AHS 10: Quale sarà il tema della stagione 10? Ecco TUTTI gli indizi!

0 0
Read Time:4 Minute, 59 Second

Il franchise di American Horror Story sta per tagliare il traguardo dei 10 anni con la sua stagione 10 in arrivo nel tardo 2021 (la pandemia ha impedito le riprese che erano state fissate per l’estate del 2020). In questi mesi Ryan Murphy – produttore della celebre serie – ha disseminato qua e là sui social degli indizi per farci capire quale sarebbe stato il tema PRINCIPALE della stagione. Abbiamo avuto case infestate, istituti psichiatrici, streghe, freak del circo, vampiri, spiriti, umani folli, ancora streghe, e camping estivi infestati, ora cosa ci attende? Come ci sorprenderà Murphy visti i molteplici temi trattati, sovrannaturali e non? Dai vari indizi io mi sono fatto una teoria: la stagione 10 tratterà le SIRENE! Ovviamente penso ciò in base a tutta una serie di indizi che vanno ad incastrarsi alla perfezione e fanno intuire che il tema possa essere proprio questo. Leggete tutto attentamente perchè ho raggruppato TUTTI gli indizi e tutte le informazioni necessarie per capire:

  • Quando nell’estate del 2020 Murphy fu costretto a rinviare l’inizio delle riprese della stagione 10, aggiunse una frase molto importante, ovvero: “Volevamo girare d’estate perchè era il clima perfetto anche per il tema che andremo a trattare nella stagione 10″. Ciò significa che sicuramente il tema tratterà con l’acqua, il mare, e il clima estivo avrebbe reso il lavoro agli attori più facile e meno duro, in quanto probabilmente girando con il freddo e a contatto magari con l’acqua, sarebbe stata più dura. La sintesi è: era meglio il clima estivo = dovremmo girare roba che ha a che fare con l’acqua.

  • Qualche mese fa arriva l’annuncio del cast ufficiale della stagione 10, composto da: Kathy Bates, Macaulay Culkin, Leslie Grossman, Billie Lourd, Sarah Paulson, Evan Peters, Angelica Ross, Adina Porter, Lily Rabe, Finn Wittrock. L’annuncio del cast è stato accompagnato dallo sfondo di un mare mosso e un cielo grigio, come se fosse l’inizio di una tempesta, specificando che quello era un indizio. Ciò significa che l’idea delle riprese in mare o qualcosa fortemente collegato al mare, è giusta.

 

  • Altro indizio che Murphy ha pubblicato su instagram è la foto di una spiaggia desolata con una staccionata distrutta, specificando appunto che quello era un indizio. Altro legame con il mare, la spiaggia, etc…Ma questo luogo non vi sembra familiare? Se siete amanti del cinema riconoscerete il set del celebre film del ’74, ovvero “Lo Squalo”, la cui scena d’apertura avviene proprio su una spiaggia con delle staccionate. I due luoghi messi a confronto sono uguali.

  • Altro indizio pubblicato sempre su instagram da Ryan Murphy è un poster con su la sigla #AHS10 e mostra un dirupo ricoperto da erbaccia che affaccia appunto sul mare aperto, ma dal dirupo spuntano due mani minacciose che si stanno aggrappando come a salire dalla superficie. La didascalia scritta da Murphy per la foto? Tutta un programma: “Le cose iniziano a lavarsi a riva…” facendo appunto intendere che qualche creatura dal mare si sarebbe riversata sulle rive del mare.

  • Passiamo all’altro indizio dato da Ryan Murphy, quando ha pubblicato il primo poster ufficiale della stagione 10 che mostra dei denti molto affilati, come di una creatura famelica, ma la cosa più importante è il luogo in cui Ryan Murphy si è registrato su instagram nel momento in cui ha pubblicato il poster. Si è registrato a Provincetown. Provincetown è una cittadina del New England situato alla punta estrema di Cape Cod in Barnstable County, Massachusetts , negli Stati Uniti. Una piccola località turistica costiera con una popolazione di poco meno di 3.000 abitanti durante tutto l’anno, Provincetown ha una popolazione estiva di 60.000 abitanti. Spesso chiamata “P-town” o “P’town”, la città è nota per le sue spiagge, e il porto. Quindi denti aguzzi, porto, spiagge, mare.

  • Altro indizio – l’ennesimo – dato da Murphy riguarda una frase molto criptica ma che collegata a tutti gli indizi, potrebbe avere senso. Ha definito la stagione 10 molto ‘weather-dependent”, cioè molto “meteo-dipendente”, facendo intendere che il surriscaldamento globale potrebbe avere un ruolo importante nell’introduzione della trama della stagione 10.

 

  • L’indizio più importante lo abbiamo avuto con il primissimo video dal dietro le quinte della stagione 10. Le riprese stanno andando avanti in totale sicurezza e i primi video girati hanno rivelato dei dettagli molto importanti. Il primo dettaglio che si può notare è un oblò presente sul set e pronto per essere utilizzato come oggetto di scena. Tutta la struttura in cui stanno girando ricorda quella di una vecchia nave, e ci sono tutte le porte già pronte per le riprese che ricordano i portelloni delle vecchie navi. (qui sotto due screen del video che potete trovare su instagram usando l’hashtag #ahs10)

Con tutti questi indizi la mia teoria è una sola: un gruppo di sirene è costretto a riversarsi sulla riva della tranquilla cittadina costiera di Providencetown, mandando in panico il paese. Le sirene ovviamente sono mangiatrici di uomini – così come nella leggenda – e iniziano ad attirare gli uomini nelle loro grinfie. Il surriscaldamento globale secondo me sarà ciò che potrebbe spingere le sirene a riva (sempre per il fatto della stagione meteo-dipendente). Tutto ciò si riconduce alla frase: “Le cose iniziano ad asciugarsi a riva…” o ancora alle mani che raggiungono il dirupo. Mettiamoci l’oblò, l’ambientazione che ricorda una vecchia nave, il mare, il tag della posizione a Provincetown, i denti affilati nel primo poster, e tutto porterebbe al tema delle sirene.

Le mie sono ovviamente le semplici supposizioni e teorie di un appassionato dello show, affascinato soprattutto dalla figura della sirena da sempre, e che adorerebbe vederle in uno show come AHS. Tutti gli indizi sembrano puntare in questa direzione. Voi la pensate come me? O avete altre teorie? Ditemi cosa ne pensate. Intanto aspettiamo e vediamo cosa succederà. Purtroppo la stagione 10 non arriverà prima di questa primavera inoltrata. A voi i commenti!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE

O SEGUITEMI SU:

TWITTER || INSTAGRAM || YOUTUBE || PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box