Pretty Little Liars 6×07 “Oh Brother, Where Art Thou” – Recensione

0 0
Read Time:5 Minute, 32 Second

Ecco le puntate che voglio vedere. Sono queste. Puntate in cui c’è un misto di mistero e ANSIA. Sì, io ho avuto l’ansia perchè sapevo che Andrea Parker (Jessica DiLaurentis) sarebbe apparsa in un nuovo flashback e questo significava nuove informazioni su Charles, e cosi è stato. Abbiamo scoperto che Alison crescendo, ha conosciuto involontariamente suo fratello maggiore. Voglio partire proprio dalle scene finali, e dal filmato che Ali e Jason guardano…Sappiamo che quando Ali aveva un anno di vita, il piccolo Charles venne mandato al Radley, ma a quanto pare festeggiò il suo compleanno anni e anni dopo, insieme ad Ali e Jason. Jessica fece uscire i figli da scuola, e inventò la scusa del compleanno di un loro lontano cugino. Charles viene infatti chiamato anche Freddie, per evitare che Jason o lo stesso Charles si ricordi di quando Charlie era “l’amico immaginario” di Jason…Beh, devo dire che tutta la scena mi ha stretto il cuore. Vedere il faccino di Charles chiedere a Jessica “Quand’è che devo tornare lì?”, mi ha suscitato tanta tristezza. Non voleva tornare dove era rinchiuso. Al Radley. Io so che ora come ora Charles è uno psicopatico, ma pensiamo a come è arrivato a diventare cosi. Un padre che lo ripudiava. Una madre che fin troppo debole o per paura, lo mette in una clinica psichiatrica, lontano da tutto e tutti, senza parlare a nessuno di lui. Senza permettergli di essere libero di giocare con il fratello e la sorella senza dover inventare sotterfugi, etc..allontanato da tutti. A me vedere quel faccino speranzoso di poter tornare a giocare con Ali e Jason, mi ha quasi commosso, devo essere sincero. E parlando di Charles, mi vorrei soffermare sul fatto che a Charles è evidente piaccia il rosso, visto che il palloncino che regala a Jason è rosso, cosi come c’è pieno di palloncini rossi nel filmino del compleanno. Ebbene, chi è che si divertiva a colorare di rosso un ritratto? Wren. Nella ‪#‎4×10. In quell’episodio disegna di rosso il cappotto di una donna. E il ritratto raffigurava una famiglia felice in una fattoria…Inoltre a fine episodio vediamo ‘A’ ricevere in regalo un RITRATTO. Cosi come nella #4×10, Wren ha con se un ritratto di una famiglia. Di un momento felice. E il regalo che riceve Charles raffigura infatti un momento felice. Troppe coincidenze. Io oramai credo al 100% che Charles sia lui, quindi attenderò e vedrò con ansia l’evolversi.

Poi iniziamo a vedere la “luce” per quanto riguarda la storia dei soldi di ‘A’, di come ha avuto sempre quei soldi, e credo c’entri questa misteriosa “Carissimi Group”, un agenzia di investimenti dove Jessica DiLaurentis a quanto pare ha investito un mucchio di soldi per iL Radley, che veniva finanziato da questa agenzia. Penso che quei soldi fossero devoluti per aiutare Charles con le sue cure, ma ad un certo punto quei soldi sono andati a lui quando finse la sua morte. Non riesco a spiegarmi bene la dinamica, però penso che la “Carissimi Group” è la chiave per capire perchè di tante risorse finanziarie che ‘A’ ha, e che fa sembrava Briatore, Berlusconi e tanti altri, quasi dei poveracci…Penso soprattutto che la “Carissimi Group” appartenga a Charles al momento, visto che Jessica donoava assiduamente per questa associazione, e che è stato lui a far chiudere il Radley, ecco perchè ha tutti quei soldi. Anche perchè se rivedete bene l’anteprima della #6×10…Charles si rivelerà proprio al Radley, dove tutto è cominciato. Beh, ho GODUTO COME NON MAI nel confronto tra Sara e la sua amica Claire. Questo perchè cosi finalmente viene smontata l’assurda teoria che Sara fosse Bethany in realtà viva. Sara Harvey è semplicemente Sara. La solita, odiosa, triste, depressa, moscia Sara Harvey. In questo episodio lei è stato un tantino più sopportabile, ma chi avrei voluto prendere a padellate sui denti, è…EMILY. Ma che diamine le è preso? Si abbraccia il cuscino di Sara. Non vuole che Sara parli con Claire. Non vuole che se ne vada via da casa sua. Aho, ma sciallati. Ho trovato infatti squallidissima la scena in cui Emily mette in guardia Sara da Claire per delle cose che quest’ultima disse in passato nella ‪#‎4×14, durante un momento di sfogo. Anche perchè per due anni, Emily e le altre ne hanno dette pesta e corna su Alison, eppure ora sono più amiche di prima. Quindi con quale coraggio ti metti a giudicare un possibile recupero tra Claire e Sara? Pessima, pessima, e ripeto…pessima Emily Fields.

Tornando alla scena finale, ‘A’ riceve un regalo da qualcuno che scrive su “BUON COMPLEANNO. TUO/A AMICO/A E ALLEATO/A.” Quindi, un alleato o alleata di Charles che lo conosce bene, gli manda quel bel ritratto di famiglia. Ora io ho due opzioni riguardo questo ‘amico’. Il primo è…Sara, ovviamente. So che tra un pò l’accuserò anche della non accettazione dei matrimoni gay in Italia. Della crisi, del buco dell’ozono, dell’estinzione dei dinosauri, ma lei mi sa di un losco impressionante e non è escluso che sia stata lei a comprare il ritratto. L’altra opzione è Cece Drake. Cece, perchè ci hanno sempre mostrato con piccole cose e piccoli indizi, che Charles e Cece sono in qualche modo collegati, molto collegati e vicini. Ho trovato adorabilissimi i Vandergomery, Theo e Mon, ehm, Mike e Mona sono davvero dolci. Peccato lui ora debba tornare a Beacon Hills dove di tanto in tanto si trasformare in lupo mannaro, e vabbè…capita.

P.S. Ho trovato inutile il fatto di quella idiota di Sabrina. Per colpa sua, e anche della stupidità di Alison, tutto è andato a rotoli. Quell’altra Alison decide di chiamare il 911 proprio nell’unico momento in cui non doveva chiamarla, mentre per 2 anni in giro non ha cagato di striscio nessuno. Ah, e concludo dicendo che molti dei famosi spoiler “rubati” si stanno rivelando falsi. Il fatto che Sara sarebbe tornata nella Dollhouse doveva avvenire o qui, o nella ‪#‎6×08. Ebbene, Sara non sarà presente nel prossimo episodio e gioisco perchè sta ragazza mi sta simpatica quanto mi fa simpatia una vagina, quindi è tutto dire. Inoltre dopo la Dollhouse, Emily avrebbe allontanato Sara perchè troppo instabile. Nella ‪#‎6×09 però sono al ballo insieme, felicemente. Inoltre Lesli secondo gli spoiler avrebbe dovuto rivelare che Cece andava a trovare Bethany al Radley, fingendosi Alison. Tutto ciò ancora non è avvenuto…quindi non so cosa credere ancora riguardo questi spoiler. Detto ciò, sopprimete anche Sabrina che ripeto, ha rovinato tutto, e con lei anche Lorenzo che inizia a starmi lì dove non batte il sole. Alla prossima, bitches!

by: Frà Gullo;

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box