YOU 1×04 “The Captain” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:7 Minute, 4 Second

Quarto appuntamento con lo stalker più carino e la ragazza più complessata e problematica di New York! Nuovo episodio, e anch’esso l’ho trovato un pò sottotono. Sicuramente un bell’episodio che si lascia guardare volentieri, ma Joe è TROPPO calmo. Ha fatto la follia con Benji e ora si sta troppo adagiando sugli allori. Questo quarto episodio così come il precedente sono serviti per farci capire a che punto è la conoscenza/frequentazione tra Joe e Beck. Questo episodio in particolare è stato strutturato MOLTO dal punto di vista di Beck, e da come vive la situazione con Joe. Stanno costruendo pezzo dopo pezzo una storia d’amore che tanto d’amore non sembra, dove vengono fuori sempre più problematiche non legate solo a Joe, ma anche e SOPRATTUTTO a Beck. Procediamo con ordine:


In questo episodio ci ritroviamo a conoscere una parte della vita familiare di Beck, suo padre, la sua matrigna e la sua sorellastra. C’avrei scommesso tutto che il caro papà non fosse morto. La cosa assurda è che Beck è riuscita così PERFETTAMENTE a mentire a Joe e a TUTTE le sue amiche riguardo questo fatto, che mi chiedo su cosa ancora stia mentendo. Perché seriamente, più gli episodi vanno avanti, più noto delle problematiche NON solo in Joe, di cui stiamo vedendo appunto il lato psicopatico e da stalker, ma ANCHE in Beck. Problematiche che mi spingono a pensare che Joe si sia andato ad invaghire di una ragazzo più “svitata” di lui. Metto svitata tra virgolette per non essere frainteso. Più passa il tempo più noto che Beck è sempre più lontana dall’immagine della ragazza dolce e buona della porta accanto, e questo episodio LO CONFERMA ancora di più. Non stiamo assistendo alla nascita di un’epica storia d’amore. Anche questo episodio ci ha mostrato un Joe CONVINTO di sapere cosa è meglio per Beck, e una Beck che lo caccia via per poi ricercarlo e farci sesso. Beck è un personaggio parecchio danneggiato, e parte di questo danno è sicuramente dovuto al passato con il padre. Un padre che però sta tentando di recuperare il tempo perso. Magari non nel migliore dei modi, ma ci sta provando. Beck però fa affiorare quel suo lato da stronza. Per quale motivo metterlo in imbarazzo a tavola, parlando di momenti passati in cui lui era chiaramente ubriaco? Per il semplice gusto di ferirlo? Beck ha un padre che si è ripreso dal baratro, ha ripreso in mano la sua vita e sta cercando di rimediare con sua figlia, e lei che fa? Lo mette in imbarazzo, addirittura di fronte ad un estraneo come Joe. Sono queste piccole cose che mi confondono su Beck.

Vogliamo parlare della scena sotto il portico con Joe? Per quanto Joe sia folle, ha detto una sacrosanta verità. Beck ha problemi con suo padre, ma PER FORTUNA lei ha ancora un padre. E’ vivo e sta cercando di rimediare. Quindi le cose sono due: se hai deciso di perdonarlo, bene, provi ad andare avanti insieme a lui. Ma se si deve fingere di perdonarlo per poi rinfacciargli gli errori del passato, allora no. E’ meschino e cattivo. Ma a Beck i consigli di Joe infastidiscono. Ed è qui che secondo me appare la VERA Beck. Quella che urla a Joe “Ma che stai facendo? Non mi conosci neanche. Vattene!”. Poi però cosa fa? Si fa perdonare andando a casa sua e portandoselo a letto. Io dalla bocca di Beck non ho MAI sentito uscire parole come “Mi piaci” o “Potrei innamorarmi” o roba del genere nei riguardi di Joe. Anche in questo episodio l’ho vista parlare di come le piace com’è LEI quando è insieme a Joe. La frase poco prima di consumare è stata “Mi piace come sono quando sono con te, Joe”. E’ una frase che fa capire molto sul rapporto tra i due. Beck non si sta innamorando di Joe, affatto. Beck è una persona FRAGILE, insicura e come dicevo sopra, danneggiata, e che ha trovato in Joe l’appiglio per non crollare. Un ragazzo che la riempie di attenzioni, la fa sentire importante e sicura di se. A lei piace com’è insieme a lui, ma non le piace al 100% lui. La cosa assurda in questa storia è che c’è qualcosa che sfugge ad entrambi. A Beck l’animo da folle e stalker di Joe e tutto quello che sta combinando alle sue spalle, mentre Joe non riesce a capire che c’è qualcosa di nascosto e cupo  dietro la meravigliosa facciata di Beck. Anche con questo episodio mi viene quasi da pensare che l’unico sano di mente in TUTTA la faccenda sia Joe. Lui sembra la persona più normale, quello che ha sempre la mente lucida, il protagonista che sa cosa vuole e come prenderlo senza mai andare nel panico.

In questo folle show continua a balenarmi in testa l’idea che DAVVERO Joe farebbe bene per Beck. Bene nel senso che si meritano probabilmente a vicenda. Prendete Peach per esempio. Peach anche in questo episodio tenta di sapere cosa è meglio per Beck, di controllare le sue azioni, di dirle cosa fare e cosa non fare. Lei non è preoccupata solo perché non si fida di Joe. Lei è preoccupata per Beck in quanto è ossessionata anche lei da Beck, ed è chiaro come il sole. Beck è circondata da persone che non vogliono capirla, che non si fermano a parlarle. Una sola delle sue amiche le ha chiesto se Joe ne valesse la pena. Nessuna sembra essere REALMENTE lì per lei. Solo Joe. Il che è assurdo. Ma Beck sembra talmente ‘strana‘ quanto Joe che sembra quasi rendersi conto di quanto lui sia strano, e un pò stalker. Vi basti pensare all’ultima scena, quando Joe ironicamente le da della stalker. Cosa risponde lei? “Ho imparato dal migliore”. Lei in cuor suo sa che i suoi incontri con Joe NON possono essere una coincidenza. E forse questo anche la stuzzica. Perché a lei piace il proibito, quello che è pericoloso, e lo si nota SEMPRE di più.

ALTRE CONSIDERAZIONI:

  • Peach diventa sempre più sospettosa, e la cosa mi intriga parecchio! Joe secondo me mediterà presto di farla fuori, anche perché con il ritrovamento del libro Peach apparirà ancora più sospettosa nei suoi riguardi. Joe in questo caso è stato piuttosto stupido e incosciente. Sai che c’è una ragazza che sospetta di te per un libro scomparso. La stessa Peach ne ha parlato con Beck, colei che frequenta Joe, e magicamente il libro riappare? Questo triplicherà i dubbi di Peach verso Joe.
  • Per quanto abbia ‘difeso’ i tentativi del padre di Beck di riallacciare i rapporti con sua figlia, è pur vero che Beck si senta un’ESTRANEA in mezzo a questa nuova famiglia che lui si è oramai creato. Penso che debbano tentare di venirsi incontro cercando di capire l’uno le mancanze dell’altra. E’ ovvio che Beck si senta totalmente messa da parte a causa di una nuova famiglia che giustamente suo padre si sta creando. E’ pur vero che mamma e figlia sono simpatiche quanto la sabbia nelle mutande, eh.

  • Nelle scene finali in cui Beck lodava la lealtà e la correttezza di Joe, e il modo normale e giusto con il quale viveva la sua vita, ho come visto un pò di pentimento in Joe per tutto ciò che stava facendo e per tutte le bugie raccontate a Beck. Però poi ho ripensato: lui è CONVINTO di star facendo le cose giuste. Pensa che Beck vada salvata da un mondo che vuole schiacciarla e che la rende insicura. Lui è convinto di essere nel giusto, e infatti poco dopo medita di fare fuori Peach. Ed era ovvio. 

 

Miei cari stalkers (non trovavo nomignolo più appropriato) la recensione finisce qui! Aspetterò in TREPIDANTE attesa il prossimo episodio perchè se avete visto il NUOVO promo, saprete che ci saranno SCINTILLE sul versante del triangolo Peach/Beck/Joe. Con una Peach SEMPRE più vicina Beck, forse fin troppo, e un Joe DECISO a far fuori la causa principale che potrebbe rovinare OGNI COSA con Beck, ovvero Peach. Non sto più nella pelle!

Spero che ovviamente la mia recensione vi sia piaciuta. Come al solito chiedo il vostro parere sull’episodio, sulla mia recensione, e anche qualche vostra teoria sul futuro di Joe e Beck. Cosa pensate accadrà? Fatemi sapere cosa ne pensate! Alla prossima settimana! Baci stellari!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box