HTGAWM 6×13 ‘What if Sam wasn’t the bad guy this whole time?’ – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:21 Minute, 9 Second

Dopo una terribile ed estenuante pausa settimanale rieccoci con il consueto (ancora per poco) appuntamento con #HTGAWM. La serie si sta oramai avviando verso la fine. Mancano solamente 2 episodi e siamo tutti in trepidante attesa di capire come possano sistemare ogni situazione, mettere ogni tassello al proprio posto, e riuscire a soddisfare il pubblico. Il rischio di una delusione c’è, è dietro l’angolo, ed è una cosa comunissima nelle serie TV che dopo tante stagioni decidono di volgere al termine. C’è da chiarire una cosa: la serie non chiude perchè è stata un flop o perchè non piaceva più. La serie ha chiuso perchè i produttori avevano un’idea BEN PRECISA. Volevano che questa storia durasse 6 stagioni, e così è stato. Hanno portato il loro piano a termine senza trascinare la serie per infinite stagioni che avrebbero solamente danneggiato la bellezza di questa serie tv che ricorderò sempre con super piacere. Quindi nessun finale affrettato. Potrà deludere? Certo. Potrebbero non rispondere a tutto? Può darsi. Ma non pensate che sia stato chiuso all’improvviso non dando così la possibilità di finire in bellezza. Sapevano in largo anticipo di voler chiudere la serie, perciò hanno pensato a tutto. Con ciò che ho detto, speriamo quindi di assistere ad una chiusura bella, soddisfacente ed emozionante. Ma intanto questo episodio ha sganciato una bomba che ad alcuni ha fatto storcere il naso, ad altri li ha fatti rimanere a bocca aperti, e altri sono rimasti dubbiosi. Proviamo ad analizzare ciò che abbiamo visto.

MICHAELA E CONNOR

No, non ci siamo. Non possono costruire un’amicizia bella, sana, pulita, con due personaggi brillanti e acuti, con personalità forti che si sono compensate a vicenda, per poi rovinare il tutto con un tradimento da colui che ho sempre reputato il più maturo. A quanto pare tutto il macello causato dalla registrazione fatta da Annalise ai danni dei due ragazzi ha portato Connor a tradire (perchè non c’è un termine diverso) Michaela. Connor ha firmato un nuovo accordo soprattutto spinto dal fatto che l’agente Crawford gli aveva espressamente detto che anche Oliver sarebbe finito in galera per tutti i crimini commessi. Se la vogliamo guardare in chiave ‘romantica’ ci sta. Oliver è suo marito, l’amore della sua vita. Quello che non mi piace è che abbiano dovuto portare la vicenda fin qui. Potevano gestire il tutto in modo diverso, e invece hanno portato Connor a scegliere tra l’amore della sua vita e la sua migliore amica. Una scelta sadica ma che Connor, almeno per quel che sappiamo, ha fatto. Eppure in tutto questo pandemonio io NON riesco a non credere che Annalise e i ragazzi non abbiano un qualche accordo segreto per farla franca nuovamente insieme, uniti. Stiamo vedendo dal rientro dalla pausa invernale una lotta tra AK e i ragazzi in un ‘duello’ in cui nessuno sta vincendo. Dopo aver visto questi personaggi riuscire a farla franca sempre con dei piani davvero infallibili e che

nessuno avrebbe MAI immaginato, non riesco ad accettare che ora siano tutti contro tutti, che non ci sia sotto un piano ben diverso e strutturato che secondo me parte dalla scelta di Solomon Vick di tradire Annalise facendola arrestare in Messico. Continua a ronzarmi in testa una domanda: perchè Solomon aiuta Annalise a fuggire, gli da tutto il necessario per farlo, attende che possa partire e dopodichè la fa arrestare? Pensateci. Annalise non è stata arrestata solamente per la soffiata di Solomon, ma perchè la donna non entrò in quella misteriosa macchina. Se Annalise fosse salita su quell’auto lei sarebbe SCOMPARSA. Avrebbe iniziato una nuova vita e nessuno avrebbe mai più saputo niente di lei. Annalise però era titubante e non è salita su quella macchina. Ma se ci fosse salita? Se ci fosse salita Annalise sarebbe scomparsa e la soffiata di Solomon sarebbe stata inutile. Solomon aveva organizzato TUTTO, sapeva che Annalise sarebbe sparita dal radar. Per Solomon è stata una ‘fortuna’ che Annalise avesse deciso di non salire su quell’auto. Perciò mi chiedo: che senso avrebbe avuto per Solomon far fuggire Annalise con il rischio che non venisse mai più ritrovata, quando poteva tenerla tranquillamente in città dove poi avrebbe affrontato il processo dovuto a causa del tradimento di Michaela e Connor?

Voi però potreste dirmi: l’ha fatta fuggire per far credere ai ragazzi che li avesse abbandonati in modo da convincerli ancor di più ad accettare l’immunità. E sì, ci sta, ma continuo a ripetere che lei è stata arrestata in Messico semplicemente perchè non è salita su quell’auto. Se lei ci fosse salita, sarebbe scomparsa per sempre, e Solomon questo lo sapeva. A che pro rischiare di non ritrovarla mai più? Non ha senso. C’è qualcosa sotto. Qualche bomba che sganceranno per gli ultimi due episodi e che ribalterà la situazione che conosciamo da quando Annalise è stata prelevata in Messico. In quel frangente, tra la decisione di Michaela e Connor di patteggiare e l’arresto di AK grazie a Solomon c’è qualche passaggio che non sappiamo, o almeno spero, perchè non posso credere che dopo tutto ciò che hanno passato, si stiano tradendo tutt* a vicenda. Portare Connor a tradire Michaela è stata la cosa più sporca perchè hanno portato i protagonisti ad un punto in cui il tradirsi a vicenda è l’unica cosa possibile, e non voglio credere che sia così. E’ anche vero che Michaela potrebbe aver accettato anch’essa un accordo diverso, ma è improbabile. Hanno voluto far leva su Connor perchè lui aveva di più da perdere, cioè suo marito. Michaela non ha nessuno al momento, o comunque nessuno di così caro che potrebbe perdere a causa di tutto questo macello. Vedremo come si evolverà il tutto.

LA STORIA DI SAM ED HANNA (Speculazioni +TEORIE)

E alla fine è andata proprio come in molti pensavano. Il ‘più grande colpo di scena di tutta la serie‘ riguardava un rapporto incestuoso tra Sam e Hannah Keating con annesso figlio, e questo figlio è il nostro caro Frank Delfino. Una rivelazione che sicuramente è stata sconvolgente. Chi avrebbe mai potuto immaginare fino a qualche episodio fa che dietro la storia di Sam ci fossero dei risvolti così oscuri, così’ malsani e assurdi? Nessuno. Se guardiamo nella totalità di TUTTA la serie, allora sì, è un grossissimo colpo di scena. Purtroppo ciò che ha alzato troppo l’hype dei telespettatori è stato il fatto che lo hanno pubblicizzato come super colpo di scena dopo che TUTTI lo avevano ipotizzato. Avevano lanciato fin troppi indizi nella #6×12 per non far credere alla gente che l’incesto fosse la teoria giusta. Vivian che parla di Frank, della sua famiglia, del rapporto malsano tra Hannah e Sam. Hanno accennato troppo alla cosa lasciando giusto un pò di mistero intorno alla vicenda, dove i più fissati (tipo me) hanno tirato fuori teorie diverse (anche se la maternità di Hannah l’avevo azzeccata), mentre tanti altri hanno subito teorizzato l’incesto. Perciò la ‘delusione’ post puntata ci sta. Ci sta perchè tutti oramai pensavano fosse questa la rivelazione. La cosa che fa storcere il naso dell’intera vicenda è che: non aggiunge nulla di nuovo alla trama che sta seguendo al momento la serie. L’unica rivelazione soddisfacente sarebbe che Hannah Keating è da sempre in combutta con la Governatrice, o con i Castillo, o che comunque sia la grande burattinaia che tira le fila e che ha contribuito a tutti i problemi di Annalise. Qui avrebbe senso tutto, avrebbe senso la rivelazione, avrebbbe senso la storia raccontata di Sam e Hannah che al momento sembra non aggiungere nulla di nuovo. Ma così, per quel che abbiamo visto, Hannah sarebbe solamente l’ennesima pedina nel piano di Annalise e compagnia per incastrarla di ogni cosa in modo da fare uscire pulita Annalise. Ma un coinvolgimento maggiore di Hannah nelle vicende passate di Annalise, un coinvolgimento molto grande darebbe senso a tutto. Per questo nella scorsa recensione tirai fuori la vicenda di Lila Stangard. 

Io purtroppo ancora non riesco a credere come un Sam che ha fatto DI TUTTO per tirare fuori Frank di prigione, per renderlo un uomo migliore, abbia poi chiesto a suo figlio di uccidere una ragazzina colpevole solamente di aver ceduto alle avance di un uomo adulto. Una ragazzina per giunta incinta. Le cose sono due: Sam non ha mai saputo che Frank fosse figlio suo. Sua sorella Hannah rimase incinta, e quasi certamente Sam lo sapeva. Lui e Hannah erano sempre insieme, avrebbe visto il pancione. Lì però Hannah non gli rivela che è figlio suo. Sam però decise di farle il favore di prendere Frank sotto la sua ala e proteggerlo, così arriviamo all’episodio #3×05 che racconta la storia di Frank. Oppure Sam sapeva che fosse suo figlio, e quindi l’idea che Sam abbia spinto il figlio ad uccidere una donna innocente è terribile e insansata.

  • Sam Keating quando va a trovare Frank in carcere per la prima volta, gli dice: “C’è del buono in te. Come in tutti noi. E io sono qui per aiutarti a vederlo. Tu sei un bravo ragazzo.”. Sam era intenzionato a rendere Frank un uomo migliore. 

Su questa frase io mi impunto. Io lo so che successivamente alla scarcerazione di Frank quest’ultimo si dimostrò una mezza merdina contribuendo all’incidente che costò la vita al figlio di AK e Sam, però davvero ciò spinse Sam a costringere suo figlio ad uccidere Lila? Con la rivelazione dell’incesto anche la situazione di Lila e ciò che Hannah sapeva si avvolge nel mistero. Quando nella stagione 1 fa il suo ingresso nella serie Hannah Keating la donna è convinta di una sola cosa, e cioè che suo fratello non fosse un assassino. La cosa strana è che il giorno dopo la morte di Lila, come scrissi nella scorsa recensione, Sam ed Hannah passarono il weekend insieme. Hannah disse ad Annalise: “Sai che io e Sam eravamo insieme il giorno dopo che Lila è stata uccisa? Eravamo insieme quel weekend.” In quel frangente di cosa avranno parlato? Dobbiamo quindi pensare che Sam avesse omesso ciò che Frank aveva fatto? Bisogna capire se Sam sapesse o meno che era padre di Frank, perché avere questa risposta potrebbe aiutarci di più. Sam e Hannah erano legatissimi, talmente tanto da aver cercato un certo tipo di ‘amore’ tra loro due, diventando amanti. Perché allora Sam decise di macchiare il figlio suo e di Hannah facendogli commettere un atroce omicidio? Eh sì, sappiamo perché Frank lo fece per conto di Sam. Tutti conosciamo la vicenda, ma ancora non mi capacito di come Sam e Hannah avessero un rapporto così profondo, e di come Sam avesse poi permesso al figlio di sua sorella (perché secondo me almeno il fatto che Hannah fosse madre di Frank, Sam lo sapeva sicuramente) di uccidere una ragazza innocente. 

Possiamo però dire che la storia dell’incesto non è una roba trash e buttata lì a caso? E’ assurdo pensare che venga rivelato a due episodi dalla fine, ma se andiamo a ritroso a rivedere TUTTA la stagione, ha così dannatamente senso che non si dovrebbe criticare. La si critica sulla base dei pochi episodi oramai rimasti, e con il terrore che non abbia apportato nulla di nuovo alla vicenda, ma aldilà di ciò è tutto ben delinato nel corso delle stagioni. Nella stagione 1 Annalise fece intendere che Hannah avesse un sentimento malsano verso Sam, e che lo amasse. Nella #3×05 scopriamo che fu Hannah a chiedere a Sam il favore di tirare Frank fuori di prigione. Anche la decisione di Sam di non rivelare ad Annalise che fu Frank il responsabile (anche se non direttamente) della morte del loro bambino, a questo punto non fu presa per ‘proteggere’ Annalise dalla verità, ma per proteggere il figlio suo e di Hannah. Ma anche lì, ritorniamo punto e a capo. Sam ordina a Frank di star zitto sulla vicenda dell’incidente, non vuole che dica una sola parola (e con ciò Frank si evitò la galera). Sam aveva protetto Frank, aveva fatto in modo che tenesse il segreto, forse per proteggerlo in quanto figlio suo (o magari sapeva che fosse solo figlio della sua amata sorella), poi però lo costringe così di punto in bianco ad uccidere Lila. Tutto molto strano…

Ma tornando ad Hannah: la non presenza del personaggio ha reso un pò il tutto piatto. C’era bisogno anche di lei in scena per entrare ancora di più nella contorta situazione, ma davvero penso che se scoprissimo che Hannah ha avuto un ruolo maggiore nelle sventure di Annalise Keating, se scoprissimo che è in combutta anch’essa da sempre con i cattivi per buttar giù Annalise, allora la rivelazione avrebbe senso e non sembrerebbe una semplice rivelazione che lascia il tempo che trova. E’ ovvio che a questo punto la famosa vicenda dei Mahoney mi ritorna in mente e anche io la ritiro fuori. Hannah Keating amava suo fratello. Hannah era riuscito a manipolarlo, a farlo suo, ad abusare di lui. Era suo. Hannah non è mai stata bene, è chiaro, è sotto gli occhi di tutti. All’epoca della stagione 3, l’episodio #3×14, Sylvia Mahoney, la nonna di Wes (il padre biologico di Wes era Charles Mahoney, figlio di Sylvia e Wallace), disse la frase che ancora oggi risuona nelle orecchie di tutti: “Sono molte le cose di cui ti sbagli.”, in riferimento all’accusa di Annalise secondo la quale i Mahoney avrebbero causato l’incidente in cui AK perse il suo bambino. E se c’era Hannah dietro tutto? Se Hannah non voleva che Sam potesse avere un figlio con la donna che più odiava perchè ciò lo avrebbe allontanato da lei? Allora ci starebbe tutto. Ci starebbe la rivelazione avuta in questo episodio. Si andrebbe ad incastrare benissimo con la trama del processo di Annalise e con tutto quello che ha vissuto. Il culmine dei malesseri di Annalise fu proprio la perdita di quel bambino. E se c’è appunto altro dietro? Se Hannah avesse avuto un ruolo maggiore in quella vicenda? La frase di Sylvia Mahoney avrebbe senso. Andrebbe tutto ad incastrarsi bene

Ho trovato però BELLISSIMO il modo in cui ci hanno raccontato la storia di Sam Keating, un ‘cattivo’ che purtroppo non è nato così. Il detto ‘cattivi non si nasce, ma si diventa‘ qui è stato attuato in maniera eccellente. Complice una recitazione pazzesca da parte degli attori interpreti di Sam e Annalise, che per quanto insieme non fossero la coppia dell’anno, riescono a bucare lo schermo in ogni loro scena insieme. I loro flashback sono sempre bellissimi e carichi di mille emozioni, positive e negative. Sam ha vissuto una vita misera, abusato da una sorella malata senza aver mai avuto le forza di contrastarla. Da lì Sam ha sviluppato in se quella cosa che lo spingeva ad ottenere tutto solamente con il sesso, perchè così è cresciuto, con una sorella che prendeva da lui il sesso, lo usava, abusava di lui. E questo è ciò che fece lui stesso con le donne della sua vita. Lo fece con Annalise, con Lila, con Bonnie, usava il sesso, usava la seduzione. Una cosa gravissima e triste che però fa molta chiarezza sulle azioni di Sam nella serie, e rivisitare la sua storia mi ha fatto molto piacere perchè è sempre stato un personaggio che secondo me aveva moltissimo da dire, e così è stato. Sam non ha mai avuto una figura genitoriale che potesse guidarlo, che potesse spiegargli la differenza tra giusto e sbagliato. Qui io non sto giustificando le azioni di Sam, assolutamente. Sam comunque non viene assolutamente ripulito con questo episodio, ma di certo ci fa riflettere ciò che abbiamo scoperto. Fa riflettere su quante cose ci siano da scoprire dietro le gesta di una persona subdola e cattiva. Ci fa capire che non è mai bianco o nero, che ci sono sempre delle sfumature nascoste che spingono una persona a compiere determinate azioni. E’ stato un addio perfetto per un personaggio complesso come quello di Sam, che sicuramente ora vedremo con occhi diversi.

LA FRASE DI GABRIEL MADDOX

Ma ora passiamo ad una questione che mi ha acceso la lampadina in testa, e riguarda le scene che abbiamo visto tra Gabriel e sua madre Vivian. Una scena in particolare che addirittura potrebbe spiegarci la famosa apparizione di Wes Gibbins al ‘funerale’ di Annalise nel finale della #6×09. Gabriel dice a sua madre: “Hai mai pensato a cosa sarebbe successo se Sam fosse rimasto con te? Dove saremmo ora?”. Ed ecco su cosa voglio far riflettere. Wes Gibbins, o comunque l’attore che lo interpreta tornerà nella serie SOLAMENTE per il finale di stagione. Basterebbe un episodio per spiegarci come caspita faccia ad essere ancora vivo? Forse no. A questo punto la teoria di un utente letta tempo fa sul gruppo ufficiale della serie, mi ha acceso la lampadina, e la frase di Gabriel ancora di più, ma anche alcuni dettagli trovati:

  • Alfred Enoch, l’attore che interpreta Wes, era presente sul set dell’ultimissimo episodio e venne intervistato durante una pausa delle riprese, e ciò significa che durante quelle interviste tutti gli attori avevano addosso i costumi di scena. Alfred aveva addosso una maglietta della Middleton Law School. Per quale motivo?
  • In un’altra scena ripresa dal set dell’ultimo episodio vediamo Wes, vestito sempre in maniera molto elegante, mentre è alla Middleton e pare essere il primo giorno di orientamento all’università. Anche questo come può essere possibile? [vedi foto sopra]
  • Nella scena finale della #6×09 Wes si fa strada tra la folla indossando un abito elegante, e oserei dire che sembrava quasi una persona benestante. Non vediamo nè Michaela, nè Oliver, nè Connor al funerale, nessuno, ma solo lui, e poi il prete dice: “Ora parlerà qualcuno che conosce Annalise da moltissimo tempo”.
  • Pare che l’attrice Famke Janssen, che interpretava Eve, potrebbe tornare per l’episodio finale.
  • In questo episodio Annalise, nei flashback, continua a guardare la pagina dell’adozione del piccolo Christophe/Wes.

Ho come la sensazione che l’ultimo episodio potrebbe avere dei risvolti alla ‘Sliding Doors (se non avete visto il film, recuperatelo). Un risvolto alla: “cosa sarebbe successo se…”, ed è qui che mi collego alla frase detta da Gabriel. E se Sam fosse tornato definitivamente da Vivian? Vivian si tirò indietro, giusto? E se nel finale ci mostreranno una sorta di ‘realtà alternativa’ per mostrarci come sarebbe andato il tutto se Sam fosse tornato in modo definitivo da Vivian e Gabriel? Da lì la vita di Annalise sarebbe stata molto diversa, così come quella di tutti i protagonisti. Frank e Bonnie avrebbero continuato la loro storia d’amore senza l’intralcio di Sam, e le loro vite sarebbero state molto più semplici e non avrebbero ucciso nessuno con le loro mani. Michaela, Connor e Asher non avrebbero incrociato in modo così cruciale il loro cammino con quello di Annalise. La Keating sarebbe rimasta per loro solamente la temibile professoressa della Middleton. La vita dei Keating Five si è andata a mischiare con quella di Annalise per una sola persona: Sam. Tutto l’intreccio con Lila ha portato Rebecca, e Rebecca ha portato alla storia con Wes, le indagini, l’omicidio di Sam, e tutto ciò che abbiamo visto in queste sei stagioni. Ma se Sam fosse rimasto con Vivian non sarebbe successo nulla di ciò che abbiamo visto, ma soprattutto...Annalise avrebbe adottato Wes. Pensateci. In questa #6×13 vediamo nei flashbak che Annalise ancora pensava al piccolo Christophe anche dopo che Sam le impedì di richiedere l’adozione del bambino. Se Sam l’avesse poi lasciata per ritornare da Vivian, cosa avrebbe fermato Annalise dall’adottare Christophe? Niente. Ed ecco che in questa realtà Annalise adotta Christophe, che diventa appunto suo figlio, figlio di un’avvocato di successo come Annalise, Wes non sarebbe mai stato il ragazzo trasandato messo in lista d’attesa nella #1×01, ma un ragazzo con un futuro brillante grazie alla bravissima madre, avvocato temuto da tutti. Annalise avrebbe potuto finalmente scegliere la vita che forse aveva sempre voluto, quella con Eve. Troppi riferimenti alla paura di Annalise nello scegliere Eve all’epoca. Hanno calcato troppo la mano, anche nell’episodio in cui la madre di Annalise arriva in città, nella #6×12. Con Sam fuori dai giochi Annalise avrebbe potuto accettarsi e amare Eve. Da qui vediamo un ipotetico funerale di Annalise dove appunto non vediamo i Keating five tutti insieme (in quanto non avrebbero mai avuto un rapporto stretto con Annalise) ma solamente Wes/Christophe, in procinto di parlare della sua mamma, Anna Mae. Avrebbe senso.

E non sto a dirvi che TUTTO il finale sarà improntato così, assolutamente. Credo che questo possa essere un qualcosa che ci mostreranno negli ultimi minuti dell’episodio, o un qualcosa che andrà a sostituire i consueti flashback, e quindi avremo questi flash di un’altra realtà, magari immaginata da Annalise, il tutto per farci emozionare, per mostrarci come tutto sarebbe potuto andare in modo diverso. Mostrarci Wes ancora vivo, felice, con una bella famiglia, con una Annalise mamma e senza i dolori trascinati dietro per anni, mostrarci i ragazzi intraprendere la loro carriera di successo senza gli omicidi di mezzo, senza spargimenti di sangue. Un modo per farci capire come una PICCOLISSIMA AZIONE possa cambiare per sempre il corso degli eventi, un modo carino per salutare i nostri amati protagonisti. Ma di certo avremmo un finale della storia reale che conosciamo, questo è poco ma sicuro. Il prossimo episodio segna il ritorno di LAUREL che si presenterà a sorpresa durante l’udienza di Annalise. Ed è da Laurel che mi aspetto grandi cose. Troppe vicende in sospeso legate alla ragazza. La storia di sua madre Sandrine è ancora avvolta nel mistero, così come tutto ciò che la famiglia Castillo ci ha rivelato di lei, dipingendola come una falsa approfittatrice. Sarà davvero così? La storia dei Castillo ha tenuto banco per troppo tempo per non essere ritirata fuori. Vediamo cosa ne uscirà. Sempre riguardo ai Castillo bisogna capire la dinamica dell’omicidio di Wes, che per quanto sia stata chiarita, ha ancora qualche ombra. Come mi faceva notare un’assidua telespettatrice, come avrebbe potuto l’omicidio di Wes non macchiare il nome dei Castillo? Riepilogo: Jorge Castillo è in contatto con il procuratore Denver che sapeva di tutte le malefatte compiute dai nostri protagonisti. Jorge vuole quotare in borsa la sua azienda, Antares, e nel mentre Denver lo avvisa che l’fbi sta indagando su AK e sui Keating five, inclusa sua figlia, e che vorrebbero concedere l’immunità a Wes. Jorge quindi si mette in contatto con la sua ex moglie. Sandrine tenta di convincere Wes a lasciare Laurel, lui poi va in centrale, gli concedono l’immunità, capisce che la polizia è sulle loro tracce e avvisa Sandrine di fare qualcosa per proteggere Laurel in quanto avrebbero indagato anche su di lei. Sandrine avvisa il marito, e fa uccidere Wes. E’ qui che effettivamente il tutto è strano. Anche con la morte di Wes l’FBI avrebbe continuato le loro indagini, Laurel sarebbe comunque stata indagata. Anche se Wes avesse lalsciato Laurel l’FBI avrebbe comunque indagato in quanto Laurel era collegata ad Annalise Keating. E’ come se Sandrine e Jorge avessero avuto due piani diversi. Infatti quando la notte dell’omicidio Wes telefonò a Sandrine, quest’ultima gli disse: “Lascia che ti aiuti!”, ma Wes riattaccò ed è lì che Sandrine mise in mezzo Jorge che fece uccidere il ragazzo. Sandrine quindi aveva un altro piano, qualcosa che non ci hanno mai spiegato. Insomma, ancora devono spiegarci molte cose, chiarire molte questioni. E’ pur vero che alcune situazioni sono state BEN chiuse e alcune dovremmo riuscire a risolvere noi stessi nella nostra testa, penso questo sia ovvio. Non si può accusare la serie di non risolvere i misteri se poi molti non ricordano dei particolari importanti. Vi faccio un esempio: nella #5×09 scopriamo che la misteriosa persona con la quale comunicava Frank dopo l’arrivo di Gabriel in città, il famoso ‘THE ONE’ non era altri che Eve. Infatti in quell’episodio abbiamo visto un flashback successivo all’incidente di Annalise dove perse il bambino, in cui Eve scopre la mail che Sam inviò a Vivian, scoprendo quindi di Gabriel. Eve consegna la copia della mail a Frank sperando che se ne occupi, e infatti Frank minaccia Sam dicendogli che non dovrà mai più vedere Vivian e dovrà stare con Annalise. Eve e Frank (e Sam) erano gli unici che sapevano dell’esistenza di Gabriel. Molti hanno rimosso questo particolare e pensano sia un mistero irrisolto, ma così non è. 

Insomma ragazzi, tanti misteri, tante questioni, tante teorie, ma solo guardando il quadro completo potremmo farci un’idea. Due episodi secondo me sono più che buoni per spiegarci determinate vicende, perchè al contrario di quello che molti pensano, sono rimasti davvero pochi misteri irrisolti, molti legati ai Castillo, e che si potrebbero chiarire con il ritorno di Laurel nel prossimo episodio. Io sono fiducioso. La recensione finisce qui, anche perchè mi sono dilungato tantissimo. Fatemi ovviamente sapere cosa ne pensate delle mie teorie e della mia spiegazione al ‘ritorno’ di Wes. Concordate o no? Voglio leggere le vostre opinioni. Come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana per il penultimo episodio. Allacciamo le cinture. Un abbraccio little murders! 

RINGRAZIO LA PAGINA “LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO” PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MIA RECENSIONE, E POTETE VISITARLA CLICCANDO QUI:

RINGRAZIO ANCHE LA PAGINA ITALIANA UFFICIALE DELLO SHOW PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MIA RECENSIONE. ANZI, VI ORDINO DI VISITARE LA PAGINA:

(cliccando qui) —-> HOW TO GET AWAY WITH MURDER ITALIA <—- (cliccando qui)

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE

O SEGUITEMI SU:

TWITTER || INSTAGRAM || YOUTUBE || PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box