“Pretty Little Liars 7×13 “ Hold Your Piece” – Recensione + TEORIE;”

0 0
Read Time:17 Minute, 16 Second

Terza settimana con gli ultimissimi episodi di ‘Pretty Little Liars’, e possiamo dire che ci siamo! Possiamo dire che ci siamo sul fatto che le cose stanno iniziando a scaldarsi, a giudicare dal finale di puntata. Ragazzi, è chiaro che questi primi 3 episodi servivano come antipasto a ciò che avverrà nei prossimi episodi. Dalla #7×14 in poi inizierà lo “show delle rivelazioni” con la prima scoperta su qualcosa che riguarda Charlotte. Da lì in poi sarà tutto in discesa e con episodi davvero fenomenali. Purtroppo questi episodi servivano per farci entrare di più nel vivo delle nuove vicende, a farci capire meglio il gioco inviato da A.D., ed è chiaro, se non giochi come si deve, A.D. ti rovina. E lo ha fatto mandando al detective Furey un dito che appartiene SICURAMENTE ad Archer Dunhill. Andiamo però a commentare le varie sottotrame (che per fortuna sono state poche), e poi a fare le mie consuete teorie:

SPENCER E MARCO? NON CI SIAMO PROPRIO.

NO. NO. NO. HO GIA’ DETTO NO? Ragà, non mi piacciono proprio. Lui non mi è mai piaciuto come attore, dai tempi di ‘The O.C.’, e continua a non piacermi ora in #PLL. Non trovo la minima chimica con Spencer, e trovo FORZATISSIMO questo loro avvicinamento. Non vedo nulla di interessante o emozionante in loro due. Riconosco il fatto che Marco abbia fatto ridere e svagare Spencer, ma per il resto non ci siamo proprio. Hanno portato Spencer un pò fuori dalle vicende principali, ma è stato un disastro. Spencer ha bisogno di stare al centro dei misteri e dei drammi legati ad A.D., non è un personaggio da rilegare a ‘ste scenette patetiche di coppia, e secondo questo mio ragionamento, vi dirò perché SECONDO ME Spencer, alla fine della serie, non finirà con nessuno.

LO STRAZIANTE ADDIO DI TOBY E YVONNE…ERA NECESSARIO?

Ma, io già ho problemi a gestire la mia sensibilità, e voi mi piazzate la morte STRAZIANTE di Yvonne? Ho trovato tutte le scene tra Toby ed Yvonne, di una dolcezza incredibile! Io non sono mai stato uno di quei fans sfegatati che pur di volere la propria coppia preferita insieme (in questo caso gli Spoby), spara a zero sul “terzo incomdo”; in questo caso Yvonne. Ho letto tante di quelle offese a questo personaggio, che mi scioccai. E’ stata forse uno dei protagonisti più carini, dolci e puliti dello show. Si è sempre comportata in MODO OTTIMO anche con Spencer, e lo faceva perchè era d’animo buono, e si vedeva. La sua unica ‘colpa’ è stata quella di aver “diviso” Spencer e Toby. La scena della morte di Yvonne è stata davvero pazzesca positivamente parlando, perché girata bene. Yvonne che immagina il suo futuro con Toby e che ha perfettamente capito di star per morire. Yvonne che lo vuole sposare perché in cuor suo sa di avere poco da vivere, e perché lo ama tanto, e infatti muore felice. Muore avendo sposato l’uomo che AMA. Muore con la consapevolezza di aver sposato colui che voleva sposare e voleva diventasse suo marito. Tutta la scena davvero molto triste e bella, però NON ACCETTO QUESTA SCELTA. Cosa aveva fatto di male Yvonne per meritare questa fine? Perché non farla sparire (se proprio devono far tornare insieme Spencer e Toby), come è successo per Jordan o per Liam (gli ultimi fidanzati di Hanna e Aria)? Non accetto questa morte, in primis perché potevano tranquillamente farla morire nel finale della #7×10, senza tenerla in coma per due soli miseri episodi, in cui non è stato aggiunto niente di nuovo nella storia di Toby, Yvonne, e Spencer. Non l’accetto perché sembra un contentino ai fans Spoby per poter far riavvicinare i due, e NON doveva accadere così. Toby doveva, semmai, capire di amare ancora Spencer, con YVONNE ANCORA VIVA. Così è troppo facile. Potremmo sempre dire, semmai faranno tornare gli Spoby, che “sono tornati insieme solo perchè è morta Yvonne”, e non sarebbe nemmeno sbagliato come ragionamento.

Poi però ho ragionato bene, e penso di aver capito il perché dare un episodio in più ad Yvonne, e scene simili con Toby: per farci capire indirettamente, che Spencer e Toby non saranno mai più una coppia. Lo so che sto distruggendo la positività dei fans Spoby, però pensateci. Ci hanno mostrato un Toby completamente innamorato di Yvonne fino ad arrivare al punto di sposarla. Immaginava il suo futuro con lei, la loro luna di miele, etc...Sentimenti del genere non spariscono da un giorno all’altro. Ci hanno voluto mostrare questi sentimenti profondi, per prepararci al fatto che Spencer e Toby non torneranno più insieme. Sicuramente saranno sempre anima gemelle. L’uno ci sarà sempre per l’altra, e viceversa. Saranno sempre legati da qualcosa di speciale, di incredibile, di grande. Qualcosa che non è più amore, non è più amicizia. E’ qualcosa che va oltre tutto. Va oltre i tipici sentimenti d’affetto. Un filo invisibile li legherà per il resto della loro vita. Ci sarà sempre posto per Toby nella vita di Spencer, e per Toby in quella di Spencer, ma non più in termini amorosi. Per questo credo che l’unica coppia che non tornerà insieme, saranno loro due, e sapete che vi dico? Forse apprezzo più così. Spencer è sempre stato un personaggio FORTE, che non ha mai avuto bisogno di brillare grazie alla coppia. E’ stata la protagonista di tantissime storie pazzesche e che riguardavano LEI, solo ed esclusivamente LEI. Ha avuto vari flirt, ma non hanno mai catalizzato l’attenzione della serie, o avuta tanta importanza da dedicare a ciò, episodi su episodi. Nessun dramma romantico, nessun triangolo amoroso. E’ sempre stata quella che riusciva a brillare di luce propria. Al contrario di una Emily che ha avuto settordicimila fidanzate (ma Rosewood fabbricano lesbiche? Altrimenti non mi spiego perché ce ne siano così tante), Hannah e le sue continue tiritere con Caleb, Aria poi? Beh su Aria cosa si può dire visto che praticamente il 90% delle sue vicende nello show sono legate ad Ezra? Spencer invece è sempre stata un personaggio forte DA SOLA, e credo che le daranno questo finale. Un finale in cui ci mostrano una donna con la ‘D’ maiuscola e che non ha bisogno di un uomo per sentirsi completa, o almeno non ne ha bisogno in un imminente futuro. Lei ha bisogno di se stessa, di raggiungere i suoi scopi, di vivere la sua vita in modo indipendente e libero, come Spencer ha sempre voluto essere Penso sia il finale migliore per il personaggio migliore dello show. E Toby…Toby ci sarà sempre per lei.

P.S. Io sono un fan accanito della coppia Spoby, quindi vi lascio immaginare le mie condizioni nella scena in cui Toby crolla tra le braccia di Spencer. Ero un fiume in piena, e loro due sono stati davvero fantastici in una delle scene più emozionanti e tristi dell’intero show.

PER HANNA E’ IL TURNO DI GIOCARE…E COMBINA CASINI:

Siamo arrivati al turno di Hanna di giocare all’inquietante gioco di A.D…Diciamo che non mi ha entusiasmato troppo la sua vicenda, sarà perché oramai non apprezzo più molto il personaggio di Hanna per una serie di motivi. La trovo capricciosa, infantile, più di quanto non lo fosse al liceo. Inoltre, posso dire che non mi è affatto piaciuta quando ha deciso di rivelare a Caleb del gioco da tavola? Non tanto perché non potesse dirglielo, ma per non aver consultato le altre prima. Cioè, due episodi fa ha fatto una scenata a Spencer dicendole che dovevano consultarsi prima che lei iniziasse a giocare, ora però lei era libera di dire a Caleb di un gioco che COINVOLGE TUTTE, e non solo lei? Chi ci dice che rivelandolo a Caleb, A.D. non si sarebbe vendicato/a facendo del male ad una delle sue amiche? Ma Hanna non c’ha pensato. Hanna non pensa quasi mai. Era l’ultima persona che poteva fare una ramanzina a Spencer, dopo tutte le immense cavolate fatte in passato, e infatti ecco che ne rifà un’altra in questo episodio. Oramai Hanna non mi sorprende più in positivo, ma solo in negativo. Caleb era in ospedale? Ok, preoccupati, chiedi se è grave (perché appunto non lo era), e continua a finire il gioco di A.D. per non finire nei guai, e non farà finire nei guai le tue amiche. Tanto Caleb non sarebbe stato solo. C’era Spencer, c’era Aria, c’era Emily. Hanna poteva finire il suo compito, e poi correre da Caleb. Così invece ha rovinato tutto, portando la polizia ad avvicinarsi alla verità circa la morte di Archer, perché mi ci gioco tutto che il dito mozzato arrivato in polizia, appartenga ad Archer. Ok i sentimenti, ok la paura per Caleb, ma prova a ragionare PER UNA VOLTA. Per una volta non essere impulsiva cara Hanna, ma ragiona.

Ah, forse l’unica nota positiva è la sua amicizia con Lucas, davvero molto carini insieme. Ma siccome reputo Lucas un possibile A.D., non riesco a godermi al 100% le loro scene, e infatti c’è stata una determinata parte che mi ha fatto sospettare di lui. Ve ne parlerò più sotto.

IL RITORNO DI SYDNEY RIPORTA A GALLA UN VECCHIO MISTERO:

Boh, assurdo. Un ritorno insensato. Senza una minima risposta o rivelazione in più. Cosa ci ha detto di nuovo? Solo che A.D. dovrebbe pagare una nuova operazione agli occhi a Jenna. Per il resto? Ovviamente spero ci dia qualche altre risposta in più nei prossimi episodi. Sapete perché? Perché Sydney era presente nella #5×05, quando lei, Jenna e Mona si incontrarono al parco, e una quarta persona li raggiunse.

Non abbiamo MAI scoperto chi fosse quella persona, ed è da qui che partono le mie teorie. Parliamo proprio del luogo in cui Sydney, Jenna e Mona si incontrano nella #5×05. E’ lo STESSO PARCO in cui Jenna incontrò Shana sia nella #2×25 (dove non abbiamo mai visto in faccia Shana) e nella #3×24, dove invece vediamo in volto Shana. C’è però una cosa strana ricollegata alla scena della #2×25 che mi stranisce.

In quell’episodio, Jenna arriva al parco, leva gli occhiali e dice: “Saranno tutte alla festa. Cosa devi fare lo sai.” parlando appunto della festa in maschera, e consegna a questa persona una scatolina avvolta in un foulard. Il problema è che al ballo in maschera, Shana NON SI E’ MAI vista. In nessun momento. Shana appare per la prima volta nella serie, nella #3×17. Nella #3×24, poi, Jenna incontra Shana proprio NELLO STESSO parco in cui Jenna andò nella #2×25, e vediamo che Shana indossa il foulard con cui Jenna aveva avvolto qualcosa nella #2×25, consegnando tutto a qualcuno, quindi abbiamo tutti dato per scontato che nella #2×25, Jenna incontrò Shana. Ci sono molti dubbi però a riguardo. E il tutto riconduce sempre a lei, MELISSA HASTINGS.

Nella #2×25, al ballo, Shana non si presenta a fare quello che Jenna le aveva detto di fare. Segno che secondo me non incontro Shana, bensì…Melissa. Pensateci. Chi era la persona che andò al ballo costretta a vestirsi da Cigno Nero? Melissa. E’ lei che vediamo arrivare al ballo. E appena arrivata cosa succede? Si lancia uno sguardo di complicità con Jenna. Eppure, nella #3×04, Melissa rivela a Spencer che le arrivò il vestito da Cigno Nero a casa, con una nota scritta in cui qualcuno le diceva di andare al ballo e tenere distratta Jenna. Eppure è una bugia, perché arrivata al ballo, Melissa e Jenna si guardano complici. Forse Jenna si “complimentava” con quello sguardo, in quanto Melissa aveva fatto ciò di cui avevano parlato al parco? Inoltre, c’è tutto un complesso collegamento con il rossetto che Jenna mette poco prima di scendere dall’auto e andare al parco, sempre nella #2×25.

  • Ci mostrano appositamente Jenna che mette il rossetto.
  • Poi vediamo Melissa mangiare del gelato, e Aria le dice che è al ‘Toffee‘.
  • Dopodiché Mona viene arrestata, e in commissariato dice: “Mi piace questo rossetto, TOFFEE tango.”

Ora, non è che tutte queste scene sono collegate tra di loro? Il vedere Jenna che mette il rossetto, il vedere Melissa che mangia il gelato al toffee, e il rossetto preferito di Mona che è al toffee? Perché poi nella #5×05, nello STESSO parco, si incontrano Sydney, Jenna, MONA, e una quarta persona. Forse Melissa? Per me è molto probabile.

Senza contare l’evidente, ovvero che la pelle della persona che incontra Jenna nella #2×25, è chiara rispetto alle mani più scure di Shana quando la vediamo al parco nella #3×24. E nella #3×24, Jenna dice a Shana una frase, ovvero: “Saranno tutte insieme questo venerdì. Sai cosa devi fare.”, e quest’ ‘ordine’ da chi viene? Da Melissa, che appunto ordinò a Jenna e Shana di andare nel bosco per spiare le ragazze e vedere chi avrebbero incontrato alla loggia. E ricordate una cosa: del piano di attirare ‘A’ alla loggia, attuato da Spencer, ne erano a conoscenza solo: le liars, Toby, Mona, e Charlotte, e misteriosamente anche Melissa. Il mistero si infittisce.

Quindi, il ritorno di Sydney deve PER FORZA portare a parecchie rivelazioni, e prima fra tutte, l’identità della persona che raggiunse Jenna, Sydney e Mona al parco. Perchè per non rivelare ancora oggi l’identità di quella persona, significa che deve essere qualcuno di importante. Inoltre, nella #5×01, Melissa si mostrò A CAPO, insieme a Mona, dell’esercito contro Alison.

Parlando invece di LUCAS, ho trovato fin troppo strana la scena in cui Hanna lo ringrazia per “TUTTO QUELLO CHE GLI HA DATO.”, sembrava una scena troppo buona che magari nascondeva un messaggio inquietante. Come se avessero voluto mostrarci una Hanna che diceva ad A.D. ‘grazie‘. Perchè A.D. ha dato tanto ad Hanna, tante cose negative e tanti problemi, ma comunque tanto. Era come se velatamente stessero mostrando una contorta scena tra Hanna e A.D., non so se mi spiego. E il ritorno di Lucas porta con sé un sacco di sospetti. Lui è SICURAMENTE tra i papabili A.D., per quanto mi riguarda, insieme a MELISSA E WREN. Ci sono alcune cose che lo fanno pensare:

  • Melissa non fu l’unica a raccontare, all’epoca della stagione 3, di essere andata al ballo in maschera in quanto veniva ricattata. Lucas disse la stessa identica cosa ad Hanna nella #3×15. E anche a lui PARE fosse stato detto di tenere distratta Jenna. Sta di fatto che però, Lucas, così come Melissa, appare MOLTO complice di Jenna al ballo in maschera della #2×25, e non sembrava costretto a fare ciò che faceva. Anzi, ha iniziato poi a far comunella con Jenna e Melissa insieme, con sorrisini compiaciuti. Quindi il ricatto non lo si vedeva proprio.
  • Nella #6×09, inoltre, le liars sono a casa a guardare le foto in diretta del ballo del diploma, e Hanna becca una foto di LUCAS E JENNA insieme, e fa: “Oh mio dio! Lucas ha portato Jenna al ballo! Si tengono per mano!” , ora, cosa facevano Jenna (grande amica di Charlotte) e Lucas insieme al ballo, durante la serata in cui Cece Drake da lì a breve si sarebbe rivelata come Charlotte, e come ‘A’? Tenevano d’occhio la situazione? E DETTAGLIO IMPORTANTE, nel finale della #6×08, vediamo che Red Coat (cioè Sara Harvey), consegna a Charlotte una busta con dentro DUE biglietti per il ballo. Ora, possiamo pensare che uno fosse per Sara visto che andò al ballo, vero? Però perché consegnare anche il suo biglietto a Charlotte? A questo punto mi viene da pensare che Sara avesse già il suo biglietto, e che quindi quei DUE biglietti in mano a Charlotte, servivano per altre due persone…LUCAS E JENNA. Non erano sicuramente per Charlotte, in quanto lei rimase nell’ombra e attirò Alison fuori dalla scuola, e poi non poteva di certo mostrarsi in giro in quanto ancora ricercata per l’omicidio di Wilden. I due biglietti erano per due persone che potevano AGIRE ALLO SCOPERTO, potevano stare in mezzo alla gente senza destare sospetti. E guarda caso, Hanna ci rivela che LUCAS E JENNA erano al ballo insieme, mano nella mano. C’è qualcosa che non quadra. E tutto ciò non può essere una coincidenza.
  • Nella #6×18, vediamo che il camino elettrico di casa di Lucas, prende fuoco improvvisamente , lasciando Aria ferita. Nell’episodio successivo, abbiamo una scena simile con il camino che di colpo prende fuoco, ma questa volta è Lucas a farlo partire, in quanto è lì in casa, e lo trovano Caleb ed Hanna seduto, e dicendo loro: “Scusate, stavo provando a vedere se funzionava da ogni angolo della casa.” La scena è davvero molto strana.
  • Nella #6×13, Lucas ritorna in città e rivela ad Hanna di essere molto ricco e di aver sviluppato delle applicazioni per dei giochi sul telefono. Abbiamo quindi capito che è MOLTO BRAVO a smanettare con telefoni e roba elettronica, inoltre potrebbe essere diventato ricco grazie ai soldi di Charlotte.

Volevo infine parlare della scena iniziale in cui vediamo il telefono collegato al gioco da tavola, far partire il pianto di un bambino. Da quando è arrivato questo nuovo cattivo, ho notato che molte volte i neonati hanno una certa RILEVANZA nella storia. Siamo partiti dagli ovuli rubati di Emily, ad Ali incinta, fino a questo pianto. Si parla di BAMBINI, di NEONATI. Chi è rimasta incinta nella serie, e perse il bambino? Melissa Hastings. Melissa nella stagione 1 rimane incinta di un figlio suo e di Ian, per poi perderlo nella #2×05 dopo il ritrovamento del corpo di Ian. Melissa aveva SEMPRE specificato quanto fosse importante per lei quel bambino.

Non trovate una STRANA connessione tra Melissa che non può più avere figli, e A.D. che:

  • Ruba gli ovuli di Emily, e le manda, nella #6×15, a casa, una confezione di uova. Una delle uova però è rotta. Forse un riferimento alla perdita del bambino di Melissa nella stagione 2?
  • Alison che si ritrova di colpo incinta, e mi gioco tutto che le sono stati impiantati gli ovuli di Emily.
  • Il gioco di A.D. che fa partire il pianto di un bambino.

Sembra collegato alla voglia di diventare mamma. Come se A.D. volesse un figlio. Un figlio che già in passato perse? Appunto Melissa Hastings? Chissà. Io ogni scena che vedo continuo a collegarla a lei. E per ora rimango con le mie idee, i miei sospettati sono: Melissa, Wren e Lucas. Nessuno mi farà cambiare idea.

Aggiungo un’ultimissima chicca scovata poche ore fa da me. Ricordate nella #5×11, che Melissa confessò tramite quel video, di aver seppellito viva Bethany Young? Citò poi un’opera molto famosa di Shakespeare, e disse: “Com’era quel verso de ‘La Tempesta’? L’isola è piena di suoni…”, ecco, se leggete la trama di quest’opera, e in particolare il RUOLO del protagonista, la cosa vi farà sorridere:

“Il dramma, ambientato su di un’isola imprecisata del Mediterraneo[3], racconta la vicenda dell’esiliato Prospero, il vero duca di Milano, che trama per riportare sua figlia Miranda al posto che le spetta, utilizzando illusioni e manipolazioni magiche. Mentre suo fratello Antonio e il suo complice, il Re di Napoli Alonso, stanno navigando sul mare di ritorno da Cartagine, il mago invoca una tempesta che rovescia gli incolumi passeggeri sull’isola. Attraverso la magia e con l’aiuto del suo servo Ariel, uno spirito dell’aria, Prospero riesce a rivelare la natura bassa di Antonio, a riscattare il Re e a far innamorare e sposare sua figlia con il principe di Napoli, Ferdinando. La narrazione è tutta incentrata sulla figura di Prospero il quale, con la sua arte, tesse trame con cui costringere gli altri personaggi a muoversi secondo il SUO volere. Prospero è il protagonista della storia, nel senso che tutti i personaggi si trovano sull’isola e agiscono per causa sua. Uomo molto colto e legatissimo ai suoi libri, è l’antico duca di Milano, sostituito a causa di un inganno del fratello Antonio e del re di Napoli. Anche se appare brusco e severo durante quasi tutta la narrazione, alla fine dimostra un carattere dolce, generoso e disposto al perdono.”

Questa è la trama dell’opera di Shakespeare. La descrizione del protagonista non ricorda un pochino il nostro caro o o la nostra cara, A.D.? Io ve la butto così, poi liberi di scervellarvici sopra o meno. Ma ho notato questo particolare, e dovevo parlarvene.

Miei cari bugiardi, la recensione questa settimana finisce qui! Come sempre vi ho dato allettanti teorie, vi ho rinfrescato la memoria su avvenimenti passati, e ho fatto un quadro generale dei miei sospettati e i motivi che mi portano a sospettare di loro. Ovviamente ditemi la vostra. Le vostre teorie, e cosa ne pensate delle mie. E condividete la recensione, ci conto come ogni settimana. Alla prossima settimana bitches!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER

INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box