Pretty Little Liars 7×10 “The DArkest Knight” (Finale) – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:20 Minute, 29 Second

E’ andata! L’ultimo finale estivo di ‘Pretty Little Liars’ è andato in onda, e fatemelo dire, CHE CAVOLO DI EPISODIO FANTASTICO! Sì, lo annovero sicuramente tra i finali estivi più belli (il migliore per me rimane quello della stagione 3 con la rivelazione di Toby). E’ stato un episodio pazzesco, adrenalinico, con la grande rivelazione al punto giusto, scene da cardiopalma, e ANSIA, ANSIA E ANCORA ANSIA. Andiamo però con ordine, perché c’è tanto da dire.

ARIA/EZRA:

0ì''0

Ecco, lo sapevo! Quando è iniziato l’episodio ho potuto intravedere tra le ‘guest star’ dell’episodio, proprio Rebecca Breeds, che interpreta Nicole, e un brivido ha percorso tutta la mia schiena. Speravo tanto si trattasse di un qualche flashback, ma non è stato così. Nicole è viva e vegeta, e Aria ha dovuto gustarsi la reunion con Ezra in diretta tv. Ora, io sto leggendo un sacco di offese verso Ezra, e non capisco perché. Ma cosa doveva fare quel pover’uomo? Ha scoperto che la donna con cui è stato fidanzato per quasi 3 ANNI, ripeto 3 ANNI, è ancora viva. Non doveva abbracciarla, stringerla, non fare nulla? La relazione con Nicole è durata molto più di quella con Aria, durata ‘solo’ 2 ANNI SCARSI. IO AMO ALLA FOLLIA GLI EZRIA, lo sapete, però non si può condannare la felicità e l’emozione di Ezra. La donna che amava è ancora viva. Dico AMAVA perché è ovvio che lui tornerà sempre da Aria. Questo ritorno improvviso serve solo a mettere un altro po di pepe alla storia e far slittare il matrimonio nel gran finale di serie. Dovreste avere un po più di fiducia in questa coppia. Nel frattempo però è giusto contemplare quanto Aria sia inondata da un #maiunagioia grosso quanto Maurizio Costanzo e Platinette messi insieme.


HANNA/CALEB:

YUI

Carucci. Però a me non hanno suscitato nulla. Se tutto ciò fosse avvenuto subito dopo il salto temporale, se non ci fosse stato tutto il triangolo con Spencer, tutto il casino con Jordan, le bugie, i segreti, etc…penso che mi sarei seriamente emozionato di fronte alla loro reunion perché oggettivamente è stata BELLA ED EMOZIONANTE, ma non per me. Non sono riuscito ad emozionarmi come facevo un tempo con le loro scene, mi spiace. Vabbè comunque sono tornati insieme, pace e amore.


EMILY/ALISON:

98098

Ecco chi invece mi ha emozionato tanto, e inaspettatamente direi! Penso sia chiaro da tempo che io non sono mai stato un sostenitore delle Emison. Un po perché Alison non mi era mai andata giù come personaggio, un po perché io sono sempre stato un sostenitore Paily incallito contro tutto e tutti, insomma non mi sono mai andate giù. Invece devo dire che dal santo temporale in poi, queste due mi stanno strappando dei bei sorrisi. Le loro scene sono belle, dolci, pulite. Inizialmente avevo paura che dessero le Emison solamente per fan-service, insomma per far felici i fans, così in quattro e quattr’otto. Invece noto che stanno creando un bel percorso tra le due. Un percorso fatto di fiducia, di reciproco affetto, di reciproco aiuto. Alison non si è buttata a capofitto verso Emily, come Emily non lo ha fatto con Ali. Sta andando tutto con calma, con molta calma e leggerezza. Stanno creando DAVVERO le Emison, che prima, lasciatemelo dire, esistevano solo a metà, o non del tutto (basti ricordare che Ali si innamorò di Elliott). Il loro bacio è stato tenero e bello, e ora sono davvero curioso di vedere come proseguirà tra di loro. Chi invece NON MI E’ PIACIUTA è stata Paige. Ebbene sì, per la prima volta la boccio completamente. Come può ancora provare rancore per Alison dopo TUTTI QUEGLI ANNI. Come può pensare che non sia ancora cambiata e che sia la stessa manipolatrice di un tempo? Paige, è tempo di crescere. Anche perchè così dimostra solamente una cosa. Non tanto di odiare Alison, ma di esserne gelosa. Perché accusare ancora Ali dopo tutti questi anni, significa esserne gelosi, o gelosi del rapporto profondo che ha sempre avuto con Emily. Non c’è altra spiegazione. Per quanto riguarda la gravidanza di Alison, me lo sentivo. Ne ero certo. E vi dirò di più, la storia degli ovuli di Emily, secondo me, non è folle. Nel finale della #7×02, qualcuno al Welby porta via Alison dalla sua stanza, e viene portata in qualche altra sala. Lì secondo me le sono stati impiantati gli ovuli di Emily, e anche Archer ha fatto la sua parte, dando il suo sperma. Perchè insinuare il dubbio che il figlio non fosse di Archer, con Emily che dice “Il bambino è di Archer?”, dai.


SPENCER/TOBY:

09'09ì'

Cosa posso dire se non che sono sprofondato in una valle di lacrime?! Le loro parole, i loro sguardi, il bacio, la musica in sottofondo. E’ stato qualcosa di tremendamente triste ma anche meraviglioso allo stesso tempo. Due persone che si sono amate tanto in passato, si stanno dicendo addio. Non c’è cosa più straziante. Si sono augurati un amore stupendo a vicenda, non consapevoli che L’UNO SONO IL GRANDE AMORE DELL’ALTRA, e spero lo capiranno presto (se entrambi vivranno).


SPENCER E’ FIGLIA DI MARY DRAKE:

8990

Lo avevo/avevamo ipotizzato fin dall’inizio di questa stagione 7, e avevamo ragione. Il legame tra gli Hastings e i DiLaurentis era fin troppo evidente per non avere un motivo preciso. E ora sappiamo qual è. Penso ci sia TANTO da capire in questa situazione. Quello che penso in primis, è che Jessica DiLaurentis era TOTALMENTE al corrente di ciò, e tutti i suoi momenti segreti con Peter Hastings, i suoi strani sguardi a Spencer nel corso delle stagioni, si riferiscono proprio al segreto dell’adozione di Spencer, e soprattutto a Mary Drake. Ma oltre agli indizi su Jessica, ci sono ovviamente anche TUTTI gli indizi sul collegamento tra Mary e Spencer Ecco quali momenti:

  • Nella #2×06 Spencer vede suo padre Peter e Jessica discutere, e Peter fa: “Cerca di mantenere il controllo, non voglio altri problemi! Non voglio tornare sull’argomento!”
  • Nella #4×01, Jessica DiLaurentis torna a Rosewood, e mentre Spencer è in camera sua, nota Jessica che la fissa in modo inquietante dalla finestra della camera di Alison.
  • Nella #4×15 Spencer ascolta una conversazione tra Peter e Jessica, in cui Peter dice a Jessica “Jason lo sa?” e Jessica risponde “No. E non deve saperlo!”
  • Nella #4×22 c’è poi la misteriosa scena in cui Spencer vede accendersi le luci della camera di Alison, e quella che sembra essere Jessica DiLaurentis, appare alle sue spalle, per poi fuggire poco dopo, quando Veronica Hastings entra in camera. 
  • Nella #4×23 abbiamo un flashback di Alison e Jessica in cui Ali riceve un sms da ‘A’, e subito Jessica le chiede se sia Spencer, anzi, punta subito il dito contro di lei, dicendo che Spencer è sempre stata gelosa di Alison.
  • Nella #4×24 c’è poi la ‘famosa’ scena flashback della notte in cui Ali scomparve, in cui Jessica, parlando degli Hastings, dice “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati, non voltare MAI le spalle ad uno di loro!”
  • Sempre nella #4×24 c’è poi il confronto tra Peter e Jessica in commissariato, dove Peter arriva dopo la notizia che Spencer è indagata per l’omicidio di Bethany, e dice a Jessica “La polizia fa domande su Spencer. Il nostro accordo è ancora valido?”
  • Nella stagione 4, Jessica riempie Spencer di sguardi pieni di odio. Spencer crede che sia perché la donna è convinta che lei abbia ucciso Alison. In realtà nella #7×08 abbiamo scoperto che Jessica sapeva che Ali fosse viva (lo scoprì grazie a Charlotte, dopo l’incendio a Thornhill nella #3×24), eppure provava odio per Spencer.
  • Nella #4×24, Jessica DiLaurentis viene uccisa da qualcuno. Vengono usate delle medicine specifiche. Un farmaco chiamato LOSARTAN le provoca un infarto. Nella #5×04, Spencer ritrova quel medicinale tra i medicinali di suo padre. Inoltre, Charlotte seppellisce Jessica proprio nel giardino degli Hastings. Perché?
  • Nella stagione 7 arriva Mary Drake. Nella #7×01 Spencer conosce Mary, ma quest’ultima pare conoscerla già e le dice “Ci siamo incontrate tanto tempo fa, ma non ricorderesti. Conosco i tuoi genitori. Un tempo avevamo molto in comune. Sono dei gran portatori di segreti.”. Dopodiché c’è un riferimento alla caffeina. Mary dice “Non potrei mai rinunciare alla caffeina.” e sappiamo tutti che anche Spencer è ‘drogata’ di caffeina dall’inizio della serie.
  • Nell’episodio in cui trovano il dottor Cochran, la #7×08, dopo che quest’ultimo racconta della nascita del secondo figlio di Mary, fa poi un commento particolare sulla famiglia, ovvero: “Potrà anche fingere di essere una persona completamente diversa. Ma in fondo, desidererà sempre questa famiglia più di qualsiasi altra cosa. Non si può negare la propria umanità. Alla fine si torna sempre dalla propria famiglia.” e chi viene inquadrata? Spencer.

Insomma, gli indizi su Jessica sono presenti da sempre. Jessica sapeva che Spencer fu adottata dagli Hastings. In qualche modo sapeva tutto, e soprattutto è stata un’adozione piuttosto problematica, visto ciò che Jessica dice degli Hastings. Ci sono però degli inquietanti dettagli che mi sono tornati a galla in mente, riguardo quella notte e le azioni compiute da Jessica. Cose che non hanno senso, e inizio a credere che QUELLA notte era presente anche Mary. Vi elenco tutto:

tumblr_inline_nmkzi63RdU1spwxtt_1280

  • Jessica non vuole che Alison esca quella sera in quanto Bethany e Charlotte sono fuggiti dal Radley, e ha paura che possano far del male ad Alison. Lo scopriamo nei flashback della #4×24.
  • Nella #4×21, Spencer scopre dalle indagini di Ezra, che Jessica DiLaurentis assistette al litigio tra Spencer e Alison in giardino, ma non disse nulla alla polizia.
  • Nella #5×06 scopriamo inoltre di un accordo che venne fatto tra Jessica e Peter ai tempi della scomparsa di Ali. Jessica era pronta ad incolpare Spencer per la scomparsa di Alison, ma Peter la fermò dicendole che se fosse andata dalla polizia, avrebbe rivelato a suo marito Ken, che Jason non era suo figlio. Jessica quindi decise di star zitta.
  • Nella #5×14 invece, quando Spencer viene arrestata per l’omicidio di Bethany, scopriamo che l’arresto è arrivato in seguito al ritrovamento di una dichiarazione di Jessica DiLaurentis che disse di aver visto Spencer litigare con una bionda vestita come Ali, la notte della sua scomparsa. La dichiarazione venne presa e nascosta dal detective Darren Wilden.

Ora mi chiedo, se in seguito a ciò che abbiamo saputo nel corso della serie, Jessica quella notte vide Alison fuori casa, com’è che non è minimamente uscita fuori per riportarla subito dentro? Com’è che vedendo Spencer e Alison discutere non ha pensato di uscire per vedere cosa stesse succedendo, e per far rientrare Alison in casa? No, invece quando Alison sta per rientrare, vediamo Jessica tranquilla nel suo salotto, e solo quando vede Alison fuori casa e Charlotte con la pietra in mano, si impanica. Tutto ciò cozza con quello che abbiamo letto sopra. Quindi ecco cosa penso: la notte dell’1 Settembre 2009, anche Mary era nei paraggi, chissà per quale motivo. La dichiarazione fatta a Wilden, non la fece Jessica, bensì MARY DRAKE. Mary si finse Jessica e rivelò ciò che vide, ovvero Spencer litigare con una bionda (che era appunto Alison). Wilden per qualche strano motivo, nascose questa dichiarazione.


JENNA, NOEL E MARY:

PPP

Devo dire che ho trovato spettacolare la morte di Noel. Lo show si è spinto molto oltre con le scene cruente, e la testa di Noel che rotola giù per le scale, è una di queste. Un vero omaggio agli splatter movie degli anni ’90. Mi dispiace solamente che ora ci vorrà il triplo del tempo per scoprire quanto fosse implicato nella vicenda, e perché. Una cosa però a me è parsa chiara. JENNA VOLEVA UCCIDERE SPENCER PERCHE’ CREDE ABBIA UCCISO CHARLOTTE. Penso che Jenna e Noel avessero scoperto che il secondo figlio di Mary era appunto Spencer, e hanno pensato che fosse stata lei ad ucciderla. Mary però interviene e salva la situazione. NON MI FIDO AFFATTO DI MARY.

  • Mary, nella #7×05 dice ad Alison che non sapeva che Elliott fosse un truffatore, e soprattutto nella #7×06 rimane sconvolta quando scopre che in realtà si chiamasse Archer Dunhill, e che fosse ricercato nel Regno Unito.

Tutto ciò è FALSO. Nel finale della #6×20, quando Archer leva la maschera di Wilden, usa il suo accento INGLESE con Mary. E lo fa nuovamente nella #7×02. Quindi Mary sapeva benissimo chi fosse Elliott. Inoltre, nella scena finale della #7×10, mentre lei sta tranquillizzando una Spencer ferita, A.D. porta via Jenna, e Mary non muove ASSOLUTAMENTE un dito, come se avesse acconsentito lei stessa alla cosa. Mary attacca Jenna, e A.D. la porta via. Per questo penso che Mary e A.D. si conoscano molto bene, e lavorino insieme. Basti ricordare anche le scene finali della #6×20:

  • Hanna finge di essere l’assassino di Charlotte, e Mary si precipita al Lost Woods (dove Hanna aspettava l’arrivo di A.D.), ma le trappole messe da Caleb, rallentano la donna, e Hanna viene presa da qualcun’altro, ovvero A.D…Nella scena a casa di Alison, Mary è molto tranquilla, forse perché appunto sa che A.D. ha preso Hanna?
  • Nella #7×01, le liars danno ad A.D. la giacca rossa di Ali, convinte che sia lei l’assassino di Charlotte. A.D. sta per raggiungere Hanna nel luogo dove è stata intrappolata, ma questa è già fuggita, e sulla strada chi incontra? Mary Drake. Mary stava ovviamente andando nel rifugio di A.D. dove tenevano prigioniera Hanna, per poter liberare lei, ora che avevano avuto la ‘conferma’ che Ali avesse ucciso Charlotte.

 

CHI E’ A.D.?

O90O0

Ora che abbiamo scoperto che il secondo figlio di Mary è Spencer, bisogna pensare MOLTO BENE a chi possa essere A.D…A questo punto è qualcuno a cui Charlotte era molto legata, e a me vengono in mente solamente due persone: WREN, di cui già avevo parlato più volte, ma anche MELISSA HASTINGS. Arrivati a questo punto della storia bisogna guardare in faccia le cose, mettere insieme i pezzi, e gli unici che al 100% sono altamente sospettabili per il ruolo di A.D. sono proprio loro due. Sì, anche Melissa. Sto cercando di pensare alle persone con cui Charlotte aveva un legame, e Melissa lo aveva anche (non cito i momenti con Wren, perché l’ho fatto parecchie volte). Qui sotto vi ho elencato TUTTI i momenti che fanno capire quanti collegamenti ci sono tra Charlotte, Melissa e Wren.  Tutto ciò è davvero sospetto. Ci sono troppe, TROPPE COINCIDENZE, e troppe cose che conducono a questi due personaggi in PARECCHIE SITUAZIONI:

maxresdefault

 

  • Nella #3×23, Wren inventa la storia dell’espulsione di Cece dall’università, e dice a Spencer che Melissa telefonò a Cece dicendole che Mona era internata al Radley.
  • Nella #3×20, Cece rivela ad Emily che la foto di lei, Wilden e Alison a Cape May fu scattata da Melissa Hastings.
  • Nella #3×16 c’è un flashback di Melissa, della notte in cui Ali scomparve, in cui la ragazza telefona a qualcuno e dice “Cosa devo fare? Chiamare al 911 per avere la tua attenzione?” Charlotte quella notte era ricercata da tutti, compresa la polizia, in quanto era fuggita dal Radley. Melissa forse parlava con lei al telefono?
  • Nella #5×22, Spencer va a Londra per un colloquio universitario, e si ritrova il sangue di Mona in provetta, nella sua borsa, e le arriva un sms da ‘A’ (cioè Charlotte). 
  • Nella #4×24, quando Cece viene arrestata, rivela al detective Holbrook una cosa, ovvero “So chi ha ucciso quella ragazza. Quella che pensate sia Alison DiLaurentis.”. Com’era possibile che lei lo sapesse visto che nel momento in cui Bethany venne colpita da Mona e seppellita da Melissa, Charlotte era già stata riportata al Radley da Wilden? Semplice, glielo disse Melissa. Charlotte parla con Holbrook nella #4×24. Melissa gira il video di confessione nel finale della #5×10. Dopo che Spencer vede il video, lo distrugge immediatamente. Quindi è ovvio che glielo disse Melissa.
  1. Nella #6×17, Melissa poi conferma che sicuramente Charlotte ha detto al telefono a Wren, che lei ha seppellito viva Bethany Young.
  • Mary Drake era a Londra prima che Charlotte morisse, e chi c’erano a Londra? MELISSA HASTINGS E WREN KINGSTON.
  • Archer Dunhill, che arrivò in America grazie ad un misterioso amico di Jenna, viveva a Londra. E chi c’erano a Londra? MELISSA HASTINGS E WREN KINGSTON.
  • Mary Drake nella #7×01 parla al telefono con un uomo con un accento inglese e NON era Archer. E chi ha un accento inglese? WREN KINGSTON.
  • Nella #5×22 ‘A’ riesce ad agire (nonostante si trovasse a Rosewood), facendo inserire nella borsa di Spencer, il sangue di Mona. E chi c’era a Londra? MELISSA HASTINGS E WREN KINGSTON.
  • Nella #4×12, dopo che Wren giocò sporco per fare in modo che Ashley Marin rimanesse senza avvocato, l’uomo parte subito per Londra. E chi c’era a Londra? MELISSA HASTINGS.
  • Nella #4×01 quando Mona sta mostrando alle liars il video di Wilden e Melissa vestiti da Regina di Cuori, quando la seconda Regina di Cuori (MELISSA HASTINGS) sta per togliere la maschera, ‘A’ (cioè Charlotte), elimina il video, hackerando il pc di Mona. Voleva proteggere Melissa.
  • Nella #6×17 vediamo un flashback in cui scopriamo che in quei 5 anni, Charlotte telefonò a WREN KINGSTON per parlargli di qualcosa.

INOLTRE C’E’ UN DETTAGLIO IMPORTANTISSIMO RIGUARDO LA NOTTE DI HALLOWEEN, SUL TRENO DEGLI ORRORI:

Nella #4×04, Melissa rivela che era la seconda Regina di Cuori, ma che salì sul treno solamente per proteggere Spencer, e non sapeva di dover far del male alle ragazze, era salita per fermare Wilden. Eppure, se si rivede la #3×13, quando Aria sta per essere gettata giù, si sentono due voci. Una maschila (Wilden) e una femminile (Melissa), e la femminile fa “Spingi, dannazione!” e la voce maschile fa “No!”. Era la donna (Melissa) a voler gettare la cassa con Aria e Garrett dentro. Infatti anche nel video ripreso da Mona, che vediamo nella #4×01, c’è Wilden che fa a Melissa “Non succederà! Lasciamola andare! I piani sono cambiati. Garrett sta per dire loro tutto, e non possiamo permettere che accada!” In primis ciò fa capire che era Melissa che insisteva a tenere Aria nella cassa, e in secundis, se Wilden parlò a Melissa in quel modo, vuol dire che anche Melissa sapeva di tutto ciò che accadde la notte della scomparsa di Ali, di Charlotte, del fatto che fu lei a colpire Ali, etc…perchè Garrett stava per rivelare ciò (e qualcos’altro) a Spencer, e Wilden non voleva permetterlo, quindi anche Melissa sapeva TUTTO. Sempre in riferimento a ciò che successe sul treno di Halloween, penso che Charlotte e Melissa RICATTARONO Wilden affinché vestisse da Regina di Cuori. Penso che Charlotte abbia fatto leva su ciò che Wilden fece quella notte, ovvero insabbiare la “morte” di Alison. Charlotte fece leva anche sulla morte di Marion Cavanaugh, che Wilden insabbiò per farla passare come un suicidio. Wilden non voleva perdere il suo lavoro e accettò. Infatti, nelle scene in cui la cassa sta per essere gettata, la voce maschile (Wilden) fa: “Mi hai mentito!” e la voce femminile (Melissa) risponde: “Stai zitto!” e nuovamente la maschile (Wilden) fa “Non posso farlo!” E’ palese che Melissa non era innocente e all’oscuro di tutto sul treno, bensì sembrava essere lei a comando di tutto. E penso che Charlotte abbia ucciso Wilden, non per proteggere Alison, ma per proteggere MELISSA.

Insomma, non facciamo finta di niente. Arrivati a questo punto A.D., secondo me, sarà uno tra questi due personaggi, e l’altro sarà un aiutante. Troppe cose collegate a Londra. Troppe cose collegate a Wren e Melissa. Sono gli UNICI personaggi ad avere ancora parecchi segreti in sospeso, cose ancora irrisolte e collegate fortemente a Charlotte. Inoltre, parlando di Melissa, ho la sensazione che lei sapesse TUTTO riguardo Spencer=figlia di Mary Drake, e vi spiego subito perché:

  • Nella #4×04, Melissa e Spencer hanno il famoso confronto sul molo, e Melissa dice una frase molto importante, ovvero “Tu non capisci, non hai mai capito! Io ti proteggo sin dall’inizio. DA PRIMA DELL’INIZIO!” Melissa parla dicendo ‘prima dell’inizio’, quindi ancor prima che Alison scomparve e iniziasse tutto quel casino. Quindi prima dell’inizio da cosa proteggeva Spencer? Dalla verità. Ovvero che Mary Drake era sua madre.
  • Nella #5×25 scopriamo, grazie ad un filmino ritrovato da Spencer nella casa delle bambole, che Jessica DiLaurentis portava i piccoli Jason e Charles (e una Alison appena nata) alla fattoria Campbell dove si raccoglievano le mele. Nello stesso episodio, quando la polizia perquisisce la fattoria, ci sono anche Peter e Veronica Hastings, e quest’ultima fa “Qui è dove portavamo le bambine a raccogliere le mele.” Siccome Melissa aveva la stessa età di Charles e Jason, lei ha potuto conoscere Charles proprio lì quando erano bambini. E inoltre, perché portare Melissa e Spencer fuori da Rosewood a prendere le mele, proprio nella fattoria dove Jessica portava Jason e Charles (fratellastro di Spencer)?

 

DETTAGLIO IMPORTANTE:

tumblr_inline_nn9h2uf3Lj1r6efo6_1280

C’è un ultimo IMPORTANTISSIMO dettaglio che mi è venuto in mente dopo la rivelazione di Spencer. Partendo dal presupposto che Spencer sia stata ADOTTATA dagli Hastings, e che quindi Peter non andò a letto anche con Mary, credo che qualcun altro sapesse dell’adozione, e venne ucciso perché sapeva troppo. Sto parlando di GARRETT REYNOLDS. Nella stagione 3, precisamente nella #3×02, Spencer va a trovare Garrett in prigione, e quest’ultimo insiste nel volere Veronica Hastings come avvocato. La donna ovviamente non vuole minimamente  saperne in quanto lo reputa un assassino. Garrett poi dice a Spencer una cosa molto importante, ovvero “Qualcuno che ti è vicino, ti ha completamente ingannato. Le persone mentono, ma le cartelle cliniche no.” L’episodio successivo, Veronica diventa MAGICAMENTE l’avvocato di Garrett. Perché, se fino all’episodio prima lo reputava un assassino? Semplice, Garrett l’ha ricattata con la storia dell’adozione di Spencer. Se non lo avesse aiutato, avrebbe rivelato ogni cosa. Ecco perché Veronica di colpo diventa il suo avvocato, ecco a cosa si riferiva Garrett quando parlava con Spencer. Avrebbe tutto senso, #pensateci.


ULTIME CONSIDERAZIONI:

  • Jenna NON ha sparato a Spencer, ma è stato/a A.D. Jenna ha sparato un colpo a vuoto (non appena si volta) e il secondo colpo viene sparato da A.D. verso Spencer, mentre le ragazze scendono le scale. Jenna trova Spencer morente in quella stanza, e crede sia stato Noel a spararle (Jenna non sa che Noel è morto). Jenna quindi vuole finire il lavoro,ma A.D. la porta via.
  • Sydney, per chi non la ricordasse, era la nuova studentessa di Rosewood nella stagione 5, a cui Emily dava lezioni di nuoto, e scoprimmò nella #5×09 che era in combutta con Jenna. Raccontò che lei era un’infermiera all’ospedale per ciechi, e lì conobbe Jenna quando era ricoverata. Le due fecero amicizia e Jenna raccontò a Sydney tutto ciò che Ali le aveva fatto, e decise di aiutarla.
  • La ninna nanna che Mary Drake canta a Spencer è una ninna nanna molto famosa in America. Un po come la nostra “Ninna nanna, ninna oh, questo bambino a chi lo do…”
  • Jenna lavora per A.D…Così come anche Noel lavorava per lui/lei. Jenna NON conosce la sua identità, ma si sono alleati in quanto entrambi vogliono la stessa cosa: giustizia per Charlotte. A.D. quindi la porta via con se, priva di sensi (probabilmente per metterla in salvo). Per questo Jenna sapeva delle iniziali “A.D.” perché lei era in contatto con tale persona.
  • La ragazza che Noel gettò dalle scale e di cui parlano le liars, fu la ragazza vista nel flashback della #1×18. In quell’episodio vediamo i flashback delle ragazze in cui vanno ad una festa universitaria con dei documenti falsi. Lì c’era anche Noel, e spinse la ragazza giù. Alison usò questo segreto per ricattarlo, e costringerlo ad aiutarla (come rivelò Alison stessa nella #4×24).
  • page

 

ALBERO GENEALOGICO HASTINGS/DILAURENTIS:

PETER + VERONICA = Melissa Hastings.

MARY + ‘sconosciuto’ = Charles DiLaurentis (adottato da Jessica e Ken)

PETER + JESSICA= Jason DiLaurentis.

MARY + ‘sconosciuto’= Spencer Hastings. (adottata da Peter e Veronica)

JESSICA + KEN= Alison DiLaurentis.

Insomma, una Summer Finale che lascia col fiato sospeso, che ci lascia con tantissime domande in sospeso, e con il destino di importanti personaggi in bilico. E’ ovvio al 100% che Spencer non morirà. Non metterei però la mano sul fuoco su Toby. Vedremo come andrà…Insomma, ora abbiamo ben 8 mesi di tempo per poter fare settordicimila teorie, e ripensare a ciò che abbiamo visto. Nel frattempo lascio a voi tutta questa mia folle recensione, e vi chiedo di dirmi la vostra. C’è tanto da dire! E tanto ancora avremmo da dire in questa lunga attesa. Ci rileggiamo ad Aprile, bitches!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “Pretty Little Liars 7×10 “The DArkest Knight” (Finale) – Recensione + TEORIE;

  1. Quanto amo le tue teorie?
    Comunque, anche secondo me c’entrano Melissa e Wren. Sono stati i primi nomi che mi sono frullati in testa per tutto l’episodio.
    Però credo fermamente che Melissa tenti in tutti i modi di proteggere Spencer; se lei fosse costretta da A.D. (tramite qualche ricatto, ovviamente) a “collaborare”?
    Da come abbiamo conosciuto Melissa, per difendere Spence, sarebbe disposta a tutto (ha seppellito Bethany, ad esempio);
    A.D. ha sparato a Spencer, anche se non un colpo mortale. Che fosse un avvertimento, non tanto per Spencer, quanto per le persone che tengono a lei?

Comments are closed.