Pretty Little Liars 7×17 “Driving Miss Crazy” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:19 Minute, 19 Second

Ed eccoci qua! Il finale di ‘Pretty Little Liars’ è sempre più vicino, e l’ansia si fa sentire. Oramai manca davvero pochissimo, e questi ultimi episodi mi stanno piacendo un sacco, questo in particolar modo per la presenza di uno dei miei personaggi preferiti: Mary Drake. Vederla finalmente in scena dopo una lunga assenza, ha reso la puntata ancora più bella, e con lei la presenza di Mona. Abbiamo FINALMENTE chiara la morte di Jessica DiLaurentis. Per una volta, non ci stavano mandando fuori strada. Mary Drake ha ucciso Jessica DiLaurentis. Procediamo quindi con ordine, andando a commentare le varie storie e a fare le mie consuete teorie:

ARIA MONTGOMERY, IL BURATTINO DI A.D.:


Come immaginavamo, il file che A.D. aveva su Aria e con la quale la ricattava, riguardava il periodo in cui la piccola Montgomery scoprì del libro che Ezra stava scrivendo su Alison, del fatto che aveva sempre usato Aria per i suoi scopi, etc…Aria a quanto pare era intenzionata a denunciarlo alle autorità per essere stato uno stalker, un malato, etc…Sicuramente cose abbastanza gravi, ma vi dirò, avrei preferito un aborto tenuto segreto ad Ezra che questo. Sapete per quale motivo? Perché avrei provato a giustificare di più le azioni di Aria. In questo modo invece, non riesco a capire fino in fondo i suoi comportamenti. Ok, Ezra rischierebbe la prigione se quella denuncia uscisse fuori. Ma in questo momento Aria sta leggermente oltrepassando il limite. Ha acconsentito a rovinare ancora di più la famiglia di Spencer che oramai galleggia su una zattera pronta a rompersi da un momento all’altro. Una famiglia allo sbando e una Spencer totalmente stremata da tutto ciò che le sta accadendo. E tu acconsenti a ciò? Fino a dove si spingerà Aria pur di tenere nascosto quel file? Non mi piace. Se fossi stato in Aria, avrei rischiato. Avrei detto TUTTO ad Ezra. Ogni cosa. Forse principalmente a lui perché riguardava lui. Ezra avrebbe tentato in tutti i modi di aiutarla, ma inoltre AVREBBE CAPITO. Avrebbe capito che quella denuncia stava per essere stata fatta in un periodo in cui Aria aveva scoperto il segreto più grande di Ezra. Il periodo in cui tutto ciò che credeva di sapere sul suo uomo, era una bugia. Ezra era CONSAPEVOLE di quanto Aria fosse delusa da lui all’epoca del libro, quindi avrebbe sicuramente capito il perché Aria era intenzionata a denunciarlo. Invece no, si ostina a fare tutto da sola, a spingersi sempre oltre, e SAPPIAMO TUTTI che tutto ciò che sta facendo per A.D. le si ritorcerà contro in una maniera impressionante. Non riesco nemmeno a gioire tanto del loro imminente matrimonio perché Aria si sta comportando, secondo me, in un modo veramente sbagliato. Chissà come si redimerà nei prossimi episodi…

NEL PROMO DEL PROSSIMO EPISODIO (#7×18) appare FINALMENTE la denuncia che Aria era decisa a fare nei confronti di Ezra. A quanto pare, era una vera e propria denuncia su un apposito foglio di denunce, e non una denuncia qualunque, ma una denuncia di STUPRO nei confronti di una minorenne. In cima al foglio, a destra, c’è scritto . Ho provato a tradurre qualche pezzo, ecco a voi:

“Sono una studentessa della Rosewood High School e ho avuto rapporti sessuali con il mio ex insegnante Ezra Fitz sin da quando ero al terzo anno di liceo. Fino ad ora avevo troppa vergogna per presentarmi, ma mi sono resa conto che il signor Fitz è un subdolo predatore e deve essere fermato per sempre prima che lo rifaccia di nuovo a qualcun altro. Lui deve essere accusato per aver sfruttato un’adolescente, quando era in una posizione di potere.”

Cavolo, la dolce Aria ci è andata giù pesante!

MONA REGINA INDISCUSSA:

Ragazzi miei, è da amare! Cattiva o buona che sia, Mona riesce a rubare la scena a tutte in un modo impressionante. Furba, intelligente, stronza al punto giusto, pungente, ironica. Marlene King ha dato vita ad un personaggio a parer mio, spettacolare. Devo dire che vedere Mona ed Emily in scena insieme me le ha fatto shippare un pò. Lo ammetto. E’ pur vero che io non me la sento di giudicare le ragazze per i dubbi che hanno su Mona. Sicuramente Mona le ha aiutate TANTE E TANTE VOLTE e noi tutti lo abbiamo visto, ma anche TANTE E TANTE VOLTE ha mentito a tutte loro per proteggere se stessa. Prendiamo la notte della morte di Charlotte. Dopo tutto ciò che avevano passato insieme, lei era consapevole di avere un pezzo importante di quella notte, tra le mani. Di aver sentito Charlotte al telefono, e non ha detto NIENTE a nessuno. Mona le potrà aiutare quanto volete, ma non sarà MAI totalmente sincera con loro, mi pare ovvio. E tra poco parleremo del colpo di scena finale…

P.S. Ma la scena del sogno di Aria? C’è qualcosa che Janel Parrish non sappia fare? MERAVIGLIOSA. Però la più iconica è stata quella di Veronica Hastings in cui della stronza egoista ad Aria. Mi tatuerei la sua frase, ve lo giuro.

HANNA E CALEB SPOSI:

Ragà, e vissero felici e contenti! Come ben sapete non sono un fans di Hanna e Caleb insieme. Oramai non mi dicono più nulla le loro scene. Ammetto però che la scena in tenda mi ha fatto sorridere ed emozionare un pò perché ho ripensato alla loro prima notte d’amore vista nella #1×19, e quindi mi ha riportato con la mente a quel periodo, quando loro due per me erano SOPRA TUTTI ed insieme erano una forza della natura. Purtroppo in quest’ultima stagione hanno snaturato molto entrambi i personaggi. Non sto nè accusando e nè puntando il dito verso questi due personaggi che in tanti amano, sia chiaro. Dico semplicemente che probabilmente se la proposta fosse avvenuta intorno alla stagione 4-5, avrei pianto come un bambino. Ora, Hanna e Caleb non mi dicono più nulla insieme. E’ stato bello vederli emozionati entrambi, questo sì, ma per il resto non mi hanno ‘smosso’ tante cose. Beh, tanti auguri comunque!

TEORIE + DISCUSSIONI:

MARY DRAKE HA UCCISO JESSICA DILAURENTIS. E’ UFFICIALE!

Ok, ci siamo! Finalmente ci hanno detto chiaro e tondo cosa successe la notte in cui Jessica DiLaurentis morì. Finalmente iniziamo a capire le azioni losche e misteriose di Peter durante quella notte, e anche sue determinate frasi. Sono riusciti ad incastrare determinate cose in un modo quasi perfetto. Altre cose però mettono ancora più dubbi. Ho trovato MERAVIGLIOSE le scene tra Spencer e Mary. Andrea Parker e Troian Bellisario hanno una chimica pazzesca, e insieme in scena fanno faville. La scena del loro “addio” mi ha spezzato il cuore, e mi conferma che Mary probabilmente è realmente buona, ma tanto danneggiata e piena di segreti, ma in fondo buona.

Abbiamo scoperto che JESSICA E PETER si erano messi d’accordo per far fuori Mary Drake senza ucciderla con le loro mani, ma semplicemente dandole un medicinale che le avrebbe fermato il cuore per sempre, il Losartan. Nella #5×03, Spencer trova proprio il Losartan in un cassetto a casa sua e apparteneva a PETER HASTINGS. Fu lui a comprare quel medicinale proprio la settimana in cui Jessica DiLaurentis morì. Mi sono sempre chiesto come fosse possibile che Mary avesse rubato il Losartan per poi rimetterlo al suo posto come se niente fosse. Beh, è tutto più chiaro. Peter consegnò il Losartan a Jessica e l’intento era di uccidere Mary. Nel flashback visto in questo episodio, Jessica fu chiara: “Pensavo che ci saremmo occupati di ciò.”…Questa scena si colloca SICURAMENTE prima della #4×24 e anche prima della #4×23. Nella #4×23 ha inizio la sfilata di beneficenza degli abiti da sposa, che è praticamente la lunga notte in cui Ali racconta la sua storia nella #4×24 e Jessica appunto muore. Quando la polizia scopre che Alison è ancora viva, per Jessica QUESTO ha la priorità.

Quando in commissariato, nella #4×24, Peter vede Jessica, va a dirle esattamente ciò: “La polizia sta facendo domande su Spencer. Il nostro accordo è ancora valido?“, ora sappiamo di cosa stesse parlando Peter. Di uccidere Mary Drake. I due erano d’accordo nel fare ciò che era necessario per eliminare Mary, ma avendo la polizia alle costole, Peter aveva paura che Spencer avrebbe scoperto la verità, o la polizia sarebbe risalita a Mary. Jessica però spiega a Peter che in quel momento la sua unica priorità è Alison, e nient’altro, e prima di allontanarsi si lanciano uno sguardo. A quel punto arriva Melissa Hastings. Peter crolla e dice: “Oddio, lo sanno. Devo aver commesso qualche errore! Ho fatto il possibile per proteggerla!” Di cosa parlava? Ma del fatto che Mary Drake fosse la madre di Spencer, mi pare ovvio. Tutto inizia ad incastrarsi perfettamente. E mentre Jessica aveva fatto saltare il piano per dare la priorità ad Alison, Mary aveva intuito tutto e si intrufolò in casa DiLaurentis, sostituendo le medicine della pressione di Jessica con il Losartan che Jessica AVEVA GIA’ A CASA in quanto Peter glielo diede per preparare il tutto per uccidere Mary. Quest’ultima probabilmente ha aspettato la donna fuori casa. Jessica si mise al pc pronta a spedire la mail con scritto “Non posso più proteggerti” (e non sappiamo se la stesse scrivendo a Charlotte, o magari a Mary con l’intento di farla andare a casa sua) quando però Mary bussa alla porta. Jessica esce fuori e le due discutono. Probabilmente di Charlotte, di quello che Peter e Jessica volevano farle, etc… Ad un certo punto però, Jessica, a causa del Losartan, muore sul colpo. Penso possa essere andata esattamente così, almeno questa prima parte.

In tutto ciò, però, succede qualcosa di MOLTO STRANO. Sì, perché dopo che Peter e Melissa si confrontano in commissariato e Melissa gli rivela di aver ucciso Bethany Young, i due SPARISCONO dal commissariato e mentono a Veronica Hastings dicendole che erano andati a cena a Ridgeville. Nella 5×06, Veronica rivela a Spencer che aveva assunto un investigatore privato che scoprì che appunto Melissa e Peter non andarono mai a cena a Ridgeville. Dove diamine sono andati? Beh, nella #5×03 accade qualcosa di molto sospetto. Spencer mostra a suo padre Peter la mail che Jessica stava per inviare. Alchè arriva Melissa Hastings che legge la mail, e subito strappa il foglio. Melissa si rivolge a suo padre e fa: “Papà, forse dovremmo dirglielo!” e lui “No! Non farlo!”, noi abbiamo supposto che parlasse della morte di Bethany Young, ma se invece Melissa parlava di altro? Ovvero di Mary Drake, del fatto che fosse la mamma di Spencer, di tutto l’accordo con Jessica, etc? Perché sembra strano che Peter e Melissa spariscono SUBITO DOPO il confronto tra Jessica e Peter in cui Jessica abbandona il piano di far fuori Mary, e non si sa dove siano finiti. E due episodi dopo vediamo Peter e Melissa super complici, con una Melissa che chiede al padre di dire la verità su qualcosa. E’ tutto troppo strano…

Ma non è tutto. C’è ancora un tassello IMPORTANTISSIMO collegato a quella notte. Ricordate il finale della #4×23? In quella scena vediamo qualcuno vestito da ‘A’ arrivare in un hotel. Il tizio della receptionist dice ESATTAMENTE: “Chiamo qualcuno che la aiuti con il bagaglio.” e dopodiché tale persona scova Cece Drake nascosta in questo hotel, e chiama la polizia consegnando quindi la donna nelle loro mani. Nell’episodio successivo, la #4×24, ecco che Melissa Hastings arriva CON UN BAGAGLIO a casa Hastings, dicendo di essere appena arrivata da Londra in quanto aveva incontrato lì Toby che le disse che Spencer non stava bene (a causa delle anfetamine). Nella #5×02, però, Toby spiega che arrivato a Londra non trovò Melissa ma Wren, che gli disse che Melissa era già partita. Melissa mentì. Era a Rosewood da più ore. Ora, o sono folle io o le due cose sembrano estremamente collegate. Melissa arriva a Rosewood ore prima del momento in cui si presenta a casa Hastings e ha con se un bagaglio. Qualcuno arriva nell’hotel in cui si nasconde Charlotte, con l’intento di consegnarla alla polizia, e il tizio della receptionist dice “Chiamo qualcuno che la aiuti con il BAGAGLIO, quindi qualcuno che era appena arrivato/a in città. Charlotte viene arrestata, e Melissa arriva a casa Hastings fingendo di essere appena atterrata. Non vi sembra anche a voi che fu la cara Melissa a consegnare Charlotte alla polizia?

A questo punto però, aldilà di Melissa, penso che la persona che consegnò Charlotte alla polizia, fu A.D…Sappiamo che A.D. e Charlotte erano amici. Penso che questo sia chiaro. A.D. era riuscito/a a venire a conoscenza del fatto che la polizia era vicina alla verità sul fatto che Ali fosse ancora viva, e questo avrebbe potuto portare Jessica a non voler più proteggere Charlotte, e perché no, magari farla fuori per non farla parlare riguardo a tutto ciò che successe la notte della scomparsa di Alison. Quindi A.D. cosa fa? Sapendo dove Charlotte alloggiava (in quanto molto amici), consegna la donna alla polizia in modo da essere al sicuro in carcere, così nessuno le avrebbe fatto del male. Se ci pensate, ha senso. Anche perché la stessa Charlotte, nelle mani di Holbrook, dice: “Siete stati solo fortunati o qualcuno mi ha incastrato?” segno che aveva intuito che qualcuno a lei vicino avesse fatto la spia. Ma non è tutto. Perché Charlotte è convinta che qualcuno l’abbia incastrata, e di colpo cosa dice? “So chi ha ucciso quella che pensate fosse Alison DiLaurentis.”, e si riferisce a Melissa Hastings. E sapete quando Charlotte dice ciò? Quando Holbrook le dice: “Ti abbiamo arrestata con l’accusa di omicidio. Forse stai cercando di patteggiare. Ma non so cosa tu abbia da darmi in cambio.”  la scena tra Holbrook e Charlotte continua, e qualche ora dopo, Holbrook è a casa Hastings per una perquisizione, e convoca tutti gli Hastings in centrale.

Non vi sembra tutto così estremamente collegato?

  • Melissa arriva a Rosewood ore prima con un bagaglio. Qualcuno arriva nell’hotel dove sta Charlotte, con un bagaglio, e consegna Charlotte alla polizia con una telefonata anonima.
  • Charlotte viene arrestata, capisce che qualcuno l’ha incastrata. Holbrook le chiede se ha qualcosa da dare in cambio per un possibile patteggiamento, e Charlotte dice di sapere chi ha ucciso Bethany Young, ovvero Melissa Hastings. Ma non fa subito il nome di Melissa.
  • Dopo il confronto tra Holbrook e Charlotte, Holbrook perquisisce casa Hastings e chiama tutti  gli Hastings in commissariato.

Sembra tutto così collegato: con una Melissa che consegna Charlotte alla polizia, e quest’ultima per “ripicca” dice ad Holbrook di sapere chi uccise Bethany Young. Una cosa del tipo: “tu fai arrestare me, e io faccio arrestare te”. Però Charlotte non ha nessuna prova di ciò, ma solo una confidenza di Melissa, e quindi Holbrook non può di certo procedere con un arresto verso Melissa, quindi si limita ad una perquisizione in casa Hastings e ad un interrogatorio a Peter, Veronica, e appunto Melissa. Che ne dite? Sono pazzo io, o sembra tutto esattamente giusto così?

Inoltre, la scena di Charlotte in commissariato nella #4×24, inizia con una telecamera (accesa ovviamente da Holbrook) puntata su di lei, e sta registrando il loro colloquio. Quanto scommettete che questo video uscirà prima o poi fuori rivelando TUTTO ciò che Charlotte disse al colloquio?

MARY DRAKE ERA AL RADLEY DOPO LA MORTE DI JESSICA?

Sì, ragazzi. La frase è passata un pò in sordina, ma è stato un bello shock. Mary, in riferimento alla telefonata tra Peter e Mary, dice: “Non sapevo di essere registrata all’epoca. L’ospedale deve averlo fatto.”. L’ospedale? Il Radley quindi? Bene, sappiamo che Mary Drake ha continuato a fare avanti e indietro dal Radley ALMENO fino all’inizio della stagione 5. Ora, come diamine è possibile che NESSUNO si sia accorto di lei? Spencer che era paziente lì. Mona, Charlotte, Wren. Beh, tutto inizia a capirsi.

Penso che Mary Drake fosse tenuta in isolamento grazie al consenso di Jessica DiLaurentis, quindi lontano da occhi indiscreti. Ma il sapere che Mary fosse al Radley a quei tempi, mette in discussione TUTTO. In primis, il rapporto Charlotte/Mary. Nella #3×23, Spencer trova il tesserino con il nome ‘CECE DRAKE’. Arriva Wren, e dice a Spencer che l’aveva autorizzata lui per andare a trovare Mona. Questa cosa non sembra essere giusta in quanto Mona le aveva oramai raccontato TUTTO sulle ragazze quando anch’essa era paziente al Radley, e nella #3×07 fece la sua apparizione a Rosewood come Cece Drake. Con le informazioni di Mona, e anche quelle di Lucas come abbiamo capito dalla #7×16, Charlotte aveva il quadro completo delle bugiarde. Quindi a che le serviva quel tesserino? Mh, guardate esattamente il confronto tra il tesserino che Hanna usava per andare a trovare Mona nella #3×02, e quello che usava Charlotte con il falso nome di Cece Drake.

Cosa notate? Una cosa che già vi feci notare in passato. Il numero del paziente sul tesserino di Hanna è DIVERSO dal numero del paziente sul tesserino a nome di Cece. Charlotte non usò quel tesserino per andare a trovare Mona, ma qualcun’altro. Chi? Mary Drake, mi sembra chiaro! O almeno, pare essere chiaro. Il fatto che Charlotte e Mary si fossero viste e parlate nel corso degli anni, è sempre più una CERTEZZA. Dove diamine avrà preso Charlotte, il cognome ‘Drake’ se non era nemmeno il cognome da non sposata di Jessica? Beh, dalla sua madre naturale.

Ma non finisce qui! Con la conferma che fu Mary a seppellire Jessica, la situazione si stravolge, e soprattutto le bugie di Charlotte AUMENTANO a vista d’occhio. Nella #5×06, Alison riceve un video in cui Jessica viene seppellita, e poi il messaggio di ‘A’, cioè Charlotte, in cui dice: “Ho seppellito tua madre nello stesso modo in cui l’ho vista io seppellire te.” Bene. Charlotte è coinvolta nel seppellimento di Jessica. Mi sono sempre chiesto come avesse potuto Charlotte, da sola, riprendersi mentre seppelliva con una pala Jessica DiLaurentis. Beh, con la rivelazione di Mary, la cosa sembra ovvia. Mary seppelliva. Charlotte riprendeva. Tutto inizia ad avere senso, e la bontà che Charlotte sembrava aver mostrato nella #6×10, sta lentamente cadendo un pò alla volta. Qui però, le cose sono due, e dobbiamo capire quale sia la verità:

  • Charlotte ha DAVVERO pianto la morte di Jessica come abbiamo visto nei flashback della #6×10. Arriva poi Mary che rivela a Charlotte che Peter Hastings ha ucciso Jessica. Mary infatti voleva incastrare Peter per la morte della sorella. Charlotte quindi decide di seppellire Jessica nel giardino degli Hastings come promemoria a Peter per ciò che aveva fatto.
  • Il racconto del pianto di Charlotte sul corpo di Jessica è FINTO, e in realtà era insieme a sua madre Mary quella notte, e la preferì a Jessica, aiutandola a seppellire il corpo di Jessica nel giardino degli Hastings, con la consapevolezza di voler incastrare Peter.

Sono più propenso per il primo punto, anche perché. Se Charlotte sapeva che Mary aveva ucciso Jessica, come avrebbe potuto il cadavere di Jessica seppellito nel giardino degli Hastings, incastrare Peter? La polizia non avrebbe MAI pensato che Peter, assassino di Jessica, avesse seppellito la sua vittima nel proprio giardino, o sbaglio? L’unico motivo che avrebbe spinto Charlotte a seppellire Jessica in quel giardino, era avere la conferma (grazie a Mary che mentì), che Peter avesse ucciso realmente Jessica, e quindi Charlotte seppellì lì Jessica per lasciare un “promemoria” a Peter.

La cosa certa è una: in un modo o nell’altro, Charlotte e Mary sono entrate in contatto, e soprattutto la morte+seppellimento di Jessica, con annesso messaggio di ‘A’, ne è la conferma. Charlotte ha mentito su parecchie cose, e anche Mary non è del tutto sincera. Infatti, il sapere che lei era al Radley ai tempi della stagione 4-5 (e quindi probabilmente anche le stagioni precedenti) mi fa pensare a…WREN. Quest’ultimo diede a Charlotte il pass per entrare al Radley, rischiando di essere licenziato. Seguitemi bene su ciò che sappiamo di Wren:

  • Wren crea il passa per Charlotte a nome di Cece Drake, rischiando il posto.
  • Charlotte non andava a trovare Mona, ma Wren disse che il pass era per questo.
  • Mary Drake nella #7×01 è al telefono con un tizio dall’accento inglese. Lo sente Mona.
  • Nella #7×02, Mary dice ad Archer “Sto provando a chiamarti da due giorni!”
  • L’uomo inglese con cui parlava Mary, NON era Archer.
  • Nella #7×15, Spencer si vede in segreto con Wren, e non vuole che qualcuno lo sappi.

Mi sembra ovvio che Mary fosse in contatto con Wren per qualche misterioso motivo. Forse l’averla fatta incontrare con Charlotte, creando un tesserino per lei, li rese amici in qualche modo? Anche perchè vi ricordo una cosa IMPORTANTE. Mary Drake era a LONDRA due settimane prima della morte di Charlotte. Così come lo era Wren, e così come lo era Melissa. Nella #7×01 scopriamo che Mary tornò a Rosewood proprio due settimane prima la morte di Charlotte, e rimase nell’ombra. Nella #6×17 scopriamo che anche MELISSA tornò a Rosewood due settimane prima della morte di Charlotte, e anch’essa rimase nell’ombra, fingendo poi di essere tornata nella #6×13. (Charlotte morì nella #6×11). E per concludere, Archer Dunhill viveva a Londra prima di arrivare in America. Quanti altri collegamenti servono con Londra per capire che c’è qualcosa di davvero grosso che ruota attorno a Mary, Wren, Archer, e Melissa?

MONA E’ NEL TEAM DI A.D.?

La scena finale ha spiazzato tutti. Mona a casa sua ha una bacheca dedicata COMPLETAMENTE alle liars, e ha con se anche una copia stampata del gioco da tavola di A.D., e anche le pale che le ragazze usarono nella #7×04 per seppellire Archer. Voi penserete: è una traditrice! Invece io penso che questo sia l’inizio del sacrificio di Mona. L’inizio della sua fine. Mona sta facendo tutto ciò per salvare le ragazze.

Mona è consapevole di aver iniziato lei il gioco di ‘A’, e ora è intenzionata a finirlo lei stessa una volta per tutte. Chiudere un cerchio iniziato da lei tanti e tanti anni prima. Ha rubato le pale per proteggere le liars, così da non farle arrivare nelle mani della polizia. E penso soprattutto che Mona stia cercando di finire il gioco per un altro motivo ben preciso: lei ha ucciso Charlotte DiLaurentis. Per me è quasi una certezza. Quando parlo dell’inizio della fine di Mona, è perché secondo me il tutto culminerà con la sua morte mentre tenta di portare a termine il gioco di A.D. una volta per tutte. Penso che questo sarà il suo tragico ma EROICO epilogo, non prima di darci un’ultima rivelazione shock su di lei, rivelandoci che ha ucciso Charlotte, e ciò porterà A.D. ad ucciderla, e quindi FINALMENTE a rivelarsi alle liars. Vedremo se andrà così…

E anche questa settimana abbiamo finito! Stavolta non ho scritto così tanto (insomma), quindi spero che riuscirete ad arrivare fino in fondo alla recensione. Se state leggendo questa parte, significa che ci riesce riusciti, quindi chapeau! Detto ciò, ditemi la vostra. Cosa ne pensate? Concordate con me? Non concordate con me? Come sempre, discutiamone insieme. Alla prossima settimana bitches! -3 PUNTATE.

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box