Scream Queens 1×07 “Beware of Young Girls” – Recensione

0 0
Read Time:9 Minute, 8 Second

Finalmente è tornato! Devo dire che una settimana senza ‘Scream Queens’, è paragonabile ai momenti in cui prendo il barattolo di nutella, e scopro che è vuoto. Un dolore immenso e lancinante. Non devono farlo mai più. Questo show è diventata la mia religione, il mio tutto. Io voglio sposare questo show e partorire tante Chanel.


E l’amore in questo episodio l’ho provato anche per la vera protagonista che ha reso tutto meraviglioso, ovvero, la defunta Chanel #2. Già dal momento del suo funerale, con tanto di tomba rosa e occhiali da sole, ho capito che avrei amato questa puntata e le apparizioni di Chanel #2, e cosi è stato. Insomma, Chanel e le altre Chanels decidono di contattare Chanel #2 per capire se davvero avesse fatto sesso con Chad. La povera Chanel è ignara del fatto che quel ragazzo che tanto ama si è intanto bombato mezza KKT, inclusa il decano Munsch, e Denise (i miss you, my love). Povera ingenua Chanel.

Tornando seri, per quanto si possa essere seri con uno show simile, le tre Chanels decidono di mettere fuori gioco Chanel, uccidendola. Il piano però fallisce miseramente e ciò porta le tre a tornare ad essere i cagnolini di Chanel, che ora è convinta di una sola cosa: gli assassini sono Grace e Zayday. E’ chiaro come il sole che faranno un buco nell’acqua. La scena di loro quattro sulle scale, devo però ammettere che ha un non so che di inquietante.

Ma vogliamo parlare di nuovo di come Chanel #2 ci ha descritto l’inferno? Io l’ho adorata. E’ riuscita a farmi sentire meno la mancanza della mia adorata Denise. Quindi ringraziamo Chanel #2 per averci spiegato com’è fatto l’inferno. Non sia mai che qualcuno di noi dovesse finirci, almeno siamo preparati. Insomma, la sequenza del sogno di Chanel conferma ancora una volta quanto sia meravigliosa questa serie. E’ una comedy-horror al 100% che riesce a mischiare mistero, satira, divertimento, e assurdità, creando il mix perfetto per uno show esplosivo, e questo è. Mi spiace per la dipartita di Chanel #2 perchè dopo le sue scene, ho bisogno di vederla di più. Spero in altri sogni/apparizioni. #MoreArianaGrandeChanel2ForAll.

E questa settimana si fa più luce su uno dei personaggi che fino ad ora è stato un po ‘dietro le quinte’, ovvero il decano Cathy Munsch, e scopriamo di più su di lei e sul suo passato. La donna era sposata con un uomo talmente brutto da far concorrenza a Mr. Bean, diciamoci la verità…Per una donna attraente come Cathy, mi aspettavo un ex marito super sexy, e invece…

Sta di fatto che l’uomo perde la testa per Feather, una sua studentessa con cui decide di andare a convivere, lasciando la povera Cathy, e distruggendo il loro matrimonio. La storia riprende nel presente, e scopriamo una Cathy…assassina. La donna ci rivela in un meraviglioso monologo finale, di aver ucciso l’ormai ex-marito incastrando la povera Feather per l’omicidio. Ho trovato geniale questo plot twist riguardo il suo personaggio. Plot twist che ci mostra una sfumatura diversa di essa, ma soprattutto, per quanto mi riguarda, la elimina almeno al 90% dalla lista dei sospettati nel ruolo del killer. Vi dirò tra poco perchè ho lasciato un 10%…Concludo dicendomi felicissimo di questo grande spazio dedicato al decano, semplicemente perchè amo da morire Jamie Lee Curtis che si è dimostrata ancora una volta la signora attrice che è. Chapeau Jamie!


Intanto, la “coppia”, Pete e Grace durante la loro ‘gita’ all’ospedale psichiatrico per andare a trovare il decano, si imbattono in un’inquietante paziente che a detta della Munsch passa il tempo a disegnare. Ma in particolare…

Pensavate fosse solo un personaggio random messo cosi a caso per riempire una scena? Vi sbagliate. Infatti nel prossimo episodio, la donna ritornerà nelle scene, consegnando a Pete e Grace il ritratto di una ex paziente dell’ospedale. Volete vedere l’anteprima del ritratto dell’ex paziente? [TRATTO DAL PROMO DELLA #1×08]

90-po

GIGI!

La cara e super creepy Gigi era una paziente dell’ospedale psichiatrico. Questo apre uno scenario completamente nuovo e getta altre ombre sul suo affascinante e misterioso personaggio. Ed è proprio di lei che ora voglio parlare, e della sua misteriosa telefonata iniziale con uno dei due killer. La sentiamo parlare con uno di loro ed è furiosa in quanto non si sono ancora sbarazzati di “Lui“, e che non le importa se per lui (uno dei due killer) è difficile farlo, deve comunque, perchè loro non sono rapitori ma assassini devoti alla vendetta. Una vendetta che Gigi pianifica da anni. Vi dico sin da subito che secondo me, al 99% la persona di cui devono sbarazzarsi è…Boone. Basti guardare anche il promo del prossimo episodio ed ecco a voi… [TRATTO DAL PROMO DELLA #1×08]

0ì

Ecco riapparire Boone con una super barba degna di una persona che è rimasta rinchiusa chissà dove. Credo che sia andata cosi: uno dei due killer è legato sentimentalmente a Boone, amore o amicizia? Non lo sappiamo ancora. Boone non ha ben chiaro il piano dietro gli assassini, e quando capisce tutto vuole tirarsi indietro. Ecco perchè Gigi al telefono fa: “E’ il nostro marchio, e se la cosa non gli sta bene, devi toglierlo di mezzo!”


Durante questa telefonata, Gigi spiega che ora dovrà preparare un nuovo piano per poter mandare fuori strada tutti, e infatti subito insinua in Grace il sospetto che il decano Munsch c’entri qualcosa. Perchè ho lasciato un margine del 10% col decano? Vi spiego subito: lei per anni non ha mai toccato il suo ex marito, non ha mai fatto nulla di male verso di lui, o verso Feather, eppure di colpo le è scattato l’istinto omicida e l’ha ucciso. Senza contare la scena nel suo ufficio in cui si mostra palesemente dolorante. Sembra quasi un ‘piano’ architettato per spostare appunto i sospetti su di lei, come Gigi stessa aveva deciso di fare, ma con l’intento poi del decano, di tirarsene fuori e incastrare Feather. Mi pare cosi strano che Cathy compia questo omicidio proprio quando Gigi vuole spostare su di lei i sospetti dei ragazzi. E’ come se Cathy avesse offerte le ‘prove’ su un piatto d’argento, mostrandosi sospettabilissima. E’ davvero una coincidenza, o lo ha fatto davvero per Gigi?

Ecco l’altra persona che ha cercato di convincere in tutti i modi Grace, che Cathy fosse il killer…il caro Pete. Come ben sapete Pete è in cima alla lista dei miei sospettati, e con questo episodio non fa altro che rimanere ancorato a quella cima. Penso che Pete sia quello legato a Boone, con cui ha una relazione segreta, ed ecco perchè per l’assassino è difficile liberarsi di lui. Gigi al telefono spiega al killer che ora dovrà mandare tutti fuori strada, e insinua in Grace il dubbio su Cathy, e lo stesso Pete appare sicurissimo di ciò e punta con decisione il dito contro Cathy, come se appunto fosse un piano architettato da lui e Gigi. Poi parliamo della scena del bacio? Si baciano, per essere poi interrotti dal cellulare, come a volerci far capire che tra i due non potrà esserci un qualcosa di amoroso perchè lui è gay. C’è un’altra frase dello scorso episodio, detta da Gigi, che fa molto riflettere, ovvero. “La cosa ti è decisamente sfuggita di mano.” Se n’è dovuto andare.”

Penso che si stesse riferendo sempre a Boone. E con “La cosa ti è decisamente sfuggita di mano.” si riferisce al fatto che il killer legato a Boone, abbia corteggiato Zayday, e ciò ha ferito Boone. Gigi viene poi a sapere che Boone è ancora nella loro “combriccola”, e si infuria, e fa la scenata al telefono che abbiamo visto nell’episodio di questa settimana. Io potrei anche sbagliarmi, perchè sono sempre teorie, però è l’unica che ora come ora vedo sensata. Penso che loro avessero sotto mano Boone, e che ora devono mandarlo via perchè non gli piace il “gioco”. Uno dei due killer però è troppo legato a lui da poterlo mandare via. Il tutto farebbe pensare a Chad, migliore amico di Boone, o ad Earl, che sembra avere una cotta per Zayday. Ma cozzerebbe con la scena in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido‘, e sia Earl che Chad erano sulla scena. Gigi, penso sia chiaro, che sia la mente dietro a tutto, il ‘boss’, diciamo cosi.

Durante la telefonata ho capito anche che Gigi ‘ama‘ queste due persone. Gigi quindi non reputa i due killer solo dei suoi adepti che uccidono per lei, ma sono persone a cui lei tiene e a cui vuole bene. Inizio a pensare una cosa, e se la ragazza morta nella vasca da bagno fosse sorella o comunque parente di Gigi? Quest’ultima quindi cerca vendetta per la sorella morta, ma intanto si prese anche cura della bambina nata in quella vasca, in quanto lei è sua zia. Ci potrebbe stare. Sul fatto che Gigi fosse nell’ospedale psichiatrico penso che sia successo dopo l’evento della vasca da bagno, appunto. Come ho già detto, credo che Gigi potesse essere la ragazza che teneva il bambino in braccio. Faccio mille teorie nella mia testa, ma quella su Pete non riesco a levarmela. Ovviamente anche Hester rimane in cima alla lista, ma questa settimana non ha fatto molto per rendersi sospetta ai miei occhi. Insomma, ricapitolando:

  • Gigi è a capo dei due killer, e ama queste due persone. Gli vuole bene.
  • Uno dei due killer è legato profondamente a qualcuno che hanno rapito.
  • Gigi gli ordina di liberarsi di questo ‘qualcuno’ che hanno rapito.
  • Per il killer legato a questo ‘qualcuno’ è difficile liberarsi di lui.
  • Gigi pianifica questa vendetta da anni, e ha iniziato a pianificarla da sola.
  • Gigi è rimasta bloccata con la testa, e quindi con il suo look, agli anni ’90.
  • Nel 1995 morì una ragazza della KKT dando alla luce una bambina.
  • Gigi si prese cura della bambina in una casa a Shady Lane, e lo faceva di nascosto.
  • Uno dei due killer ha una cotta per Zayday.
  • Il killer che ha una cotta per Zayday è un lui, e affittò una cantina ad un’anziana signora.
  • Gigi fu una paziente di un ospedale psichiatrico.

In poche parole, un casino allucinante.

Ecco ciò che sappiamo, sperando di avere un po più di chiarezza nel prossimo episodio. Spero che le Chanels capiscano che Grace e Zayday sono, per quanto mi riguarda, totalmente innocenti. Insomma, un episodio godibile, che ci fa conoscere meglio il decano Munsch, che ci mostra l’evolversi del mistero intorno a Gigi, dandoci qualche spunto in più per teorizzare l’identità dei killer, ma ancora abbiamo pochi elementi. Detto ciò, per questa settimana vi lascio. Commentatela l’episodio anche voi, esponendo le vostre impressioni, e i vostri pensieri su chi possano essere i due killer. Condividetela sui vostri profili facebook, commentatela sul mio TWITTER” insomma, parlatene, bene o male, purché ne parliate. Mancano 5 episodi al gran finale! Alla prossima settimana bitches. P.S. #DeniseImissYou.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box