YOU 1×03 “Maybe” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:7 Minute, 54 Second

Terzo episodio per la mia nuova ossessione autunnale! “You” è riuscito ad entrarmi nel cuore e oramai attendo il nuovo episodio settimanale con la stessa impazienza con la quale attendo le domeniche affinché mia nonna cucini per me, quindi vi lascio immaginare quanto fossi in trepidazione. Un episodio sicuramente un pò di stallo e più tranquillo, ma soprattutto MOLTO INTROSPETTIVO per quanto riguarda la coppia Joe/Beck. Assistiamo a dei risvolti parecchio interessanti che potrebbero ribaltare quello che credevamo di sapere su questa coppia e su quello che provano l’un l’altro, e soprattutto getta ancora benzina sul personaggio complesso di Beck, dando nuovi e intriganti spunti. Senza contare che la rivalità Peach/Joe è la cosa PIU’ BELLA dello show! Procediamo con ordine.

CHI E’ REALMENTE BECK?

Questa è la domanda che mi sono posto per tutta la durata dell’episodio, e ANCORA non sono riuscito a trovare una risposta esatta. Probabilmente nemmeno Beck in persona sa esattamente chi sia realmente. Lei stessa ha spiegato quante complessità ha con se stessa, di come non riesca a capire cosa vuole dalla vita, benché meno dalle persone. Questo episodio ha rivelato un aspetto PARECCHIO affascinante sul percorso della coppia Joe/Beck. Se inizialmente sembrava che stessimo assistendo alla nascita di una epic love story, ora secondo me bisognerebbe fare un passo indietro e cercare di rimescolare le carte in tavola. Questo episodio ha mostrato qualcosa che raramente si era visto in una serie tv, ovvero una protagonista PRINCIPALE che ancora non riesce ad infatuarsi del protagonista maschio principale all’apparenza bello, perfetto, stupendo e meraviglioso. Sto adorando questa dinamica proprio perché si discosta molto dalla miriade di serie tv a cui siamo abituati. Probabilmente il tutto è fatto proprio per accentuare l’animo da stalker e folle di Joe, talmente accecato da un amore malsano e malato da non voler accettare che in Beck ancora non è scattato nulla di così eclatante con lui. Ed è una cosa insolita ma bella da vedere. Inoltre, Beck è una persona danneggiatissima e molto “stronzetta inside”, ve lo dico io! Ne avevo già parlato nella precedente recensione, ma questo episodio me ne ha dato ancora di più la conferma. La conferma che forse TUTTI i discorsi del povero e decomposto Benji non erano tutte fandonie. Mi è bastato guardarla mentre parlava delle sue avventure sessuali con le amiche per capire che Beck non è la ragazzina angelica, pura e dolce che Joe sembra aver voluto creare nella sua testa. E non è un male, anzi! Beck è un personaggio figo proprio per questo. Sembra piuttosto imprevedibile ed instabile con se stessa. E’ Joe che insiste a volerla idealizzare come una donna che forse esiste solo nella sua testa. Beck è quella donna che ti butta ad un muro per baciarti e provarci con te in un negozio, per poi urlarti contro se provi ad andare poco poco più oltre. E’ quella che non fa già gli occhi a cuoricino per il nuovo boy super dolcioso, ma che si diletta a portarsi a letto altri perchè in effetti non sa niente di quel ragazzo all’apparenza tanto dolce. Non gli cade letteralmente ai piedi.

Nelle scene finali Beck mi ha dato conferma che è una persona piuttosto strana e a tratti bipolare. Accogliere Joe in quel modo così provocante per poi portarselo subito a letto fa capire che da Beck ci si può aspettare di tutto, che usi Joe, che si innamori di Joe, che illuda Joe. Non abbiamo di fronte la piccola fiammiferaia di turno. Quello che ho notato è che la storia non è basata tutto su un cattivissimo stalker contro una donna ingenua, povera, sola e debole. No, Joe ha trovato un osso duro. Una donna a cui piace provocare, che spesso lo usa quando è sola, che non si fa problemi ad andare a letto con altre persone, ma che poi usa discorsi strappalacrime per accalappiare ancora di più Joe. E Joe stesso è riuscito a cascarci con tutte le scarpe. Perché Beck potrà provare un certo interesse per Joe, e di certo non voglio dipingerla come un mostro, anche perchè il mostro nello show non è di certo lei. Ma mi piace che sia un personaggio con delle tinte dark che rendono tutto il piano di Joe ancora più accattivante proprio perché quest’uomo è ossessionato da una donna che forse lo sta solamente usando, o forse no. E’ imprevedibile. Questo è fighissimo da vedere per noi spettatori, ma potrebbe avere risvolti NEGATIVI per Joe. I risvolti possono essere due: o Joe sbotterà e tenterà di far fare a Beck la stessa fine di Benji, oppure la sua ossessione è talmente forte e malata da non fargli rendere conto di queste piccole cose. Ragazzi, io a volte vedo come se Beck quasi prendesse in giro Joe, vi guro! E tutto ciò è surreale, lo so, e mi piace allo stesso tempo. Beck è tante cose. Un giorno può essere la ragazzina dolce e problematica che ti parla della sua vita incasinata, e il giorno dopo può essere quella trasgressiva che usa gli uomini, si fa sculacciare con mestoli rossi e si masturba con dei cuscini.

La scena finale è stata COMICITA’ PURA ma dovrebbe far riflettere anche su quanto Joe stesse desiderando disperatamente e in modo malato Beck. Gli è bastato riuscire ad entrare per un secondo in lei, per ‘venire’ e distruggere così quella che poteva essere una sfrenata notte di sesso. Questo perché Joe ha accumulato tanto dentro di lui. Ha accumulato TUTTO il desiderio di volerla possedere a letto, di volerla far sua. Tutto ciò è piuttosto raccapricciante e nauseante perché secondo me Joe è arrivato a livelli tali di ossessione da aver pensato di voler godere SOLAMENTE con Beck, e il risultato è stato quello che abbiamo visto a fine episodio. Beck FINALMENTE si sta rendendo conto di non sapere NULLA su Joe, e secondo me questo è stato l’incentivo che la spingerà a scavare nel passato del ragazzo. Il fatto di aver nominato nuovamente la famosa CANDANCE, e soprattutto che fosse Beck incuriosita da questa ex, mi fa capire che probabilmente la nostra cara ragazza andrà alla ricerca di Candance, e quello che scoprirà NON le piacerà affatto, anche perché MI GIOCO TUTTO che Candance in realtà ha lasciato famiglia e amici per fuggire via dall’ossessione che Joe provava per lei.

PEACH CONTRO JOE

Non siamo ancora entrati nel vivo della rivalità tra i due, ma è palese che sono due bombe ad orologeria pronte ad esplodere l’uno nei confronti dell’altra. La cosa ASSURDA che sta succedendo qua è che Peach è SICURAMENTE intelligente e arguta, sta capendo tramite piccole cose che Joe non è il ragazzo perfetto e bravo che vuole far vedere. Sta capendo che nasconde ALTRO, e il dettaglio del libro scomparso è un tassello in più per aumentare i suoi dubbi nei confronti del ragazzo. Ma ciò che è incredibile è che Peach INCONSAPEVOLMENTE è anch’essa ossessionata da Beck. Anche in questo episodio Peach ha spiegato a Beck di quanto lei abbia bisogno di qualcuno alla sua altezza, di qualcuno che la meriti davvero e che si prenda cura di lei. Peach probabilmente conosce il VERO lato di Beck, quello che vorrebbe puntare in alto, e con un uomo che lavora in una libreria probabilmente non può farlo. Peach, SONO SICURO, che intendesse se stessa quando parlava di “…Qualcuno che si prenda cura di te”. Peach si sta rendendo conto di provare qualcosa per Beck proprio grazie all’arrivo di Joe. E non c’è niente di peggio di una donna innamorata. Peach darà REALMENTE del filo da torcere a Joe.

ALTRE CONSIDERAZIONI:

  • Fa ridere vedere come il patrigno di Paco, che è l’esempio dello scempio e di tutto ciò che di sbagliato ci sta a questo mondo, sia stato L’UNICO a capire che Joe non c’è con il cervello e che è un pazzo psicopatico. Probabilmente l’uomo riesce a riconoscere la follia negli occhi di Joe proprio perché è un uomo pericoloso anche lui. Una sorta di connessione. Penso che Joe non permetterà che rimanga ancora a lungo in giro. Capite che intendo…E’ pronto secondo me a raggiungere decomposto-Benji.
  • Il fatto che Beck abbia risposto ai finti tweet di Benji scritti da Joe, e che le abbiano provocato parecchia rabbia dovrebbe far capire MOLTO a Joe riguardo i sentimenti che prova per lui, e quelli che a quanto pare prova ancora, seppur in modi diversi e contrastanti, per il povero decomposto-Benji.
  • Il collega di lavoro di Joe che ama Enrique Iglesias ha i MINUTI CONTATI! Troppe domande, troppo d’intralcio. Prossimo cadavere?

Per il resto non c’è altro da dire! Come ho già detto sopra è stato un episodio piuttosto tranquillo che fa da preludio ai successivi, che spero si mantengano su questa bellezza, perchè “You” potrebbe realmente diventare la mia SERIE PREFERITA ATTUALE. Mi piace tutto. Le ambientazioni di New York che FANNO SOGNARE. I personaggi ben strutturati uno alla volta, soprattutto i principali. Insomma, per me questo show è super promossissimissimo.

Ovviamente ora vorrei sapere cosa ne pensate voi. La mia recensione finisce qui! Commentatela e POSTATELA ovunque se avete apprezzato, o sennò commentate e ditemi la vostra sull’episodio e sulle mie opinioni su di esso. Ci rileggiamo la prossima settimana. Baci stellari babies!

CLICCATE QUI PER LEGGERE LA PRECEDENTE RECENSIONE (1×02)

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box