Scream Queens 1×04 “Haunted House” – Recensione

0 0
Read Time:7 Minute, 29 Second

Ed eccomi qui a commentare questo quarto episodio di #ScreamQueens, e devo dire che è stato il mio preferito fino ad ora. Già perché è l’episodio di Halloween, e io adoro gli episodi di Halloween…anzi, dovrei dire…Chanel-O-Ween! Sì, perché parliamoci chiaro, le scene iniziali possono essere racchiuse in una sola parola: RISATE. Ho riso a crepapelle, vi giuro. E vi dirò di più, ma anche in quella scenetta assurda, lo show ci ha voluto sbattere in faccia una delle verità dei giovani del 2015. Giovani ossessionati da tale personaggio, e farebbero di tutto per ricevere un qualcosa da tale idolo, una cavolata qualsiasi, e questo ci ha mostrato la scena iniziale. La degenerazione della gioventù di oggi che ammazzerebbe anche per un fazzolettino sporco usato da uno dei membri dei One Direction, per dire. E poi, come poter non notare la palese presa in giro a ciò che fece Taylor Swift? Il video, l’andare a trovare la sua ‘fan’ e fare il giro sulla sua macchina per bambini. E’ stato MERAVIGLIOSO.

E questa settimana la protagonista è la mia preferita, ovvero: Zayday. Mi piace veramente tanto, e in questo episodio ha confermato la mia preferenza. Ovviamente il #maiunagioia è dietro l’angolo, ed ecco che è stata rapita dal killer. Credo non muoia, altrimenti l’avrebbe uccisa in quel momento, però appunto mi chiedo, perché non uccidere Zay? Insomma, in 4 episodi il killer ha fatto fuori qualsiasi persona senza un minimo di risentimento, o di pietà per qualcuno. Perché con Zayday è stato diverso? Perché l’ha risparmiata e l’ha portata via con se? Sarà che forse uno dei due killer vuole in qualche modo perverso ‘bene’ a Zay? Non sto assolutamente incolpando Grace, eh. Però la cosa fa pensare. Zay è l’unica a non essere stata uccisa, ma solo rapita. Un motivo ci sarà, credo.

Parlando un po delle ‘Chanel’, voglio ovviamente soffermarmi su colei che ancora oggi rimane la mia sospettata, ovvero…Hester, la nostra Chanel n°6. In questo episodio si è mostrata più inquietante che mai. Non voglio ribadire il fatto che lei abbia studiato tutta la storia della KKT, il perché secondo me potesse portare il collare, però continua ad essere la mia sospettata. Vuoi perché Lea Michele è la ‘cocca’ di Murphy, e penso sia chiaro a tutti, vuoi per tutto il piano malefico di Hester, di spodestare Chanel e prendere tutto ciò che le appartiene, incluso quel gran pezzo di mango di Chad, insomma, per me ha scritto in faccia…ASSASSINO. Ho trovato esilarante la scena tra Chad e Hester, e soprattutto le loro perversioni. Chad soprattutto mi ha ucciso mentre tentava di segarsi sulla tomba di una ragazza morta. Questi due DEVONO essere una coppia. Altro che Chanel e Chad. Hester e Chad sono folli e malati al punto giusto, devono finire insieme e basta.

Spostiamoci subito alle rivelazioni avute questa settimana. Ebbene, scopriamo che la fatidica notte del 1995, il Decano Munch ha portato le studentesse presenti nel bagno, in un luogo sperduto a seppellire il corpo della ragazza morta nella vasca da bagno, e una delle ragazze, ora adulto, nel presente, ha raccontato tutto a Pete e Grace, per poi venire uccisa dai killer, qualche ora dopo. E’ chiaro dopo questo omicidio, che uno dei due killer è collegato a ciò che successe in quel bagno nel 1995, o comunque uno dei due killer è la bambina nata in quella vasca. Esatto! Bambina. Questo avvalora ancora di più la tesi di Hester. Se fino ad un episodio fa pensavo che quella bambina potesse essere Grace, oggi, dopo il confronto di lei con il padre, inizio a credere che non sia cosi. C’è però qualcosa di molto confuso riguardo sua madre, e il perché sia morta. Non so però che cosa, ma è chiaro che il padre nascondesse qualcosa. Da come agisce Grace, non credo proprio che sia lei quella bambina, anche perché lei stessa a fine episodio vuole riuscire a scoprire cosa successe e dov’è finita la neonata. Quindi continuo a puntare tutto su Hester. E poi abbiamo la misteriosa ‘strega di Shady Lane’, che si rivela essere? GIGI. Ma che cavolo di colpo di scena! Altro che Taylor ancora viva in Beautiful. Ci sono rimasto di stucco anche se sospettavo che Gigi fosse intrallazzata nella trama del 1995. A partire dal suo famoso stress post-traumatico che l’ha vista ‘bloccata’ con la mente ancora agli anni ’90. Penso al 100%, che Gigi fosse la ragazzina decisa a non lasciare da sola la bambina, ne sono convinto. Poi come ha detto la povera Mandy, una delle ragazze presenti quella notte “… alcune hanno cambiato nome e si sono trasferite…”. Gigi ha cambiato nome. Ha cambiato vita, ed identità. Sono convinto che sia quella con il neonato in braccio. Inoltre, c’è un’ennesima cosa che fa dubitare di Hester.

In pratica, Chad e Hester si ritrovano di fronte la ‘casa stregata’, giusto? Hester ringrazia Chad per avergli mandato l’sms per chiederle di vedersi lì, e Chad risponde che è stata lei ad inviargli l’sms chiedendogli di incontrarsi lì. A questo punto Hester non pensa minimamente alla stranezza della cosa. Non pensa di farsi due domande del tipo “Ma allora chi ha inviato gli sms?” No. Insiste ad entrare nella casa con Chad. Quest’ultimo si perde, mentre Hester sparisce dalla circolazione, e guarda caso Chad la ritrova nella camera dove ritrovano il cadavere della signora Bean, e di Shandell, la collega di Denis. #DeniseTiAmo. Insomma, è strano, non trovate? Sembra una sceneggiata bella e buona di Hester, per attirare Chad in quella casa. Quella precisa casa. Forse perché è la casa dove ‘la strega’, ovvero Gigi, l’ha cresciuta? Insomma, se potessi, e anzi lo faccio, lacio l’hashtag #HesterIsTheKiller. (Mi sento molto Alfonso Signorini all’isola dei Famosi).

Posso passare a colei che venero come il liceo venerava Regina George nel film ‘Mean Girls? Denise. Potrei cominciare come in ‘Mean Girls’. “Denise Hemphill non ha difetti. Ha una borsa di Fendi, e una Lexus argentata! Una volta mi ha dato un pugno in faccia. E’ stato meraviglioso!” Insomma, ci siamo capiti. Quel suo modo di fare. La sua parlata da super nigga. Lei che parla alla sua amica Shondell in paradiso. Insomma, come si fa a non amarla? Poi vederla nel suo passato tentare di entrare nella KKT? Ma che figa era? Cosi come lo è ora. Insomma, anche se dovesse rivelarsi il killer, la amerei comunque. Da quando se ne uscita con “Shondell perché hai un coltello conficcato in gola?” è diventata il mio idolo, e spero non me la facciano fuori, altrimenti farò causa a Mr. Murphy. Questo è poco ma sicuro.

Spendo le ultime parole per la cara Chanel Oberlin, che ci da sempre delle cicche formidabili. Ma quanto era meravigliosamente falsa quando piangeva la morte della signora Bean? Sembrava una delle corteggiatrici di “Uomini e Donne” quando vedono il tronista che corteggiano, baciare un’altra. Cioè, meravigliosa. E le sue minions? Devo dire che la mia preferita è Chanel n°3, mentre la n°4 è odiosa da far paura, e spero che muoia davvero presto….Inoltre adoro la voce della Chanel n°3, cosi rauca che mi ricorda quella di Sophia Bush, e amo le voci in questo modo. Inoltre voglio davvero scoprire il perchè di quelle cuffie che si porta sempre alle orecchie. Cosa nasconde?

Ho un’ultima piccola teoria da lasciarvi prima di finire la recensione, e il tutto si college a…Boone. Il caro Boon che in realtà era ancora vivo, e lo abbiamo visto uscire dall’obitorio alla fine della #1×02, insieme ad uno dei due killer. Ecco, sappiamo che Boone è gay, giusto? E se appunto uno dei due killer fosse gay, e appunto fidanzato di Boone? Pensateci…L’unico che però mi verrebbe in mente ora come ora è solo Pete. Anche perché io non me li dimentico i suoi sguardi super creepy nei primi due episodi, quando Grace sospettava di lui…Insomma, tutto può essere, ma questo particolare di Boone alleato di uno dei due killer, e il fatto che lui sia gay, potrebbe, e dico POTREBBE essere collegato e quindi ciò vedrebbe Bonne come fidanzato di uno dei due assassini. Bene, detto ciò, ho finito con la mia recensione. Dico solo che #ScreamQueens è diventato davvero una droga. Si riconferma uno delle nuove serie che più sto amando, e riesce a mescolare humor, commedia, satira, e un pizzico di mistero in maniera eccellente. Good job Murphy! E alla prossima puntata.

P.S. I 5 momenti memorabili dell’episodio.

  • Le urla di Chad di fronte alla scoperta dei cadaveri.
  • Chanel e i suoi regali per le sue follower.
  • Denise che parla a Shondell in paradiso.
  • Chad che si sega di fronte le lapidi di ragazze morte.
  • Gigi che si rivela essere la strega di Shady Lane.

#ZayNonDeveMorire. #DeniseTiAmo. #HesterIsTheKiller. by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box