Bufera su Matt Davis: i fan chiedono il LICENZIAMENTO dell’attore dalla serie Legacies!

3 2
Read Time:5 Minute, 0 Second

Una vera e propria bufera mediatica ha investito l’attore Matt Davis, inteprete del personaggio di Alaric Saltzman nella serie spin-off di The Vampire Diaries e The Originals, ovvero Legacies, e che da anni riveste il ruolo dell’amato cacciatore di vampiri. L’attore  non ha MAI nascosto il suo lato da ‘vero americano’ e molte volte in passato si lasciò andare a commenti che potrebbero risultare razzisti. Negli anni è stato parecchio contestato per le sue esternazioni. Le ultime sue azioni sul suo profilo twitter hanno veramente fatto alzare un polverone perché come si suol dire in modo più carino, il caro Matt l’ha ‘fatta fuori dal vasino’. Tutto ha avuto inizio in seguito ad una serie di tweet chiaramente contro la Cina in quanto secondo l’attore responsabile dell’arrivo e della diffusione del CoVid19. Un’altra cosa da tenere bene a mente è che Matt Davis è un fortissimo e accanitissimo sostenitore di Donald Trump, ma qui non possiamo contestare il suo credo politico. Possiamo non essere d’accordo, ma ognuno vota e sostiene chi vuole. I tweet in questione sono questi qui sotto:

 

Questi due tweet accompagnati da delle immagini sono molto chiari. Secondo Matt Davis bisogna boicottare la Cina in quanto responsabile di tutte queste morti a causa del Corona Virus. La prima foto mostra l’immagine della Morte vestita con la bandiera cinese che va a bussare alla porta con scritto ‘Mondo‘, a conferma del fatto che secondo lui la Cina ha provocato tutto ciò che il mondo sta subendo in questo periodo. In passato però Matt Davis aveva già espresso il suo ‘razzismo’ o dissenso verso persone di nazionalità diversa dalla sua. In seguito alle lamentele dei suoi seguaci infastiditi dai suoi tweet che a molti sono sembrati razzisti, Davis ha iniziato a bloccare chiunque gli andasse contro o contestasse le sue foto, postando anche gli screen del numero degli utenti che bloccava, che saliva vertiginosamente, e ne rideva. Inoltre ha successivamente scritto un post chiaramente ironico verso appunto i suoi contestatori, scrivendo: “Come osate incolpare la Cina per aver insabbiato la peggior pandemia degli ultimi 100 anni che sta uccidendo migliaia di persone e fallire i mercati globali, rischiando una depressione globale! COME OSATE!!!”

Dopo questa bufera, Kaylee Bryant (Josie Saltzman) ha pubblicato LO STESSO giorno in cui Matt Davis pubblicò le foto in cui incitava a boicottare la Cina, ovvero il 18 Aprile 2020, una foto dei suoi nonni con scritto: “Mi mancano i miei nonni, ma sono contenta del fatto che siano in salute. Spero che anche le vostre famiglie siano in salute e al sicuro.”. E’ cosa risaputa che il nome di battesimo di Kaylee è Kaneshiro. Infatti la ragazza ha anche origini asiatiche, e la maggior parte della sua famiglia vive alle Hawaii. Inoltre, guardando la foto dei nonni di Kaylee è evidente la nazionalità dei due anziani. E dopo la bufera, sempre Kaylee, seguita da Danielle, (Hope Mikaelson) Jenny (Lizzie Saltzman) e Lulu (Penelope, ex fiamma di Josie nella stagione 1) hanno smesso di seguire Matt Davis su Twitter. Sempre in questa infuocata giornata, una giovane che seguiva Matt Davis si è mostrata indignata dalle sue esternazioni, e gli ha scritto, forse esagerando: “Ora stai lontano da lei prima che io posti il tuo indirizzo e mi presenti a casa tua.”. La ragazza con questo tweet si riferisce chiaramente a Kaylee Bryant, proprio per la questione del razzismo, nonni asiatici, etc…La risposta di Matt Davis a tale tweet risulta, anche a parer mio, molto forte, in quanto essendo lui personaggio pubblico e conoscendo i cosiddetti leoni da tastiera, non può esternare pensieri così forti, e così pesanti. Infatti Matt risponde: “Se mi minacci e ti presenti a casa mia, ti insegnerò tutto sul secondo emendamento. Sarà una lezione veloce. So che ti senti molto potente dietro una tastiera, ma non commettere questo errore.”. Matt Davis nella sua risposta parla di ‘secondo emendamento’, che riguarda il diritto di possesso di ARMI DA FUOCO in casa. Con tale tweet ovviamente Matt alludeva al fatto che avrebbe sparato a questa persona se si fosse presentata a casa sua.

 

Subito dopo il polverone alzato, Matt Davis ha cancellato tutti i suoi tweet discutibili, ma reso anche il suo profilo privato e limitato per moltissime persone. Un’altra cosa uscita fuori però ha indignitato ancor di più i fans in quanto è stato ritrovato un video risalente al San Diego Comic Con, in cui durante il panel dedicato alla serie TV Legacies, Matt Davis sembra guarda sotto il tavolo per spiare sotto il vestito di Danielle Rose Russell, seduta accanto a lui. Il video mostra una Danielle imbarazzata, e il labbiale (per fortuna tradotto) fa capire che Danielle gli stava chiedendo di smetterla dicendogli che ‘non può fare così’. Su questa vicenda ovviamente sappiamo ben poco, soprattutto non abbiamo il video intero quindi non possiamo lanciare accuse così pesanti. Dopo tutto questo caos, i fans della serie TV hanno lanciato una petizione per richiedere il licenziamento dell’attore e gli iscritti stanno salendo vertiginosamente. Nè Matt Davis, nè nessuna delle attrici, e nemmeno i produttori della serie si sono ancora espressi in merito. Vedremo però come si evolverà la vicenda. Voi cosa ne pensate?

P.S. Mia testimonianza: Non ho mai nutrito molta simpatia per Matt Davis. Non posso dire molto e nemmeno mi va di alzare ulteriori polveroni, ma avendo conosciuto Matt Davis durante le convention italiane a Roma e Firenze, posso dirvi che ci sono state sempre tantissime testimonianze sul suo modo di fare troppo da marpione durante le serate fuori nelle città italiane. In particolare a Firenze alcune fans seguirono gli attori in un locale dove Matt venne avvistato parecchio ubriaco e molesto verso molte delle partecipanti che erano andate lì per fare qualche foto con lui e gli altri attori. Cosa da ricordare: Matt Davis è sposato e da poco è diventato padre.

Happy
Happy
7 %
Sad
Sad
7 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
7 %
Angry
Angry
47 %
Surprise
Surprise
33 %
Facebook Comments Box