Scream Queens 1×09 “Ghost Stories” – Recensione + SCHEMA COMPLETO #WhoIsTheTwinKiller?

0 0
Read Time:14 Minute, 7 Second

Altra settimana, altro magnifico episodio. Diciamo che questo episodio mi ha totalmente scombussolato le idee che avevao riguardo i killer, e soprattutto la teoria su Pete che ormai portavo avanti, va a farsi benedire a causa di un Boone che si finge gay, ma…dettagli. Non so, datemi del poco obbiettivo, ditemi che è assurdo farsi piacere ogni puntata, ma a me capita questo con ‘Scream Queens’. Siamo arrivati alla #1×09 e per quanto mi riguarda non c’è stato un solo episodio che mi abbia annoiato un po. Sì, ciò significa che oramai ne sono dipendente, e difficilmente finirà questa dipendenza.

L’episodio, come vi dicevo, mi è piaciuto tantissimo, ma soprattutto ci ha dato tante risposte tutte insieme, il quadro finalmente inizia a delinearsi, e i pezzi ad andare al loro posto. Anzi, questa settimana farò anche uno SCHEMA SPECIALE per provare a capire chi possa essere il secondo killer, e vediamo di capirci qualcosa. Lo trovate più sotto. In questo episodio, la mia adorabile Denise ci spiega una nuova tattica per smettere di aver paura di qualcosa, ovvero raccontare storie terrificanti sui fantasmi, ma i suoi metodi non sortiscono l’effetto sperato sulle Chanels. Denise che fa da cantastorie con la sua voce da super nigga l’ho trovato esilarante. Non si riesce a prendere seriamente un personaggio simile. La si ama e si ride con lei, basta.

Ho SUDATO SETTE VESTITI DI CHANEL quando è stata aggredita da uno dei due killer. Cioè ma immaginate se me l’avessero fatta fuori? Ah killer, tieni giù le mani da Denise! Lei deve sopravvivere su tutti, deve salvare il culo a tutti e lasciare la KKT schioccando le dita come solo una nigga come lei sa fare (insieme a Zayday) e dominare il mondo, e diventare Presidente degli Stati Uniti d’America. E’ questo il futuro che vedo per una come Denise Hemphill. Quindi niente morte per lei…

Intanto, il perfido e fitto piano di Hester/Chanel #6 esce finalmente allo scoperto, ed è lei stessa a rivelarlo mostrando tutta la sua stronzaggine livello 2000. E’ stronza forte, eh! Ricordatevi di non prendere mai in giro qualcuno con un collare, non si sa mai che inizi a rovinarvi la vita. Il tutto culmina con una Chanel che presa dalla rabbia per le menzone e per la cattiveria sfacciata di Hester, la getta giù dalle scale, a quanto pare…uccidendola.

MA NON E’ COSI. GUARDATE CHI C’E’ SUL SET DELLA #1×12 (ovvero la Season Finale)

Exclusive... 51898173 Stars are spotted filming scenes for 'Scream Queens' in New Orleans, Louisiana on November 4, 2015. Actress Lea Michele was rocking an eye patch while filming! FameFlynet, Inc - Beverly Hills, CA, USA - +1 (818) 307-4813

Ebbene sì, Lea Michele è stata vista sul set della #1×12, ovvero il gran finale della stagione 1. Questo secondo me significa solo una cosa, ovvero…che Hester inscenerà la sua morte. Tra l’altro nella stessa giornata sono state girate altre scene con le Chanels in tutta arancione mentre vengono portate via in manette dalla polizia. Verranno arrestate per l’omicidio di Hester, che lei stessa inscenerà per attuare finalmente la sua vendetta? Io penso andrà così. Ciò che ora mi domando è: può davvero essere Hester il secondo killer? Sì, perché se fino ad ora Hester era sempre rimasta in cima ai miei sospettati, dopo questo episodio non so quanto possa essere ancora così. L’hanno resa fin troppo sospetta, fin troppo folle, fin troppo squilibrata…penso che al momento chiunque degli spettatori potrebbe aspettarsi il volto di Hester sotto la seconda maschera del ‘Diavolo Rosso’, e se c’è una cosa che ho imparato dai telefilm è che niente è come ti aspetti…e mi sa di dover iniziare a scartare Hester, o almeno tenerla come riserva, non si sa mai fosse davvero lei ci avrei preso sin dall’inizio.

Se Denise diventerà Presidente degli Stati Uniti d’America, Chad dovrà essere il vice-presidente. Un personaggio così assurdo e sopra le righe non l’ho mai visto in nessun telefilm. Esilarante, fuori da ogni schema, senza un briciolo di serietà, e poi diciamocelo, insieme a Chanel e Denise ha le perle migliori…Sappiamo che per il finale solo in 4 sopravvivranno alla furia del killer, e spero che lui sia tra questi.

SCHEMA: #WHOISTHETWINKILLER?

Il quadro delle situazione è sempre più chiaro, e grazie anche a Boone per averci un po chiarito le idee. Lui è uno dei due ‘Diavolo Rosso’, ma ovviamente c’è un secondo killer ancora da scoprire…sua sorella gemella.

  1. Sophia sembrava morta, ma poco dopo ha dato alla luce un secondo bambino, erano due gemelli, e Gigi li ha portati via con se. Il decano Cathy Munsch ha ovviamente coperto il tutto.

La scorsa settimana avevo messo al primo posto questa possibile teoria, e cavolo c’avevo azzeccato!

“Sophia Doyle, quella notte del 1995 in quella vasca da bagno partorisce prima una bambina, e dopodiché perde i sensi, e le sue consorelle la danno per morta. Il decano Munsch e Mrs. Bean arrivano in bagno, e quando la Munsch manda le altre ragazze a prendere il necessario per ripulire tutto e sbarazzarsi del corpo, Sophia riprende conoscenza per un attimo, e lancia un ultimo respiro ‘sfornando’ un altro bambino, un maschietto. Ha partorito due gemelli. Una delle ragazze (immagino quella con in braccio la bambina, e penso appunto fosse Gigi) decide di prendere i due gemelli e inizia a crescerli come fossero figli suoi, prima nascondendosi nella casa al numero 59 di ‘Shady Lane’, e successivamente finisce in manicomio insieme ai due bambini, dove appunto crescono. Lì, Gigi racconta loro tutta la storia di come sono nati, e di che fine ha fatto la loro mamma, e ciò fa accrescere nei due gemelli la voglia di vendetta verso la KKT, e Gigi vuole vendetta insieme a loro. Il maschietto tra i due gemelli, cioè Boone è quello più ‘buono’, si iscrive quindi alla ‘Wallace University’ per studiare la situazione da vicino, si finge anche omosessuale, si infiltra nei ‘Tirati a Lucido’, e infine inscena la sua morte per mano del ‘Diavolo Rosso’, costume che viene indossato da sua sorella per farlo sparire dalle scene facendo credere a tutti che sia morto, così da poter agire indisturbato…Boone però inizia a creare problemi in quanto ha una cotta per Zayday, quindi decide di rapirla e corteggiarla, ma questa scappa da lui. Gigi inizia ad essere stufa di Boone, e chiede alla sorella di sbarazzarsene. Boone si fa vivo al campus mostrandosi agli occhi di tutti, mentre mette in atto un piano per uccidere Gigi, in quanto non vuole più prendere ordini da lei. La sorella di lui non è d’accordo, e di fronte a Gigi lo uccide a sangue freddo, dimostrando di essere più folle e cattiva di lui, e che è davvero devota alla vendetta.”

Quindi, la famosa telefonata di Gigi nella #1×07 era con la sorella gemella di Boone. Gigi è incavolata con Boone, e infatti ricorda alla sorella di lui, ciò: “Noi non siamo rapitori, noi siamo assassini devoti alla vendetta!” e quindi si riferiva a Zayday, che Boone aveva rapito in quanto aveva una cotta per lei. Poi Gigi fa “E’ il nostro marchio. Se non gli sta bene, sbarazzati di lui. Non mi importa se per te è difficile, sbarazzatene!” ovviamente per l’altro killer è difficile sbarazzarsi di Boone in quanto è suo fratello gemello. TUTTO TORNA ALLA PERFEZIONE.

UN CASINO ALLUCINANTE ma almeno abbiamo un po di chiarezza. Resta quindi da capire chi possa essere la misteriosa sorella gemella di Boone, colei che indossava e indossa anche il vestito di ‘Diavolo Rosso’, escludendo Boone, ovvero il secondo killer. La sorella gemella è palesemente la più vendicativa. Ora, se ci basiamo su TUTTO quello che abbiamo visto soprattutto in questo episodio, ci sono un po di personaggi che andrebbero assolutamente SCARTATI: 

Chanel #3 NON può essere la sorella gemella di Boone in quanto quest’ultimo stava parlando proprio con la sorella al telefono, nella scena iniziale dell’episodio. Zayday NON può essere la sorella gemella di Boone per via della sua carnagione e perchè Boone aveva una cotta per lei. Denise, Cathy Munsch, e Weston li escludiamo a priori per l’età che hanno. Rimangono solamente quattro sospettate, ovvero: CHANEL, GRACE, HESTER, E CHANEL #5.

CHANEL #5:

Potrebbe benissimo essere il killer in quanto è stata più volte attaccata da uno dei due assassini, e MAI le ha fatto del male. Anche nella scena in autogrill dove il killer è nascosto nella sua auto, non appena scesa, il killer si dedica solamente al povero camionista mentre lei scappa e guarda caso ritorna alla KKT. Pensateci…Appena ritorna, ci tiene a precisare di essere stata aggredita dal ‘Diavolo Rosso’, come se fosse di vitale importanza doverlo far sapere alle altre, probabilmente per non destare sospetti su di lei. L’attacco all’autogrill era il suo alibi, per ritornare alla KKT. Chanel #5 potrebbe aver inscenato tutto con suo fratello Boone, fingere di voler fuggire per paura del killer, per poi ritornare alla KKT e raccontare loro dell’aggressione. E’ pur vero che se fosse così, Chanel #5 avrebbe potuto rivolgersi con tranquillità a Boone mentre era intento ad uccidere il camionista, ma chissà, magari non volevo essere visti da qualcuno…C’è poi una scena un po ‘dimenticata’, dalla #1×02 dove vediamo un’accesissima discussione tra Boone e Chanel #5, dove quest’ultima si mostra totalmente contraria all’entrata di Boone nelle KKT, e gli urla di tutto, dicendogli che se farà del male a Chanel, o tenerà di distruggerle, lei lo perseguiterà e lo distruggerà. Boone non risponde alla sua minaccia e va via quasi soddisfatto della lite. Inoltre, Chanel #5 ha mostrato più volte dei cambiamenti d’umore al limite del bipolare. Durante la #1×02 si confronta con Chanel nella cella frigorifera, con assoluta decisione e fermezza, e con un sorrisino arrogante, dicendole di risolvere i suoi problemi da sola, mentre successivamente torna ad essere il ‘cagnolino’ di Chanel. Poi tutti i suoi improvvisi scleri al limite della follia, insomma, potrebbe essere la sorella di Boone.

CHANEL #1:

E’ la scelta più ovvia. Colei che vuole avere tutto, popolarità, successo. Inoltre ha già ucciso Mrs. Bean, e non si è fatta problemi a gettare Hester giù per le scale. Inoltre ha palesemente minacciato Chad. C’è da dire che la scena in cui salva Zayday dal killer (che a questo punto poteva essere la sorella di Boone visto che quest’ultimo aveva una cotta per Zay, e non l’avrebbe mai uccisa) la scagionerebbe totalmente. Ma chissà…magari fu Boone ad attaccare Zayday, furioso per essere stato rifiutato e aggredito da Zay, e Chanel salva Zayday e colpisce Boone per sviare i sospetti da se stessa. Lei potrebbe essere la sorella di Boone. E poi EMMA ROBERTS FU IL KILLER IN ‘SCREAM 4’.

HESTER:

Hester per quanto mi riguarda è attualmente la scelta più ovvia ma anche quella che più ho sostenuto. Ha mostrato sin da subito un’evidente disturbo mentale, insomma, non ha mai avuto tutte le rotelle apposto. E’ arrivata alla ‘Wallace University’ spiegando di sapere ogni cosa della storia della KKT, e di aver studiato tutto ciò che c’era da sapere su tale confraternita. Inoltre è ossessionata dalla morte, e volle incontrare Chad durante il loro ‘appuntamento al buio’ proprio nella casa di Shady Lane, al n° 59, dove Gigi aveva cresciuto Boone e sua sorella gemella. Sappiamo che al 99% è ancora viva grazie alle foto dal set della #1×12, e inoltre il secondo assassino appare nella #1×03, successivamente a quando Hester leva finalmente il collare. Probabilmente non avrebbe potuto indossare il costume da ‘Diavolo Rosso’ ed uccidere con quell’ingombrante collare. Eppure, appena lei leva il collare, appare il secondo killer.Lei potrebbe essere la sorella di Boone.

GRACE:

Eh già, sembrerà surreale visto ciò che abbiamo scoperto su di lei e su sua madre nella #1×08, eppure potrebbe comunque essere l’altro killer. Si è sempre mostrata quella più decisa ad andare a fondo alla faccenda e a scoprirne di più, quasi come se volesse coprire le sue tracce. C’è la misteriosa scena in cui mostra un vecchio ciondolo che sua madre le aveva lasciato, nella #1×01. Scena messa appositamente per farci prestare attenzione su quel ciondolo. Perché? Ah, e colei che dovrebbe essere sua madre nei flashback del 1995, NON indossava tale ciondolo, quindi perché mostrarlo a noi e inquadrarlo attentamente? Forse perché apparteneva alla donna morta nella vasca da bagno? Ovvero la vera madre di Grace? Ricordate lo sguardo di suo padre Weston allo specchio, dopo il confronto con Grace riguardo la verità su sua madre nella #1×08? Era piuttosto inquietante. Forse perchè non le aveva detto tutta la verità? E se Weston all’epoca, prima di conoscere Bethany (la madre di Grace) fosse stato a letto anche con Sophia? (la ragazza morta nella vasca da bagno) Potrebbe essere. Inoltre, all’inizio della #1×09, Boone chiede alla sorella “Hai parlato con Zayday?”, e guarda caso poco dopo vediamo Grace parlare con Zayday dicendole di voler rimanere alla KKT ad indagare un po, ma Zay la invita a passare il Ringraziamento con la sua famiglia. Lei potrebbe essere la sorella di Boone.

CHE CONFUSIONE INCREDIBILE.

Resta da scoprire, come ha detto anche Grace, come diavolo sono finiti Gigi, Boone e sua sorella gemella in un manicomio. Perchè Gigi di colpo è impazzita? A meno che quella con problemi mentali gravi fosse proprio la femminuccia della coppia di gemelli. Abbiamo potuto appurare che è totalmente pazza in quanto ha ucciso il suo stesso fratello per poter continuare col suo piano di vendetta, quindi magari è grazie alla sorella gemella di Boone se sono finiti in manicomio. Oppure…Gigi non è Gigi. Mi spiego…perché la ragazza che prese con sé i bambini, sarebbe dovuta diventare una killer spietata in cerca di vendetta? Cosa ne ricava Gigi da questa vendetta? Perché anche lei vuole vendicarsi? Da come parla, il piano lo ha creato lei. Perché? E se i bambini fossero finiti nelle mani di questa Gigi, poco tempo dopo che la ragazza in bagno li portò via insieme a lei? Quindi Gigi non sarebbe mai stata in quel bagno, e prese i bambini successivamente e li convinse, crescendoli, ad aiutarla a vendicarsi per qualche suo segreto personale legato alla ‘Wallace University‘, e alla KKT, e loro due per ciò che successe alla loro madre in quella vasca da bagno. Cathy Munsch quando rivela dei gemelli a Grace e Zayday dice chiaramente: “L’unica ragazza in quel bagno, con un briciolo di umanità, prese con sé i due bebè. E fu allora che li vidi per l’ultima volta.” Perché non dice “Gigi“? Perchè non dice chiaramente che fu Gigi in quel bagno, a prendere con sé i due gemelli? E’ troppo strana come cosa…

Scream_Queens_2015_S01E06_1080p__1552

UPDATE: C’è un’altra cosa che mi è venuta in mente! E quasi sicuramente potrebbe incastrare UNA SOLA PERSONA. OMG. Quando noto determinate cose vado in estasi. Questi telefilm qualche giorno manderanno me in manicomio, altro che Gigi. Comunque…ricordate la morte di SAM? La ragazza lesbica e coreana con una cotta per Chanel #3? Nell’episodio della sua morte, ovvero la #1×06, alla KKT organizzano una festa, e iniziano a giocare ad ‘Obbligo o Verità’ e i presenti sono precisamente: Chanel, Chanel #3, Chanel #5, Roger (il gemello/scopa amico di Chanel #5), Earl, Zayday, Grace, Sam, Jennifer e Chad. Ad un certo punto Chanel fa infuriare Chanel #5 riguardo la sua misteriosa ‘vagina con i denti’ (ancora rido se ci penso), e Chanel #5 perde le staffe e lascia subito la stanza sparendo per un bel po di tempo, e subito dopo Sam è obbligata grazie al gioco, ad andare nello scantinato della KKT dove sono custoditi tutti i segreti più oscuri. Lì guarda caso, appare il killer, che leva la maschera, e Sam fa “Sapevo che eri tu.” ciò significa che NON poteva essere Boone in quanto la reazione di Sam sarebbe stata sicuramente un’altra, del tipo “Tu eri morto!”, un po come la reazione del povero Earl in questa #1×09. Quindi era sicuramente la sorella gemella di Boone, e chi mancava all’appello nella sala dove stavano giocando mentre Sam veniva uccisa?

Chanel #5 non è insieme a loro, e il killer sta uccidendo Sam nello scantinato. Dopo che Sam viene uccisa, il killer va via, e nel frattempo vediamo Chanel beccare Hester e Chad insieme a flirtare in cucina, e quando Chanel ritorna nel salotto, Chanel #5 è di nuovo lì abbracciata a Roger.  PORCA DI QUELLA DENISE!

  1. EM. GI. Sarà davvero così?

Io non ci capisco più niente, sto morendo dalla voglia di scoprire ogni cosa, ma allo stesso tempo il teorizzare su un nuovo telefilm mi eccita troppo, e ‘Scream Queens’ mi sta facendo uscire fuori di testa in un modo meraviglioso. Lo so, sono un caso clinico. La recensione è conclusa, così come tutto lo schema su chi possa essere l’altro killer. Spero siate riusciti a leggervi tutto il mio papiro senza stancarvi, se così fosse, VI AMO. Commentatela sulla pagina ufficiale “SCREAM QUEENS ITALIA” e potete trovarla anche sul mio “TWITTER“. Alla prossima bitches…Ah, mancano solo 3 episodi e poi chissà quando avremo la stagione 2. IO COSI:

Alla prossima recensione!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box