Pretty Little Liars 7×07 “Original G’A’ngsters” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:14 Minute, 25 Second

Ed eccoci arrivati al 7° episodio di questa stagione 7 di ‘Pretty Little Liars’. C’è poco da dire per quanto mi riguarda, sulla qualità di questa stagione. E’ davvero bellissima! Promossa a pieni voti. Ancora non un episodio mi ha annoiato. Sto davvero apprezzando tutto ciò che vedo. Inoltre, con i grandi ritorni di Jenna e Noel sembra essere realmente tornati ai bei tempi della stagione 1. Ritorni interessanti, rivelazioni alquanto veloci, insomma, sto amando davvero tanto questi episodi e spero continui su questa scia positiva fino alla #7×10. Oramai mancano solo 3 episodi! Andiamo subito a commentare l’episodio.

ARIA/EZRA:

hjhgi

Figuriamoci se potevano avere un momento di vera felicità! Mi aspettavo il ‘mai una gioia’ dietro l’angolo, ed ecco che arriva la polizia con la notizia che Nicole potrebbe essere ancora viva. Sì, l’inutilissima ex fidanzata di Ezra, sì, colei che si è bombata Klaus in ‘The Originals‘, forse è viva. Eppure io ho il presentimento che sia tutto un gioco astuto e perfido di A.D. Vedere A.D. con la cartella con tutte le informazioni su Aria nella scena finale, mi ha fatto pensare che appunto A.D. abbia inscenato tutto. In primis ha recuperato il telefono di Nicole facendo quella telefonata qualche episodio addietro, per poi mandare qualche soffiata anonima alla polizia. Il tutto per mandare all’aria le nozze tra Aria ed Ezra, ci scommetto.

ARIA E JASON SONO STATI INSIEMEEEEEE. Quanto mi ha potuto far urlare questa rivelazione? I due hanno sempre avuto un certo feeling che è culminato con un bacio nella lontanissima #2×09. Devo dire che questa cosa mi intriga un casino! Io amo Ezra e Aria come non ci fosse un domani, ma io ricordo bene come ho shippato da matti Aria e Jason. Io ricordo il “Mi piacevano i tuoi capelli rosa!”, e quei due insieme facevano faville. Jason faceva uscire un lato di Aria davvero bello. Chissà come esploreranno ancora questa relazione, perché è chiaro che non è finita qui. P.S. JASON E’ UN FIGO ASSURDO CON I CAPELLI LUNGHI.

HANNA/CALEB:

u

No, non riesco a reggerli. Lo so che verrò linciato da un’orda di fans Haleb che non attendono altro che la loro reunion, ma proprio non riesco più a guardarli con gli occhi di una volta. Ma non tanto lei, ma LUI. Hanna sta pian piano riacquistando punti. Sta finalmente mettendo le cose in chiaro con tutti. Possiamo “perdonarle” il fatto che abbia continuato con la messa in scena del matrimonio ANCHE mentre stava con Jordan, ok. Quello che non riesco a reggere è un Caleb che fino a 3 puntate fa aveva praticamente fatto una dichiarazione d’amore splendida a Spencer dietro la porta di casa sua, e ora lo vediamo fare gli occhi da marpione con Hanna. Ma poi avete notato che guarda entrambe NELLO STESSO IDENTICO MODO? E’ assurdo. Già era assurdo che fosse tornato dicendo “Spencer hai ragione, ero confuso.”, ma ora ancora di più. Pessimo sotto ogni punto di vista. Caleb non aveva le palle di lasciare Spencer, è quindi scappato via, e quando è tornato cosa ha detto a Spencer? NULLA. Ha lasciato parlare lei, donna con più palle, che lo ha anche ringraziato per averle ridato la voglia di amare. E lui solo un semplice “Mi dispiace”, e ora dritto a tornare tra le braccia di Hanna. PESSIMO DAVVERO. Se non fosse che al 1000% i due torneranno insieme, avrei tanto sperato in una Hanna che lo sfancula, così da lasciarlo con un pugno di mosche in mano. Quanto avrei goduto!

TOBY/SPENCER:

uyiio

Ecco, qui ho buttato giù certi lacrimoni che non vi dico! Sì, loro sono la mia coppia preferita insieme agli Ezria, sin dall’inizio, quindi vederli in scena insieme è sempre un colpo al cuore, specialmente in scena strazianti come quella vista in questo episodio. Eppure, nonostante molti insistono nel dire “Ma tanto Spencer amava ancora Toby, non Caleb, anche lei fingeva di amare un altro!”, io penso che Spencer REALMENTE non sia più innamorata di Toby. Mi spiego: lei lo ha amato, profondamente e perdutamente. I due si sono lasciati, lei ha avuto il cuore spezzato ma si è ripresa grazie all’amicizia con Caleb, verso il quale sentiva una certa attrazione. Spencer torna a Rosewood e rivede Toby, e l’imbarazzo è ovvio che ci stia. Così come era giustificato quello tra Hanna e Caleb quando si rivedono dopo tutti quegli anni, nella #6×11. Conosce la sua fidanzata Yvonne, e il resto lo sappiamo…Il pianto di Spencer in questo episodio non è perché “Oddio lo amo, e non riesco a dirglielo perché oramai ha la sua vita con Yvonne”, bensì lei piange perché una delle persone più importanti della sua vita se ne sta andando via. Bisogna guardare oltre al pianto, oltre alle coppie che si vogliono di nuovo disperatamente insieme.  Penso che in cuor suo Spencer amerà sempre Toby, così come Toby amerà sempre Spencer. Toby lo ha ammesso rivelandole della casa. Eppure non è più quell’amore tra un uomo e una donna che permette di sposarsi, di costruire una famiglia insieme, di invecchiare insieme, etc…è un amore che va aldilà e che rimarrà sempre, e in onore di questo Spencer piangeva. In onore di un uomo che ha amato con tutta se stessa, e che ora sta finalmente andando avanti con la sua vita. E probabilmente un pizzico di tristezza nel vederlo con la persona che ama, mentre lei colui che ama (Caleb) lo ha appena perso. Insomma, non ne posso più di vedere Spencer piangere. E’ un colpo al cuore ogni volta, quindi PIANTATELA e datele un happy ending degno della meravigliosa donna che è.

E ora andiamo un po a papparci il cervello parlando della trama principale.

MARY DRAKE HA AVUTO UN SECONDO FIGLIO.

E vi fermo prima di urlare al “gemello/a!”. NON è un gemello o gemella di Charlotte, bensì un secondo figlio nato qualche anno dopo. I gemelli sono finiti. Come vi avevo spoilerato qualche settimana fa, Mary Drake ha avuto un secondo figlio e ovviamente ora come ora tutti gli occhi sono puntati su quel bocconcino di NOEL KAHN.

pppp

Noel è stato al centro di tutto. Sul file della nascita del secondo figlio di Mary, c’era scritto il nome del medico che la fece partorire, ovvero “DOTTOR COCHRAN”, ed è lo stesso dottore a cui stava telefonando Noel nella scena in camera di Jenna. Inoltre nella scena finale vediamo A.D. scrivere “Vi vedo” sul vetro della macchina di Spencer. E cosa vi ricorda ciò? Ma ovviamente la #1×10 quando Noel scrisse la STESSA IDENTICA COSA al vetro della macchina di Ezra, mentre lui ed Aria erano dentro. E’ ovvio che vogliano condurci all’ennesima falsa pista. Noel NON è il secondo figlio di Mary, ci metto la mano sul fuoco.

Bensì penso che Noel, così come Jenna, stia cercando a questo punto, il secondo figlio di Mary. Ma sarà davvero A.D.? Cioè, il secondo figlio di Mary e A.D. sono la stessa persona? E’ ovvio che viene da pensare che sia così. Però effettivamente, Noel che ruba la cartella di Mary Drake, Noel che telefona al medico che fece partorire Mary, tutte azioni che fanno credere che stia cercando il secondo figlio di Mary. Quindi cosa dobbiamo pensare? Che A.D. sia in realtà qualcun altro? Che Jenna e Noel stanno collaborando per cercare questo secondo bambino in quanto sospettano che possa aver ucciso Charlotte? Dalle azioni di Noel, sembra proprio che stia cercando il secondo Drake.

Parlando del covo di Jessica DiLaurentis e delle scoperte fatte, si possono riportare a galla MOLTISSIME SCENE. Abbiamo scoperto che Jessica sapeva (in un momento imprecisato) che Alison era riuscita a sopravvivere, e la stava cercando. Ipotizzo che Jessica abbia scoperto che Alison fosse ancora viva, DOPO la #3×24. Anzi, è sicuramente così. Pensateci. Noj sappiamo questo grazie ai racconti di Charlotte:

A_Is_For_Alive0840

  • “Nella #6×10 Charlotte racconta di quanto fosse convinta di vedere una bionda con un cappotto rosso stare sempre intorno alle ragazze, e credeva fosse Alison. Charlotte però aveva visto Jessica seppellire Ali, quindi voleva capire se fosse davvero lei. Cosa pianifica? La notte del secondo anniversario della ‘morte’ di Alison, esce dal Radley di nascosto e grazie all’aiuto di Mona. (cosa che ha fatto per 5 mesi, dalla rivelazione di Mona nella #2×25 fino alla #3×07, quando è uscita e si è trasferita a Rosewood col nome di Cece Drake). Le due si incontrano al cimitero e Charlotte indossa la maschera di Alison per non farsi riconoscere, e ordina a Mona di dissotterrare la tomba di Alison e rubarne i resti. Mona lo fa sotto l’occhio vigile di Charlotte (flashback di Emily della #3×19), e con una Emily totalmente ubriaca di fronte la tomba, il tutto per poter incastrare lei e le altre del trafugamento del corpo. Charlotte quindi porta via i resti con se, ed esaminandoli scopre che quei resti appartengono a Bethany Young e non ad Alison. Da lì inizia una ricerca disperata di Alison. Charlotte ha quindi un altro piano per capirci qualcosa. Mona lavora per lei, e interagendo indirettamente, le chiede di riunire TUTTE le ragazze insieme al cottage di Thornill in quanto vuole finalmente incontrarle, inclusa Mona (episodio #3×24). Charlotte vuole riunirle tutte insieme per far credere alla bionda col cappotto rosso, che siano in pericolo, così magari si presenterà e potrà capire se è Alison o meno. Mona sta agli ordini di ‘A’, ansiosa e convinta di poter finalmente conoscere il suo ‘capo’. Charlotte però manda un diversivo al cottage, con un elicottero, ovvero Sara Harvey. Il tutto per distrarre Mona e farle credere che conoscerà ‘A’. Intanto però Shana arriva nel bosco ed è decisa ad uccidere le ragazze per vendicarsi di Jenna. Alison (con cui Shana era in contatto) non arriva, e Shana decide comunque di mettere a fuoco tutto il cottage. Sara Harvey subito salva le ragazze su ordine di Charlotte e la sua maschera di Alison si brucia da un lato (la vedova nera, cioè Sara, ha il volto della maschera bruciato nella #4×01, l’episodio dopo l’incendio). Non riesce a salvare Hanna, che viene salvata da Alison che arriva in tempo, e Hanna la vede. Charlotte, nascosta nei boschi ascolta le parole di Hanna e capisce che Alison è ancora viva.”

Ecco, sappiamo che nella #3×24 è accaduto esattamente ciò. E cosa succede nell’episodio successivo, ovvero la #4×01? Assistiamo all’inaspettato ritorno di Jessica DiLaurentis a Rosewood. La donna torna a vivere nella sua vecchia casa, e inoltre ‘riporta in vita’ la camera di Alison, con tanto di vestiti appesi in camera. Come mai succede questo? Perché Charlotte l’aveva informata del fatto che Ali fosse ancora viva, e Jessica quindi ha riaggiustato la sua cameretta convinta che presto l’avrebbero ritrovata e portata a casa. Jessica quindi inizia la sua persona ricerca di Alison, e parte proprio dalla #4×01 in poi. La storia parla chiaro, soprattutto le tempistiche coincidono.

Avendo saputo che Jessica era a conoscenza del fatto che Ali fosse ancora viva, tutto il suo astio verso Spencer nella stagione 4 inizia ad essere avvolto da un alone di mistero, ed è da ciò che inizio vagamente a credere che possa essere Spencer, LA SECONDA FIGLIA DI MARY.

jessica-dilaurentis

Pensateci. Nella stagione 4 abbiamo potuto constatare quanto astio e odio provava Jessica nei confronti di Spencer. Le scene in cui la guarda dalla finestra con sguardo sprezzante? Non erano scene messe lì a caso. La teoria di Spencer e delle altre nella stagione 4 era che Jessica fosse convinta che lei era la colpevole della morte di Alison, ma se sapeva che Ali era ancora viva, come mai allora tutto quell’odio?

PERCHE’ SPENCER ERA FIGLIA DI SUA SORELLA MARY, che ha sempre odiato, e di cui è sempre stata gelosa. Se ci pensate ora potrebbe avere un senso.

  • Mary Drake da alla luce Spencer e la da agli Hastings. Da qui la famosa scena nella #7×01 in cui Mary dice a Spencer “Io e i tuoi genitori avevamo molto in comune. Loro erano bravissimi a mantenere i segreti.”
  • Nella stagione 4 Jessica torna a vivere a Rosewood, e quando rivede Spencer rigetta su di lei tutto l’odio che prova per sua sorella Mary, in quanto Spencer è sua figlia e gliela ricorda costantemente.

mrs.-dilaurentis-and-spencer

Inoltre, ricordate una delle dichiarazioni di Marlene King prima della rivelazione della gemella di Jessica? Disse “Avete già visto la gemella una volta”, e ovviamente si riferiva a questa scena dalla #4×22, che potete vedere CLICCANDO QUIPerché in questa scena Mary Drake dovrebbe essere entrata in camera di Spencer? Per poter parlare con lei e poterle dire la verità, ovvero che lei è sua madre. In questa scena abbiamo tutti pensato che fosse Jessica che volesse far del male a Spencer, ma ora che sappiamo che in realtà era Mary, e che Mary ha avuto un secondo figlio, e dopo l’ambigua scena tra Mary e Spencer nella #7×01, è ovvio che si pensi che in realtà volesse parlare con lei nella #4×22, e dirle la verità.

Un’altra teoria che mi balza in testa è quella su ARIA. Il fatto della cartella mancante fa molto pensare. Non ho tanti indizi in merito, però mi è saltato alla mente un particolare non di poco conto. Ricordate nella casa delle bambole costruita da Charlotte, cosa ritrovò Spencer nel suo covo? Questi manichini.

tumblr_inline_obo624b7t41rei8t9_540

Questi manichini in teoria rappresentavano probabilmente la sua famiglia, cioè simbolizzava quella che doveva essere la sua famiglia? Può darsi. Ci sono due bambini, appunto.

E dove vediamo incorniaciata l’immagine di questa famiglia/manichini? Nella camera di Aria nella casa delle bambole.

tumblr_inline_obo64wNJfv1rei8t9_540

Il tutto è molto strano, e non saprei proprio come interpretarla. Io però punto più su Spencer o…Wren.

Dopo il flashback di Mary e Jessica voglio un po parlare dell’omicidio di quest’ultima che ANCORA rimane irrisolto. Penso che ci stiamo avvicinando alla verità, ovvero che Mary ha ucciso Jessica. Tutti vi starete chiedendo “Se nella stagione 3 Mary pensava che Charles fosse morto a 16 anni al Radley, quando ha scoperto che in realtà era ancora vivo, ed era diventato Charlotte?” Secondo me ha scoperto tutto verso la fine della stagione 4. Nel finale della stagione 4 assistiamo all’arresto di Charlotte, alla scoperta che Ali è ancora viva, etc…un sacco di avvenimenti.

80909

Secondo il mio parere, Mary scopre che Charles è ancora vivo, ed è sempre stato vivo. Questo la manda su tutte le furie, quindi si intrufola in casa DiLaurentis (mentre Jessica è in commissariato) e le cambia le medicine della pressione (le due sono sorelle, chi meglio di una sorella può sapere quali medicine puoi o non puoi prendere). Jessica torna a casa e prende le sue medicine, scambiate da Mary. Quest’ultima arriva a casa DiLaurentis, e le due discutono riguardo Charles. Quindi escono fuori di casa, e lì, Mary assiste alla morte di Jessica e non muove un dito per salvarla. Si sta finalmente vendicando su di lei. Potrebbe però esserci anche il coinvolgimento di PETER HASTINGS. Mary nella #7×01 fece capire che aveva un passato in comune con gli Hastings.

Nella #5×04, Spencer scopre che il medicinale usato per uccidere Jessica era il “Losartan” che fu prescritto a suo padre Peter proprio nella settimana in cui morì Jessica, e lei stessa lo ritrova in casa, nello scaffale dei medicinali.

Bisogna capire bene il ruolo di Charlotte in tutto ciò. Charlotte è un mistero dietro l’altro, quindi non sappiamo se all’epoca della #4×24 sapesse già che Jessica non era sua madre. Sta di fatto che Charlotte trova il corpo di Jessica, lo prende e lo seppellisce nel giardino degli Hastings. Perché proprio lì? Altro collegamento con gli Hastings. 

Poi c’è la variabile impazzita, ovvero: WREN. Il mio sospettato principale come ASSASSINO di Charlotte era e continua ad essere Wren, ma in un angolino del mio cervello aleggia anche la teoria Wren+Charlotte= fratellastri, come vi avevo parlato in questo articolo CLICCATE QUI PER LEGGERLO; Quindi, vedremo.

Infine voglio parlare un momento di…Bethany Young. Dagli ultimi spoiler sappiamo che “Bethany ha visto/sentito qualcosa al Radley”, quindi c’è ancora qualcosina da scoprire su di lei. E mi sono venuti in mente due suoi disegni:

tumblr_n8te99nvMy1tg0suxo1_500

In questo disegno vediamo Jessica DiLaurentis mentre sta annaffiando dei fiori, e avete notato com’è vestita? Nello STESSO IDENTICO MODO in cui era vestita nel flashback visto in questo episodio. E vediamo che c’è un mostro di colore nero (Mary Drake ha i capelli neri) mentre esce fuori da una sorta di cantina. E dove si nascondeva Mary a casa della prozia Carol? Nella cantina. La cosa è alquanto strana.

bethany-young-drawing

In quest’altro disegno vediamo una donna correre verso un ‘mostro’ che porta via un bambino. La donna nel disegno sembra seguire il mostro fuori da un istituto. Che il mostro possa rappresentare Jessica (che a quel punto Bethany iniziava ad odiare) che porta via Charles a Mary dal Radley? Rifletteteci.

Insomma, questo è un altro episodio che fa riflettere e fa teorizzare come non mai! Io ormai ho il cervello fuso, ma non mi interessa. Mi piace averlo così. E mancano 3 puntate al finale estivo, ed ho un’ansia pazzesca. Ora ditemi la vostra, cosa ne pensate delle mie teorie, e scervelliamoci insieme! Alla prossima settimana bitches!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box