Scream Queens 1×06 “Seven Minutes in Hell” – Recensione

0 0
Read Time:11 Minute, 40 Second

Voglio subito partire dalla cosa più importante e soprattutto grave a cui ho assistito in questo episodio. L’assenza di Denise. Dov’era? Io avevo bisogno di lei, della sua voce, e delle sue frasi assurde. Non lo accetto. Come hanno potuto fare una cosa del genere? Ho bisogno di Denise che parla a Shondell in paradiso.

Vabbè posso passare sopra questo fatto a patto che me la ridiano nel prossimo episodio. Tralasciando l’assenza di Denise, devo dire che questo, per quanto mi riguarda, è stato uno tra gli episodi migliori. Questo show è sicuramente una parodia di se stesso, a volte surreale, divertente, ma ha comunque dei personaggi. Ha dei personaggi che vanno spiegati, approfonditi, e devono farceli conoscere in ogni sfumature, e in questo episodio è successo con parecchi di loro, quindi ne sono felice. E parlo in particolare delle due Chanel, che finalmente hanno capito di doversi ribellare a Chanel #1. Mi è piaciuto l’approfondimento di questi due personaggi che erano ancora rimasti un pò nell’ombra. Ho apprezzato particolarmente la loro amicizia e le belle parole che Chanel #3 ha usato nel finale per rassicurare Chanel #5. Mi piace il fatto che loro due si supportino a vicenda contro la perfidia di Chanel. In particolare credo di essere oramai innamorato di Chanel #3.

Insomma, la cara Chanel #3 è pansessuale. E’ innamorata dell’amore in qualsiasi forma. Che sia uomo, donna, un cane, un gatto, non le importa. La trovo adorabile. Poi quel suo modo da “non provo nessuna emozione” è spettacolare perchè è palese quanto lei voglia provarne, ma reprime ogni sentimento perchè ha deciso cosi. La sua voce poi è qualcosa di spettacolare, quella voce rauca per la quale esco pazzo, e lei è davvero bellissima. Sono rimasto un pochetto deluso dalla spiegazione dei paraorecchie in quanto già mi stavo facendo mille teorie in testa, ma vabbè. E’ pur vero che le due Chanel entrano ovviamente nel toto-killer, che dopo questo episodio sembra piuttosto…infinito. In particolare la frase di Chanel #5 mentre si sfoga con Chanel #3, è sospetta: “Insomma, sono in questa casa solo perché seguo le orme di mia madre.”

Eh già, la cara Chanel #5 sta seguendo le orme di sua madre che è stata una delle Kappa durante il suo periodo al college. Questo apre nuovi quesiti sulla misteriosa bambina nata nel 1995, di cui ancora non conosciamo l’identità. Per quanto riguarda la mia Chanel #3, appare sospetta dal momento che Sam viene fatta fuori dal killer dopo che questa tradisce la fiducia di Chanel #3. Quindi mi son chiesto, era un favore tra amici killer? Ci potrebbe stare. Questo episodio è stato un susseguirsi di “No, il killer è lei!” e “No, a questo punto è lei!”; e devo dire che mi ritrovo nelle stesse condizioni dei protagonisti. Il caro Murphy è riuscito a rendere sospetti tutti in modo da lasciarsi spiazzati nel momento della rivelazione. Ho ancora i miei principali sospettati, ma molte azioni di molti personaggi mi lasciano confuso, e spesso vorrei cambiare direzione. Andrò ad analizzare alla fine, i nostri cari ‘Diavoli Rossi’

Ho amato da morire la collaborazione tra Chanel e Zayday. Soprattutto il fatto che Chanel abbia deciso di salvarla dal killer dopo che aveva in mente il piano perfetto che includeva appunto la morte di Zay per mano del ‘Diavolo Rosso’, eppure l’ha salvata. Chanel ha subito spiegato che lo ha fatto per se stessa, ma secondo me sotto quell’aria da prepotente, fredda, e stronza, si nasconde comunque una ragazza molto sola e triste, e tante cose hanno confermato ciò, in primis la completa assenza dei genitori dalla sua vita. Addirittura la sua stessa madre spesso non ricorda il suo nome, perciò secondo me c’è un motivo se Chanel è diventata cosi cattiva, e sono curioso di scoprirlo.

Vogliamo invece parlare di Chad Radwell? Questo ragazzo è praticamente la comicità in persona, davvero. Hanno messo su uno di quei personaggi senza una morale, senza un briciolo di serietà. Chad rappresenta ciò che di più assurdo e surreale può esserci in una persona. Non elabora mai una frase di senso compiuto, e se ne esce con delle perle che davvero sono spettacolari. Dal “Ti amo anch’io..più o meno.”, alla proposta di Chanel:

Oh my Chanel povera illusa.

In poche parole, Chad è un personaggio meraviglioso, e spero non lo facciano fuori.

Ho trovato adorabile la scena finale con tutte le Kappa insieme. L’ho davvero adorata. Finalmente vediamo delle consorelle di una confraternita unite e compatte come sarebbero dovute essere sin dall’inizio. Non so se questo sia tutto un piano malefico di Chanel per riuscire a tornare al potere, a me sembra di no, ma con lei non si sa mai. Ho trovato assurda la decisione di Grace di rimanere alla KKT e mi ha subito ricordato quattro bugiardelle di Rosewood che dopo 2 anni di omicidi non hanno alzano il culo e non sono emigrate in Madagascar o in un qualsiasi posto lontano da lì.

Menzione d’onore ad Hester. Lei e le sue frasi che fanno capire tutto. E’ morta, ovviamente non vuole niente la povera Sam. IDOLO.

Parlando della morte di Sam devo dire che è stata la prima morte per la quale ho provato davvero dispiacere. Si era mostrata davvero carina con Chanel #3, e soprattutto era buona e innocua, per questo non capisco la decisione del killer di ucciderla. Ciò ovviamente mi riporta al discorso “fare un favore all’altro killer”, ovvero Chanel #3. Il momento in cui il killer toglie via la maschera non da molti spunti, eccetto uno. Sam odiava gli etero. Odiava il sesso etero e lo ha sempre detto sin dalla #1×01. Quindi chi se non lei, avrebbe potuto sospettare che il killer fosse un uomo proprio per il suo odio per il sesso maschile? Perciò credo che abbia visto il volto di un uomo sotto quella maschera, credo proprio quello di…Pete. Senza contare che tutte le Kappa erano alla festa, e gli unici ‘assenti’ erano il decano Munsch, Pete, Gigi, lo scomparso Boone (e non credo che Sam avesse una reazione cosi poco sconvolta se fosse stato lui) e Wes il padre di Grace.

Grandi assenti insieme a Denise, anche Pete e Gigi, e di quest’ultima soprattutto mi dispiace parecchio dopo la sconvolgente rivelazione nello scorso episodio…Ora voglio soffermarmi un po su questi due killer che ci stanno facendo impazzire. Voglio analizzare in modo migliore e con più serietà tutto il mistero intorno a questi due assassini. Voglio farlo ricordando l’unica scena in cui furono in azione insieme nella #1×03, quando attaccarono i ‘Tirati a Lucido’. Da quella scena possiamo escludere un pò di sospetti, e capire un pò di più. Analizziamo ciò che i vari personaggi stavano facendo durante l’apparizione dei due killer:

Chad e Earl erano lì insieme agli altri ragazzi.

il Decano, Gigi e Wes erano a cena insieme.

 Pete e Grace erano in viaggio per andare da quella donna che era nel bagno nel 1995.

Stando a questa ricostruzione, non sappiamo precisamente dove stessero in quel momento: Zayday, Denise, Chanel, Chanel #3, Chanel #5, Hester, Boone e Jennifer (escludo Sam, visto che è stata uccisa). Penso al che uno dei due killer potesse essere Boone, e sapete perchè? Perchè nella #1×05 l’anziana donna che aveva affittato la sua cantina al killer, disse “Non LO vedo da un pò”. Non vede da un pò l’affittuario. Usa il maschile, perciò uno dei due killer è un uomo. E’ pur vero che dopo la scena con i due killer, vediamo Grace e Pete che si son messi in viaggio da poco, ciò significa che Pete (di cui sospetto) potrebbe aver indossato il costume e dopo essersi recato da Grace per partire. Gigi la escludo come ‘volto dietro la maschera’ grazie anche al promo della #1×07 che potete vedere CLICCANDO QUI;  dove proprio Gigi dice espressamente al telefono a qualcuno “Noi non siamo rapitori! Noi siamo assassini, votati alla vendetta […] E ora, và ad uccidere qualcuno.” E da come parla, lei sembra più la mente dietro tutto ciò, colei che muove i fili. Il ‘capo’ dei due killer, diciamo cosi…Poi soffermandomi su Zayday c’è da dire che anche lei andrebbe esclusa dal momento che è stata palesemente attaccata da entrambi i killer, o meglio, li ha affrontati entrambi. Uno di loro ha una cotta per lei e l’abbiamo visto nello scorso episodio, mentre l’altro assassino la vuole morta, e lo abbiamo visto questa settimana. OPPURE…chi ha attaccato Zayday è la stessa persona che le preparò la cena, che vedendosi respinto dalla ragazza, ha reagito cosi. Visto che Earl non è uno dei due killer in quanto era anche lui con gli altri ragazzi quando apparvero i due killer nella #1×03, e visto che non è nemmeno Sam che magari si era invaghita di Zayday in quanto il killer l’ha fatta fuori, e non è nemmeno Boone visto che è gay, e non è nemmeno Chad vista l’aggressione dei due killer ai danni suoi e dei suoi compagni, resta appunto un uomo che ha una cotta per lei. Wes o Pete? Visto che Wes ha una relazione con Gigi, rimane il caro Pete. Insomma, eccovi la mia classifica per quanto riguarda il toto-killer. Metterò un solo nome per posizione.

1° Pete; Lui è il mio sospettato principale. Dal costume del ‘Diavolo Rosso’ nel suo armadio, alle facce inquietanti nel pilot, al fatto che ascoltò il discorso della friggitrice e del piano di Chanel con Mrs. Bean, fino al fatto che non si è minimamente visto durante il pigiama party. Nella sigla dello show, tra l’altro, lui sorride quando il killer lo attacca.

2° Hester; La mia seconda sospettata. Sa tutta la storia della KKT, come a voler essere informatissima. Vuole spodestare Chanel, e la odia. Non sappiamo perchè aveva quel collare. E’ ossessionata dalla morte e dagli omicidi. Nella sigla dello show, lei fa il segno dell’ok al killer, che ricambia, e lei sorride.

3° Chanel #5; E’ balzata su in classifica grazie alla rivelazione riguardo sua madre come membro della KKT. Potrebbe essere la bambina nata nel 1995, e sua madre appunto la ragazzina morta nella vasca da bagno.

4° Chanel #3; Il motivo che la fa stare cosi in alto è la morte senza senso e improvvisa di Sam. Quest’ultima tradisce la fiducia di Chanel #3 e muore per mano del killer. Troppo strano o una semplice coincidenza?

5° Chanel; La tengo cosi in alto perchè è l’unica che il killer (fino ad ora) non ha mai veramente attaccato. Inoltre ci ricaverebbe il successo di ‘eroina’ se si salvasse dalla furia del killer. Un po come fu per il personaggio di Emma Roberts in ‘Scream 4’, dove si rivelò essere il killer, ed era anche la protagonista del film.

 Decano Munsch; Odia le Kappa con tutto il suo cuore e vuole a tutti i costi preservare il buon nome dell’università a costo di mettere a tacere le voci riguardo la presenza del killer nella confraternita.

7° Jennifer; E’ la più stupidotta e ingenua, e per questo poco sospettabile. Passa inosservata, ma potrebbe essere il killer. Senza contare che fu portata alla KKT dalla Munsch, e non si presentò lei alle selezioni per le nuove ‘sorelle’.

8° Denise; Non c’è un motivo in particolare. Forse il fatto che odia le Kappa perchè in passato non la facero entrare alla KKT a causa del colore della sua pelle, e ora vuole vendicarsi su tutte loro in generale.

9° Wes; Nonostante appaia un pò sospetto, è evidente la preoccupazione per sua figlia Grace ed è palese il fatto che voglia a tutti i costi portarla via da lì, quindi su di lui ho pochi sospetti. 

10° Grace; Non penso possa essere il killer, ma devo metterla sopra Earl, Zayday e Chad in quanto non c’è stata una scena di lei con i due killer insieme, che possa appunto farla arrivare alla fine della classifica.

11° Earl; Era insieme a Chad quando i due killer attaccarono, ma come uno dei due killer, lui ha una cotta per Zayday.

12° Chad; Era insieme ad Earl quando i due killer attaccarono. Non ho sospetti su di lui.

13° Zayday; Forse perchè è la mia preferita, ma su di lei non ho dubbi anche perchè si è ritrovata nel covo del killer e poteva mostrarsi tranquillamente come sua complice, ma ciò non è successo.

Ok, con questa classifica mi sento molto Maria De Filippi ad ‘Amici‘, ai tempi della classifica di gradimento.

C’è l’incognita Boone in tutto ciò, che non ho inserito nella classifica perché di lui sappiamo ben poco, anzi nulla. Io penso che lui sia più un aiutante, o qualcuno vicino ad uno dei due killer. Presumo il fidanzato, ma vedremo…Inoltre voglio dire un’ultima cosa. Se uno dei due killer è uomo, dobbiamo presupporre che l’altro sia la famosa bambina nata nel 1995 in quella vasca da bagno? Abbiamo tutti dato per scontato che fosse cosi, chissà…Nello scorso episodio Gigi si confronta con uno dei due killer e fa “La cosa ti è decisamente sfuggita di mano. Se n’è dovuto andare.” a chi si riferiva? Al killer uomo innamorato di Zayday che è andato via dopo il rifiuto della ragazza? Troppa confusione e troppa curiosità di sapere.

Detto ciò, questa settimana ho fatto uscire di più il mio lato da detective impazzito. La Nancy Drew, e la Jessica Fletcher che è in me che tanto mi mancava (PLL, vedi di tornà!). Spero vi sia piaciuta la recensione. Commentatela su facebook, sul mio TWITTER , condividetela, criticatela, contestatela, purchè se ne parli. E ditemi la vostra sul killer. Chi diamine si nasconde dietro questa benedetta maschera da ‘Diavolo Rosso’? Beh, vi lascio e vi do appuntamento tra due settimane…SIGH. Ebbene sì, a causa del football, o baseball, insomma qualcosa di sportivo che va tanto alla grande in America, ‘Scream Queens’ va in pausa una settimana e ritornerà il 3 Novembre. ODIO TUTTI.

E niente, vi saluto!

by: Frà Gullo;

°

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box