Game of Thrones 6×05 “The Door” – Recensione + TEORIA SULLE DUE SACERDOTESSE + Bran potrebbe aver causato qualche evento inconsapevolmente?

0 0
Read Time:8 Minute, 51 Second

Mi spiegate come si esce vivi da un episodio simile? Mi spiegate come potrò reggere la porta a mia nonna anziana, ad un amico, a qualcuno, senza pensare ad Hodor? Ditemi voi come potrò fare. Sono in questa condizione di totale depressione da quando ho visto l’episodio. Odio le porte. Ogni vota che vedo una porta penso ad Hodor. Credevo di esser diventato forte con uno show come questi. Credevo che dopo la straziante morte di Shireen sarei stato forte, MA MI SBAGLIAVO. Sono ancora un mammalucco che piange come un dannato. Hodor…mi mancherai. Hodor non era sicuramente un personaggio principale nella trama. Ma era lì, ed era diventato una parte fondamentale dello show. ‘hodor’ era quella parola che potevi dire a TUTTI, e tutti avrebbero capito che parlavi di ‘Game of Thrones’. E’ sempre stato lì, zitto, ma in tanti lo hanno amato, e mi commuove vedere quanto la sua morte abbia avuto un impatto tanto emotivo su telespettatori della serie. Un episodio coi contro fiocchi per quanto mi riguarda. Questa stagione 6 è una BOMBA sotto ogni punto di vista. Andiamo ad analizzare le varie vicende:

CASTELLO NERO:

7867

Questa nuova versione di Sansa molto alla “Faccio il culo a tutti, cazzomene!” è figa. E’ diventata sicura di se. Ha capito che stando ferma a lasciare che gli altri si occupino di lei, finisce sempre male, però…deve anche regolarsi un po. Parlo della situazione con Ditocorto. Parto dal presupposto che SECONDO ME questa volta l’uomo è realmente sincero, ma è pur vero che è sempre Ditocorto. Sansa secondo me si è ritrovata a dover fare la scelta di fidarsi di lui perché non aveva altra scelta. L’esercito dei bruti è NETTAMENTE inferiore a quello dei Bolton, ne uscirebbero distrutti, quindi è giusto provare a fidarsi, ma deve anche stare attenta, in quanto non vorrei che questa sua sete di vendetta, questa sua voglia di riprendersi Grande Inverno e questa sua voglia di distruggere Ramsay possano non farla ragionare lucidamente e portarla a compiere qualche fatale errore. E’ troppo accecata dall’odio per Ramsay, e si nota. E quando qualcuno è accecato dall’odio e dalla vendetta, è disposto a tutto, e a volte compie scelte sbagliate. Sansa, in poche parole, mi stai piacendo ma VACCI CAUTA.

giphy

Jon Snow che mi torna dal mondo dei morti e mi mostra non uno, ma ben DUE SORRISI, è un evento più unico che raro. La morte gli ha fatto proprio bene al nostro Giosnò.

tumblr_n1l0nceYjx1tqcg6no1_r1_400

BRAAVOS:

ghjh

Finalmente ci mostrano un po più di Arya, e approfondiscono la sua vicenda, rendendola interessante, ne sono felice! E’ palese che le intenzioni di Jaquen siano quelle di capire se Arya possa diventare davvero una di loro. Per questo l’ha mandata ad uccidere quell’attrice che stava facendo PROPRIO quello spettacolo. Perché sa che Arya Stark è ancora in lei, e doveva vedere come avrebbe reagito di fronte a quello spettacolo per capire quanto fosse pronta, ed è evidente che NON LO E’, e secondo me non lo sarà mai. I suoi occhi pieni di odio, di tristezza, di dolore, mentre osservava la rappresentazione della morte del padre, ridicolizzata da tutti, mi HANNO SPEZZATO IL CUORE. Arya Stark è sempre dentro di lei, e non riuscirà MAI a sotterrarla, per quanto possa provarci. Secondo me Arya prima o poi, scusatemi il termine, manderà a cagare tutto il cucuzzaro dei Faceless Man, il dio dei Mille Volti e quella gran cagna di ragazzina bionda. Lo penso, perché Arya abbiamo imparato a conoscerla bene. Lei può essere tutto quello che vuoi, meno che una marionetta. E sta iniziando a capire che la situazione le sta scomoda. Lei vorrà sempre la sua vendetta personale, e uccidere qualcuno senza saperne nemmeno il motivo non le sta bene, e si vede. E’ pur vero che Jaquen è stato piuttosto chiaro “Fallisci ancora, e sei morta.” Non lo ha detto esplicitamente ma lo ha fatto capire.

Ah, siccome Ago è ancora nascosta lì’ a Braavos, spero che Arya la tiri fuori e la usi contro una certa ragazza bionda simpatica quanto Anna Oxa durante il serale di Amici. UCCIDI LA STRONZA, ARYA!

original

ISOLE DI FERRO:

67876

Boh, questo Euron Greyjoy per ora non mi dice proprio niente. Ho trovato ASSURDO il voltafaccia di tutti i presenti all’incoronazione, solamente per due paroline messe ben in croce da Euron. Ho apprezzato TANTISSIMO l’uscita di Theon, e lo sguardo di sua sorella, che ha capito, forse, che Theon è davvero tornato in se, e che vuole provare a ricominciare. Theon poteva tranquillamente diventare Re. Era a casa, al sicuro, e il trono doveva essere suo di diritto, ma ha preferito lasciare il posto alla sorella come le aveva promesso. THEON, TI SI AMA SEMPRE DI PIU’.

tumblr_mxpv0y9RGR1s7ub96o1_400

Ah, le battute sull’arnese non più esistente di Theon posso farle solo io. Se vi permettete (parlo con te Euron) a farne ancora, e a metterlo sempre in imbarazzo e a renderlo triste, V’AMMAZZO. Quando abbassa il volto con tristezza, Theon mi stringe sempre il cuore. Merito del meraviglioso Alfie Allen e della sua PAZZESCA espressività. Chapeau!

ARRIVIAMO AL PUNTO CRUCIALE DELL’EPISODIO.

“Hold the door!”

98970

Partiamo dal presupposto che Bran poteva farsi un mazzone di affaracci suoi e non continuare ad insistere nell’avere visioni. Se non avesse toccato il tronco di quell’albero tutto ciò forse non sarebbe accaduto, o magari non in modo così tragico. BASTARDO DI UN BRAN. C’è da dire però che la sua storyline, a sorpresa, si sta rivelando una delle più interessanti. Tutta la sequenza dell’attacco dei non-morti è stata qualcosa di sensazionale, epico e adrenalinico. Avevo la tachicardia a guardare tutta la scena. La morte di Estate è stata terribile. Ma cos’hanno contro i metalupi quest’anno? E’ pur vero che è una metafora bellissima per il punto in cui è arrivato lo show. Estate muore, mentre appunto L’INVERNO STA ARRIVANDO con gli Estranei. E’ GENIALE COME COSA.

Poi abbiamo…Hodor. Hodor che si sacrifica per salvare la vita di Bran e Meera e nel farlo ci svela il motivo per il quale divenne quello che è oggi. Ora non sappiamo bene tutta la dinamica, è stato tutto molto confusionario. Ma è pur vero che è grazie a Bran e alle sue visioni se Hodor è quello che è. Se Willys è scomparso lasciando spazio allo ‘strano’ Hodor. Bran con le sue visioni e i suoi viaggi nel tempo ha interferito eccome. Così come suo padre Ned, nel flashback della Torre di Gioia sentì Bran chiamare il suo nome, così in questo episodio Willys sente Meera urlare “Reggi la porta!”, e succede quel che succede.  Da quel momento Il giovane Hodor rimarrà impigliato nel tempo con il cervello fuso e quell’unica parola sulle labbra: “hodor”.

er656

“Cose terribili accadono ai maghi che si intromettono nel tempo” Harry Potter insegna.

In base a ciò che è successo in questo episodio, ho una TEORIA ASSURDA in mente. Per fortuna ho potuto leggere un po nel web, e non sono il solo a pensarla. L’ho pensato perché leggendomi articoli su articoli sulla storia del ‘Trono di Spade‘, era inevitabile. Pensavo al Re Folle. Aerys II Targaryen.

Aerys_twoiaf

Ecco cosa sappiamo: ” “Aerys II Targaryen, conosciuto anche come Aerys il Folle, il Re Folle e il Re Piaga, è il diciassettesimo e ultimo membro della dinastia dei Targaryen a sedere sul Trono di Spade. Governa dal 262 AA al 283 AA. Appena salito al trono, dà l’idea di essere un ottimo re, portando pace e prosperità nei Sette Regni, ma più tardi sfocia nella follia in seguito alla breve ribellione conosciuta come la Ribellione di Duskendale, nella quale viene tenuto prigioniero per diversi mesi da un lord ribelle. Dopo ciò, la sua follia e crudeltà crescono senza controllo.”

Sappiamo inoltre che la sua follia nacque anche da delle continue VOCI O BISBIGLI che sentiva nella sua testa. Ora, basandomi sul potere di Bran di poter, anche in piccola parte, interferire nel passato, potrebbe essere proprio lui, che viaggiando ancora nel tempo tentando di fermare la follia di Aerys, parlandogli nella testa, facendogli sentire la sua voce (così come IL GIOVANE NED STARK nel flashback della torre di Gioia),  a provocare INCONSAPEVOLMENTE la follia di Aerys, a causa della voce del giovane Stark nella sua testa? Potrebbe essere che fu proprio Bran, viaggiando nel tempo, a causare l’inspiegabile follia di Aerys II, proprio perché tentando di parlargli lo rese completamente folle? Potrebbe essere lui, inconsapevolmente, ad aver creato qualche situazione passata, tipo appunto la follia di Aerys? Che ne pensate? Anche perché a quanto pare il corvo a tre occhi adesso è lui. E già durante il salto al momento della lotta fuori dalla Torre di Gioia, era deciso a continuare a vedere cosa ci fosse nella torre. Se ne stava fregando delle conseguenze, chiamando anche suo padre…Tenta di aggiustare le cose, ma fallisce.

678897

A Meereen, invece, abbiamo un’altra sacerdotessa devota al Signore della Luce che rivela la sua verità: Daenerys Targaryen è la Prescelta. Alla Barriera invece abbiamo la nostra Melisandre che ha specificato che il Prescelto è Jon Snow. Ok, CAPITAN AMERICAN CIVIL WAR II ATTO, ABBIAMO CAPITO.

A parte gli scherzi, sull’inserimento di questa nuova ‘profezia’ mi sono fatto una teoria in testa niente male, e ovviamente include la famosa teoria R+L=J. Secondo tale teoria, come abbiamo più volte detto, Jon Snow è figli dell’amore segreto tra Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen, quindi Jon sarebbe il legittimo erede al trono di Spade, se così fosse. Dal’altro canto, anche Daenerys sarebbe la legittima erede al trono di Spade perché unica figlia ancora in vita del Re Folle.

Quindi mi viene da pensare, e se entrambe le sacerdotesse avessero ragione e sono proprio loro due i Prescelti che conquisteranno il trono? Due Targaryen. Due VERI eredi al trono. Il collegamento tra Jon e Daenerys è troppo evidente ora, per far finta che non esista. C’è qualcosa che li lega. Se due sacerdotesse danno una visione totalmente diversa l’una dall’altra, ma dando sia Jon che Daenerys come i Prescelti, un motivo ci sarà. Vedremo.

E comunque, alla fin della fiera. TORMUND E BRIENNE OTP A VITA. LI AMO. 

Anche io voglio qualcuno che mi guardi come Tormund guarda Brienne.

E inoltre JORAH HA AVUTO UNA GIOIA. E PURE IO. QUANTO LI SHIPPO LUI E DAENERYS.

E niente, la recensione finisce qui! Questa settimana mi sono fatto prendere dalle teorie, però dopo le gesta di Bran, e l’apparizione della nuova sacerdotessa, mi frullano in testa una marea di teorie, e dovevo per forza condividerle con voi. Ditemi pure cosa ne pensate! Alla prossima settimana!

R.I.P. HODOR.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box