Pretty Little Liars 7×08 “Exes and OMGs” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:12 Minute, 28 Second

Ed eccoci arrivati all’ottavo appuntamento con questa stagione 7 di ‘Pretty Little Liars’. Questo è stato palesemente un episodio di passaggio, un modo per prepararci a tutto il caos che accadrà nei prossimi due episodi. Si preannuncia un finale estivo esplosivo, e non sto più nella pelle. Andiamo subito a parlare delle varie vicende.

ARIA/EZRA:

ery5y6

Ok, dovevamo immaginare che gli Ezria sarebbero stati caricati di problemi e di ‘mai una gioia’ prima del grande passo. Continuo a pensare che sia tutto un astuto gioco di A.D. Cioè, sicuramente le notizie viste in tv da Ezra sono reali, ma la chiamata dal telefono di Nicole a quello di Ezra qualche episodio fa, mi porta a pensare che possa essere un sottile gioco di A.D. per creare problemi alla coppia in procinto di sposarsi. Aria è stata fantastica e ha dimostrato quanto amore possa provare per Ezra. Ha venduto i biglietti che avrebbero dovuto usare per andare in Italia, per poter permettere a lui di partire e scoprire se Nicole è ancora viva. NICOLE. La donna con cui Ezra è stato insieme per 5 anni. Aria è andata contro la paura di poterlo perdere, contro la paura di poterlo rivedere tra le braccia di Nicole, perché sapeva che questa era la cosa giusta da fare. La piccolina è maturata un sacco! Ma sono positivo. Gli Ezria torneranno più forti e innamorati che mai.

HANNA/CALEB:

rtytu

Ragazzi miei, la noia. Non c’è niente di interessante in loro, o almeno per quanto mi riguarda. Mi annoiano. Trovo forzatissimo il loro ritorno, e lo vedo solo un modo per placare gli animi dell’orda di fans Haleb che mai hanno accettato la rottura tra i due, e ora i produttori li stanno facendo tornare insieme lentamente ma nei modi più surreali. Vi ripeto, Hanna oramai sono tornato ad apprezzarla, ma lui NO. Per niente. Non stava perdendo tempo che subito era pronto a baciarla lì in quel corridoio, sempre con quello sguardo da pesce lesso innamorato che fino a qualche episodio fa riservava a Spencer. Hanna ha fatto bene a non baciarlo. Non può buttarsi così a capofitto. Mi è piaciuta, ed è un chiaro segno che fa capire quanto stia pian piano maturando e prendendo coscienza che oramai è una donna, e deve comportarsi da tale.

PAIGE/EMILY/ALISON:

4567

Ah, Paige quanto mi era mancata! Sì, non sto scherzando, perché io sono uno dei pochi che ha sempre apprezzato lei ed Emily insieme. Paige è sempre stata la partner che più ho proferito con Emily. E’ sempre stata lì a proteggerla, a prendersi cura di lei, non l’ha mai tradita, mai le ha fatto del male. E vi prego, non tiratemi fuori “Ha cercato di annegarla!” o “Disse alla polizia che Ali era viva!” perché entrambe le situazioni sono facilmente spiegabili, ma molti fanno finta di non capire. Anzi, non riuscirò mai a capire l’odio che in molti provano verso il personaggio di Paige, quando nello show ci sono personaggi che HANNO FATTO MOLTO PEGGIO. Paige fece tanti errori all’inizio a causa della sua repressione, e fidatevi, non riuscire ad accettare chi si è, non è bello, è bruttissimo, e ti distrugge. Paige era distrutta, ma poi è tornata. E’ migliorata, e con Emily erano stupende, secondo me. Il suo ritorno è un chiaro stratagemma per rendere Alison gelosa di lei, in quanto quasi sicuramente Paige ed Emily torneranno lentamente a frequentarsi. Vi dirò, ultimamente ho sempre più apprezzato Ali ed Emily insieme, quindi sono curioso di vedere che succederà in questo triangolo e quali coppie e comportamenti apprezzerò. E’ un triangolo che mi ha sempre intrigato troppo.

P.S. Sabrì, quando capirai che sei totalmente inutile, è ora. Lei è davvero tanto caruccia e buona, ma ora che è tornata anche Paige, Sabrina non c’entra un fico secco in questo triangolo, è palese.

Andiamo subito a parlare della trama principale.

IL SECONDO FIGLIO DI MARY DRAKE:

7687

Aria e Spencer hanno trovato il medico che fece partorire Mary Drake al Radley, e scopriamo che prima nacque Charles (ovvero Charlotte) e qualche anno dopo, esattamente 7 anni fa, nacque il secondo bambino. Non sappiamo però se maschio o femmina, e venne dato in affidamento ai servizi sociali prima di trovargli una famiglia. Dopo questo episodio sono sempre più convinto che quel secondo bambino fosse SPENCER.

Tutto combacia alla perfezione, e ci sono altri punti che potrebbero andare a favore di tale teoria. Soprattutto in questo episodio.

  • Quando Aria e Spencer stanno per lasciare l’appartamento del dottore, quest’ultimo parla della famiglia, dicendo “Tutti ritornano alla propria famiglia.” e viene inquadrata Spencer.
  • Guarda caso nel finale di puntata vediamo Spencer sfogliare l’album di foto di quando era bambina. 

Quadra con ogni cosa. Inoltre penso che l’adozione di Spencer da parte degli Hastings, semmai sarà così, fu molto problematica, e sapete perché? Perché mi sono venuti in mente altri collegamenti tra gli Hastings e i DiLaurentis:

  • Il più importante, e più volte citato da me, fu il discorso fatto da Jessica ad Alison nei flashback della #4×24, in cui le dice “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati, non voltare mai le spalle ad un Hastings!”
  • Sempre nella #4×24, Peter Hastings arriva in commissariato quando Spencer viene indagata per l’omicidio di Bethany Young, e trova lì Jessica, e le dice: “La polizia sta facendo domande su Spencer. Il nostro accordo è ancora valido?”

Ecco, il primo punto mi fa pensare che gli Hastings abbiano preso la seconda figlia di Mary, probabilmente contro la sua volontà o con la forza, e che Jessica in primis ne era al corrente ed è stata costretta (per qualche circostanza misteriosa) a dover cedere la neonata agli Hastings. Inoltre basti pensare anche alla famosa scena del faccia a faccia tra Spencer e Charlotte nella casa delle bambole, nel finale della #5×25. Supponendo che quella persona in smoking fosse Charlotte, bisogna tenere a mente la frase di Spencer che dice alle ragazze nella #6×01, ovvero:

“Ero così vicina da poter sentire il suo respiro. Non so, ma c’era qualcosa di familiare in lui. Come quando incontri un tuo amico di penna, o un cugino, o qualcuno che conoscevi quand’eri piccolo!”

09'0'

A questa frase basta aggiungere anche un altro tassello sempre preso dalla #5×25. Spencer ritrova il filmino di Charles alla fattoria Campbell insieme a Jessica, al piccolo Jason, e alla piccola Ali. Quel video è stato girato sicuramente LONTANO DA ROSEWOOD in quanto i DiLaurentis si trasferirono ad Atlanta mentre Jessica era incinta di Jason, e quando nacque Jason, nacque anche Charles da parte Mary, e Jessica lo prese con se. I DiLaurentis tornarono a vivere a Rosewood quando all’età di 7/8 anni, Charles fu internato al Radley, perciò il video in fattoria fu girato fuori Rosewood, eppure quando Veronica e Peter Hastings vedono quella famosa fattoria, Veronica esclama “Questa è la fattoria Campbell. Portavamo qui le bambine a prendere le mele.” Ecco, tutto quadra ancora. Veronica e Peter portavano le bambine alla stessa fattoria dove Jessica portava i suoi figli, per poter far incontrare di tanto in tanto Charles e Spencer, rispettivamente fratello e sorella. Ecco spiegato anche il perché della frase di Spencer dopo l’incontro ravvicinato con Charlotte nella casa delle bambole della #5×25. “…qualcuno che conoscevi quand’eri piccolo!”  perché Spencer da piccola giocava spesso col piccolo Charles, volevano farla interagire con suo fratello. Tutto si incastra alla perfezione!

QUANTO SAPEVA CHARLOTTE?

In tutto questo incasinatissimo quadretto, bisogna però capire la posizione di Charlotte, quanto sapeva di Mary Drake, del fatto che avesse un fratello o una sorella chissà dove, insomma quanto caspita sapeva la nostra cara, vecchia ‘A’? E voglio quindi parlarvi di lei un po di più, in particolare di qualcosa a cui abbiamo assistito nella lontana #3×07, e che ora come ora ha molta, MOLTA IMPORTANZA.

Crazy1952

In questo episodio, Aria ed Hanna si intrufolano al Radley per poter parlare con Mona della nuova ‘A’ (che era appunto Charlotte). Mona si intrufola nel “REPARTO PEDIATRICO” inaugurato nel 1931. Il reparto fu chiuso in un imprecisato periodo nel tempo, forse a causa del lavoro che faceva il dottor Cochran per “eliminare i problemi”. In questo reparto pediatrico, a fine episodio, ‘A’ recupera un registratore messo proprio da lei, cioè Charlotte, per ascoltare la conversazione tra Mona, Hanna ed Aria. Perché mettere il registratore proprio lì, e soprattutto perché ordinare a Mona di portare le ragazze fino al reparto pediatrico? Prima di sapere che Charles fosse nato al Radley, non si capiva il perché di ciò, ma ora che sappiamo che nacque al Radley, da sua madre Mary, tutto quadra e l’ipotesi secondo la quale Charlotte sapesse OGNI COSA della sua vera madre, si fa sempre più certa. Ha scelto il reparto pediatrico in quanto lei stette lì appena nata. Questo fa capire che sapesse ogni cosa di Mary.

La cosa più importante di questo reparto psichiatrico, è ciò che vediamo nella #3×23. In questo episodio, Spencer si intrufola nuovamente nel reparto pediatrico e viene seguita da WREN, e guardate cosa appare in scena:

I_m_Your_Puppet1461

La riconoscete? E’ l’incubatrice per neonati che apparirà nel finale estivo, la #7×10. Guardate la foto dal set dell’episodio. E’ praticamente identica. Non è di certo una coincidenza.

13627199_1048059261916013_7517452263025920895_n

Non è finita qui. Ci sono altre cose che fanno capire che nella #7×10 avremo flashback inerenti al periodo in cui il reparto pediatrico del Radley era ancora attivo, ovvero la carta da parati che c’è nella foto sopra (quella tratta dalla #7×10). Guardate questa foto tratta dal set della #7×10.

13880395_1142095402499212_8141556754688188152_n

6789789

Ci sono gli stessi IDENTICI fiori sulla carta da parati che sta dietro all’incubatrice con il neonato dentro. Penso sia palese il fatto che vedremo flashback di molti, moltissimi anni addietro. Voglio poi aggiungere una cosa importante sul discorso del dottore. Lui dice precisamente ad Aria e Spencer “Mi sono occupato di DUE DEI SUOI BAMBINI.” Io non penso che gli abbiano fatto dire questa frase a caso. Perché non dire “Mi sono occupato dei suoi due bambini.”? Perché secondo me Mary ha un terzo figlio che è proprio A.D. Se ci pensate ha senso. Penso che il secondo figlio nato 7 anni dopo Charles, sia SPENCER. Ne sono quasi certo. Le date combaciano alla perfezione. Charles nacque nell’88, mentre il secondo bambino nel ’95, ovvero nel periodo in cui nacquero Aria, Spencer, Emily, Hanna e Ali…A.D. non è sicuramente nessuno di loro, o almeno secondo me non sarà così. La trama del secondo bambino sarà semplicemente una trama a se…A.D. è FRATELLASTRO/SORELLASTRA di Charlotte, ovvero la persona dietro tutto e che cerca vendetta per la sorella morta. La ‘D’ nel suo pseudonimo non può essere stata messa lì a caso. E’ stata messa perché significa ‘Drake’, me lo sento. E quindi mi chiedo, se quasi certamente una delle liars si rivelasse essere il secondo figlio nato nel 1995, allora A.D. chi dovrebbe essere? Un terzo figlio, un fratellastro che per quanto mi riguarda rimarrà sempre WREN KINGSTON.

  • Mary Drake era a Londra poche settimane prima della morte di Charlotte.
  • Elliott/Archer viveva a Londra e da lì qualcuno lo ha aiutato ad arrivare in America.
  • Wren lavorava palesemente per Charlotte nella stagione 4.
  • Mary parlava al telefono con un uomo dall’accento inglese nella #7×01, e NON era Elliott/Archer.

Non so bene come poter ordinare in modo perfetto l’intera dinamica, come collegare le varie tempistiche, etc…ma secondo me sarà così. Anche il fatto che non abbiano mai fatto far sesso a Spencer e Wren, MAI, ve lo siete chiesti il perché? Forse perché appunto Wren e Spencer sono fratellastri, in quanto hanno la stessa madre?

E poi, guardate cosa ho scovato. Queste sono le mani di A.D. nel finale della #6×16, guardate attentamente i guanti, mentre quelle sotto sono le mani di Wren mentre medica Hanna nella #3×10. Cioè, i guanti sono PALESEMENTE IDENTICI, e non penso sia una semplice svista, ma un dettaglio ben preciso che i produttori hanno voluto aggiungere quando hanno creato il personaggio di A.D…E’ ovvio che per creare questo nuovo cattivo i produttori abbiano dovuto trovare piccoli indizi, riguardare le vecchie puntate, e aggiungere ad A.D. dei guanti in lattice IDENTICI a quelli usati da Wren, non è secondo me un caso.

page

NOEL KAHN E I SUOI SEGRETI:

5467

Voglio infine farvi notare qualcosa riguardo Noel. Abbiamo scoperto con quali segreti Alison ricattava Noel. Ricordate il famoso flashback della festa universitaria dove le ragazze si intrufolarono, visto nella #1×18? Insomma, la stessa raccontata da Ali? Ebbene, la famosa ragazza che cadde dalle scale, fu spinta da Noel. E’ vero, la scena spiegata da Ali ad inizio puntata era solo un sogno, ma poi Hanna ha tirato fuori la cosa nel suo confronto con le ragazze, e nessuno ha aperto bocca, quindi significa che la parte riguardante Noel è vera. Ecco perché Noel era costretto ad aiutare Alison a nascondersi. Ecco perché Ali nella #4×24, quando le liars si chiedevano come mai Noel la aiutasse, Ali rispose “Perchè anche lui ha i suoi segreti.” Questa scoperta fa anche capire ancora di più, che Noel collaborava in segreto con Charlotte, e vi rinfresco subito la memoria spiegandovi anche il perché. Nella #4×10, Aria ritrova la compagna di stanza di Cece all’università (ovviamente tutta una farsa in quanto Cece non alloggiò mai all’università, quindi questa ragazza fu pagata per inventarsi una storia). La ragazza disse: “La prima volta che vidi Alison, spinse una ragazza giù per le scale. A quella festa della confraternita. C’eri anche tu!” disse ad Aria. Sappiamo ora, che fu Noel a spingere la ragazza giù per le scale. Quindi questo fa capire che Noel, per conto di Charlotte, pagò la ragazza affinché raccontasse il falso e facesse credere alle liars che Ali spinse quella ragazza. In pratica:

page

  • Noel è alla festa della confraternita, e getta la ragazza giù per le scale.
  • Nella stagione 4 le liars indagano su Cece, quest’ultima cerca Noel e Wren per un aiuto.
  • Nella #3×23 Wren fa il lavoro sporco per Charlotte inventando con Spencer la storia dell’espulsione dall’università.
  • Noel, per conto di Cece, paga una ragazza affinché racconti ad Aria che Alison spinse una ragazza giù dalle scale, e che diede la colpa a Cece.
  • Charlotte voleva questo per impedire alle liars di arrivare alla sua vera storia, quindi inventò la storia dell’espulsione dall’università.

Insomma, avete capito com’è andata, vero? E ovviamente c’è di mezzo anche Wren. 

Beh, un episodio di transito che prepara il terreno per il gran finale. Con una Hanna in contatto con qualcuno e decisa a prendere in mano le redini del gioco, convinta che Noel sia A.D. (e per me topperà alla grande). Ho paura che possa finire molto male. La recensione finisce qui, vi ho dato come sempre le mie teorie, i miei pensieri su cui potete scervellarvi e teorizzare, e soprattutto dirmi la vostra. Il nuovo motto è #pensateci. Alla prossima settimana bitches!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box