Pretty Little Liars 7×01 “Tick-tock, Bitches” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:13 Minute, 33 Second

Finalmente è tornato! Finalmente le baldracchelle più belle e stupide della tv sono tornate, e io sono la persona più felice di questo mondo. Una season premiere che non svela molto ma prepara il terreno per i prossimi episodi. Quello che mi è piaciuto vedere, è che forse per la prima volta abbiamo due VERI CATTIVI. Rollins nel finale dell’episodio ha mostrato tutta la sua malvagità. E’ cattivo, senza cuore, e questa cosa MI PIACE. Ovviamente come ben sapete, commenterò poco le varie sotto trame in quanto voglio concentrarmi di più sulla trama principale dello show. Quindi, cominciamo:

ARIA ED EZRA DI NUOVO INSIEME:

uuu

Che posso dire? In mezzo a tutto quel trambusto, loro due sono una costante. Penso sia la coppia più bella dello show. Reali, veri, complici, innamorati. C’è tutto. Quando Aria va in quel locale e parte la canzone B26, mi sono scesi i lacrimoni che nemmeno di fronte C’è Posta per Te il sabato sera. Per chi non ricorda, B26 era la canzone che suonarono nel pub dove si conobbero Aria ed Ezra nella lontana #1×01. Sono sempre più convinto che la proposta di matrimonio sarà la loro, con annesso matrimonio. E al solo pensiero…vomito arcobaleni.

tumblr_nhr2w4IuGZ1tq4of6o1_500

I MODI POCO CARINI DI CALEB:

9080'

Ok...io capisco che sei preoccupato. Capisco che Hanna è in pericolo e vuoi salvarla. Capisco che di colpo (se vabbé crediamoci) hai capito di nuovo di amarla, e vuoi sfanculare Spencer, ma almeno puoi avere la decenza di essere un tantino sopportabile? Era da prendere a MARTELLATE IN FACCIA. Egoista, scorbutico, non ha pensato nemmeno un secondo. I modi che ha usato con Spencer sono stati ingiustificabili. E vi prego, non venite a giustificarlo con “Era in pensiero per Hanna.”, perchè TUTTI LORO LO ERANO, in egual modo. Caleb ama Hanna? Ok. Anche le sue amiche che la conoscono da molto più tempo di lui, quindi doveva evitare tutto il casino fatto. Il modo in cui ha accusato Alison poi? Solamente per salvare Hanna. Era disposto a sacrificarla senza il minimo problema, senza nemmeno accertarsi che lei fosse il vero assassino di Charlotte. Solo per salvare la sua preziosissima Hanna. PESSIMO, PESSIMO, PESSIMO. Ovviamente ha fatto lo sbruffone consegnando la giacca rossa, e ha fatto un bel buco nell’acqua. Che idiota. Anche le altre hanno subito puntato il dito contro Alison, è verissimo, e sono state pessime anche loro, ma il modo in cui lui era disposto a consegnare Ali nelle mani del nemico, non mi è piaciuto affatto.

ALISON RINCHIUSA E SOTTO ACCUSA:

jkui

Quanta pena ho provato per Alison, voi non potete capire. E’ sicuramente un personaggio che ho tanto disprezzato in passato, lo ammetto. Ma ora come ora è cambiata. E’ una persona migliore. Ha imparato dai suoi errori, e vederla rinchiusa in quell’ospedale, e in quelle condizioni, mi ha fatto piangere il cuore. Inoltre ecco le accuse delle ragazze. Secondo loro ha ucciso Charlotte. La cosa la trovo TERRIBILMENTE ASSURDA. Trovo assurdo che loro possano pensare una cosa del genere, andando poi a ricordare ciò che fece a Jenna. Sono il primo ad aver sempre accusato Alison quando c’era da accusarla, a rimproverarla quando c’era da rimproverarla. Ma tirar fuori la cosa di Jenna, avvenuta quando aveva 16 anni, solo per provare a giustificare l’omicidio di Charlotte, l’ho trovato assurdo e triste da parte di quelle che dovrebbero essere le sue amiche. Lei ora sta iniziando a capire tutto di Elliott. E’ lui che le sta insinuando il dubbio di aver ucciso Charlotte, maledetto bastardo. Ah, la scena in cui Emily ricorda i momenti con Alison, mi ha emozionato. Inizio a credere che non possa esserci finale migliore per queste due. Si completano a vicenda, è evidente…e io sono un fan di Paige ed Emily, eh. Però non posso non notare che tra Emily e Alison c’è qualcosa di magico, che va ben oltre tutto ciò che hanno passato.

MOMENTO TEORIE:

ooo

Cominciamo da Mary Drake che va a trovare i genitori di Spencer. La scena si ricollega a MOLTISSIME COSE viste nel corso della serie. Cose interessantissime che collegano sempre di più gli Hastings e i DiLaurentis, e l’arrivo di Mary potrebbe essere la chiave di questo legame. Spencer chiede a Mary “Ci siamo mai conosciute?” e Mary risponde:

“Molto tempo fa. Ma non lo ricorderesti. I tuoi genitori sono a casa? Avevamo molto in comune una volta. So abbastanza della tua famiglia da sapere che sono eccellenti nel tenere i segreti.”

 Questa dichiarazione si collega ad altre scene viste in passato, tra cui:

  1. Nella #4×24, nei flashback della notte in cui Alison scomparve, Jessica parla ad Ali degli Hastings e le dice: “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati, non voltare mai le spalle ad uno di loro.”.
  2. Nella #6×01, dopo l’incontro ravvicinato tra Spencer e la persona con lo smoking nella casa delle bambole, Spencer dice “Ero così vicina da sentirne il respiro. C’era qualcosa di familiare, come quando vedi un amico di penna, o un cugino, o qualcuno che conoscevi quando eri piccolo.”
  3. Nella #5×25, la polizia insieme ai coniugi Hastings ritrovano il covo di Charlotte, ed è il posto dove Jessica girò quel filmino con i piccoli Jason, Charles, e Ali, alla fattoria dove vendevano le mele. Veronica riconosce il posto dicendo “Qui portavamo le bambine a prendere le mele.”

E’ evidente il fatto che Peter e Veronica siano coinvolti nel caso riguardante Mary Drake. Sappiamo che Mary Drake ha fatto avanti e indietro dal Radley per gran parte della sua vita a causa della morte di un bambino a cui lei faceva da baby-sitter. Rimase al Radley fino a 19 anni. Poi fece avanti e indietro dall’istituto fino ad essere rilasciata all’età di 28 anni. Penso che i coniugi Hastings c’entrino con l’internamento di Mary, ma non so fino a che punto. Penso abbiano contribuito ad allontanarla dalla società, dai cittadini, a farla internare, ed a questo che si riferiva Jessica nei flashback, parlando degli Hastings. La teoria che mi è balenata in testa è anche un’altra, ovvero che in realtà Peter Hastings andò a letto con MARY DRAKE E NON CON JESSICA DILAURENTIS. Ciò renderebbe Jason realmente figlio di Ken DiLaurentis, e Charlotte in parte una Hastings e sorellastra di Spencer e Melissa.

Il fatto che Mary dica “Avevamo molto in comune.” parlando di Peter e Veronica, fa pensare. Inoltre, Jason e Charlotte avevano la stessa età. Quando fu concepito Jason, fu concepito Charles, perciò potrebbe essere così.

Per quanto riguarda tutta la storia tra Mary e Jessica c’è sicuramente ancora MOLTO ALTRO da capire, ma penso che riguardare la #2×13 possa farci ragionare su un po di cose.

PLL213-00008

  1. Alison racconta ad un bambino, la storia di due gemelline (e nella storia di Alison, le bambine e i genitori delle bambine indossano abiti molto stile anni ’70, ovvero gli anni di infanzia di Jessica e Mary), due gemelline che una notte iniziarono a litigare, e una delle due aggredì l’altra con un coltello. I genitori, tornati a casa videro la scena e furono costretti a mandare la gemella folle in un ospedale psichiatrico.
  2. Le ragazze passano da una vecchia casa abbandonata, e Aria dice “Sento che qui è successo qualcosa di terribile.” Quando poi si allontanano, vedono una macchina del Radley parcheggiata fuori la casa.

Il tutto fa pensare che la storia delle gemelline fosse la reale storia di Mary e Jessica, o comunque può essere andata a grandi linee in questo modo. Jessica ha spesso raccontato la storia ad Alison, tramutandola in una storia per far spaventare i bambini, e Alison ovviamente l’ha usata a suo piacimento per raccontarla a sua volta, ignara che era la storia della vita di sua madre. La vecchia casa abbandonata poteva ASSOLUTAMENTE essere la vecchia casa dove vivevano da bambine Jessica e Mary Drake, in quanto sono originarie di Rosewood, nate e cresciute lì. La macchina del Radley fuori dalla casa può significare più cose. Mary fu rilasciata definitivamente anni e anni prima di quel momento, quindi chi poteva essere in quella macchina? Chi era ancora internata al Radley? CHARLOTTE DRAKE. Senza contare che nella casa abbandonata c’era un vecchio smoking…E nella #5×25 c’è questa misteriosa persona con uno smoking addosso.

Volevo poi fare un po di chiarezza sul famoso cognome ‘DRAKE’. Tutti si chiedono: “Ma se Charlotte usava quel cognome, come mai Ali e Jason non hanno mai sospettato nulla? Vuol dire che Charlotte sapeva di non essere figlia di Jessica?” Dobbiamo riflettere su una cosa. In primis, non penso sia strano che una persona possa avere il cognome di tua madre, tanta gente ha il cognome di mia madre ma non vado a pensare che sia mia sorella. Poi, il cognome da non sposata di Jessica era DRAKE, ovvero anche il cognome di Mary. Charlotte avrebbe potuto prendere quel cognome PER DUE RAGIONI, o per onorare sua madre Mary (e quindi sapeva di essere stata adottata) o per onorare quella che credeva fosse sua madre, ovvero Jessica (e quindi non sapeva di essere stata adottata). In entrambi i casi, Ali e Jason avranno probabilmente chiesto a Charlotte “Per caso sei imparentata con nostra madre Jessica?” Cosa avrebbe risposto Charlotte? Ovviamente di no, per non rivelare loro la verità. E anche se i due avessero chiesto a Jessica “Per caso conosci una certa Cece Drake?” cosa avrebbe risposto Jessica? Anche lei di no, visto che era all’oscuro del fatto che Charlotte andasse in giro facendosi chiamare Cece Drake.

Poi abbiamo questo “tipo inglese” con cui parlava Mary Drake al telefono,e che a quanto pare era ad un locale chiamato ‘Snookers‘. Ovviamente noi TUTTI abbiamo pensato ad Elliott, visto che si è rivelato essere di origini inglesi nel finale della stagione 6, eppure non c’era traccia di lui in quel locale…Il fatto di voler poi concentrarsi su questo BRITISH, non può non far pensare anche a Wren Kingston. La mia ATTUALE teoria su tutta la vicenda è questa:

  • Wren e Elliott sono fratelli. Entrambi appunto inglesi.
  • Wren si innamora di Charlotte (non so come o quando) e diventa suo complice.
  • Wren trova lavoro al Radley, dove permette a Charlotte di andare a trovare Mona nella sua stanza.
  1. Ecco quindi come si spiegherebbe ‘A’ che tenta di uccidere Spencer in sauna, lasciandole il messaggio “Calda con Wren, calda con me.” subito dopo averla vista baciare Wren. nella #3×20.

  2. Ecco come si spiegherebbe anche ciò che accadde nella #3×23, quando Spencer, fingendo di lavorare per ‘A’, dovette fuggire dal Radley per rapire il figlio di Ezra. Eddie Lamb voleva consegnarle un libro, ma Wren insistette affinché glielo desse il giorno dopo, e stavano per iniziare una lite a causa di ciò. Wren sapeva che Spencer non era in camera sua.

  3. Ecco come si spiegherebbe il fatto che Wren rischiò IL SUO LAVORO per dare a Charlotte un tesserino per entrare al Radley (dopo essere uscita nella #3×07), per andare a trovare qualcuno.

  4. Ecco il motivo per il quale Eddie Lamb è scomparso nel nulla. Dopo la scoperta di Bethany Young, le ragazze tentarono di avere più informazioni da Eddie, ma questo sparì dal nulla, licenziandosi anche. E cosa successe nella lontana #3×23? Parlò a Spencer di Wren, mettendola in guardia e dicendole “Dal primo momento che ha messo piede al Radley, ho capito che non era per bene intenzioni.”

  • Wren e Charlotte continuano ad essere in combutta ma iniziano ad entrare in crisi.
  • Mona capisce che Wren sta lavorando per la nuova ‘A’.
  • Wren e Charlotte si lasciano, e Wren fugge a Londra da Melissa.
  1. Questo spiegherebbe la scena vista nella #4×10. Hanna va da Wren chiedendogli se per caso Cece Drake avesse fatto visita a Mona al Radley. Lui non dice ‘assolutamente no’, bensì insinua il dubbio in Hanna, dicendole che una bionda tentò di andare a trovarla. Sembrava volesse metterle appositamente sulle tracce di Cece. Quindi chiama al telefono qualcuno in modo alquanto scocciato e fa “Abbiamo dei problemi. Io faccio la mia parte, tu fai la tua.”

  2. Mona nella #4×10 ha un dialogo misterioso con Wren e non vuole più parlare con lui e gli dice “Una volta ero sincera con te, prima di capire da che parte fossi. Prima di capire che mi stessi nascondendo qualcosa.”

  • Charlotte viene poi smascherata e rinchiusa in quella clinica, ma poi tenta di mettersi in contatto con Wren, e gli telefona, così come abbiamo scoperto dai flashback della #6×17, tra Hanna e Melissa.
  • In un momento indeterminato, Charlotte inizia una relazione con Elliott, e Wren lo viene a sapere.
  • Wren torna in città quando Charlotte viene rilasciata e le chiede di incontrarsi in Chiesa. Lì, Wren la uccide e poi getta il suo corpo dal campanile della chiesa per farlo sembrare un suicidio.

Chi era la bionda con la giacca rossa che entrò in chiesa? Per me continua a rimanere CHARLOTTE. Charlotte indossava quella felpa rossa per Wren. Perché Wren amava il colore rosso, o le giacche rosse, e ciò ci ricollega al famoso disegno che proprio Wren stava colorando nel finale della #4×10, e stava colorando di rosso la giacca della donna nel disegno. Il disegno, inoltre, potrebbe tranquillamente raffigurare la famiglia di Wren. Madre-Padre-Wren-Elliott. Senza dimenticare il particolare interessantissimo di Mary Drak che prima della morte di Charlotte era a…LONDRA. Perché si trovava lì se Elliott era a Rosewood con Ali e Charlotte? Chi c’è a Londra? WREN.

page

Parlando ancora un’attimo di Elliott e Mary, quest’ultima ha citato la morte di sua sorella Jessica, e non posso fare a meno di pensare a quella fatidica notte. Jessica fu uccisa da uno scambio di medicine.

La donna quella notte tornò a casa e si mise al pc per scrivere una mail a qualcuno con su scritto “Non posso più proteggerti.” (e non stava scrivendo a Charlotte, in quanto lei era ancora nelle mani della polizia). Qualcuno le aveva scambiato le medicine per la pressione mettendo al posto delle sue medicine, quelle che provocano l’effetto opposto. Jessica prese le medicine e non fece poi in tempo a spedire la mail in quanto uscì fuori di casa, e non sappiamo perché, e lì ebbe un infarto e morì. Le cose a cui dobbiamo pensare per capire chi possa averla uccisa sono due:

  1. Per sapere come scambiare delle medicine per poter avere un effetto opposto sulle persone, devi essere bravo con la medicine, essere un medico, e ne conosciamo due: ELLIOT E WREN, entrambi inglesi.
  2. Quando nella #6×20 Mary Drake finge di essere una morta Jessica DiLaurentis, indossa anche i vestiti che Jessica indossava la notte della sua morte. Come faceva Mary a sapere che vestiva in quel modo?

Nota bene: Charlotte (o almeno pare sia stata lei) seppellì Jessica non nel giardino dei DiLaurentis, ma in quello degli HASTINGS, con cui Mary un tempo “AVEVA MOLTO IN COMUNE”. E’ tutto un intreccio assurdo.

ui9879

Per quanto riguarda la scena iniziale, è CHIARO che non stanno seppellendo Hanna, o quella che credono sia Hanna. Il “Povera Hanna.” di Aria, il “E’ quello che lei vorrebbe” di Spencer. Più di tutti mi ha fatto pensare Emily che dice “Come possiamo/posso, seppellire…”, e non dice il nome. Non è Hanna, ma QUALCUNO MOLTO VICINO A LEI. Penso che per un qualche piano elaborato, come dice Spencer, e per un fatale errore che compiranno, uccideranno qualcuno, e per me quel qualcuno sarà Ashley Marin. L’attrice che da il volto alla mamma di Hanna non è apparsa in NESSUNA foto dal set della stagione 7, e come può Ashley non apparire mentre sua figlia Hanna è scomparve? A meno che appunto, non muoia. Anche perché questo fatale errore avverrà nella #7×03, quindi tra pochissimo.

Io ho provato a darvi un po di elementi per poterci ragionare su. Ho riportato a galla i collegamenti tra gli Hastings e i DiLaurentis, così come tutti i collegamenti tra Wren e Charlotte, e il PALESE collegamento tra Elliott e Wren, e infine i piccoli dettagli circa la morte di Jessica. Ora, come ho fatto io, fate le vostre teorie e ditemi che ne pensate di tutto questo assurdo intreccio.

Finalmente posso dire che…Ci vediamo settimana prossima. Via con le teorie!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box