Pretty Little Liars 6×19 “Did you miss Me?” – Recensione + TEORIE + [spoiler promo #6×20];

0 0
Read Time:12 Minute, 54 Second

Mamma mia che signor episodio! Si percepiva totalmente l’aria di finale, ed è stato un grande episodio che merita secondo me un bel 9. (Il 10 lo conservo, spero, per il finale). Questa settimana le storyline di contorno hanno avuto poco spazio, e anzi, meglio così. Ad un passo dal finale è giusto concentrarsi sul mistero principale della serie. Voglio però spendere due parole su Hanna, Caleb e Spencer.

Abbiamo visto il citofonatissimo riavvicinamento tra Hanna e Caleb. Citofonatissimo perché è ormai risaputo da tempo che i due sarebbero presto tornati insieme, e a me sta anche bene. Gli Haleb sono stati e continuano ad essere la mia coppia preferita. Non mi è piaciuto però il trattamento riservato a Spencer da parte di Hanna. Purtroppo Hanna riesco a reggerla poco quando si tratta di questa storia (perché poi per il resto è stata spettacolare, soprattutto il suo piano. Mi ha trasmesso un’ansia assurda mentre ‘confessava’ a Spencer l’omicidio). Quello che non mi è piaciuto è il momento esatto in cui stringe la mano a Caleb, così senza un motivo ben preciso. Che senso ha avuto farlo di fronte alla ragazza di Caleb? E non venitemi a dire “è l’abitudine” perchè i due non si vedevano ormai da anni. Sicuramente Hanna lo ha fatto inconsciamente e non con l’intento di ferire Spencer, però non mi è piaciuto comunque. Questa scena delle mani l’ha voluta inconsciamente Hanna, proprio a causa della sua continua indecisione, altrimenti se fosse andata realmente avanti con la sua vita, mai avrebbe stretto la mano di Caleb in quel modo. Boccio completamente tutto il comportamento di Hanna dalla #6×11 fino a questa #6×19. Infantile, insicura, indecisa, bambina, capricciosa, a volte acida, un mix di roba negativa. Continua a palesare il suo ancora vivo, amore per Caleb, ma non si degna a lasciare Jordan. Nel promo del prossimo episodio c’è una scena di Hanna che dice a Caleb “C’è qualcosa che tu non sai.” e spero proprio sia qualcosa inerente a quei 5 anni che possa chiarirci questa sua ostinazione a mandare avanti una storia con un ragazzo brillante e stupendo come Jordan, che però non la merita, in quanto lei pensa ad un altro mentre organizza le proprie nozze.

90'09

Dall’altra parte Spencer mi ha fatto una gran pena. Mi ha fatto una gran pena soprattutto per le parole dette ad Emily. Lì ho capito cosa stesse provando Spencer. La piccola Hastings si è ritrovata di colpo catapultata nel duo Haleb che in passato era una forza, inseparabili e sempre pronti l’uno a sostenere l’altra. Erano così in questo episodio. Spencer ha rivisto quell’unione che ha sempre contraddistinto gli Haleb, e ha avuto quel pensiero. “Ma davvero può continuare tra me e Caleb se c’è ancora questo rapporto con Hanna?”. E’ questo che Spencer ha pensato secondo me. Fino ad ora non era riuscita a vedere Caleb e Hanna insieme, dopo la rottura. E vederli insieme le ha fatto crollare le certezze che aveva, perchè ha capito che ancora una volta Hanna completa Caleb, e Caleb completa Hanna, e la povera Spencer pensa “E io in questa cosa che c’entro?” mi ha davvero fatto tanta pena. Quindi, siccome sappiamo come andrà a finire, spero in un riavvicinamento con Toby nel prossimo episodio, perché è chiaro a questo punto che Caleb non merita Spencer, e Hanna non merita Jordan. E non perché Hanna e Caleb siano persone cattive, ma semplicemente perché non possono stare con due persone così belle deliziose quando in realtà sono ancora legati l’un l’altra, ed è inutile negarlo. Caleb è sicuramente quello che ha più superato la rottura, infatti non fa altro che guardare Spencer nella scena nel granaio, però anche a lui è bastata una parola di Hanna per catapultarsi di colpo in quell’accoppiata che abbiamo sempre amato, gli Haleb. Inutile negarlo. E vi ricordo che io adoro gli Spaleb, eh. Però riesco ad essere obbiettivo al 100% su tutta la situazione.

uio980

Su Aria ed Ezra che vi posso dire? Che voglio che limonano duro l’ho già detto? Sì. Che voglio che si rotolino dentro un letto a fare tutte le cose più sporche di questo mondo anche? Sì. Bene, non ho altro da dire se non che ho trovato davvero emozionante il flashback di Nicole ed Ezra, dico davvero. Sarà che ho un debole per Rebecca Breeds (l’attrice che da il volto a Nicole), però li ho trovati deliziosi. Il fatto che Ezra abbia scritto di lei nel libro, di quel loro momento, fa capire quanto sia meraviglioso, speciale e profondo quest’uomo, dico davvero. Inoltre, il fatto di aver voluto raccontare quel momento, l’ultimo momento in cui vide Nicole viva, fa capire quanto ancora sta soffrendo per questa storia.

Passiamo subito a tutta la trama principale che è stata interessantissima, e parto da Mona e Sara Harvey. Purtroppo qui non ho la minima idea di cosa stiano combinando o da che parte stiano. Forse per la prima volta, Mona non sta davvero facendo giochetti e tranelli, ma Sara sì, e non capisco di che tipo. Non capisco da che parte stia, che ruolo ha (oltre a quello di rompere le balle). Era evidente un astio reciproco tra le due, a giudicare anche da come Mona la guardò non appena arrivò al funerale di Charlotte nella #6×11. Sara, per quel che sappiamo, sta cercando di capirci qualcosa riguardo l’omicidio di Charlotte, giusto? Sarà davvero così?

Voglio passare ora a chi mi è parso super sospetto al 101%, ovvero ELLIOTT ROLLINS.

8790980

Insomma, tutte le sue azioni sin dall’incidente di Alison, sembrano mirate ad un solo scopo: tornare prima dalla luna di miele con Alison in un modo o nell’altro. Abbiamo capito che la caduta di Ali dalle scale, non è stato un incidente. Noi però abbiamo visto il momento in cui accade, e vediamo che Elliott è lì con lei. Quindi com’è che il nuovo stalker avrebbe causato tutto? Rompendo di poco il tacco di Alison? Sì, lo penso anche io, ma visto che Ali è stata 24 ore su 24 con Elliott, e lei stesse lo ha detto, ciò significa che a ‘manomettere’ il tacco sia stato proprio Elliott. Pensateci. Io la vedo così:

  • Elliott ha bisogno di allontanarsi da Alison per qualche motivo. Quindi durante la luna di miele, Elliott e Ali escono dalla camera del B&B, e Alison prontamente ci fa sapere che lei e il dottore hanno praticamente passato la luna di miele chiusi in camera da letto a fare le cosacce, ciò significa che il nuovo stalker non avrebbe potuto agire in nessun modo, a meno che non sia Rollins. Elliott ha quindi manomesso il tacco della scarpa di Ali, per farla cadere al momento giusto.
  • Alison cade giù dalle scale a causa del tacco già un po spezzato da Elliott. Quest’ultimo non poteva di certo spingerla giù di spontanea volontà, altrimenti lei se ne sarebbe accorta, avrebbe sentito lo spintone, quindi il tutto deve apparire come un incidente, e così accade.
  • Elliott porta Ali in ospedale, ed insiste affinché rimanga lì per degli accertamenti. Elliott ci fa poi sapere di non aver perso di vista Alison lì in ospedale, eppure tutti i fiori li in camera li porta proprio lui, tra cui anche i fiori con dentro il bigliettino da parte dello stalker.
  • Di colpo, Elliott dice di avere una conferenza a Chicago e di doverci andare, e che quindi Ali sarà dimessa, e tornerà a Rosewood. Elliott tenta di fingersi più interessato alla saluta di Ali, dicendole che avrebbe potuto cancellare la conferenza, conscio del fatto che Alison glielo avrebbe impedito.

iopop

Insomma, Elliott aveva da fare qualcosa di losco. E non poteva farlo se la luna di miele fosse continuata ancora, quindi inscena l’incidente di Ali, per farla andare in ospedale e fare in modo che la luna di miele finisca, poi inventa della conferenza a Chicago, e quindi può andarsene a fare ciò che ha da fare, senza l’intralcio o il minimo sospetto di Alison. Io la vedo così, è talmente palese. Penso però che Elliott non sia lo stalker che cerca l’assassino di Charlotte, bensì lui è lo stalker/assassino, ovvero il reale omicida di Charlotte DiLaurentis. I motivi che lo avrebbero potuto spingere ad uccidere Charlotte potrebbero essere tantissimi, ma a me ne frulla solo uno in testa, ovvero: che lui era anche l’amante segreto di Charlotte durante la sua permanenza nell’ospedale. La mia teoria è molto semplice: credo che Elliott avesse una relazione segreta con Alison, e fin qui ci siamo, ma penso che l’avesse anche con…Charlotte. I due erano amanti, ma lui non poteva assolutamente farlo sapere, benchè meno ad Alison. Charlotte si innamora di lui, lui invece si innamora di Alison. Quello che me lo ha fatto pensare è la frase che disse Alison nella #6×17, quando spiega la reazione che ebbe Charlotte alla notizia che lei ed Elliott stavano insieme.

“Le dissi di noi. Mi ha fissato come un gatto, e poi è andata di sopra. Sono certa si sia sentita tradita.”

Penso che alla notizia, Charlotte rimase sconvolta e si sentì davvero tradito come aveva percepito Alison,ma non tradita dalla sorella, ma da Elliott, che lei amava. Quindi Charlotte chiede ad Elliott di incontrarsi quella notte. Lei esce di casa. I due hanno una lite in cui Charlotte gli promette che dirà tutto ad Alison della loro relazione, ma Elliott per zittirla e non farle rovinare tutto, la uccide. Ora non so se può essere andata così, come non so se Elliott si rivelerà essere l’assassino. Sta di fatto che almeno al 90% per me il colpevole è lui.

Passiamo ora all’apparizione improvvisa di…JESSICA DILAURENTIS. Dopo questa misteriosa apparizione sono convinto che sia lei la persona con una gemella, o meglio, penso che la gemella sia appunto Jessica, e che la pesona morta nella #4×24, non fosse Jessica DiLaurentis, ma appunto la sorella. E’ sempre stata al primo posto insieme al personaggio di Spencer, per il ruolo della gemella, ma ero comunque convinto che fosse Jessica ad avere una gemella che si sarebbe rivelata, invece da come ho visto, la gemella viva potrebbe essere proprio Jessica. Ora ovviamente la #6×20 potrà sicuramente smentirmi, ma anche basandomi sul promo ufficiale della Season Finale, tutto ciò porta a Jessica. Lo potete vedere CLICCANDO QUI;

870

  • In primis c’è Alison in camera sua che ascolta un vecchio carillon. 
  • La trama ufficiale della #6×20 che potete leggere CLICCANDO QUI; dice chiaramente “Nel frattempo, Alison ha strane visioni e comincia a mettere in discussione la sua sanità mentale.” Perché dovrebbe succedere ciò? Forse perché appunto continua a vedere sua madre.
  • Poi c’è Alison che dice “Mi ha toccata. L’ho sentito.” e vediamo appunto la scena di una mano che tocca Alison mentre dorme di notte, e a ME sembra la mano di una donna adulta. E’ difficile da capire. Posso anche sbagliare. Ricordo che molte persone ipotizzarono che le mani dell’aggressore di Ali quella notte, fossero mani da uomo, per poi scoprire che erano in realtà le mani di Charlotte, quindi tutto può essere. E’ pur vero che nel promo, Ali pare dire “HE TOUCH ME.” Quindi parlerebbe al maschile. Sta di fatto che Ali crederà di essere pazza, quindi sicuramente inizierà a vedere qualcuno che in teoria dovrebbe essere morto. Inoltre questa persona nel promo, ha un orologio al braccio sinistro, ecco, chi aveva un orologio al braccio sinistro in questo episodio? Proprio Jessica DiLaurentis in ospedale. Guardate qui:

uiui89

Non penso proprio che Alison in ospedale stesse sognando. La reazione di Jessica sembra preoccupata, spaventata. Non sembra affatto un sogno. Già il dirle “Non avere paura. Non voglio spaventarti.” fa capire che Jessica arriva lì consapevole che la figlia potrebbe spaventarsi nel vederla, perché appunto è viva e ciò avrebbe sicuramente sconvolto Alison. Quando Alison poi chiede se sia un sogno, Jessica risponde solo “Non mi importa di cos’è. Sono solo contento di poterti vedere, e di poterti parlare.” Jessica sembra abbia agito disperatamente, uscendo da qualsiasi posto in cui era nascosta, perché doveva vedere come stava sua figlia. Com’è che Jessica sapeva dell’incidente? Forse perché è lei lo stalker che cerca giustizia per Charlotte? E quindi sta facendo una ‘lotta’ all’altro stalker, nonchè l’assassino di Charlotte? Se ci pensiamo bene, solo una persona molto vicina a Charlotte avrebbe potuto smuovere tutto ciò solo per avere giustizia. Un fidanzato, una sorella, UNA MADRE. Jessica appunto. Se dovesse essere viva, il tutto aprirebbe molti scenari. Jessica, la notte dei fatti di New York, nella #4×24, quando scrisse la mail “Non posso più proteggerti.” forse si riferiva a sua sorella? Perché vi ricordo, che quando Jessica si mise al pc a scrivere tale lettera, Charlotte era ancora nelle mani della polizia. Dove avrebbe potuto leggere la mail? QUELLA MAIL ERA INDIRIZZATA A QUALCUN’ALTRO. E se fosse stata indirizzata alla sorella gemella di Jessica, cos’è realmente successo quella notte? Perché Jessica avrebbe ucciso la sorella scambiandole le medicine, per poi sparire dalla vita di Alison facendole credere di essere morta? Quale mistero aleggiava intorno Jessica e sua sorella, semmai fosse davvero così come teorizzo io? La sorella di Jessica tra l’altro, prendeva le pillole di Jessica? Perché appunto sappiamo che chiunque fosse quella notte, se Jessica o sua sorella, morì a causa di uno scambio di pillole. Insomma, sarebbe tutto assurdo. Io penso al 90% che la gemella sia Jessica DIlaurentis, e ne sarei davvero felice ma soprattutto sarei curiosissimo di capirci qualcosa. Il perché Jessica si nasconde. Perché ha ucciso sua sorella gemella. Perché Jessica la stava proteggendo. Dov’è stata tutto questo tempo. Se ha a che fare con Charlotte, insomma sarebbe interessantissimo, e tutto porta a lei. Vedremo…Ah, mi raccomando teniamo d’occhio anche Lucas. Troppo strano. Così come la scena del fuoco acceso, che subito riporta alla mente all’incidente di Aria nello scorso episodio. Per l’assassino di Charlotte anche Lucas sarebbe un ottimo candidato, ma non saprei che motivazioni affibbiargli. Lucas potrebbe essere il famoso ‘lui’ di cui parlano le ragazze ad Alison nel flash-forward visto nel finale della #6×20. Pernso possa essere Lucas, o Elliott. Staremo a vedere.

Mi è poi balzata subito all’occhio una scena tratta sempre dal promo della #6×20, ovvero questa:

90''0

Questo qui sopra è palesemente il campanile della chiesa, così come quei fiori sono quelli che Charlotte aveva in mano quando fu ritrovata ai piedi della chiesa. Andremo quindi a vedere il flashback della sua morte? Se così fosse, la persona qui sopra non indossa nessuna felpa rossa come la bionda che Aria ed Ezra videro entrare in chiesa nel flashback della #6×12, ciò dovrebbe significare che la ragazza bionda vista in quel flashback NON era Charlotte.

C’è però un altro scenario piuttosto inquietante e tragico che si è aperto di fronte a me guardando attentamente il promo, ovvero che la giacca del corpo della persona trascinata è IDENTICA alla giacca che Hanna indossa nel promo del prossimo episodio. Dio mio che ansia. Non mi esprimo su ciò. Vi sgancio la bomba e potete sclerare. Guardate qui:

879908

Quindi manca una settimana al gran finale. Il nuovo hashtag per l’episodio è già pronto: #TwinOnPLL. Già tremo al pensiero, e ho già un’ansia che so mi porterò dietro per l’intera settimana. Come mi ha ridotto questo show. Lo odio, anzi lo amo. Anzi boh. Sentimenti contrastanti. Beh, alla prossima settimana bitches. Tenetevi pronti per il gran finale! Chi avrà una sorella gemella? Vi ricordo che potete trovarmi anche sul mio profilo twitter CLICCANDO QUI;

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box