Scream Queens 1×03 “Chainsaw” – Recensione

0 0
Read Time:7 Minute, 39 Second

E via con la #1×03, che devo dirvi, ho amato moltissimo, al pari delle prime due. Ormai questa serie mi ha trascinato nel suo mondo trashoso e Chanelloso, e non mi dispiace proprio. Insomma, se dopo i primi due episodi ci si poteva fare qualche idea circa il famoso ‘Red Devil’, con questa puntata, cadeo TUTTO. Perché? Perché tutti appaiono sospettati. In questo episodio i riflettori sono puntati sulla mia preferita, Zayday, su Chad, e infine sul Decano Cathy Munch…beh, non credo che il killer sia tra loro tre, anzi, i killer. Già, abbiamo scoperto che sono due, come avevo ipotizzato precedentemente. Due killer cambiano le carte in tavola. Se avevamo scartato molti personaggi nei primi due episodi, perchè “Mentre il killer le attaccava, c’era anche lei!”, ora questa cosa non è più valida. Sono due. Sono complici. Giocano insieme.

In questo episodio non è mancata la dose di trash, dal povero ‘Cornetto’, ucciso da uno dei due killer. La scena è stata epica. Sembrava un combattimento di chissà quale gioco della lontana ‘Play Station’. Stupenda. La cara poliziotta Denise, si conferma la poliziotta più trash del momento. Insomma, come si fa a non adorarla? Beh, intanto lei, Grace e Zayday fanno una visitina a Bel Air per scoprire che fine ha fatto Ariana Grande, cioè Chanel n°2, cioè Sonia. Sì vabbè, Ariana Grande, e basta. Scopriamo che è figlia di Cordelia Chase di ‘Buffy’ e ‘Angel’ e di Mason Tradwell di ‘Revenge’, wow che genitori spettacolari. Beh, la cara Cordelia (si, la chiamo cosi), ci rivela di come il caro Chad fosse un bel bastardone che si portava a letto Sonia, e successivamente le ragazze scoprono che si sbatteva tutte le Chanel e altre, in poche parole. Beh, quando si punta il dito cosi palesemente verso qualcuno, la trovo sempre una falsa pista.

Chi invece si rende sempre più sospetta, è la cara Hester/Rachel Barry, che è stata a ‘Cambio vita, mi trasformo’, ed è diventata la Chanel n°6. Tralasciando la figaggine di Emma Roberts e Lea Michele insieme, ma..quanto è sospetta? Dai. Ha studiato tutta, e ripeto tutta la storia della KKT, sa ogni cosa. Ogni faccenda. Sa come muoversi, quindi. E’ ossessionata dalla morte, ed è riuscita in poco tempo a diventare una delle Chanel. Inoltre…ricordate sempre la trashosissima sigla della serie? Ricordo che gli spoiler dissero che c’era un indizio nella sigla, e riguardandola sapete cosa ho notato? Due scene di Hester. In una urla appena vede l’assassino, mentre poco dopo sorride e gli fa l’ok con il pollice, come a dire “Siamo complici!” Io l’ho trovato un bell’indizio. Lei per ora rimane una delle mie sospettate. Inoltre…lo so, è un indizio idiota e campato in aria, però boh, ci ho pensato quando Hester parlava del suo problema al collo. Della sua scoliosi. E se si fosse ridotta in quel modo, per essere nata in una condizione orribile? Tipo…in una vasca magari? Tra l’altro una vasca priva d’acqua, quindi un parto doloroso…insomma, è campato sicuramente in aria, però boh, ci sarà un motivo per il suo problema al collo, no?

Mi è piaciuto il riavvicinamento tra Pete e Grace, anche perché li shippo tantissimo. Devo dire però che di lui non mi fido al 100%, colpa del suo sorrisino strano ed inquietante dopo la scenata di Grace riguardo il costume del killer nel suo armadio. Non so cosa pensare…Parlando di Grace voglio subito collegarmi al mio secondo sospettato, ovvero…Wes. Il papà di Grace. La scena in aula con Gigi ha un non so cosa di inquietante, cosi come la frase sul dolore, e sul come usarlo per trasformarlo in rabbia da riversare sul mondo. Un palese riferimento al perché il killer agisce? Beh, ricordiamo anche la playlist che Wes aveva in auto con tutte canzoni del 1995, anno in cui la ragazzina morì nella vasca da bagno, dando alla luce una bambino o un bambino. Lo tengo a mente. E con ciò, riflettendo bene, e riguardando qualche spezzone, mi viene da aggiungere un terzo sospettato, ovvero…GIGI. Eh già, se la scorsa settimana non mi aveva suscitato nulla, questa volta sì. In primis dalla scena finale, dove viene casualmente attaccata, e lei cosa fa? Accusa subito Cathy. Colei che non la sopportava, e che le aveva giurato di distruggerla se le avesse portato via Wes. Strano atteggiamento. E inoltre, mi è tornato in mente qualcosa riguardo Gigi, e soprattutto sul suo look alla “Aria Montgomery me fa un baffo!”. Ricordate cosa disse? Che nella sua mente è come bloccata negli anni ’90, soprattutto nel look. Gli anni 90. 1995. Si collega anche lei al passato. Ho l’impressione che Gigi possa essere una delle ragazze che lasciarono morire la ragazzina nella vasca. Una di quelle che erano in bagno…Opto per la ragazzina con la collanina, e che teneva il neonato in braccio, ma d’altro canto credo che quella ragazzina possa essere Greenwell, la ragazza che ha scovato Pete online, e che lasciò l’università quando le mancavano solo due crediti, proprio l’anno in cui nacque il neonato nella vasca.

Ora…tornando al padre di Grace, non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio. Sapete perché? Perché ci sarà un confronto tra i due, piuttosto acceso dove Grace dirà esattamente queste parole: “La mamma, è morta in quella vasca da bagno? Perché mi hai mentito?”. Insomma…a quanto pare il caro Wes ha mentito ad una piccola Grace facendole credere che sua madre fosse morta quando lei aveva 2 anni, ma a quanto pare è molto collegata alla notte del 1995, e al 99% potrebbe essere la ragazzina morta nella vasca da bagno. Ciò farebbe Grace, il killer? Non credo. Non so, penso ci sia ancora molto da scoprire riguardo quella notte, ma sono sicuro che c’entri la mamma di Grance. Inoltre, fatemelo dire, questa morte off-screen della misteriosa Chanel n°4, mi insospettisce. Perché non doverla inserire? Perché citarla, dicendo che è morta? C’è qualcosa che bisogna scoprire sulla misteriosa n°4? E’ strano questo fatto di averne esclusa una. Secondo me c’è sotto qualcosa. Penso a Chanel n°4 sin dall’inizio…non so perché.

Poi, poi, poi…vogliamo parlare della meraviglia della scena di Chad e del resto dei ‘Tirati a Lucido’ che distruggono tutto ciò che di rosso trovano per strada? L’assurdità. Ma poi il trancio delle braccia a quel ragazzo? Cioè ma io con queste follie godo peggio di Brooke Logan in ‘Beautiful’. E’ meraviglia per i miei occhi. E’ vita. Inoltre, fatemelo dire, Chaed è un idiota con un solo cricieto in testa che gira su una ruota, però…è uno gnocco pauroso. Beh, colpa dell’attore, ovvio. Cosi come Chanel n°1 che definisce il suo armadio sobrio e ‘piccolo’, una sua “seconda vagina”. Cioè come non si può amare qualcuno che dice ciò? Vale lo stesso per me. Le serie tv sono il mio secondo pisello. Chanel mi da sempre grandi quotes da aggiungere al mio vocabolario. La adoro….Ah, e teniamo d’occhio Chanel n°5, perché davvero questa sua rabbia nei confronti di Chanel n°1 non è strana, ma di più.

P.S. Concludo con Chanel n°3. A quanto pare è figlia di Charles Manson. Molti di voi sicuramente si chiederanno chi è, giusto? No, non è Charles DiLaurentis. Non è un cross-over con PLL. Charles Manson è un criminale, cantautore e musicista statunitense, famoso per essere stato il mandante di due dei più efferati omicidi della storia degli Stati Uniti d’America. Ed è reale. E’ una persona reale, che ancora vive, ovviamente in carcere…Che figata averlo collegato nella storia. Ammetto che anche io quando l’ho sentito nominare, ho pensato “Cosa mi sono perso?” o “Ho perso qualche episodio?”. Insomma per un attimo mi sono sentito come quando arrivò Dawn in ‘Buffy’, ed ero convinto di aver perso tipo settordicimila puntate. Ero in panico. Poi mi sono documentato. La storia di Charles tra l’altro è fighissima, peggio di un film thriller. Dategli un’occhiata. Infine, menzione per Boone. Booh. Non capisco. Non capisco se è uno dei due killer. Io ipotizzo che abbia una relazione con uno dei due, e che quindi automaticamente, uno dei due killer sia appunto gay, però vedremo. Mi mancano i pettorali di quel manzo di Boone. E beh, la recensione si conclude qui. Questa settimana i riflettori finiscono per untarsi su Cathy, grazie all’accusa di Gigi. Sarà davvero lei l’assassino? Io la reputo solo una stronza che odia tutta la KKT, ma non l’assassino. Sarebbe quella più scontata. Staremo a vedere. Ora vado, sperando di riuscire ad entrare nel Vaginadio di Chanel, a vivere con lei per sempre, e tenterò di uccidere Hester per avermi rubato il ruolo di Chanel n°6. Au revoir! No, che…ASPETTATE. Ma come posso dimenticarmi della citazione su ‘How to get away with murder?”. Cioè, OH MIO DIO. Stupenda. Il killer a questo punto è Wes,o Frank, o Annalise, o lei..l’unica vera killer, SHONDA RIMES.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box