Scream 2×02, 2×03, 2×04 – Mega Recensione + TEORIE [il killer potrebbe essere Emma?];

0 0
Read Time:8 Minute, 56 Second

Ed eccomi qui di nuovo a commentare quel gioiellino che è ‘Scream’. Purtroppo ho avuto tanto lavoro accumulato, che non mi ha permesso di scrivere settimanalmente le recensioni dello show. Ora sono in pari con tutto, quindi ecco qui una mia mega recensione sugli ultimi 3 episodi andati in onda, mentre attendiamo la #2×05 che andrà in onda stasera. [CAUSA CAMBIO PALINSESTO MTV]

Devo dire che questa stagione 2 si sta rivelando una vera e propria bellezza! La sto preferendo di gran lunga alla stagione 1. Il mistero è più intricato, i nuovi personaggi sono affascinanti e inquietanti al punto giusto. E i vecchi personaggi vengono esplorati meglio, in particolare Brooke, che oramai adoro alla follia. Andiamo ad analizzare un po le varie vicende:

EMMA / KIERAN/ ELI:

8990

La storyline di Emma è piuttosto interessante. Sembra essere pronta a tornare ad una vita normale, e a non avere paura, e questa cosa mi piace. Penso che non agisca più come la ragazzina spaventata di una volta. E’ più forte, e non vuole farsi abbattere. Quel che non mi piace, in riferimento a lei, è…Kieran. Quel ragazzo per me è la persona più noiosa e insulsa che abbia mai visto in una serie tv. Non mi ha mai dato nulla nella stagione 1, e continua a non darmi niente nella stagione 2. Chi invece mi ha fatto una gran bella impressione è ELI, il cugino. Cavolo, lui si che ci sa fare! Sicuramente visto che a me piace, si rivelerà o essere il killer, o verrà ucciso in modo brutale, ma per ora è PROMOSSO. Inoltre con Emma si crea una bella sintonia. Kieran è il tipo di ragazzo che la tiene con i piedi ben piantati per terra, che fa uscire la parte ‘seria’ e a volte noiosa di Emma. Eli è diverso. Riesce a cambiarla, a sfidarla, a farla divertire, a farla andare più ‘fuori dagli schemi’, e questa cosa mi piace, e penso piaccia anche ad Emma. Basti notare l’imbarazzo avuto durante la festa organizzata per il compleanno di Kieran. L’imbarazzo tra Emma ed Eli era palpabile. Ora come ora io non credo che Emma ami Kieran, anzi. Penso che stia con lui più per un senso di protezione, per non sentirsi sola, nient’altro.

BROOKE:

scream-happy-birthday-to-me

Quello che stanno facendo con la sua vicenda, è creare un personaggio fantastico, profondo, e ben sviscerato a 360°. Brooke era partita come la ragazzina svampita e un po ochetta, e guardate dove è arrivata. Gli autori puntano molto sul suo personaggio, e si vede. Sarò strano io, ma vedo una leggera preferenza per Brooke da parte del killer in questa stagione o sbaglio? Tutti i giochetti per farle credere che Jake fosse ancora vivo e che le stesse scrivendo. Il fargli trovare il cadavere lì, in quella scena tanto orribile quanto fantastica a scuola, che è stato un omaggio al famosissimo horror ‘Carrie’. Insomma, trovo il killer molto interessato a Brooke, ed è ovvio che il pensiero vada subito a Seth Branson. Ma penso che il bel professorino c’entri ben poco.

AUDREY / NOAH:

0'0'9

Quanto NON mi sta piacendo Audrey, non avete idea! E’ disposta davvero a tutto pur di nascondere ciò che ha fatto. Ok, sono consapevole che cambierebbe tutto nella sua vita, perderebbe Noah, Emma, praticamente ogni cosa. Ma ora come ora sta davvero toccando il fondo, e inoltre si sta rovinando con le sue stesse mani. Era disposta anche a colpire Noah pur di non fargli scoprire di lei. E’ stata zitta sul ritrovamento di Jake, sapendo quanto Brooke ci tenesse. Questo conferma che Audrey in parte è un personaggio piuttosto negativo in quanto è disposta a sacrificare le sue amicizie, i suoi affetti, pur di nascondere i suoi segreti.

Noah dal canto suo mi sembra davvero il bell’addormentato. Ma come può non aver capito nulla? Un super intelligente come lui? Io penso che nel profondo stia iniziando a sospettare della sua amica, ma il dolore sarebbe talmente grande che non potrebbe sopportarlo, quindi tenta di sotterrare dentro di se tale sospetto, e posso capirlo. Sarebbe un duro colpo per lui. Mi sta intrigando molto questo rapporto/sfida che ha con Stavo, uno dei nuovi arrivati. Se i due iniziassero a collaborare, credo possano arrivare alla verità molto presto. Una loro collaborazione potrei davvero adorarla. Ciò che non mi piace, è il silenzio avuto con Zoe, quando gli ha fatto notare che ha una cotta per Audrey. MA ANCHE NO. Quei due sono migliori amici, teniamoli così, grazie.

IL KILLER [TEORIE]:

poo

E andiamo subito a scervellarci su chi possa essere il killer. Io, ora come ora ho tre nomi in testa. Per il primo nome dico KIERAN. Non so perché, ma ho questa sensazione sin da quando è iniziata la stagione 2. Alcune cose me lo fanno sospettare, ovvero:

  1. Nella #2×01, i ragazzi organizzando una festa a sorpresa per Emma, e Jake la chiama “Ragazza interrotta.” Quando il killer uccide Jake, lo definisce “Ragazzo interrotto.”, quindi significa che il killer doveva per forza essere insieme a loro durante la festa fatta ad Emma? C’erano: Noah, Audrey, Jake, Emma, Brooke, e KIERAN. Elimino Brooke, Emma ed Audrey per ovvi motivi. Rimarrebbero Noah e Kieran, e visto che non credo che Noah possa essere il killer, visto che lui stesso sta indagando per scoprire la verità, rimane Kieran.
  1. Nella #1×09, Piper rivela ad Emma che la mamma di Brandon James riconobbe nella foto di Kieran, la persona che andò a casa sua presentandosi come figlio di Brandon. Abbiamo subito pensato che fosse una falsa pista di Piper per far sospettare Emma di Kieran, ma se fosse stato davvero così? Ovvero che Kieran andò a trovare la mamma di Brandon per scoprirne di più sul primissimo killer di Lakewood?

Lo so, sono indizi piuttosto deboli, ma il suo nome continua a rimbalzarmi sempre in testa. I vari, Eli, Stavo, etc…sono semplicemente delle false pista per poter arrivare fino alla #2×10. Penso non c’entrino nulla con tutta la vicenda. L’altro nome che mi viene in mente è quello della professoressa di Emma, che si è approcciata a lei in un modo che mi ha molto ricordato Piper nella stagione 1. E inoltre l’abbiamo vista registrare le confidenze di Emma, quindi non c’è da fidarsi.

Il mio terzo nome, e qui mi prenderete per pazzo, è quello di EMMA. Lo so, sarebbe assurdo, ma provo subito a spiegarvi il motivo. Sgranate bene gli occhi, e ragionate bene:

— Nella #2×01, Jake si riferisce ad Emma come “Ragazza interrotta.”. Il film ‘Ragazze interrotte’, ha una trama molto particolare, ma la cosa più importante, è ciò che succede alla protagonista. Ecco un trafiletto della trama: “Quando lo psichiatra diagnostica un disturbo borderline di personalità…”

tumblr_inline_o852v7GBLs1tecbej_500

tumblr_inline_o853vghN5o1tecbej_500

— Ecco, la protagonista soffriva di doppia personalità, e inoltre in una scena del film, la protagonista dice esattamente “VEDO DELLE COSE.” Forse la stessa cosa successa ad Emma nel finale della #2×01? Dove le sembra di vedere qualcuno nella vecchia casa di Troy James?

tumblr_inline_o854waWxls1tecbej_500

— Nella #2×02 vediamo che la professoressa/psicologa di Emma, Karen, la aiuta a confidarsi, e registra anche le sue confidenze. Ciò ci fa pensare che la professoressa possa nascondere qualcosa di losco. E se in realtà stesse registrando le sue sedute perché ha scoperto qualcosa di preoccupante riguardo ad Emma, tipo il suo disturbo di personalità?

Papà Duval che torna improvvisamente in città. Forse è tornato a seguito della chiamata di qualcuno, proprio per aiutare Emma? Magari proprio la psicologa, che si scoprirà essere amica del padre di Emma, lo ha telefonato spiegandogli il problema di Emma, e lui è tornato per questo? 

— Fino ad ora non abbiamo ancora visto un attacco del killer ad Emma, o comunque un attacco diretto. L’unico che poteva sembrare reale, è avvenuto sotto l’effetto di alcune droghe, nella #2×04. 

Nell’anteprima del prossimo episodio, la #2×05, c’è questa scena in particolare, che fa pensare:

tumblr_inline_o855loy3T01tecbej_500

— Nella #2×02, Kieran porta Emma al lago Wren dove aveva affrontato Piper, e mentre guarda nel lago, nel riflesso vedo il killer mascherato. Forse stava semplicemente vedendo se stessa? O meglio, la sua se stessa ‘assassino’?

La mia teoria su Emma è MOLTO, MA MOLTO azzardata. Quindi, liberi di contestarla o meno. Per quanto riguarda Audrey, sono davvero troppo curioso di scoprire la sua storia. Io mi sono fatto la mia personale teoria in testa, ovvero:

STAGIONE 1: “Audrey ha attirato Piper Shaw a Lakewood, rivelandole la sua vera identità tramite le lettere. L’intento di Audrey era quello di rovinare le vite del gruppetto composto da Nina, Tyler, etc…ma Piper voleva andare molto oltre. Penso che Audrey possa in qualche modo essere coinvolta nell’omicidio di Nina e Tyler, ma non negli altri. Penso che Piper abbia ucciso Tyler, e Audrey abbia ucciso Nina, o viceversa. Quando Audrey si è resa conto che Piper voleva continuare su questa scia, e non era stabile mentalmente, ha deciso di tirarsene fuori, ma Piper, per dispetto, e per fargli capire che non scherza, uccide la ragazza di Audrey, Rachel. [Ecco perché nella #2×04, quando Audrey vede Rachel grazie alle allucinazioni, le dice ‘è tutta colpa mia’, perché si sente in colpa in quanto si è rivoltata contro Piper, e ciò ha causato la sua morte]. Audrey vuole fare in modo che Piper venga scoperta e fatta fuori, e continua a fingere di lavorare con lei, e infatti attacca lei e Will in quella fabbrica. La notte dello scontro al lago, nella #1×10, il piano di Piper era di far fuori Emma e la mamma, grazie all’arrivo a sorpresa di Audrey. Ecco perché Piper dice ad Emma “c’è un’ultima sorpresa”, e guarda dritta verso Audrey con un sorriso, mentre Audrey puntava la pistola. Piper era convinta che Audrey la stesse puntando verso Emma o Maggie, ma ecco che Audrey a sorpresa spara a Piper, e dopodiché Emma le da il colpo di grazia.”

STAGIONE 2: “Il nuovo killer era in qualche modo legato a Piper, e avendo scoperto ciò che Audrey le ha fatto, l’averle sparato e quindi l’averla tradita ed essersi presa gioco di lei, vuole fargliela pagare e inizia a torturarla in ogni modo possibile.”

Per il resto, che dire? Siamo quasi a metà stagione e hanno sfornato dei gran begli episodi. Il finale della #2×04 è stato spettacolare, e non oso immaginare a come Brooke potrà reagire all’orribile morte di Jake. Posso dire una cosa brutta? Con la morte di Jake, ora un possibile avvicinamento tra Brooke e Stavo secondo me è lontanissimo. IO GIA’ LO SHIPPAVO! Ma non demordo.

Beh, la recensione finisce qui. Ditemi che ne pensate, e esponetemi le vostre teorie. Ci si rilegge per la #2×05. Un bacio screamers!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box