Pretty Little Liars 7×05 “Along Comes Mary” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:9 Minute, 45 Second

E anche lontano da casa non perdo il mio appuntamento settimanale con #PLL. Un episodio più tranquillo, ma che ci prepara a ciò che avverrà, con alleanze strane, e ritorni inaspettati ma davvero graditi, cioè NOEL KAHN. Proviamo ora a parlare un po delle varie vicende, per poi arrivare al tema principale dell’episodio, con tanto di teorie.

SPENCER-HANNA-CALEB:

ddd

Su questo fronte, questa settimana, c’è stata molta tranquillità. Non si sono dedicati più di tanto alla loro situazione, ed è meglio così. Stavano focalizzando fin troppo lo show su questo triangolo, e non se ne poteva davvero più. Inizio però a capire come si risolverà questa intricata situazione. La fuga di Caleb porterà Spencer ad allontanarsi da lui e a dedicarsi a Marco, il nuovo detective/il giardiniere di Marissa Cooper di ‘The O.C.’. Caleb tornerà miracolosamente di nuovo innamorato di Hanna, mentre quest’ultima finalmente troverà un po di coraggio e tornerà con lui. Ho ADORATO la verità sbattuta in faccia da Spencer ad Hanna. Da standing ovation. E ciò fa capire quanto Spencer sia consapevole di quello che Hanna prova per Caleb, e che è PRONTISSIMA ad affrontare il tutto, quindi Hanna non ha più scuse per star zitta. E’ arrivato il momento di aggiustare la situazione.

ARIA-EZRA:

ddd

Oh finalmente! Ragazzi miei, come mi sono emozionato durante la proposta di matrimonio, nemmeno nei film più romantici al mondo. Era palese che la proposta di matrimonio sarebbe stata quella di Ezra per Aria. Al momento erano l’unica coppia possibile che potesse arrivare ad un passo così importante. Anzi, già in passato ho sempre creduto che sarebbero stati loro i primi a fare il grande passo Sono sempre stata la coppia più longeva, più stabile. Quella che ha affrontato più cose di tutti, quindi è giusto che siano loro a fare il grande passo. Il solo pensiero di loro due sull’altare mi provoca tante di quelle emozioni, mamma mia. Gli Ezria sono sempre stati la mia coppia preferita. Il Pilastro dello show, e so già che annegherò camera mia nel vederli sposarsi.

JENNA, ARCHER, SARA…ETC:

ddd

E parliamo un po delle varie alleanze viste nell’episodio. Jenna e Sara sono diventate amiche e la cosa mi inquieta non poco. Sono le due persone più simili nello show. Jenna ha sicuramente motivi più seri e concreti per avercela con le liars, Sara un po meno, ma comunque insieme mi preoccupano abbastanza. Ho però la sensazione, che quello visto nell’episodio, non sia stato il loro primo incontro.

Non posso non pensare alla lontana #5×03. Ricordate quando Mona stava spiando Hanna dal parrucchiere, e la raggiunse una ragazza con i capelli lunghi lì dietro il vetro del parrucchiere? Qualche episodio dopo, nella #5×05, Mona, Jenna e Sydney si incontrano ad un parco per decidere come mettere K.O. Alison una volta per tutte, ed ecco che li raggiunge una quarta persona che ANCORA NON ABBIAMO SCOPERTO, e ho subito pensato a quella ragazza dietro il vetro della parrucchieria.

tumblr_inline_n7sj85sMvY1sbkmyg

Ho due teorie su chi potesse essere quella misteriosa persona.

  • Sara Harvey: Sara potrebbe essere la ragazza dietro il vetro insieme a Mona, e quindi anche la quarta persona che si stava unendo a Jenna, Sydney e Mona. Jenna non vedeva, come ancora oggi, quindi magari non hanno avuto molto contatto all’epoca. Inoltre, a Jenna è bastato pochissimo in questo episodio per riconoscere Sara.
  • Noel Kahn: Noel ha fatto il suo trionfale ritorno nello show, sempre più figo di prima ma vabbé, dettagli. Il suo è un personaggio ancora molto misterioso. Noel era una delle persone che teneva nascosta Alison, e la aiutava in quanto “ANCHE LUI HA DEI SEGRETI”, così disse Alison nella #4×24. Inoltre, nella #5×09, Noel e Spencer hanno un duro confronto. Noel rivela a Spencer di avere foto e registrazioni di Alison nei due anni in cui era scomparsa, che provavano che non fosse stata mai rapita. E lui disse di tenerli con se come assicurazione in caso lei gli si rivoltasse contro.

Immagine

Dal discorso di Noel, è palese che lui non volesse affatto aiutare Alison, anzi, la odiava abbastanza ma fu costretto ad aiutarla a causa di alcuni segreti che lei aveva su di lui, e faceva leva su ciò. Inoltre, quando Spencer dice a Noel: “Sappiamo che stai aiutando Alison!” lui risponde “Tu non sai NIENTE!” e per ultimo, quando Spencer gli chiede dove abbia preso le registrazioni e le foto, Noel rivela che Shana le aveva date a…Jenna, proprio la persona con cui lui si rivede in questo episodio. Il rapporto tra Jenna e Noel è sempre stato piuttosto misterioso, ma anche lui è palesemente collegato a Charlotte.

Nella #3×01 sappiamo che Noel e Jenna stavano insieme in giro per Rosewood, quando ritrovano Emily ubriaca in un pub e la portano in auto con loro. Dopodiché Emily si ritrova al cimitero, di fronte la tomba dissotterrata di Ali, e c’è anche Charlotte vestita da Red Coat, e Mona che ruba per conto di Red Coat il cadavere di “Alison”. Quando Jenna rivela alle ragazze del suo incontro con Emily quella notte, nella #3×03, non menziona affatto la presenza di Noel, cambia totalmente versione. Nella #3×09 infatti, scopriamo durante il gioco Obbligo o Verità tra Jenna e Spencer che Noel e Jenna recuperarono insieme Emily sul ciglio di una strada. Questo è segno che anche Noel era consapevole di ciò che stesse succedendo quella notte. Jenna disse che mentì sul dove avesse trovato Emily, e sulla presenza di Noel perché “Stavo tentando di proteggere qualcuno.”, e Noel non ha proferito parola, e Charlotte era presente durante il confronto tra Spencer e Jenna. Il tutto fa capire che Noel era ben consapevole di cosa facesse parte.

Immagine

Parlando di Elliott, abbiamo scoperto il suo nome, ovvero: Archer Dunhill. Un nome di origini INGLESI. Tutto sembra portare a Londra. Anche Mary Drake si trovava a Londra prima di tornare a Rosewood, e un motivo deve esserci. Inoltre, determinate frasi di Mary mi fanno pensare che avesse un qualcuno nella sua vita, ma che è finita in modo abbastanza ‘tragico’. Quando lei e Alison parlano di quella ninna nanna, e degli uomini, e di come Alison avesse sbagliato ogni cosa con Archer, Mary dice esattamente: “Anche io ho commesso gli stessi errori…ad un certo punto.” e la donna si trovava a Londra prima di arrivare in città. Un collegamento deve esserci. Probabilmente l’uomo che amava aveva origini londinesi, e lei era in quella città per sentirsi più vicino a lui, o per andare a trovare la sua tomba [in quanto ipotizzo che sia morto]. Ovviamente penso subito al padre di Wren Kingston. Non ho molto da dire su di lui questa settimana, però la presenza di Mary a Londra, e il fatto che abbia fatto capire di aver commesso degli errori con gli uomini, che anche lei è stata presa in giro, etc…mi fa pensare ad un signor Kingston che ha una relazione con Mary, per poi lasciarla e tornare da sua moglie a Londra, la mamma di Wren. Non prima di averla messa incinta di Charlotte, rendendo Wren e Charlotte fratellastri. In pratica è la teoria di cui avevo scritto qualche settimana fa,

Per quanto riguarda Archer, è chiaro che il suo piano, secondo me, fosse il seguente.

  • Prendere l’identità di Elliott Rollins e fingersi medico, per curare Charlotte.
  • Iniziare ad avvicinarsi ad Alison, per sedurla, per poterla sposare.
  • Dopo averla sposata e aver fatto uscire Charlotte dal Welby, scappare insieme a lei con i soldi della ‘Carissimi Group’ che appartenevano proprio a Charlotte.

Dopo la cattura di Charlotte, i soldi della ‘Carissimi Group’ finirono tutti nelle mani di Alison e Jason, perciò l’unico modo per avere quei soldi, era di sposare Alison. Intanto però, Archer aveva una vera e propria relazione con Charlotte. Ciò che Aria ed Emily hanno trovato nell’appartamento fittizio di Archer, fa intendere che era pronto  alla fuga insieme a Charlotte, ma che poi, la morte di lei ha fatto saltare tutti i piani. Anche le condizioni in cui l’appartamento era, ha fatto credere che non andasse lì da un bel po, proprio perché tutto il piano era saltato, e doveva trovare un piano di riserva. In tutto ciò, però, devono chiarirci la posizione di Charlotte. La cosa più palese, in seguito alla scoperta di Archer, è che Charlotte non fosse MAI guarita. Non è mai diventata ‘una persona migliore’, in quanto Archer non era un vero dottore. Penso che Charlotte non fosse di certo stupida, e che quindi anche lei era ben consapevole della reale identità di Archer. E’ pur vero che la reazione di Charlotte quando ha scoperto della relazione tra Alison e Archer, faceva intendere che fosse all’oscuro di tutto il piano. C’è però una seconda opzione:

78987

  • Charlotte e Archer stavano organizzando la fuga proprio per la notte del rilascio di Charlotte dal Welby. Charlotte era consapevole della finta relazione tra Archer e Alison, era consapevole del piano, insomma, era a conoscenza di tutto. Il piano prevedeva una Charlotte sconvolta di fronte la rivelazione della relazione tra Ali e Archer, e la sua fuga in chiesa. Lì Charlotte si finge offesa, ferita, etc e insiste affinché Alison la lasciasse da sola. Il tutto perché avrebbe dovuto aspettare Archer per poter quindi fuggire insieme, ma qualcuno è arrivato in anticipo, e ha ucciso la nostra ‘A’. Non sarebbe folle come cosa in quanto Charlotte era molto brava a mentire, e può averlo fatto per tutti e 5 gli anni in cui era chiusa al Welby, e in quei 5 anni può aver organizzato tutto il piano insieme ad Archer.

Abbiamo poi scoperto che Archer aveva avuto la conferma che Ali non aveva ucciso Charlotte, e che quindi era innocente. Eppure aveva fatto uscire Alison dal Welby ed era deciso a portarla da qualche parte. Per quanto mi riguarda credo che la stesse portando da JENNA. La chiamata di Jenna fatta al telefono di Archer, il giorno dopo la scomparsa di quest’ultimo, mi fa pensare che lei stesse aspettando qualcosa da lui, o qualcuno, cioè…Alison.

E ricollegandomi a questo episodio, quando una Ali al meglio delle sue forze [quanto mi era mancata la sua cazzutaggine, finalmente!] accusa Jenna di aver insinuato in Archer il dubbio che fosse lei l’assassina di Charlotte, Jenna si è subito infastidita, facendo intendere ad Ali, che era TOTALMENTE FUORI STRADA. Penso che Jenna a questo punto non sia invischiata nel ‘giro’ di A.D., ma bensì sappia che A.D. sta facendo un doppio gioco più grande di tutti, e che Jenna, insieme ad Archer, stavano tentando di scoprire la sua identità, in quanto nessuno la sapeva. Archer avrebbe dovuto portare Alison da Jenna, per poterle dare il suo aiuto nello scoprire l’identità di A.D. E’ probabile che Jenna avesse scoperto qualcosa di interessante su questa persona, e volesse aiutare Alison a scovarlo, per poter anche risolvere l’omicidio di Charlotte, per la quale Jenna lavorava.

L’avvicinamento a Sara Harvey mi fa pensare che Jenna abbia qualche dubbio o sospetto proprio su questa ragazza, che tra l’altro, secondo me, morirà nel prossimo episodio. Nella sinossi ufficiale della #7×06 leggiamo esattamente “Intanto qualcuno viene ucciso per essere stato/a dalla parte sbagliata.”, ecco appunto. Sara inizierà a frequentare Jenna, colei che sta tentando di scovare e distruggere A.D. e questo non piacerà ad A.D. che quindi farà fuori Sara Harvey. Non so, ho questa sensazione.

Detto ciò, la recensione finisce qui. Ho voluto un po rinfrescarvi la memoria su Noel, e sul suo rapporto con Jenna, e provato a riordinare tutte le azioni e il piano di Archer. Ora, scervellatevi pure come sempre a teorizzare insieme a me. Alla prossima settimana bitches!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box