inesistente. La amo sempre e comunque.

page

CHAD/CHANEL/BROCK:

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__1237

OH MY CHAD! Quanto mi era mancata quella testa di cavolo di Mr. Radwell. Ah, tra l’altro si è fatto più gnocco del solito. Nella scena in doccia con il dottor Holt ero praticamente così:

200_s

Sì, perché non mi importa di chi sceglierà Chanel tra il dottor Holt e Chad. Secondo me la ship che merita è quella tra Chad e Brock. Dai, erano stupendamente sexy insieme in doccia, e faceva così tanto ‘gay’. Comunque a parte gli scherzi, Chad torna al meglio delle sue forze, senza perdere minimamente quel suo umorismo assurdo e il suo modo di fare strambo. Io però mi chiedo solo una cosa: MA LUI NON AMAVA DENISE?! ERANO BELLISSIMI.

P.S. Non mi è piaciuta affatto la spiegazione data al finale della stagione 1 dove Chanel veniva attaccata da qualcuno vestito dal Diavolo Rosso. Era Chad. Seriously? Hanno voluto tappare quel buco con una scusa un po stupida, perché secondo me non sapevano come spiegarla, tutto qui. Avrebbero potuto cercare alcuni spunti più interessanti.

LA MUNSCH:

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__1497

Oh, piccola Cathy del mio cuore. La scena in cui racconta della sua malattia ha un qualcosa di quasi straziante. Per un minuto lo show sembrava esser diventato qualcosa di serio, di profondo, di emotivo. Una scena davvero bella. Poi però sono rinsavito subito. Ovviamente non poteva mancare la lotta della Munsch con il killer di turno. Ci sa fare davvero! E’ pur vero che ha dato adito a tutti i fans dei thriller in cui c’è qualche assassino mascherato.

NON SI PERDE TEMPO QUANDO STAI PER LEVARE LA MASCHERA. PUNTO.

Per quanto riguarda le teorie del killer, ci sono un po di cose da dire:

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__2538La Bestia Verde non lavora da sola. E’ chiaro che qualcuno aiuti il killer in quanto Tyler è stato portato in sala operatoria da due medici. A giudicare dalla reazione rilassata di Tyler quando i medici arrivano nella sua stanza, penso che potrebbero tranquillamente essere il dottor Holt e il dottor Cascade, o almeno uno dei due lo era. E punto più su Holt

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__1973

Hester è ritornata in grande stile e più folle che mai! [Chapeau a Lea Michele per l’interpretazione] ma non è questo il punto. La cosa sospetta è che lei sa OGNI COSA riguardo i nuovi omicidi e al fatto che sono collegati al massacro fatto nell’ospedale durante l’Halloween del 1986. Io penso che sappia ogni cosa tramite il dottor Holt che in qualche modo è legato a lei, e questo spiegherebbe il tatuaggio della ‘H’ sulla sua schiena, e anche i medici che portano Tyler in sala operatoria. Inoltre, Holt possiede la mano di un efferato serial killer del passato, quindi anche la sua mano potrebbe portarlo a compiere folli gesti. Bisogna poi guardare attentamente i disegni nella cella di Hester. La mia folle mente mi ha portato a farlo e ho notato un particolare:

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__1936

Se guardate bene il disegno che vi ho indicato nella freccia, noterete che è un disegno del C.U.R.E Hospital, l’ospedale dove appunto stanno avvenendo gli omicidi. Hester in qualche modo ha già visto quell’ospedale, o comunque sa molte cose. Che sia in contatto con la Bestia Verde?

tumblr_inline_oe9o14aYv51tdsvtl_1280

Inizialmente ho sospettato che il killer potesse essere il figlio della donna il cui marito fu ucciso dai medici dell’ospedale, però il massacro del 1986 ha ribaltato un po le carte in tavola. Il fattaccio dell’uomo gettato nel lago verde avvenne nell’Halloween del 1985, esattamente UN ANNO PRIMA del massacro in ospedale per mano di qualcuno vestito da Bestia Verde, perciò non poteva sicuramente essere il bambino, in quanto all’epoca del massacro avrebbe avuto un annetto scarso di vita.

normal_Scream_Queens_2015_S01E04_Haunted_House_1080p_KISSTHEMGOODBYE_NET_2407

Alcuni hanno sospettato anche di Denise come figlia della donna incinta nel 1985, anche per il fatto che il padre del bambino (nonché l’uomo buttato nel lago verde), fosse di colore. La cosa è impossibile in quanto nella stagione 1, precisamente nella #1×04, scopriamo che Denise nel 1988 tentò di entrare nelle Kappa Kappa Tau, ed era quindi una matricola d’università, quindi NON poteva essere il bambino nel grembo della donna nel 1985.

normal_Scream_Queens_2015_S02E02_1080p__1141

Un personaggio molto sospetto potrebbe essere l’infermiera Ingrid Marie Hoffel. La donna si è mostrata molto sospetta in questo episodio, e perché non potrebbe essere la moglie dell’uomo ucciso nel 1985? Dopo 31 anni può assolutamente essere lei, che con l’inganno si è fatta assumere in ospedale, e ha iniziato la sua personale vendetta uccidendo tutti i pazienti dell’ospedale per vendicarsi della morte del marito. 

La vicenda potrebbe avere anche dei risvolti vagamente simili al famoso ‘Venerdi 13’. Chi ha visto il film ricorderà che il killer inizialmente era la madre di Jason, Pamela Voorhees. Dopo la morte della donna per mano dell’ultima sopravvissuta del primo film, nei capitoli successivi l’assassino divenne Jason. Può essere che nel 1986 a compiere il massacro in ospedale fu la madre del bambino, nonché moglie dell’uomo gettato nel lago l’anno prima, e il killer dei giorni nostri è il figlio dei due, diventato grande che porta avanti gli ‘affari di famiglia’.

Purtroppo abbiamo ancora pochissimi elementi per poter teorizzare, ma il mistero c’è. La storia regge. Il killer è inquietante al punto giusto, e TUTTI sembrano sospettati. Ma per Denise Hemphill (quanto mi era mancata), la colpevole sarà sempre lei: Zayday Williams. Zayday è Gossip Girl, è l’isola di Lost, è A.D., è l’assassino di Laura Palmer, è il terrorista di Quantico. Lei è tutto. Per Denise, Zayday sarà sempre LA COLPEVOLE. 

Mie cari screamers, la recensione finisce qui! Ditemi pure la vostra, con annesse teorie sull’identità del killer. Ci conto e alla prossima settimana!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box