Pretty Little Liars 7×02 “Bedlam” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:10 Minute, 31 Second

Un altro episodio di ‘Pretty Little Liars’ è andato in onda, e devo dire che è stato un episodio fin troppo tranquillo, a tratti noioso, ma comunque negli standard dello show. E’ un episodio che ci prepara al prossimo, in cui avverrà il ‘famoso’ seppellimento. E’ anche ripetitivo continuare a spiegare che oramai conosciamo bene lo show, e sappiamo che per un episodio bellissimo, ce ne aspetta un altro un po noioso. Succede così da 7 anni, e continuerà a succedere fino alla fine totale della serie. Questo episodio è servito per fare anche un po il punto su alcune coppie e alcuni ‘errori’ fatti nella #6×20 da determinati personaggi. Quindi analizziamo un po la vicenda, e dopodiché ci dedichiamo alle varie teorie:

SPENCER, HANNA E CALEB:

poiop

Caleb, PESSIMO. Ma pessimo in una maniera veramente estrema. Non riesco a trovare nessuna parola carina per lui. Per tutto lo scorso episodio si è comportato da arrogante, e ok, ci sta magari la preoccupazione per Hanna. Quest’ultima torna a casa, e lui è subito palesemente pronto a tornare con lei. Hanna gli da il due di picche, e lui cosa fa? Ricorda magicamente Spencer, e torna a fare il fidanzatino. PESSIMO SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA. Nella scena finale con Spencer ho visto una donna con le palle e un ‘uomo’ che aveva lasciato le sue chissà dove. Non ha avuto nemmeno il coraggio di dirle del bacio. Le ha detto che non hanno sbagliato ad iniziare una relazione, e per giunta ne parla anche al passato, e quando Spencer glielo fa notare, si ritrova in completo disagio. Ma diamine, sei abbastanza uomo da prenderti le tue responsabilità e mettere ordine in questa storia? No, continua a fare figuracce su figuracce. Su Hanna, non sarò così duro come con Caleb, ma anche lei non sta sprizzando simpatia da nessun angolo del corpo. Ok, sei stata torturata per due giorni scarsi, però…HAI DETTO DI NON AVER MAI SMESSO DI AMARE CALEB. Non è stata una debolezza. Non lo hai baciato perché eri spaventata, ma perché lo ami ancora. E invece cosa fai? Gli dai il due di picche, poi fai la scenata con Jordan, e infine lasci quest’ultimo. Il discorso di Hanna l’ho capito, quello fatto con Jordan. Hanna si sente come una ‘macchina distruttiva umana’, e per questo ha voluto allontanare Jordan. Ma la mia mente malefica mi fa credere che sia stato anche un modo per uscirne pulita visto che sa di essere innamorata ancora di Caleb, ma non sa gestire la situazione. Sta di fatto che si stanno dimostrando (Caleb e Hanna) più infantili e stupidi adesso che sono adulti, piuttosto che durante gli anni del liceo. Incredibile. Spencer invece GRAN DONNA. Potete criticarla quanto volete, tirando fuori discorsi vecchi di cent’anni, che rubava nel carrello degli altri (battuta più scontata e ripetitiva non può esistere), tutto ciò che volete, ma è un dato di fatto che Spencer è CRESCIUTA. E’ diventata adulta, responsabile e seria. Il modo in cui ha subito chiesto a Caleb una spiegazione? Mitica. Lei è maturata, sta andando avanti. Hanna e Caleb vanno miserabilmente indietro, senza crescere, anzi. Sono sempre più infantili, indecisi, e stupidi. Io sono TOTALMENTE dalla parte di Spencer.

ARIA, EZRA, E LIAM:

r6778

Qui la situazione non cambia molto. Nonostante io ADORI EZRA E ARIA INSIEME, e non apprezzi particolarmente Liam, il comportamento di Aria ed Ezra non è stato dei migliori. Hanno passato la notte insieme, si son detti cose importanti, e Aria ha pure la presunzione di rimproverare Liam per i suoi atteggiamenti? Ma seriamente? Con quale coraggio riesce? Queste ragazze comunque hanno una predisposizione per il tradimento che è una roba allucinante. Per il resto, Liam mi ha davvero fatto TANTA tenerezza nel momento in cui scopre di Aria ed Ezra. Potrà non piacere come personaggio, ma alla fine si è dimostrato sin da subito una persona buona, dolce, e gentile, e di certo non merita (così come Jordan non lo merita per quanto riguarda Hanna), un comportamento simile.

TEORIE:

Parliamo un po della vicenda principale tornando a concentrarci su MARY DRAKE.

0p89''0

Devo dire che sto realmente amando tale personaggio, così misterioso, inquietante, ma a volte anche fragile. Ciò che non capisco, è se stia mentendo o meno. Se è cattiva o meno. Dal finale della #6×20, tutto sembra meno che una persona buona. Inoltre, dalle varie interviste fatte ai produttori della serie, era confermato il fatto che la donna fosse realmente una persona dotata di un animo oscuro e cattivo. Quindi bisogna prendere con le pinze tutte le sue azioni nello show? Mary ha spiegato che la morte del bambino fu colpa di Jessica, ma alla fine ci andò di sotto lei e fu lei ad essere accusata di quella morte. Sarà davvero andata così? E’ pur vero che a vivere una vita ricca, piena, felice e soprattutto da benestante, è stata Jessica DiLaurentis, mentre Mary stava prima rinchiusa al Radley, e poi chissà dove in Europa, quindi un fondo di verità nella vicenda deve esserci per forza. Insomma, Jessica un po stronza lo è sempre stata. E’ però palese che Mary ed Elliott agiscono in modi differenti, e mentre Elliott è quello più spietato, Mary è molto più ‘buona’. Lei non vuole che Alison passi ciò che sta passando, e lo ha fatto capire.

r6r768

Nella scena finale vediamo qualcuno che innietta qualche sostanza ad Alison, e NON è sicuramente Elliott, altrimenti ce lo avrebbero mostrato, e inoltre lui era impegnato a discutere con Mary. Chi poteva essere allora? A.D. Sta di fatto che l’unica altra persona dotata di competenze in medicina, è WREN KINGSTON. So che è pesante vedere sempre il suo nome spuntare, ma purtroppo tutto punta verso quella direzione. C’è un però…il però è il ruolo di Wren in tutto ciò. Io non penso che lui possa essere A.D, bensì l’assassino di Charlotte. Ma se lui si rivelasse essere l’assassino, allora chi è A.D.? Non ho la benché minima idea su chi possa essere. Le opzioni sono due:

  1. A.D. e il killer di Charlotte sono la stessa persona, e sta facendo il doppio gioco. E a questo punto si potrebbero fare molte più teorie sull’identità.
  2. A.D. e il killer sono due persone differenti. A.D. cerca giustizia per Charlotte, e qui le teorie sarebbero molto più scarse perché, oltre a Mary che era sua madre, e ad Elliott che era il suo amante, non sappiamo chi altri potesse tenere tanto a Charlotte.

La mia personale teoria è che A.D. e il killer siano la stessa persona, e vi dico perché: Marlene King descrisse in parecchie interviste questa nuova ‘A’ come la più intelligente e motivata di tutti. Io penso che sia così:

A.D/ Uber A = Assassino di Charlotte.

Amoji (emoticons): Elliott Rollins e Mary Drake.

Uber ‘A’ è davvero il più intelligente, in quanto è tale persona l’assassino, ma finge di cercare il killer di Charlotte, quando dietro tutto c’è proprio lui/lei. Uber ‘A’ è l’assassino di Charlotte, ed ecco perché: Mary ed Elliott stanno lavorando con Uber ‘A’ (e penso che nemmeno sappiano la sua identità e le sue motivazioni, sono solamente delle pedine in quanto pensano che questa persona cerchi anch’esso o anch’essa, l’assassino di Charlotte). Uber ‘A’ è incredibilmente intelligente nell’esporre solo le loro identità, e non la sua. Ogni ‘A’ è sempre stato un personaggio sconosciuto a tutti. Ai tempi in cui era Charlotte, nessuno del team di ‘A’ sapeva l’identità del capo, cioè Charlotte, a parte Sara Harvey. In poche parole, A.D è il killer e sta cercando di trovare qualcuno da incolpare per l’omicidio. Si nasconde in bella vista mentre si gode lo spettacolo. Avete notato anche come siano sparite le varie emoticons dagli sms, da quando è A.D. a scrivere? Perché secondo me nella 6B ad inviare quei messaggi pieni di emoticons, erano Mary Drake ed Elliott Rollins. E ora li sta scrivendo solamente A.D.

78896

Per quanto riguarda l’identità del killer di Charlotte, avrei anche una seconda opzione. Qualcuno che vuole vendicarsi di Charlotte, per aver quasi perso la vita. Di chi sto parlando? DI JENNA MARSHALL. Jenna è uno di quei personaggi che farà il grande ritorno nella stagione 7, e sarà piuttosto presente. Inoltre, lei ha tantissimi motivi per averla con Charlotte, eccoli spiegati:

  • Nella #3×03, Jenna rivela alle liars che la notte in cui il corpo di “Alison” fu trafugato, trovò Emily ubriaca sul ciglio di una strada. Nella #3×09, Noel invece rovina tutto durante il gioco di ‘Obbligo o Verità’ e rivela che l’hanno trovata in un ristorante. Spencer chiede a Jenna su cos’altro ha mentito. Jenna subito lancia uno sguardo preoccupato a Cece, e dice: “HO MENTITO PERCHE’ STAVO TENTANDO DI PROTEGGERE QUALCUNO.”
  • Nella #3×24 vediamo un elicottero portare in volo Sara Harvey al cottage, per poter distrarre Mona facendole credere che la nuova ‘A’ fosse in volo e stesse atterrando. Nella #4×07, scopriamo che il pilota era Nigel Wright, ed è amico di Jenna. Erano insieme al funerale di Wilden. Nigel rivela ciò “MI HANNO PAGATO PER FINGERE UN PIANO DI VOLO. OK? E INVENTARMI UNA STORIA IN CASO QUALCUNO FACESSE DOMANDE. SI CHIAMAVA, DRAKE…CECE.” A fine episodio vediamo Nigel parlare con Jenna chiedendogli scusa per aver incasinato tutto…
  • Nella #4×09, quindi due episodi dopo, vediamo una Jenna perennemente terrorizzata da qualcuno. Viene quindi colpita con un sasso e gettata nel lago da…Cece Drake. E infatti la stessa Shana rivela a Spencer che Jenna ha paura di Cece. Jenna aveva scoperto grazie a Shana, che faceva il doppio gioco e aiutava anche Ali, che quest’ultima era ancora viva e aveva consegnato a Jenna le prove che confermavano una Ali viva e in carne d’ossa. Ciò lo rivela Noel nella #5×09 a Spencer.

Ecco, basandoci su queste cose, possiamo dedurre che per un periodo imprecisato, Jenna ha collaborato con Charlotte, fu lei che portò Emily di fronte la tomba di Alison nella #3×01, e appunto non poteva dire a Spencer la verità, in quanto proteggeva Charlotte (ecco spiegato lo sguardo tra le due). Inoltre, Charlotte aveva bisogno di qualcuno che pilotasse l’elicottero con Sara Harvey sopra, e Jenna le consigliò il suo amico Nigel. Charlotte si fidò di lei, ma Nigel poi rivelò a Toby e Caleb che fu proprio Cece Drake a pagarlo per volare con l’elicottero. Charlotte non accettò la cosa, non accettò che Nigel non avesse tenuto la bocca chiusa, e se la prese con Jenna tentando di ucciderla con una pietra, e facendola cadere nel lago. Tutta questa vicenda potrebbe aver portato Jenna a volere vendetta, e quindi ad aver attirato Charlotte fuori casa DiLaurentis ,per poi ucciderla.

ui90

Quindi, attualmente i miei sospetti per l’assassino di Charlotte (che penso sia anche A.D.), sono due: WREN E JENNA. Per quanto riguarda A.D. abbiamo ancora pochi elementi per poter elaborare delle teorie, o per dare per scontato che possa essere anche l’assassino, nonostante io sostengo questa teoria. Proviamo invece a teorizzare su chi possa essere la persona che le ragazze seppelliranno nel prossimo episodio. Io ho ancora in testa il nome di Ashley Marin, ma dopo la #7×02 mi balenano altri due nomi in testa. LUCAS ED ELLIOTT. 

Per Lucas: Il motivo sta nella frase di Aria, che dice “Povera Hanna!”, e visto che Hanna ultimamente ha legato nuovamente con Lucas, potrebbe appunto essere lui, e ad Hanna dispiacerebbe eccome.

Per Elliott: Nel promo della #7×03 vediamo che Alison riesce a fuggire nei boschi (dove le ragazze seppelliranno poi il corpo), ed Elliott la segue. Hanna potrebbe uccidere Elliott, e le ragazze insabbieranno il tutto. Ecco spiegato il “Povera Hanna”.

E’ pur vero che se dovesse essere Elliott, non riuscirei a trovare il senso al famoso flashforward visto nella #6×10. La famosa scena in classe in cui Ali scrive alla lavagna “Mrs. Rollins.”. Se tuo marito è un folle che ha tentato di farti marcire in un manicomio, non penso che tu rimanga sposata con lui. A meno che i documenti che Elliott le ha fatto firmare nella #6×20, in cui scopriamo che ora lui controlla il 51% della ‘Carissimi Group’, potrebbero causarle problemi nel divorziare da lui, soprattutto se sarà morto. Non so, è tutto da vedere. La disperazione delle ragazze però è fin troppa in quella scena del seppellimento. Vedremo…

Sperando che il prossimo episodio sia più movimento, io qui vi lascio! Vi ho dato un po di elementi su cui potervi scervellare, come sto facendo io. Alla prossima settimana, bitches!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box