HTGAWM 4×07 “Nobody Roots for Goliath” – Recensione + TEORIE [Spoiler PROSSIMO EPISODIO!]

0 0
Read Time:9 Minute, 38 Second

Penultimo episodio per #HTGAWM prima della pausa invernale! Ebbene sì, dopo la #4×08 ci sarà la consueta pausa e rivedremo lo show a Gennaio. Non oso immaginare con che assurdo colpo di scena ci lasceranno la prossima settimana. So già che imprecherò anche in aramaico, ma vabbè, dobbiamo resistere. Quindi nuovo episodio, anch’esso molto bello! Oramai pian piano tutti i protagonisti stanno venendo a conoscenza del piano di Laurel, e di  quanto suo padre c’entri con la morte di Wes. Tutte le varie vicende aperte in questa stagione 4, si stanno restringendo per chiudersi con quello che accadrà alla Caplan&Gold, e quello che accadrà a casa di Annalise. Sangue, sparatorie, gente in prigione, e quant’altro. Parliamo un pò dell’episodio, e facciamo anche le consuete teorie:

UNA GIOIA PER ANNALISE

Era ora! Dopo settordicimila episodi di sfiga per la nostra protagonista, arriva finalmente una gioia. E la persona che ha contribuito a ciò, è stata l’ultima che potevamo pensare: Bonnie. Eh già. Sono stati bravi gli autori a farci credere che stesse per L’ENNESIMA VOLTA intralciando i piani di Annalise, ma invece abbiamo scoperto che la stava aiutando. Sì, a quanto pare ha portato Isaac al banco dei testimoni con la speranza che potesse aiutare Annalise a vincere la causa, e ci è riuscita. Il sorriso compiaciuto apparso sul volto della donna quando hanno annunciato la vittoria di Annalise, dice tanto. Dice che Bonnie, qualsiasi cosa accada, vorrà SEMPRE bene ad Annalise. E’ vero, ha celato questo bene con tante azioni alquanto discutibili, apparendo odiosa (e io più volte l’ho criticata), ma eccola qui, eccola ancora una volta a battersi affinché Annalise vinca. Di nuovo ad aiutarla come un tempo. E come lei, anche Nate. Hanno passato puntate intere a buttare merda su Annalise, e alla fine entrambi hanno abbassato di nuovo la cresta. Nate per il sentimento PALESE che prova per lei, e che tenta in tutti i modi di celare facendo lo stronzo, Bonnie per il bene incommensurabile che prova per Annalise. Entrambi, per quanto si sforzino, non riescono a tagliare i ponti con la Keating. 

INSOMMA, LA REGINA RIMANE SEMPRE UNA.

CONNOR

Mi sta piacendo TANTISSIMO quello che si sta venendo a creare tra Annalise e Connor. Un rapporto che sta nascendo effettivamente solo ora. In passato, Connor era uno dei maggiori esponenti del team #odiamoannalise. Non ha mai avuto modo, singolarmente, di conoscerla meglio e di passare del tempo con lei. Erano sempre tutti insieme. Connor era perennemente in ansia e incazzato con il mondo e con Annalise. Ora invece, ora che Connor sta riuscendo a rimettere ordine nella sua vita, e che sta vivendo a stretto contatto con Annalise, solo lui senza l’intralcio di terzi, sta venendo fuori qualcosa di bello. Quando Annalise ha deciso di far parlare Connor con la stampa, mi è uscito un sorriso a 45 denti. Spero di vedere una crescita maggiore del loro rapporto. Ho sempre pensato che Annalise fosse L’UNICA in grado di capire al 100% il carattere, le paure, le insicurezze, e le ansie di Connor. E ne sono sempre più convinto.

Sul versante Connor/Oliver, assistiamo ad una scena DOLCISSIMA in cui Connor si mette completamente e finalmente a nudo. Connor era sempre stato l’uomo che non doveva chiedere mai, che non si esponeva mai. Ora lo ritroviamo totalmente innamorato perso e pronto a passare la vita con il suo uomo. Posso affermare con assoluta certezza che lui è il personaggio che ha fatto il percorso evolutivo PIU’ BELLO. Non ha ascoltato gli assurdi consigli di suo padre (sperando che rimangano solo sensazioni di papà Walsh), ha voluto solamente ascoltare il suo cuore. E ora, ora che finalmente vede uno spiraglio. ora che finalmente non si sente un buono a nulla, ora che finalmente si sente parte di qualcosa di IMPORTANTE, è pronto ad intraprendere un altro grosso cammino insieme ad Oliver. Una vita insieme. E penso che non ci sia cosa più bella. Quando Oliver ha risposto “Mi dispiace” alla proposta di Connor, mi stava venendo un coccolone che non vi dico…

GIUSTISSIMA la reazione di Oliver, e apprezzo tanto che abbia deciso di dire la verità anche a lui. Connor si era messo fin troppo a nudo con Oliver, per poter continuare a tenergli nascosta una cosa così grande.

ASHER E MICHAELA

Ma quanto può essere bella questa coppia sulla quale non avrei scommesso un centesimo? Erano partiti come due personaggi che si disprezzavano. Sono finiti per diventare due persone la cui forte attrazione li portò ad essere amici di letto, e quest’attrazione è poi sfociata nell’amore. Una cosa veramente bellissima! Mi è piaciuto molto il fatto di aver tirato fuori tutte le sensazioni che Asher prova quanto sta con Michaela. Bisogna ammettere che in molte occasioni Michaela ha trattato Asher come il suo ‘pupazzetto’, come uno stupidotto che si portava dietro. Probabilmente Michaela dava per scontata la presenza di Asher nella sua vita, tanto da trattarlo a volte ‘male’. Difficilmente parlava dei suoi sentimenti per il giovane Millstone. Quando si è vista davanti il rischio che lui potesse lasciarla, si è finalmente aperta TOTALMENTE, rivelando quanto sia innamorata di lui. Un passo avanti molto importante per la coppia.

Per il resto, non sono riuscito a patteggiare per una parte piuttosto che un’altra. Da un lato, Asher ha avuto ragione ad incazzarsi. Michaela non doveva mentirgli. Hanno affrontato DI TUTTO insieme, ed era giusto affrontare anche ciò. Dall’altra parte capisco Michaela che, dopo quello che è successo a Wes, non vuole ASSOLUTAMENTE che accada lo stesso ad Asher, e ha deciso di tenerlo all’oscuro. Inoltre, per la prima volta mi sono trovato d’accordo con Laurel!

Sì, perché Asher non ha NESSUN DIRITTO di andare a parlare alla polizia di ciò che il padre di Laurel ha fatto. Lui ha voluto appositamente scoprire ciò che stavano architettando Laurel e Michaela. Lo ha scoperto, e ha poi detto di volersene tirare fuori. Bene, liberissimo di farlo, ma almeno abbia l’intelligenza di star zitto e di non dirlo a nessuno, proprio perché non è suo diritto Probabilmente il ragazzo ha anche agito per paura, in quanto sa che potrebbe essere pericoloso ficcanasare troppo, e sa che se papà Castillo ha potuto uccidere Wes con quella facilità, questo avrebbe potuto portarlo ad uccidere anche tutti loro.

MOMENTO TEORIE

Ok, ci siamo. La fine dell’episodio ci spiega che mancano esattamente 48 ore al casino che abbiamo visto tramite vari spezzoni, nei flashforward del futuro. Ora, GRAZIE anche al promo ufficiale della #4×08 (che potete vedere CLICCANDO QUI) posso PROVARE a fare qualche teoria. Voglio partire da Laurel e dalla sua presenza in ospedale, con della droga in circolo, e senza il suo bambino.

Ho come la sensazione che Laurel NON sarà presente alla festa che si terrà alla Caplan&Gold. Sappiamo che la festa avverrà per il lancio sul mercato di Antares, e che quindi al 100% sarà presente Jorge Castillo, suo padre. Jorge NON sospetta minimamente (o almeno così pare) della gravidanza della figlia. Laurel nella #4×01 gli disse di aver abortito. Come potrebbe Laurel presentarsi alla festa con il pancione? Inoltre, il promo della #4×08 potrebbe spiegarci un pò di cose. Guardate qui:

Questi fotogrammi ci confermano al 100% che Oliver, Connor, Asher e Michaela saranno presenti alla festa. Nessuna traccia di Laurel. Inoltre, sempre nel promo vediamo Oliver alla festa, al telefono con qualcuno e dire: “C’è un problema. Annalise sa tutto”. Con chi starà parlando Oliver? Penso che potrebbe parlare con LAUREL. Quest’ultima si ritroverà costretta a rimanere a casa per non farsi scoprire da suo padre. Ed ecco che, rimanendo a casa, si potrebbe provare ad analizzare e a dare un senso anche PRIMO flashforward visto nella #4×01, dove vediamo Laurel in ospedale, con della droga in circolo, e senza il suo bambino. Si POTREBBE provare a capire qualcosa. E potrebbe andare così:

  • Laurel non andrà alla festa in quanto sarà presente anche suo padre.
  • Oliver dalla festa telefonerà a Laurel dicendole che Annalise sa tutto del loro piano.
  • Laurel quindi deciderà di andare a casa di Annalise per parlare con lei.

A quel punto accadrà qualcosa nell’appartamento di Annalise. Sarà Laurel che entrerà in travaglio? Sarà qualcuno che tenterà di aggredire Annalise o Laurel? Non lo sappiamo. Ho però come la sensazione che Annalise POTREBBE c’entrare con la scena di Laurel in ospedale, complice anche Isaac. Non so come andrà ad inserirsi Isaac in tutta la faccenda, però: quando Laurel si sveglia in ospedale, Isaac esce fuori e telefona ad Annalise dicendole “Dove sei? Si è svegliata”, come se Annalise sapesse che Laurel fosse in ospedale. Ma non è che è sarà proprio Annalise a drogarla per farle perdere i sensi e per “proteggerla” da qualcosa? Non so. Inoltre penso che Isaac, Annalise e Frank lavoreranno per tenere al sicuro Laurel. Ed è per questo che Frank telefonerà ad Isaac affinchè vada in ospedale, ed è per questo che poi Isaac proverà a chiamare Annalise.

Il fatto che Laurel potrà trovarsi nell’appartamento o nell’ascensore di Annalise, me lo conferma anche il flashforward visto nella #4×03. Lì vediamo che Bonnie, dopo aver visto tutto il sangue in ascensore, telefona SUBITO ad Isaac, che è appunto in ospedale da Laurel. Come mai telefonare proprio a lui? Forse perché anche Bonnie verrà a conoscenza di tutto, e soprattutto del fatto che Laurel sarà a casa di Annalise? Chissà…

Per quanto riguarda ciò che succederà alla Caplan&Gold, sono SEMPRE PIU’ CONVINTO che il morto sarà Simon. In questo episodio, guarda un pò, riappare proprio lui. A fine episodio, Oliver propone di dare a Simon la colpa del furto del badge di Tegan. Penso che appunto tutto andrà male e Simon ci rimetterà le penne. Sapete anche perché lo penso? Perchè sempre dagli screen del promo della #4×08, vediamo che sarà Asher a prendere il bagde di Tegan.

Questa cosa si potrebbe ricollegare alla scena in cui sarà in galera a piangere disperato.

Inoltre continuo a pensare che le lacrime di Michaela nel flashforward che la riguarda, non siano perchè è distrutta per la persona morta, bensì è SOTTO SHOCK per ciò che è accaduto. Inoltre lei dice “chiunque ci sta intorno muore” parla di qualcuno AL DI FUORI del loro gruppo. Altrimenti avrebbe usato parole diverse.

Arrivato alla fine della recensione, ho un mal di testa allucinante! Non riesco MINIMAMENTE  ad avere un quadro preciso in testa su ciò che potrebbe accadere. Questa volta sono stati DAVVERO bravi a non farci capire nulla. Vedremo quindi cosa ci riserverà questo finale invernale. Ah, volevo farvi notare una cosa:

Stagione 1: “Chi ha ucciso Sam?”
Stagione 2: “Chi ha sparato ad Annalise?”
Stagione 3: “Chi c’è sotto il telo?”
Stagione 4: “Dov’è il bambino di Laurel? Chi è morto? Perché Asher è in prigione? Perché Annalise è ferita? Di chi è il sangue in ascensore? Chi ha ucciso Alison DiLaurentis? Chi ha ucciso Laura Palmer? Chi è A? Chi siederà sul trono di spade?

In questa stagione si sono dati da fare con i misteri. Mortacci loro!

In attesa dello scioccante finale invernale, io vi saluto! Mi raccomando, commentate la recensione, l’episodio, e anche le teorie, provando a teorizzare anche insieme. Alla prossima settimana murders!

 

RINGRAZIO LA PAGINA ITALIANA UFFICIALE DELLO SHOW PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MIA RECENSIONE. ANZI, VI ORDINO DI VISITARE LA PAGINA:

(cliccando qui) —-> HOW TO GET AWAY WITH MURDER ITALIA <—- (cliccando qui)

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box