Game Of Thrones 6×06 “Blood of My Blood” + 6×07 “The Broken Man” – Recensione + [spoiler e teorie]

0 0
Read Time:11 Minute, 40 Second

E rieccomi qui a commentare le incasinatissime vicende dei Sette Regni. Questa settimana troverete una recensione doppia poiché a causa di impegni vari sono stato fuori città e non ho potuto dedicarmi alla scorsa recensione, perciò incorporerò le due opinioni facendone una mega e logorroica recensione coi controfiocchi. Quindi, cominciamo subito!

ARYA:

'090

Come immaginavo! Arya ha dato dimostrazione di non riuscire a diventare Nessuno. Lei è Arya Stark, e lo rimarrà sempre. Rimarrà sempre la ragazzina con la sua personale lista  che cerca vendetta per la sua famiglia. Ha tentato in tutti i modi di reprimere quella che era, ma senza successo. Jaqen questo lo sapeva benissimo. Per questo motivo ha mandato Arya ad uccidere Lady Crane, per portarla di fronte allo spettacolo che rappresentava lo sterminio della sua famiglia, per vedere che effetto le facesse. Ed ecco l’effetto che tanto speravo. ARYA RIPRENDE NEEDLE ED E’ PRONTA A LASCIARE BRAAVOS. Non potete capire la mia gioia quando l’ho vista tirar fuori la sua spada. Quella che le ha regalato Jon. Quella che rappresenta Robb, Jon, Rickon, Bran, e anche Sansa. GO ARIA. 

tumblr_nadaomreaG1tq2cxto1_400

Ovviamente, intelligentissima lei rimane a gironzolare per Braavos quando sa benissimo che Jaqen non l’avrebbe lasciata andare viva, ed ecco che spunta fuori la bionda stronza e figlia di buona donna, e la pugnala a sangue freddo. Se Arya non fa a pezzi questa biondina di merda, do di matto. Non la tollero proprio. Ho trovato ASSURDO e STRANO che nessuno si sia fermato per aiutare una ragazzina che sanguina, e la teoria che gira ultimamente nel web, POTREBBE NON ESSERE FOLLE. Secondo tale teoria, la biondina è semplicemente Arya stessa, quindi il suo subconscio che viene rappresentato in quello della ragazza bionda, che rappresenta appunto ciò che Arya voleva provare ad essere. Ecco perché nessuno si è mai preoccupato di aiutare Arya vedendola prenderle di santa ragione da una ragazzina per strada. Ecco perché nessuno tenta di aiutarla vedendola con una ferita allo stomaco. Perché sarebbe in TEORIA, tutto nella sua stessa. E’ una teoria sicuramente AZZARDATISSIMA ma ci potrebbe stare. Mi si intrippa il cervello al solo pensiero.

APPRODO DEL RE:

E il premio per il personaggio più furbo dell’anno va certamente a:

tumblr_mx5xa3dF871qcepzco1_250

Ma sì, la nostra meravigliosa Margaery non me la stava contando giusta sin da quando decise magicamente di accettare la fede, e quindi “espiare” i suoi peccati. Una come lei non si sarebbe mai piegata. Margaery è sempre stata una dura, una che sa il fatto suo ma che non lo da a vedere, e nasconde tutta la sua furbizia dietro quello sguardo dolce e seducente. Tommen ovviamente si rivela per il coglione che è. Oh, Cersei, tre figli. Uno è un gran bastardo morto. L’altro un coglione vivo, e l’unica decente è schiattata. Ritenta, sarai più fortunata.

Olenna Tyrell è sempre una gioia per i miei occhi, soprattutto quando vuole che quella Septa dei miei stivali lasci lei e sua nipote in pace. Chiunque dovrebbe avere un’Olenna tascabile da tirare fuori quando i fanatici cattolici iniziano a romperci le palle in giro per le strade della nostra città. #PiùOlennaPerTutti.

tumblr_no3onz36xv1s7ub96o1_400

Sono davvero curioso di scoprire qual’è il piano che ha in mente Margaery, e ho la netta sensazione che questo piano coinvolgerà anche Cersei. Quest’ultima è rimasta effettivamente, e COMPLETAMENTE, SOLA. Olenna glielo ha fatto ben notare. Penso che lei e Margaery faranno fronte comune contro l’Alto Passero. L’unica persona che ancora può aiutare Cersei, è Margaery. L’unica che non si è minimamente piegata all’Alto Passero come ha fatto Tommen, perciò secondo me si aiuteranno a vicenda. E sarei curioso di vederle collaborare. In questo episodio, lo sguardo di Cersei gridava solo “BRUCIATELI TUTTI!”. Penso che sarà Cersei ad usare l’Altofuoco per distruggere Approdo del Re, e vendicarsi su tutto e tutti. Farà quello che il Re Folle non ebbe mai il tempo di fare. Oramai non le rimane niente a cui appigliarsi per poter attuare la sua vendetta. E già il pensiero mi provoca orgasmi multipli.

Jeremy-Renner

BRAN:

ii9

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH. Posso solo urlare. Dio mio, Benjen finalmente! Penso che, nel momento in cui è apparso a salvare i ragazzi, tutti abbiamo urlato “Cazzo, è sicuramente Benjen Stark!”. Oramai il suo ritorno era nell’aria già da un po, e non poteva tornare nel momento migliore. Troppi Stark che si ricongiungono in questa stagione. Inizio ad avere paura di queste gioie date così con tranquillità. Stanno succedendo troppe cose belle. Se mi fanno tornare anche il metalupo di Arya, è davvero la fine. Per esperienza ormai mi aspetto che mi muoiano persino gli sceneggiatori. Parliamo poi delle altre visioni di Bran? Ecco cosa vediamo in ordine di apparizione:

opoppo

  • Nel primo frammento della visione mostrata nell’ultimo episodio si vedono delle persone in un sotterraneo. Più avanti si vedono le persone versare un liquido verde fosforescente da un’ampolla: è l’Altofuoco, un liquido molto esplosivo che è già stato mostrato nella seconda stagione, durante la battaglia delle Acque Nere. I Lannister allora avevano usato l’Altofuoco per distruggere la flotta di Stannis Baratheon che stava attaccando Approdo del Re. Quello mostrato nella visione di Bran, però, è l’Altofuoco che il re Aerys II Targaryen, cioè il Re Folle, aveva fatto nascondere anni prima in diversi posti segreti di Approdo del Re, perché ne era ossessionato.
  • In un’immagine successiva si vede proprio Aerys Targaryen che urla «Bruciateli tutti!». Aerys Targaryen fu re dei Sette Regni prima di essere deposto da Robert Baratheon, dopo che il suo regno era diventato violento e folle. In particolare, Aerys provocò la ribellione delle casate Stark, Tully, Arryn e Baratheon quando uccise Richard Stark e suo figlio Brandon. In un vecchio episodio Jaime Lannister aveva raccontato che quando suo padre Tywin Lannister aveva assediato Approdo del Re durante la ribellione di Robert Baratheon, Aerys aveva ordinato che la città venisse bruciata con l’Altofuoco: Aerys credeva che il fuoco lo avrebbe trasformato in un drago.
  • Dopodichè rivediamo la caduta di Bran dalla torre, durante il primissimo episodio della serie, dove appunto perse definitivamente l’uso delle gambe.
  • L’altro fotogramma mostra la triste morte di Catelyn Stark, la mamma di Bran, durante il Red Wedding. E insieme alla sua morte, vediamo anche quella di Ned Stark, il padre di Bran.
  • Dopodiché vediamo Drogon, uno dei draghi di Daenerys, sorvolare quella che PARE essere Approdo del Re completamente distrutta e in fiamme.
  • Un altro fotogramma ci mostra Daenerys nel momento in cui si salva dalle fiamme che circondavano il corpo senza vita di Drogo, e lei ne esce indenne con i suoi tre cuccioli di drago appena nati. Accadde nella #1×10, il finale della stagione 1.
  • Dopodiché vediamo i sotterranei di Approdo del Re venire distrutti dall’Altofuoco. E questo è un momento del futuro. Cersei SECONDO ME userà l’Altofuoco per vendicarsi di chi le ha fatto del male, e dell’Alto Passero.
  • Poi vediamo Ned Stark da giovane, come abbiamo già visto in altri momenti della sesta stagione. Nella visione di Bran lo si sente chiedere: «Dov’è mia sorella?». Ned è alla Torre della Gioia e sta cercando sua sorella Lyanna Stark, che è stata rapita dal principe Rhaegar Targaryen, figlio del Re Folle. La scena successiva è già stata mostrata in un precedente episodio: Ned e i suoi uomini si battono contro l’abile spadaccino Arthur Dayne e altri membri della Guardia del Re. Rimasto solo con Dayne, Ned viene disarmato, ma il suo avversario viene ucciso con un colpo di spada alle spalle, e lui riesce a sopravvivere.
  • L’immagine forse più importante, mostra la mano di Ned Stark insieme a quella di una donna in mezzo al sangue. Probabilmente la mano femminile è quella di Lyanna Stark. E ciò confermerebbe la famosa teoria R+L=J. E molti fans pensano che tale teoria sarà finalmente confermata entro la fine della stagione 6.
  • Infine vediamo Jamie Lannister colpire alle spalle Aerys II Targaryen, il Re Folle. Jamie con questo gesto venne per sempre soprannominato come  ‘Lo Sterminatore di Re’.

Ora, o sono folle io, e quindi sono semplici visioni senza un collegamento, o tutte queste visioni avute da Bran hanno un motivo ben specifico e vogliono dire qualcosa. Insomma, Bran vede Daenerys con i suoi tre draghi appena nati, e nel finale dell’episodio 6 vediamo Daenerys con l’esercito dei dothraki mentre avverte che si prenderà i Sette Regni. Non può essere una coincidenza. Così come il momento in cui rivede suo padre Ned alla ricerca di Lyanna Stark. Questo perché quella vicenda penso sia un punto caldissimo che cambierà tutto una volta avuti tutti gli elementi. Poi la scena del Re Folle che urla continuamente “Bruciateli tutti!”, non può non farmi pensare ancora alla mia teoria. So che forse è folle e insensata, ma come dissi nella scorsa recensione: credo che Aerys II sia divenuto totalmente folle, in parte per il gene della follia che infestava i Targaryen, ma anche perché Bran, inconsapevolmente, tenterà di fermare Aerys dalla sua follia, andando nel passato e parlandogli. Aerys però sentirà solamente dei sussurri, dei bisbigli, dei rumori (come successe al giovane Ned Stark nel ricordo della Torre di Gioia). Tutto ciò porterà Aerys II ad impazzire totalmente, quindi sarebbe Bran totalmente inconsapevole, e tentando di fermare la follia del re, a rendere Aerys II, il Re Folle che tutti ricordano. Ci deve essere un motivo se ci hanno mostrato più volte la scena di Aerys II completamente impazzito. Non credo siano solamente coincidenze.

tumblr_na4026gomo1tq2cxto1_400

SAM E GILLY:

t67

Bah, un po noiosa la loro parte. Devo dire che papà Tarly vince sicuramente il premio come ‘Peggior papà dell’anno’. Davvero una brutta persona. Inizialmente Sam mi stava facendo una gran pena durante la cena più imbarazzante di sempre. Ma poi, quando il padre ha iniziato a insultare pesantemente Gilly, e Sam non ha mosso un dito, lì mi sono veramente innervosito. Come puoi stare zitto e inerme mentre buttano merda sulla donna che ami? Maddai, assurdo. Sam ha dimostrato di essere totalmente succube del padre. Non ha avuto nemmeno le palle di affrontarlo come si deve, piuttosto ha preferito fuggire. Pessima scelta, Sam.

JON E SANSA:

iooi

Trovo Jon, non totalmente nel mood del “Spacchiamo tutto!”. E’ molto calmo, non convinto al 100%. Pare trascinato di forza nell’organizzazione di questa guerra, non so. Sansa invece la vedo sempre più agguerrita e decisa, e questa cosa MI PIACE. La lettera che decide di scrivere (come molti siti hanno confermato) è indirizzata a Ditocorto. Sansa decide quindi di chiedergli aiuto, e chiedergli i suoi uomini. Io questa volta penso che Sansa abbia fatto più che bene. Insomma, se non fanno subito qualcosa, Ramsay e il suo esercito li straccerà tutti. E’ giusto secondo me rischiare, e provare a fidarsi di Ditocorto, anche perché ho la sensazione che questa volta sia sincero.

THEON E YARA:

98009

Coooooooooooooooooosa?! A Yara piace la focaccina? Oh my god. Questo sì che è un vero colpo di scena. Però effettivamente a guardarla sembra un maschione coi capelli lunghi e le tette, quindi ci poteva anche stare. Devo dire però che il discorso fatto a Theon è stato PERFETTO, e mi è piaciuto molto. Theon ha passato le pene dell’inferno, è vero. Cose che qualcuno non può minimamente immaginare, però ora deve entrare in un’ottica ben precisa: E’ SANO E SALVO LONTANO DA RAMSAY. Non tornerà mai più tra le sue grinfie, è libero. E’ questo che deve mettersi in testa, e Yara ha ragione. Se pensa di non potercela fare, di dover rimanere sempre in disparte con il terrore nei suoi occhi, allora che la faccia finita e arrivederci. Ma se una minima parte di lui è pronta a tornare al 100%, e a far uscire il vero e valoroso Theon, allora che si dia da fare. GRANDE YARA. Mi aspettavo che dopo la bevuta Yara gli dicesse “Dai, ora scopati una di queste donzelle!”. Sarebbe stato l’EPIC FAIL più EPIC FAIL di tutti. Povero piccolo Theon. Ora dovrà darsi anche lui alle sforbiciate, come la sorella.

Altre considerazioni:

9080'

  • Aaaaaaaaaaaaah, Sandore Clegane, quanto mi sei mancato! Non ci speravo più oramai. Con il suo ritorno, ecco apparire la Fratellanza Senza Vessilli, e non posso non pensare a Lady Stoneheart (che nei libri, come molti sanno, sarebbe la rediviva Catelyn Stark ,tornata in vita sotto questa strana forma), però non so, sono ancora un po confuso sulla vicenda.
  • Lyanna Mormont meriterebbe il trono di Spade immediatamente, per la sua cazzutaggine.
  • Ho riso però quando dopo tutta la manfrina da “So tutto io!” se ne esce con…62 uomini. Mi prendi in giro ragazza?!

Ah, un’ultima curiosità molto, molto interessante. Ad Aprile 2016 (durante il lancio della stagione 6), Sophie Turner (Sansa Stark) e Maise Williams (Arya Stark) presero parte al gioco “Due verità, una bugia.” dove dovevano appunto dire due verità e una bugia sui prossimi episodi dello show.

Sophie disse:

  1. Ramsay morirà.
  2. Lady Stoneheart arriverà.
  3. Arya eliminerà tre persone dalla sua lista.

Maise disse:

  1. Arya tornerà a Westeros.
  2. Arya è nel promo ufficiale della stagione 6 più volte, ma la gente non la riconosce.
  3. Arya non eliminerà nessun altro nome dalla sua lista.

Ora, secondo alcuni spoiler trapleati su Reddit (QUINDI PRENDETELI CON LE PINZE), Jon riuscirà a riprendersi Grande Inverno, sì, però imprigionerà Ramsay, quindi il caro Bolton non morirà. Se così fosse, le verità sarebbero l’arrivo di Lady Stonehart, e Arya che riesce ad eliminare altre tre persone dalla sua lista, e ciò farebbe automaticamente capire che le verità sono anche quelle che riguardano il ritorno di Arya a Westeros, e lei che va in giro con un nuovo volto.

Se così fosse, penso che Arya prenderà uno dei Volti per potersi camuffare e potersi finalmente vendicare senza essere riconosciuta. Voi cosa ne pensate? IO STO USCENDO FUORI DI TESTA, PUNTO.

Al solo pensiero che manchino già 3 episodi al gran finale mi sale una depressione incredibile. I lunedi per me non avranno più un senso, ma vabbé, facciamoci forza e godiamoci questi ultimi 3 appuntamenti che si prospettano fantastici e da cardipalma!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box