Pretty Little Liars – Spencer Hastings ha una sorella gemella? [TEORIA]

0 0
Read Time:4 Minute, 17 Second

Il primo episodio della stagione 7 di ‘Pretty Little Liars’ è stato davvero scoppiettante, ma soprattutto ha mostrato una scena alquanto ambigua che ha fatto parlare e fa ancora parlare un po tutti i fans della serie, ovvero la famosa scena del sogno di Hanna in cui appare quella che dovrebbe essere SPENCER. Da subito quella scena non è sembrata un sogno a nessuno, neanche a me, e soprattutto per due motivi principali:

90'0

  1. Spencer nei 5 anni passati ha oramai la frangia, quindi perché Hanna nel suo sogno la vede senza frangia? Forse perché appunto non era Spencer, ma qualcuno appunto uguale a Spencer, ma senza frangia?
  2. Nel sogno, Spencer e Hanna parlano del nuovo cattivo, e Spencer lo chiama A.D. Come può Hanna sognare che Spencer le parli di A.D. se lei non era presente quando il nuovo cattivo si firmò così per la prima volta? Hanna era già nelle mani di A.D. prima che quest’ultimo mando il primo sms firmato, quindi perché nel ‘sogno’ parlano di A.D.?

La teoria secondo la quale è qualcuno con la maschera di Spencer la SCARTO A PRIORI per un semplice motivo. Quando uno dei nuovi cattivi ha indossato una maschera, non ha MAI, MAI, MAI parlato, in quanto è effettivamente impossibile poter muovere anche le labbra se indossi una maschera. Abbiamo visto quando il nuovo cattivo indossava la maschera da vecchietto nella #6×14, che non ha proferito parola, così come quando indossava la maschera da cameriera nella #6×17, e infine quando Rollins indossava la maschera di Wilden, non hanno MAI parlato, perchè con una maschera è impossibile, perciò scarto l’ipotesi maschera. L’ipotesi che mi è balenata in testa, come a TUTTI del resto, è quella  che parla della gemella di Spencer. E’ vero, sarebbe ripetitivo, sarebbe assurdo vista l’introduzione di Mary Drake, però quella scena con Hanna fa molto pensare, e se fosse davvero la sorella gemella di Spencer, si potrebbero spiegare moltissime cose visto sul suo personaggio, che ora vi elenco:

  1. Nella #4×04, durante un acceso confronto con Melissa, quest’ultima dice a Spencer “Tu non capisci! Io ti proteggo sin dall’inizio, DA PRIMA DELL’INIZIO.” Prima di quale inizio? Della scomparsa di Alison? E se così fosse, da cosa doveva proteggerla prima del caos dovuto alla scomparsa di Ali? Tutti i peggiori fatti accaddero quella notte. A cosa si riferiva Melissa dicendo “prima dell’inizio”?
  1. Nella #5×25 c’è la famosa scena di Spencer faccia a faccia con un qualcuno in smoking. Nella #6×01, parlando di questa persona, Spencer dice: “Ero così vicina da sentirne il respiro. C’era qualcosa di familiare. Come quando incontri un amico di penna, o un cugino, o QUALCUNO CHE HAI CONOSCIUTO QUANDO ERI PICCOLO.” Perché ha avuto queste sensazioni? Forse perché appunto sotto quella maschera e quello smoking ci stava sua sorella che da bambina aveva conosciuto, ma non ricorda?
  1. La ninna nanna che Spencer canta ad Hanna nel ‘sogno’, è la stessa che Mona cantava da sola quando era rinchiusa in quel pozzo nella casa delle bambole, nella #6×01. Lì abbiamo visto una persona vestita da ‘A’ sorvegliarla mentre canticchiava questa canzone che poi Spencer nel ‘sogno’ ha cantato ad Hanna. Forse quella che potrebbe essere la gemella di Spencer conosceva la canzone perché l’ascolto da Mona quando era rinchiusa nella casa delle bambole?
  1. Nei flashback della #4×24 Jessica e Alison hanno una scena insieme, e parlando degli Hastings, Jessica dice: “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati…Non voltare mai le spalle ad uno di loro.” Cosa voleva dire? Forse sapeva che si erano sbarazzati in qualche modo della sorella gemella di Spencer?
  1. Nella #7×01, Mary Drake prende in mano una foto con Spencer e Melissa e la osserva intensamente per poi fare un appunto piuttosto sospetto, dice “Vi somigliate molto. Quai come foste gemelle.” Forse lei appunto sapeva che Spencer aveva una sorella gemella? Mary infatti dice a Spencer che lei e gli Hastings si conoscevano da tempo, e Mary aveva già conosciuto Spencer.
  1. Nella #6×05, Spencer ha un sogno riguardo una ragazzina al Radley, ma non sappiamo chi fosse. E se fosse la sorellina gemella, e lei andò a trovarla con i suoi genitori, ma non riesce a ricordarlo? Forse per questo ricordava determinate ale del Radley, perché c’era stata per andare a trovare la sorella.

La teoria non sarebbe affatto folle, bisogna ammetterlo. E tanti punti elecanti qui sopra verrebbero finalmente risolti, però con l’introduzione della gemella di Jessica DiLaurentis, non so se rifilerebbero un’ennesima gemella di un altro personaggio. Inoltre, una sorella gemella di Spencer nel ruolo di A.D. non sarebbe male se riuscissero a far quadrare tutto anche con altri due personaggi MOLTO sospetti e i cui misteri intorno a loro sono ANCORA un mistero: Wren e Melissa.

L’altra ipotesi, che è ovviamente la più ovvia, è che: Hanna sogna Spencer semplicemente perché è quella con cui ultimamente si era più allontanata e aveva avuto più attriti a causa di Caleb, e l’ha sognata senza frangetta perché le ricordava la Spencer dei tempi del liceo, con cui appunto, all’epoca, Hanna era molto legata…

Voi cosa ne pensate?

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box