Pretty Little Liars 6×09 “Last Dance” – Recensione

0 0
Read Time:4 Minute, 59 Second

Penso che la scena finale valga l’intero episodio, che diciamocelo serviva come preparazione allo scoppiettante finale. Io non sto più nella pelle. Ho un’ansia tremenda che supera tutte le ansie avute nel corso della vita. Penso che nemmeno il giorno del mio matrimonio mi sentirò mai cosi…Bene, Alison ha scoperto chi è Charles. Lo ha visto in faccia. Dalla reazione di Alison capiamo che è qualcuno che conosce…Potrebbe benissimo anche essere Wren ,in quanto la ragazza nei due anni che è stata via ha spiato le ragazze quindi saprebbe benissimo chi è Wren, però…c’è un però. La reazione di Alison è sì, piuttosto sconvolta, ma è sconvolta perchè CONOSCE questa persona. Si vede dal suo sguardo e dal suo “Oh my god”. che non è un Wren, che magari ha solo visto in lontananza, in quanto lei e Wren non si sono mai conosciuti, ma ha una reazione di qualcuno che conosce quella persona. Con cui ha parlato, con chi ha avuto un rapporto. E ora come ora non saprei proprio chi dire. Questa scena finale mi ha mandato in panico, perchè se NON è Wren, allora non ho la minima idea di chi possa essere. Non può nemmeno essere un qualche personaggio morto e in realtà vivo (vedi Ian,o Wilden), perchè Alison sarebbe più sconvolta. Dalla sua reazione possono essere quattro persone che mi balzano in testa: Lucas, Noel (che guarda caso vengono nominati proprio in questo episodio), Cyrus e Holbrook. Quest’ultimo però tendo ad escluderlo in quanto ha baciato Alison al ballo di Natale della ‪#‎5×13…Quindi non saprei proprio. Potrebbe anche essere Cece Drake, che si rivela collaboratrice di ‘A’ e quindi Ali non ha effettivamente scoperto chi è Charles. Tutto può essere. Ma la sua reazione non mi fa pensare al 100% a Wren…OH MIO DIO. E ciò non significa che tutte le mie teorie su Wren scompaiono. Anzi, io continuo a credere che lui possa essere L’UNICO plausibile e con un senso, però la reazione di Alison mi ha un attimino ‘destabilizzato’.

Ho LETTERALMENTE ADORATO le sorelle Halliwel-, ehm volevo dire le mamme delle ragazze. Cioè sì, sembravano le sorelle Halliweel insieme a Piper. Perchè io la chiamerò Piper, non Ella Montgomery. Tutta la sequenza di loro ubriache è stata stupenda. E vi dirò, quando morirò voglio rinascere Veronica Hastings. Quanto è stata meravigliosa. Inoltre sembravano le nostre liars tra 20 anni circa. Ah, e ditemi se anche voi non avete pensato che Piper facesse esplodere la porta per uscire dalla cantina. AVANTI. Ho trovato però interessante in tutto ciò, il ricordare che ‘A’ ha messo il corpo di Jessica nel giardino degli Hastings. Molti tendono a dimenticare ciò, ma è qualcosa che bisogna tenere a mente. Perchè seppellire lì Jessica, piuttosto che in quello dei DiLaurentis? L’assassino di Jessica voleva mandare un messaggio ben preciso alla famiglia Hastings. Quale però? E’ bene tenere a mente la frase di Jessica nei flashback della ‪#‎4×24 ad Alison, ovvero “Ho visto di cosa è capace quella famiglia, e ricordati, non voltare mai le spalle ad un Hastings.”, e guarda caso Ali era di spalle quando il suo aggressore la colpisce con la pietra. E’ tutto molto strano, e il fatto che Veronica abbia tirato nuovamente fuori l’argomento, significa che verrà trattato nella prossima puntata, e troverà qualche risposta…si spera. Ovviamente il premio come coppia/incubo del 2015 va a Sara d Emily. Mai vista coppia più brutta, noiosa e con zero chimica. Penso che addirittura le fans Emison rimpiangono la mia amata Paige, dai ammettetelo! Ovviamente ho trovato SUPER SOSPETTA la frase che Sara dice ad Emily durante il ballo, ovvero “SAPPI CHE QUALUNQUE COSA ACCADA, TU SIGNIFICHI MOLTO PER ME.” Ecco. Sara fa praticamente intendere che sta per accadere qualcosa, qualcosa di cui lei è a conoscenza. Penso che il tradimento di Sara sia dietro l’angolo, e se cosi non fosse ne sarei molto deluso, perchè tutte le strade portano a questa svolta, e con la sua frase in questo episodio, ha raggiunto il culmine. Noia assoluta per tutte le altre coppie. Non me ne fregava nulla. Nemmeno di Hanna e Caleb che andranno a vivere insieme, ero troppo in ansia (PERO’ CHE PUCCI CHE SONO SE LO FANNO DAVVERO!!!)…Ah, tenete a mente anche il fatto che Lucas e Jenna erano al ballo insieme, cosi come lo erano al ballo della #2×25, dove appunto si scambiavano messaggi segreti all’orecchio. C’è qualcosa che bisogna sapere su loro due?

P.S. Come ultima cosa, volevo ricordarvi che arrivati ad oggi, TUTTI e ripeto TUTTI (tranne il bacio scontato tra Sara ed Emily che tutti si aspettavano), si sono rivelati falsi. Sara non è scappata a rinchiudersi nella Dollhouse. Spencer non è entrata ad Oxford. Clark non si è rivelato gay, anzi era un poliziotto. Forse e sicuramente migliore di Chip e Chop (Toby e Lorenzo). Lesli non ha rivelato nulla riguardo Cece. Spencer non ha iniziato ad essere ossessionata da un bambino. ‘A’ non conduce Alison a casa DiLaurentis, ma al Radley (vedete il PROMO della ‪#‎6×10). Ora bisogna vedere se ha ‘azzeccato’ l’identità di Charles…Ah concludo dicendo che c’è ancora una scena di tutte le liars insieme, che guardano qualcosa, e dietro Emily c’è…SARA. Quindi Sara è nella #6×10, nonostante le liars scapperanno alla ricerca di Ali. Mamma mia che ansia. E guardate le foto in anteprima del finale. Sono FLASHBACK Vediamo ‘A’ con il corpo di Jessica DiLaurentis. Poi il piccolo Charles abbandonato al Radley, e anche…MONA DALLA ‪#‎2×25! Ricordate? “Ho fatto tutto ciò che mi hai chiesto di fare.” disse all’epoca a qualcuno con un cappotto rosso. Finalmente vedremo chi era quella persona. Aspetto questa spiegazione da ANNI. Ho i brividI al solo pensiero. E ora, aspettiamo la Summer Finale. I giochi sono finiti. Settimana prossima, tutto il mondo saprà chi è ‘A’. Allacciamo le cinture, e godiamoci il gran FINALE. (QUI SOTTO LE ANTEPRIME DELLA #6×10 DI CUI PARLO SOPRA.)

OIIOOP

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box