Scream Queens 1×05 “Pumpkin Patch” – Recensione

0 0
Read Time:8 Minute, 33 Second

LO SAPEVO. “Non che lo sapevo lo sapevo, ma sapevo che c’era qualcosa che non sapevo!” Insomma cito Willow di ‘Buffy‘, per commentare. Questa è l’unica frase che continuo a ripetermi dopo il finale shock di questo episodio. Parto col dirvi che oramai non riesco più a fare a me di SQ, è diventata uan droga. Esistono gli ‘Scream Queens anonimi’? Dovrò andarci. Faccio teorie, cerco indizi, etc…insomma, è il mio ‘sostituto’ a PLL, in attesa appunto che ritornino le cinque bugiardelle. Eh quindi, GIGI. La cara Gigi si rivela una traditrice e soprattutto pare essere a capo dei due ‘Red Devil’. Andiamo qui ad analizzare un po tutto l’episodio prima di arrivare alla questione Gigi.

Ilarità assoluta per la scena iniziale. Chanel n°1 è un agglomerato di assurdità. Quando si lamenta della morte di uno dei Led Zeppelin penso sia arrivata al culmine. Ma ormai abbiamo imparato a conoscerla. Chanel è cosi. Assurdamente mitica e senza senso. Quando c’è lei in scena e inizia a parlare, io mi sento un po cosi…confuso, in attesa di una parola più confusa di confuso.

Ovvero nell’assurdità più totale. Ormai da lei ci aspettiamo determinati atteggiamenti…Tutto ciò non mi sorprende più, ma mi sciocca. Mi sciocca perchè escono fuori delle perle dalla bocca di Chanel, che è una meraviglia sentirle. Sono contento che abbiano invece dato spazio a Chanel n°5 che fino ad ora era stata completamente ignorata e le poche volte viste l’avevo tollerata tanto quanto si tollera Mastrota con le sue telepromozioni. In questo episodio mi ha sorpreso in positivo. E’ pur vero che si è trasformata dalla cazzuta che minaccia Chanel, alla ‘poverina’ che viene maltrattata dalla Oberlin, il che è strano, ma comunque i suoi scatti sono meravigliosi, e credevo proprio che ci lasciasse nel labirinto. Tra l’altro, quanto è stato meraviglioso il tributo a ‘Shining’? Io adoro queste cose…Adoro ‘Scream Queens’ proprio per questo modo di citare un sacco di cose famose rendendole del tutto ironiche, o prendendole in giro (vedi Taylor Swift la scorsa settimana) Sta di fatto che Chanel n°5 secondo me sarà una delle prossime vittime.

La cara Hester invece si sta rivelando una stronza con la “s” maiuscola. Accipicchia!

Cosa direbbe Rachel Barry se la vedesse cosi? #nostalgiadagleeaddicted

Insomma, lei continua ad essere la mia sospettata principale, sia nel ruolo di uno dei due killer e sia nel ruolo della bambina nata nel 1995. Continuo ad avere questa sensazione su di lei e non riesco a levarmela, anzi, difficilmente lo farò. Subito dopo di lei però ho un altro sospetto che mi è balenato in testa in questa settimana, ovvero…Chanel n°3. L’unico motivo che mi fa dubitare di lei sono quei paraorecchi che continuamente usa. Molti utenti hanno fatto notare che magari sono dovuti al fatto che crescendo con Gigi in quella vecchia casa a Shady Lane con i continui lamenti e canti della donna, abbia dovuto usare quei paraorecchie. Io però penso anche che ci possa essere un’altra spiegazioni, ovvero…dei microfoni. Chanel n°3 ha dei microfoni nei paraorecchie, o comunque nelle orecchie, per poter comunicare con l’altro killer, o con Gigi. Senza contare che gli spoiler spiegano che c’è un motivo misterioso legato a quei paraorecchie, e soprattutto non dimentichiamo che Chanel n°3 è figlia di uno spietato assassino, Charles Manson. Insomma, le mie principali sospettate per il killer femminile sono loro due. Hester sempre al primo posto. #HesterIsTheKiller.

Parlando della rivelazione del killer innamorato di Zayday, non riesco a trovare una risposta. Di certo hanno inserito tutto ciò per farci subito credere che uno dei killer possa essere Earl, il ragazzo di colore, membro dei ‘Tirati a Lucido’ che sembrava appunto avere una cotta proprio per Zayday. Penso però che sia solo una di quelle false piste grosse quanto Ezra=A, e Toby=A. E’ troppo semplice farci capire cosi che uno dei killer sia Earl. Però ci hanno fatto capire che uno dei killer è un uomo grazie alla nonnetta che ha affittato il suo garage proprio al killer, dicendo “Lo vedo raramente.”

A questo punto, io il mio sospettato maschio ce l’ho già dalla scorsa settimana, ma già in mente sin dall’inizio, ovvero Peete. Tra l’altro mi è venuta in mente una scena specifica accaduta nella #1×01, che coinvolge la non più viva signora Bean, Chanel n°1 e…Peete. Chanel e la Bean sono alla caffetteria dove lavora il ragazzo, e le due iniziano a parlare del piano di spaventare le nuove iniziate della KKT. Chanel dice espressamente: “Ecco come faremo. Litigheremo, dopodichè io ti infilerò la testa nella friggitrice. L’olio sarà freddo. Spegnerò la macchina, idiota!” il tutto mentre di fronte a loro c’è proprio Peete intento a preparare a Chanel il suo “semplicissimo” caffè. Insomma, Peete avrà sentito sicuramente il piano di Chanel e guarda caso quella sera qualcuno (si presume il killer) accende la friggitrice che appunto brucia il volto della povera signora Bean. Com’è possibile che il killer lo sapesse? A meno che appunto non fosse proprio Peete che ha ascoltato tutto in caffetteria. Poi c’è un’altra frase di Chanel sempre dal pilot che mi colpì. Parlando di Peete, la bionda dice: “Questo Jimmy Olsen GAY era un po ossessionato da me, l’anno scorso.” Sì, lo so che è un po forzata come cosa, però continuo a pensare a Boone (Nick Jonas). Boone è complice di uno dei due killer, e come ho appunto ipotizzato la scorsa settimana se Peete in realtà è gay e ha una relazione proprio con Boone? Ormai sono asservito a tale teoria e fino a quando non avremo altre rivelazioni che mi sfasceranno il tutto, mi sa che rimango di questa idea. E’ anche vero che la nonnetta della cantina mi ha già un po smentito perchè se avesse venduto la cantina a Peete, lo avrebbe riconosciuto. Però lei stessa ha specificato che lo vede raramente..quindi chissà. Perchè altrimenti a questo punto rimarrebbero davvero solo Chad #urlomegliodituttivoi e Earl, entrambi presenti per strada quando i due killer hanno attaccato i  ‘Tirati a Lucido’.

Colei che mi da sempre soddisfazioni, non mi delude nemmeno questa settimana. Dio mio che meraviglia. Denise Hemphill. Lei e il racconto sulle sue scorregge, mitico.


LA AMO.

LA VENERO.

Devo dire invece che sono rimasto deluso della conclusione frettolosa di Chanel nel nuovo episodio di ‘Orange is the New Black’. Avrei voluto vederla di più lì dentro. Ma ci pensate? Chanel che nomina le sue ‘Chanelprisoner’. Lo avrei adorato. Inoltre su Chanel ho da dire una cosa. Il suo personaggio è fantastico, eccentrico, surreale, però vorrei che le dessero un po più di ‘profondità’. Non che gli altri personaggi ne abbiano molta eh, però lei per esempio non ha nemmeno paura del killer. Non ci pensa nemmeno. Non è entrata nell’ottica di “c’è un assassino nel campus che vuole ucciderci!” “c’è un assassino nel campus che vuole ucciderci!” Io la voglio vedere urlare di paura di fronte a ‘Red Devil’. Voglio vederla accorgersi realmente del pericolo che stanno correndo. Voglio vederla fuggire dal killer. E il prossimo episodio, mi sa che mi darà questa emozione.

Sapete invece quanto io adori Zayday, quindi nella scena in cui ritorna alla KKT in tutto il suo splendore, tipo regina dei Nigga del mondo, io ero fomentatissimo come mio padre quando guarda una partita di calcio.

E parliamo subito della scena finale che penso abbia spiazzato tutti, ma che un po tutti aspettavano. Dopo lo shock della #1×04 in cui scopriamo che Gigi si prese cura della bambina nata nel ’95, questa settimana scopriamo che Gigi è in combutta con gli assassini. Avevo sospettato già la scorsa settimana con la rivelazione della strega di Shady Lane, ma questa settimana mi ha colpito anche un’altra cosa. Avete notato come le telecamere ci mostrassero continuamente tutti gli indumenti in rosso che aveva Gigi? Prima i vestiti nell’appartamento del padre di Grace, poi di nuovo i suoi tacchi rossi quando sono in quello scantinato. Era un chiaro indizio. La cosa si era fatta poi ovvia nel momento in cui colpisce il killer con il taser, e guarda un po dopo “Mi ha colpita, ed è riuscito a fuggire!” tipico clichè di film horror con tanto di killer.

Insomma, abbiamo scoperto che Gigi pare essere al ‘comando’ dei due assassini. Credo quindi, ricapitolando un po il tutto, che Gigi fosse la ragazzina che teneva in braccio la bambina quella notte nel ’95. Dopodichè si è presa cura della piccola, che crescendo è diventata uno dei due killer per appunto vendicarsi della KKT perchè è grazie a loro se sua madre morì dandola alla luce. Con lei c’è il secondo killer, di cui però non riesco a trovare un movente preciso anche perchè sappiamo un bel po di questa misteriosa bambina, ma nulla di un possibile secondo assassino. Oramai escluso Grace dal ruolo della bambina anche perchè la stessa Gigi non si mostra minimamente stranita dalla presenza della ragazza, e soprattutto perchè ormai sarebbe fin troppo scontato. Continuo però a ribadire che la mamma di Grace deve pur centrare qualcosa. Secondo era una delle altre ragazze in quel bagno nel ’95, su questo ne sono quasi certo.

Insomma, vi riepilogo quindi i miei sospettati:

HESTER: Ossessionata dalla morte. Conosce a memoria tutta la storia della KKT, e vuole spodestare Chanel in tutti i modi possibili, con tecniche subdole e false. Lei potrebbe essere secondo il mio parere, la bambina nata quella notte del 1995, e si sta vendicando sulla KKT proprio per la morte di sua mamma, morta dandola alla luce.

PEETE: Lui è il mio secondo sospettato. Non ho dei momenti legati a lui, ma solo sensazioni. Il fatto che il piano di Chanel e della sig. Bean fu ascoltato da lui. Il costume di ‘Red Devil’ nel suo armadio. Credo che sia gay, e che abbia una relazione con Boone, che appunto è complice di uno dei due killer.

Detto ciò, si conclude anche questa settimana la mia recensione. C’è stato poco su cui teorizzare perchè ancora non abbiamo un indizio concreto sui due killer, che ci possa aiutare, e spero che le prossime puntate possano darci qualcosa in più. Quindi alla prossima settimana, screamers, e grazie a tutti! by Fra Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box