The Flash: Hartley Sawyer è stato LICENZIATO per tweet razzisti, omofobi e misogini!

0 0
Read Time:2 Minute, 56 Second

Hartley Sawyer non tornerà in The Flash nel ruolo di Ralph Dibny a causa dei numerosi tweet razzisti, omofobi e misogini che aveva scritto prima di entrare nella serie della CW. “Per quanto riguarda i post di Sawyer sui social media, non tolleriamo commenti dispregiativi che si rivolgono a qualsiasi etnia, origine nazionale, genere o orientamento sessuale”, spiegano in una dichiarazione della CW, la produzione Warner Bros TV e Berlanti Productions, nonchè lo showrunner dello show, Eric Wallace, che spiega a THR: “Queste esternazioni sono antitetiche ai nostri valori e alle nostre politiche, che si sforzano e si evolvono per promuovere un ambiente sicuro, inclusivo e produttivo per la nostra forza lavoro.”


Wallace ha rilasciato separatamente un’ulteriore dichiarazione su Twiter, scrivendo che i commenti di Sawyer: “Mi hanno spezzato il cuore e mi hanno fatto arrabbiare tantissimo”, indicativi soprattutto per: “Uno dei problemi più grandi del nostro Paese. Perchè attualmente il nostro Paese accetta e protegge le continue vessazioni – inconsce o meno – che terrorizzano e brutalizzano la comunità nera, e molto spesso questi atti sono fatali. Ecco perchè il nostro Paese si alza ancora una volta in piedi e urla ‘BASTA!’, scendendo in strada per portare un cambiamento concreto.”

Anche se aveva disattivato il suo account Twitter a fine Maggio 2020, le dichiarazioni di Hartley sono state ritrovate, e non si è limitato a qualche piccola offesa. Diceva: “Tutte le donne dovrebbero stare in una fattoria del sesso” (maggio 2011). “Se avessi una moglie la picchierei a sangue stasera lol” (Febbraio 2012). “L’unica cosa che mi impedisce di fare tweet leggermente razzisti è la consapevolezza che Al Sharpton non smetterebbe mai di lamentarsi di me.” (Giugno 2012). “Fuori a cena e mi sono appena esposto come un razzista, DI NUOVO” (Novembre 2014). “Jingle bells, batman smells, le donne non dovrebbero votare.” (Novembre 2014). “Essendo un ragazzo, una delle mie attività preferite è quella di rapire donne senza tetto e togliere via il loro reggiseno (Maggio 2012). “Mi piacciono le donne che stanno bene in un sacco” (Dicembre 2012) e tanti altri insulti omofobi.

Hartley, che era entrato nella serie nella stagione 4, ha scritto un post di scuse sul suo profilo instagram: “Non sono qui per trovare delle scuse – indipendentemente dall’intenzione, le mie parole sono importanti e hanno conseguenza profonde. E le mie possono aver causato dolore e imbarazzo, insieme a sentimenti che posso solo immaginare, ai miei fans, ai miei compagni di cast, alla troupe, colleghi e amici. Devo tutti loro delle scuse. E devo delle scuse a ciascuno di voi. E’ giusto che mi riteniate responsabile. Voglio essere molto chiaro: quello che avete letto non riflette ciò che penso o sono adesso. Anni fa, grazie agli amici e alle esperienze che mi hanno aiutato ad aprire gli occhi, ho iniziato il mio viaggio per diventare un adulto più responsabile – in termini di ciò che dico, faccio e altro. Ho in gran parte mantenuto privato questo mi viaggio, e questo è un altro modo con il quale ho deluso tantissimi. Ho ancora molto lavoro da fare.”

The Flash dovrebbe tornare all’inizio del 2012, aprendo la stagione 7 con gli episodi della stagione 6 mancanti, la cui produzione fu interrotta a metà Marzo a causa del CoVid19. E dovremmo dire addio all’amato Ralph Dibny. Che ne pensate di questa drastica decisione?

Attendiamo quindi aggiornamenti anche dalle altre emittenti televisive per scoprire le sorti delle nostre amate serie!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE:

O SEGUITEMI SU:

TWITTER || INSTAGRAM || YOUTUBE || PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box