Pretty Little Liars 6×17- “We All got Baggage” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:10 Minute, 24 Second

Ed eccoci alla #6×17, e ora mancano ufficialmente 3 episodi al finale di stagione, che tra l’altro si svolgerà durante le elezioni tanto attese da Veronica Hastings, e ciò già mi procura ansia. Ogni finale di stagione si svolge sempre durante qualche importante evento. Mi piacciono troppo queste cose!

gg

Partiamo come sempre dalle sotto trame della stagione, che reputo davvero tutte interessanti, a parte quella che riguarda Aria Parlando del tanto discusso triangolo tra Hanna, Caleb e Spencer, devo dire che questo episodio è la palese conferma che Hanna non è ancora pronta a sposare Jordan. Penso che lo ami, ma che ami molto di più e profondamente, Caleb, e…Alt, non la sto giustificando. Penso che questo atteggiamento la renda piuttosto infantile. Non ne voglio parlare male, non riuscirei mai a parlare male di Hanna, però una ragazza di 23 anni che decide di SPOSARSI, e quindi qualcosa di serio, per poi non essere sicura su niente, ti rende una persona piuttosto irresponsabile e insicura, e avrei potuto capirlo a 17 anni, quando sei al liceo, ma non ora. Non ora che è una donna. Il discorso che Ella le ha fatto riguarda il primo amore, è il più reale possibile. Si è innamorati al liceo, si crede che possa durare tutta la vita, poi c’è il diploma, e la vita vera, nuove esperienze, nuove persone da conoscere…Insomma, tutti noi abbiamo avuto un primo amore che credevamo fosse il ‘per sempre felici e contenti’ o sbaglio? Come ho già detto, sono convinto che Hanna e Caleb torneranno presto insieme, ma il discorso di Ella è GIUSTISSIMO, soprattutto per la situazione in cui è Hanna. Voglio piuttosto capire di più sui 5 anni passati, vedere la rottura definitiva degli Haleb, e perché si sia convinta a sposare Jordan, se è ancora così talmente confusa. E’ pur vero che tutto l’episodio è strutturato in modo che Hanna capisse che Caleb oramai è acqua passata, era il suo primo amore, ma adesso deve andare avanti, e infatti telefona Jordan, convinta delle nozze e del fatto di amarlo. Boh, non capisco dove vogliano andare a parare con questa trama.

Per quanto riguarda Aria, che posso dire? E’ la storia meno entusiasmante. Purtroppo la maggior parte delle volte le affibbiano le storie meno interessanti. Liam è davvero un personaggio noioso, non ho nessun interesse a vederlo, o a sentirlo parlare. Voglio solo che Aria ed Ezria limonino duro come se non ci fosse un domani, davvero.

gg

Ovviamente il nuovo stalker ha agito anche con Spencer e Caleb, probabilmente per fargliela pagare del video/minaccia lasciata da Caleb qualche puntata fa, e penso che il ‘famoso’ pugno che Toby darà a Caleb, riguarderà totalmente Yvonne.

Parlando invece della vicenda principale, parto dall’attacco ad Emily. Pare sia come pensavo.

Ci sono più persone che le sta ‘torturando’, ovvero:

  • La persona che sta cercando vendetta per l’omicidio di Charlotte.
  • La persona che ha ucciso Charlotte.

Penso che possa essere proprio così, e si spiegherebbe la foto della mazza da golf che lo stalker mandò qualche episodio fa. Fu inviata da chi cercava vendetta, e anche questa persona brancola nel buio per quanto riguarda la ricerca dell’assassino, e ha quindi trovato questa falsa pista. C’è però da dire che è strano che non si sia rivelato alle liars. Insomma, anche loro stanno cercando l’assassino di Charlotte. Perché non unire le forze e cercarlo insieme? C’è qualcosa che non quadra in tutto ciò. Un’altra opzione che mi balena in testa è che in realtà lo stalker è uno, ed è sia l’assassino di Charlotte, che colui che cerca vendetta. Insomma, è un folle che si sta semplicemente divertento a prendersi gioco delle ragazze.  Ci sono troppe cose che mandano in confusione riguardo questo stalker.

gg

Il messaggio che riceve Alison dallo stalker è molto criptico, ma anche alquanto sospetto, e ciò porta Elliott sempre più su nella lista sospettati. Perché avrebbe dovuto sapere il motivo per il quale Charlotte uscì quella notte? Probabilmente perché Elliott, insieme a qualcun altro, ha ucciso Charlotte. Il movente di Elliott è semplicissimo. Ali e Elliott hanno dovuto nascondere la loro relazione per anni, perché lui era il medico di Charlotte. Con la morte di Charlotte ci ha solo guadagnato, e infatti ora stanno insieme alla luce del sole, e guarda un pò, chiede ad Alison di sposarlo, e soprattutto si ritrovano ubriachi a casa Montgomery (mi ci gioco la casa che è stato lui a fare ubriacare lei, per convincerla a sposarsi). Perché sposarla? Per avere un alibi, per avere una moglie che non testimonierebbe mai contro di lui durante un possibile processo che lo riguardi. Tutto quadra alla perfezione. Perché sobbalza quando scopre che la Tanner aveva saputo della telefonata fatta a casa DiLaurentis dal ristorante ‘I Due Corvi’, la notte in cui Charlotte venne uccisa? Perché quella telefonata era parte del piano, un piano elaborato secondo me insieme a qualcun altro, per portare Charlotte fuori di casa, per poi ucciderla.

fff

C’è poi da dire che lo stalker ci ha confermato di sapere perchè Charlotte uscì di casa quella notte, e questo mi riporta alla domanda. Lo stalker e l’assassino di Charlotte sono la stessa persona? Se Charlotte è stata attirata fuori di casa con l’inganno, per poi essere uccisa, perché questo stalker pare sapere il motivo per il quale Charlotte uscì? Per incontrarsi? Quindi l’ha uccisa questo stalker? E inoltre la firma nel messaggio ad Alison è il diavoletto rosso, lo stesso che c’era nel primo sms alle ragazze nella #6×13, con su scritto “Sapete chi è il responsabile, e farò in modo di farvi parlare.” Quindi può essere che lo stalker si stia semplicemente divertendo con loro cinque?

In questa situazione appare confusionaria la posizione dello o degli stalker, perché da una parte pare ci sia qualcuno che voglia avere vendetta per la morte di Charlotte, e piange la sua dipartita. Dall’altra c’è qualcuno di davvero cattivo, disposto ad uccidere la povera Emily (che non poteva di certo sporgere di più la testa per vedere chi fosse, ma vaffanculo) pur di recuperare l’arma del delitto. E’ un po come ciò che riguarda Charlotte negli episodi passati. C’erano episodi che facevano capire che qualcuno ce l’aveva con lei.

  • L’arresto nella #4×24 da parte di qualcuno che l’ha trovata e consegna alla polizia.
  • L’uccisione di Jessica DiLaurentis da parte di qualcuno che le scambiò le medicine della pressione, sempre nella #4×24.

E poi c’erano episodi che facevano capire che ci fosse qualcuno nella vita di Charlotte, a cui lei teneva:

  • Il secondo biglietto per il ballo di fine anno a Rosewood (uno era destinato a Sara) nella #6×08.
  • Il fatto che Charlotte rubò la lista dei pazienti che andarono dal dentista di Alison per scambiare le sue cartelle con quelle di Bethany, per proteggere la persona che le scambiò. Accadde nella #4×17.
  • Il dipinto di Charles, Jason e Alison da bambini, al 10° compleanno di Charles. E il bigliettino con il regalo dice “Dal tuo amico e alleato.” (ma può anche essere rivolto al femminile).

Chi è che abbiamo visto con un bellissimo disegno in mano nella #4×10, che poi era intento a colorare? Wren Kingston. E mi riallaccio a lui. So che non ne potete più, ma soprattutto dopo questo episodio come non si può sospettare di lui?

Il messaggio che riceve Alison, analizzandolo bene, dice: “Il buon Dottore sa perché Charlotte è uscita di casa quella notte? Io lo so.” Questo messaggio può farci subito pensare al dottor Rollins, giusto? Ma se si stesse riferendo a…Wren? O ancora meglio, se Rollins è il ‘good doctor’, presupponiamo che ci sia il ‘bad doctor’? Dai, tutto conduce a Wren. Soprattutto questo episodio me lo conferma ancora di più.

kjkj

Charlotte ha telefonato a Wren durante i 5 anni trascorsi. Ci rendiamo conto di ciò? Insomma, per quale motivo Charlotte gli ha chiamato? Ma soprattutto, come ha fatto ad avere il numero di lui? Forse perchè già in precedenza fu lui a chiamare lei? Già in precedenza sappiamo che Charlotte si rivolse a Wren per poter avere un pass falso, per poter accedere al Radley per poter incontrare qualcuno.

C’era tantissima fiducia tra Wren e Charlotte, è palese. Poi se dobbiamo parlare dell’arrivo di Wren nella serie, con chi lo abbiamo ritrovato? Con Melissa Hastings, colei che ha seppellito viva Bethany Young, e successivamente si avvicina a Spencer, colei che fu accusata per tanto tempo di aver ucciso in primis Alison, e successivamente Bethany. Perché lo abbiamo ritrovato con Melissa? Come si sono conosciuti? Forse lui si è avvicinato a lei per capire meglio la situazione, e soprattutto ciò che accadde quella notte nel giardino dei DiLaurentis?

Inoltre mi è venuto in mente il periodo in cui Spencer andò a Londra, ricordate? Accade nella #5×21 e nella #5×22, e in quell’episodio, ‘A’ riesce ad inviarle un sms mentre è a Londra, quando Spencer si ritrova la fialetta piena di sangue in borsa. Come poteva ‘A’ essere lì? Lì però c’era qualcun’altro che poteva mandare l’sms al posto di Charlotte, e soprattutto aggiornarla sulle azioni di Spencer, cioè Wren.

Chi poteva intrufolarsi nello studio dentistico dove andava Alison,  per poter scambiare le cartelle dentistiche di Alison e Bethany? Inoltre chi è andato nello studio, è andato con il suo vero nome, altrimenti Charlotte non avrebbe di certo distrutto la pagina con tutti i nomi dei pazienti, sbaglio? Ciò significa che la persona in questione ha usato il suo vero nome, un nome che le liars avrebbero potuto riconoscere. In pratica, quello che penso io è questo:

  1. Wren Kingston è legato alla storia dei DiLaurentis o di Bethany Young, e si avvicina a Melissa Hastings per poter studiare meglio la situazione riguardo la notte dell’1 Settembre 2009.
  2. Wren scopre che Bethany è morta, ma non vuole che la polizia scopra che Alison è ancora viva, quindi scambia le cartelle dentistiche delle due ragazze.
  3. Ad un certo punto della storia, Wren e Charlotte si conoscono e instaurano un rapporto di estrema fiducia, anzi potrebbero essere stati amanti, come già avevo ampiamente ipotizzato.

Ed è questo che continuerò imperterrito a pensare. Charlotte ha chiamato Wren. Tra tutte le persone al mondo, proprio lui. Perché? Perchè si fidava di lui. Lo conosceva bene. Lo conosceva bene a tal punto da parlare al telefono con lui la notte del suo omicidio, per andare ad incontrarlo. Wren aveva lasciato Melissa, quindi non stavano più insieme. Wren avrebbe potuto tranquillamente spostarsi da Londra a Rosewood senza destare il minimo sospetto.

C’è poi qualcos’altro di importante che mi ha fatto pensare a Wren, e ciò non può passare inosservato:

mona-at-radley

  • Questo , che mi era sfuggito. Nella #3×04, qualcuno (e ora vi spiego perché non dico ‘A’) vola in aereo fino a Montecito, per mettere in pericolo la vita della mamma di Caleb, il tutto per spingere lui e Hanna a lasciarsi, e ciò accade. A fine episodio vediamo questo qualcuno in aereoporto mentre aspetta il volo di ritorno, e al pc, è sul sito del Radley, dove cambia lo stato di Mona, che era appunto paziente. Da ‘Visite vietate’ a ‘Visite permesse’. Dopodiché lascia lì una mancia al bar, e si accinge a prendere il proprio volo. Ebbene, ai tempi, Charlotte era ancora una paziente del Radley, e non avrebbe potuto di certo volare in aereo fino a Montecito. Charlotte esce ufficialmente dal Radley intorno alla #3×06 e #3×07 (episodio in cui fa il suo ingresso nello show). Chi poteva invece volare tranquillamente, ma soprattutto avere accesso alle impostazioni del sito del Radley? Wren, che lavorava lì come medico personale di Mona. Inoltre, nella #3×23 rivelò a Spencer esattamente ciò: “Rischia di perdere anche il posto per permettere a Cece di vederla. Mona non poteva ricevere visite all’epoca.”. Ecco appunto che si ricollega alla scena di questo qualcuno che permette le visite a Mona. TUTTO QUADRA.

Insomma, i miei sospetti su Wren ci sono, rimangono, e rimarranno fino all’ultimissimo episodio di tutta la serie, e questo episodio mi ha dato ulteriori conferme alla mia teoria. Vedremo come andrà. Spero siate riusciti a leggere tutto fino in fondo, e che l’ennesima nomina di Wren non vi abbia scocciato. Alla prossima settimana bitches!

P.S. La scena finale dello stalker fa pensare che fosse presente al matrimonio di Ella e Byron, vista la torta. E se invece si riferisse al matrimonio lampo tra Alison e Elliott? E appunto Elliott stava gustando la torta usata per festeggiare il matrimonio con Alison? Passo e chiudo.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box