Scream Queens 1×01+1×02 “Pilot” + “Hell Week” – Recensione

0 0
Read Time:8 Minute, 12 Second

Finalmente! Attendevo ‘Scream Queens’ come le nonne aspettano “Il Segreto”. So che ho già usato questa battuta in precedenza, ma è vero. Lo aspettavo troppo. Riguardavo la sigla all’infinito, i trailer, pensavo a Chanel. Emma Roberts. Chanel. Emma Roberts…ho già detto Emma Roberts? Sì, io amo quest’attrice. E amo che sia la protagonista indiscussa di questo show. E parliamo subito dello show, dei protagonisti, e in mezzo a tutto questo meraviglioso trash, facciamo anche delle teorie sul killer. Devo dire che i primi due episodi non mi hanno deluso affatto.

Ovviamente Chanel è il mio personaggio preferito, e insieme a lei, non poteva non esserlo anche Grace. Grace è l’outsider. Colei che vuole cambiare tutto, sembra quasi “la ragazza sopravvissuta”. Diciamo la Sidney Prescott, e la Emma Duval di ‘Scream’. Tutto fa intendere ciò. Ovviamente è la nemesi di…Chanel. Come posso descrivere Chanel? E’ stupenda. E’ cosi magnificamente stronza, egoista, bella. Insomma, Emma Roberts nei ruoli della stronza psicopatica ci va alla grande. E’ il ruolo adatto a lei. Penso, e spero che il suo personaggio vada avanti a lungo, perché mi piace…non so se la scena in cui si apre con Grace fosse vera, ma se fosse cosi…beh si capirebbe perché è talmente stronza con tutti. Ma poi la parte in cui si presenta? Non ricordando i nomi delle sue ‘minion’? Insomma, la si può solo amare…ah, io invece ho capito cosa voglio dalla vita. Voglio essere Chanel numero 6, ho deciso.

Tra tutte le altre candidate alla KKT, mi è piaciuta molto anche Zayday, ovvero la ragazza di colore compagna di stanza di Grace. Ha quella verve che solo le attrici di colore posso avere. Del tipo che schiocca le dita, e ti guarda dall’alto in basso. Cioè, la adoro. Di tutte le altre diciamo che abbiam visto poco. L’unica di cui abbiamo potuto constatare qualcosa in più, è…Rachel B-, ehm volevo dire Hester. Insomma, quanto è pazza e stupenda? Ma mi è parsa subito un po sospetta…e vi dirò anche perché, tra poco. Di tutte le altre, boh. Ancora non mi ha colpita nessuno. Giusto per ricordarvela, c’è: Tiffany, la ragazza che è durata da Natale a Santo Stefano. Che è durata quanto Graham in ‘Once Upon a Time’, insomma quella che è morta con il tosaerba. Poi abbiamo Mac, la ragazza lesbica super-stereotipo, che guarda il culo a Chanel (e come biasimarla). E infine c’è Jennifer, la ragazza più cicciottella portata dal Decano Munch…

Poi abbiamo le ‘minion’ di Chanel. Chanel n°2 è la nostra Ariana Grande che viene fatta fuori subito…Devo dire che la scena della sua morte ha un qualcosa di esilarante. Tutta la parte in cui tenta di scrivere su twitter, mentre l’assassino è dietro di lei, l’ho vista come una stupenda presa in giro per tutta la generazione di oggi che ha il bisogno ossessivo di condividere ogni cosa sui social. Ogni evento, ogni notizia, ogni piccola cosa che riguarda la propria vita. Dai, basti pensare a quando c’è qualche scossa di terremoto, e subito lo scriviamo (e mi ci metto anche io in mezzo), su face book. Come se fosse di vitale importanza. Cosi l’ho vista questa cosa. Una parodia della realtà. Un mostrarci quanto la nostra generazione pensi più a condividere ogni cosa online, piuttosto che pensare ad altro, e infatti la povera Chanel n°2 ci lascia le penne.

Chanel n°3, e Chanel n° 5 sono ancora piuttosto inutili, ma devo dire che quella che preferisco è la n°3. E’ la cosa più stupida e idiota che abbia mai visto. Nella parte dell’incontro con la loro ‘sorvegliante’, Denise, aveva la faccia del tipo “Ma che stanno dicendo?”. Anche se a giudicare dall’efficienza di questa Denise, non mi sorprenderei. Dopo aver visto questa ‘poliziotta’ sul campo, rimpiango la polizia di Rosewood, e ce ne vuole per dire ciò eh. Idiozia allo stato puro. Ma adoro, adoro il trash della scena in cui chiede alla collega morta perché abbia un coltello infilato in gola. E’ stupendo.

Poi, in mezzo a tutte queste star che abbiamo nello show, tra cui Nick Jonas, Ariana Grande, Lea Michele, etc…ci siamo dimenticati della vera regina dell’urlo, ovvero Jamie Lee Curtis, il nostro Decano Cathy Munsch. Lei ha dato vita a quel gioiellino di ‘Halloween’. Era la famosa Laurie Strode, la sorellina del folle Michael Myers. E vederla in ‘Scream Queens’, mi rende troppo felice. La adoro…Ovviamente il personaggio di Cathy appare come la super-sospettata. Insomma, ha scritto “sono il killer!” in volto, quindi al 99% non sarà lei. Odia la KKT. Odia Chanel. Odia tutto di quel mondo, e la cosa è fin troppo palese per renderla il killer.

Abbiamo infine scoperto dove era finita il primo e storico fidanzato di Spencer Hastings, sparito da un episodio all’altro. Sei preparava per ‘Scream Queens’. Il caro Pete, che già ha creato la ship con Gracie, ci ricorda quanto sia gnocco Diego Boneta. E anche lui viene subito additato come il killer. E’ anche vero che a giudicare dalle sue espressioni, ce lo fa credere lui stesso di esserlo. Quindi non capisco se è una falsa pista, o cosa.

Concludo poi con Gigi, che è diciamo…fantastica. E i suoi orrendi look? Ancor di più. E vi lamentavate di Aria in ‘Pretty Little Liars’? Ovviamente ha già adocchiato il caro papa di Grace, e chi non lo farebbe…E’ un vero è proprio DILF. Fanalino di coda con Chad e Boone. Chad è l’idiozia con la I maiuscola, e il suo personaggio non mi dice proprio nulla. Bonne invece…CI PIACE. Diciamo che la scena in cui si allena è stata una delizia per i miei occhi, e saperlo omosessuale nello show, rende reali i miei sogni di sapere Nick Jonas gay. SIGH. E con la scena finale della #1×02, mi ha SCONVOLTO. Insomma, Boone era vivo e alleato con il killer? Seriamente? Quindi vedremo ancora Boone? Woow. Adoro tutto ciò. E passiamo appunto a lui…il killer. Ho un po di teorie e sospetti in mente, quindi passiamo subito a ciò.

Diciamo che il killer penso al 70% che sia il bambino o bambina che Rose (sì, perché è la piccola Rose di Hart of Dixie), partorì in quella vasca. E che, diventata o diventato adulto, vuole vendicarsi sulla confraternita KKT che lasciò morire sua madre in quella vasca da bagno. Devo dire che ora come ora il mio sospetto è uno solo per quanto riguarda il famoso neonato: HESTER. Cioè Rachel Barry. Cioè Lea Michele…Insomma, pensando alla sua entrata in scena, ci ha spiegato di come ha studiato tutta la storia della KKT, e quindi è informatissima sulla confraternita. Forse lo ha fatto appunto per scoprire cosa era realmente successo a sua madre? Poi riguardando la meravigliosa sigla di ‘Scream Queens’ che trovate su youtube, possiamo notare una scena in cui Hester sta benissimo. Non ha il collare, e veste UGUALE a Chanel. Con piume e tutto il resto, come se le avesse rubato lo ‘scettro’. Perché? Inoltre la sua frase “Sono ossessionata dalla morte”. Insomma, con pochissimi elementi a disposizione, lei è la mia prima sospettata.

L’altro sospettato è invece…IL PADRE DI GRACIE, ovvero il caro Weston. Vi chiederete perché? Ve lo sapiego subito. Ho trovato tutta la scena in auto, piuttosto sospetta. Il fatto di dover parlare della mamma di lei, morta quando aveva 2 anni, e che guarda caso Gracie non ha nessun ricordo di lei, mi fa pensare molto. Senza contare l’avvertimento di suo padre che le chiede di non unirsi alle KKT perché alla fine “diventa tutta una battaglia all’ultimo sangue.”. Il suo commento fa capire che lui non ha una buona reputazione delle KKT, grazie anche alla mamma di Gracie che era una di loro. In poche parole, ciò che penso è: e se la mamma di Gracie fosse la ragazzina che partorì ad iniziò episodio nel 1995? Pensateci. Il padre di Gracie, si ritrova a crescere la piccola da solo. Quando è abbastanza grande, le dice che sua madre è morta quando era molto, molto piccola per non rivelarle la verità, cioè che è morta di parto. Lui scopre cosa è successo alla fidanzata. Di come l’hanno lasciato morire in quella vasca, per potersi divertire, cosi è impazzito e ora inizia ad uccidere tutte le ragazze della confraternita per vendicarsi per la morte della sua fidanzata. Inoltre, basti pensare anche alla scena di Wes e Gigi in macchina. Cosa stava ascoltando lui? Canzoni direttamente dal 1995! Anzi, la compilation si chiamava proprio “1995”. Insomma, è tutto molto strano…E già tutto ciò mi intrippa un casino.

E parlando in generale della serie, beh…questo è. ‘Scream Queens’, non è nata come un horror. Non aspettatevi solamente ansia, morti cruente, discorsi seri e scene seriose. ‘Scream Queens’, è quasi una parodia. Una commedia che si mischia con l’horror. ‘Scream Queens’ ci da risate, ci da trash assoluto, ma ci da anche quella parte di mistero e horror che tutti noi amiamo. Quindi, se vi apprestate a vederlo o a continuarlo dopo aver visto i primi 2 episodi, beh non aspettatevi che diventi un super thriller, perché non è cosi. ‘Scream Queens’ si prende in giro, e prende in giro. Ma non si dimentica del mistery e dell’horror, perché ehy…c’è un killer, appunto! E c’è una storia piuttosto figa dietro, a partire dal misterioso flashback del 1995. Quindi, questo show è quello che è. Un gioiellino che mostra da km di distanza quanto ci sia dietro la mano del meraviglioso Ryan Murphy. Quindi, aspettatevi altre urla, perché io questo show lo promuovo in pieno! 10+!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box