The Vampire Diaries – TUTTA la storia della Cura in ordine cronologico;

5 0
Read Time:6 Minute, 54 Second

L’ultimo episodio IN ASSOLUTO di The Originals ci ha mostrato la chiusura di molte storyline legate a determinati personaggi, in particolare quella riguardante Rebekah Mikaelson e la sua voglia di diventare UMANA. Voglia che era venuta fuori durante la stagione 4 di The Vampire Diaries. Purtroppo per una serie di sfortunati eventi, quella famosa cura che tanto Rebekah desiderava, finì in gola a Katherine Pierce nella #4×23 di #TVD. Da quel momento la storia della cura divenne piuttosto DIFFICILE da seguire e CAPIRE.

Con Klaus che da a Rebekah la libertà di prendere la cura, molti sono entrati in confusione, iniziando a chiedersi Ma se la cura ce l’ha in corpo Damon, come può prenderla Rebekah senza farlo morire?”. Siccome ho letto MOLTA gente che si faceva tale domanda, eccovi la STORIA COMPLETA della cura:

  • Nel primo secolo prima di Cristo, Silas, un potente stregone, voleva diventare immortale, e convinse la sua fidanzata, una potente strega di nome Qetsiyah a creare tale incantesimo, promettendole di diventare immortali insieme e vivere per l’eternità da innamorati. La strega, innamorata persa dell’uomo, creò l’incantesimo. Silas però tradì la strega e scappò con l’incantesimo dell’immortalità e andò dalla donna che amava davvero, ovvero Amara, la prima doppleganger, nonché ancella di Qetsiyah, semplicemente umana. Amara e Silas divennero i primi immortali (non vampiri, ma semplici immortali) usando su di loro l’incantesimo creato da Qetsiyah.

  • La strega, profondamente adirata per il tradimento di Silas, decise di vendicarsi. Prima creò una cura per l’immortalità, dopodiché finse la morte di Amara, rendendola di pietra e intrappolandola per sempre in una cassa, essendo immortale rimase lì a prosciugarsi, e infine creò l’Altra Parte, una sorta di purgatorio per esseri sovrannaturali. Dopodiché provò a costringere Silas a prendere la cura così da diventare mortale, tornare quindi uno stregone come era prima di diventare immortale, e passare la loro vita insieme. Voleva perdonarlo. Silas però non volle farlo, e così la strega, per vendetta, lo intrappolò con un incantesimo, rinchiudendolo in una grotta insieme alla cura, sperando che un giorno l’avrebbe ingerita, per poi morire e riunirsi insieme a lei nell’Altra Parte, dove appunto andavano solamente gli esseri sovrannaturali. La strega creò l’Altra Parte con il solo scopo di non far mai riunire Silas e Amara una volta morti, così Silas, essendo un essere sovrannaturale, sarebbe stato costretto ad andare nell’Altra Parte, e non nell’aldilà con Amara. Silas ovviamente non prese la cura, e preferì soffrire 2000 anni rinchiuso in quella grotta, piuttosto che tornare stregone e vivere per sempre con la strega. Qetsiyah qualche tempo dopo morì in chissà quale circostanza, e finì ovviamente nell’Altra Parte creata da lei.
  • Nella stagione 4 di The Vampire Diaries, Qetsiyah, dall’Altra Parte, mandò i cacciatori per trovare Silas, costringerlo a prendere la cura, per poi ucciderlo e farlo riunire dall’Altra Parte con lei. Intanto però, Stefan, Damon ed Elena vennero a conoscenza della cura, e decisero di prenderla per Elena. Riuscirono quindi a trovare la grotta in cui era intrappolato Silas. Quest’ultimo riuscì a nutrirsi di Jeremy per ritornare in vita (in quanto anche se non vampiri, hanno bisogno di sangue umano per riprendersi). Silas successivamente tentò di convincere Bonnie a far cadere l’Altra Parte in modo da poter lui morire con la cura e ricongiungersi con la sua amata Amara, oramai nell’aldilà.

  • La cura passò nelle mani di più persone durante il corso della stagione 4. Katherine, Elena, Rebekah, Elijah, Silas. Durante il giorno del diploma, Elena ricevette finalmente la cura. La donna però fu costretta a farla ingerire a Katherine Pierce per salvarsi la vita, in quanto la stava per uccidere. Katherine quindi divenne umana e il suo sangue diventò la cura.
  • Nella stagione 5, Silas, voleva andare avanti col suo piano, ovvero distruggere l’Altra Parte, prendere la cura e morire da umano, per potersi ricongiungere con Amara. Silas però non sapeva che Amara fu pietrificata 2000 anni prima e intrappolata in una cassa. Silas quindi capì di dover prosciugare Katherine bevendo il suo sangue per poter ritornare umano. Perciò con l’aiuto di Damon, che ingannò Katherine, Silas riuscì a nutrirsi del sangue della Petrova, e diventò umano.
  • Il non avere più la cura in corpo provocò un effetto collaterale in Katherine. Infatti, se la cura viene prosciugata dal tuo corpo, tutti gli anni da immortale ti piombano addosso. Katherine quindi iniziò ad invecchiare in quanto era viva da 500 anni. Intanto, Amara dopo essersi svegliata, non voleva vivere una vita da immortale, e decise di prosciugare Silas e prendergli la cura. Amara diventò umana. Silas iniziò quindi ad invecchiare. Stefan alla fine riuscì ad uccidere Silas nella #5×07,  mentre Amara si tolse la vita in quanto era quello che voleva, e la cura rimase nel suo corpo per sempre. Silas quindi finì nell’Altra Parte. Qetsiyah decise di togliersi la vita per andare nell’Altra Parte per ricongiungersi con Silas, e stare con lui per l’eternità.
  • Dopo la morte di Katherine per invecchiamento, non si parlò più della cura, fino a quando Bonnie non la recuperò nel passato. Dopo essere rimasta intrappolata in un mondo/prigione insieme a Kai Parker nel 1994, Bonnie decise di recarsi sull’isola dove Silas all’epoca era ancora intrappolato con la cura, e la portò via con se con l’intento di darla ad Elena e Damon, e nella #6×17 la consegnò a Damon.

  • Elena decise di prendere la cura nella #6×20, e ritornò umana. Damon dopo vari tentennamenti decise di bere il sangue di Elena e diventarlo anche lui. Infatti, Elena era vampira da solo 2 anni circa, quindi se Damon avesse bevuto il suo sangue, Elena sarebbe invecchiata di soli 2 anni. Purtroppo Kai mandò Elena in coma nella #6×22 prima che potesse compiere il suo lieto fine con Damon, e questa ci rimase per ben tre anni, con la cura nel suo corpo.
  • Nella stagione 8, Bonnie ed Enzo erano innamorati, ed Enzo decise di diventare umano per vivere ed invecchiare insieme alla sua amata. Nella #8×11, Bonnie riuscì a rintracciare il corpo di Elena chiuso in una bara, e riuscì ad estrarre con una siringa il suo sangue, ovvero la cura (sempre consapevole che sarebbe invecchiata di soli 2 anni). Purtroppo, Stefan, che era con la sua umanità spenta, uccise Enzo e tentò di uccidere Bonnie, ma questa per salvarsi iniettò la siringa col sangue di Elena a Stefan, e quindi quest’ultimo divenne umano.

  • Nella #8×16, Stefan decise di sacrificarsi per salvare la città e le persone che amava. Quindi l’uomo usò il sangue, estraendolo e iniettandolo a Damon, facendolo diventare umano, in quanto voleva che vivesse la sua vita felice e da umano insieme ad Elena una volta che la donna si fosse svegliata. Stefan sarebbe morto da lì a breve di vecchiaia, quindi si sacrificò per chiudere i cancelli dell’inferno, aperto da Katherine Pierce per distruggere l’intera città.

  • Nella #5×13 di The Originals, sono passati circa 10 anni dagli eventi narrati nell’ultimo episodio di The Vampire Diaries, e Damon ed Elena stanno vivendo la loro vita da umani a Mystic Falls (nella #5×12 abbiamo scoperto che Elena ha aperto il suo studio medico, ovvero il “Elena Salvatore M.D.” mentre Damon ha comprato il Mystic Grill). Klaus rivela a Rebekah che a Mystic Falls c’è la cura che la aspetta, e potrà prenderla tra circa dieci anni o oltre. Damon quindi ha accettato di dare la cura a Rebekah una volta divenuto anziano. Quando Damon ed Elena saranno oramai  morti di vecchiaia, Rebekah estrarrà il sangue di Damon e se lo inietterà, diventano quindi mortale.

Ecco spiegata la storia della cura. Sappiamo certamente che Damon ed Elena hanno vissuto una lunga e felice vita insieme, come spiega la stessa Elena nel finale di #TVD, quando si ritrova con i suoi cari in quella sorta di paradiso. Perciò, Damon è morto di vecchiaia e a quel punto Rebekah ha preso la cura, diventando umana.

La relazione con Marcel quindi è andata avanti con loro due da vampiri per moltissimi anni prima che Damon morisse, ed è continuata ancora per molto tempo fino a quando Rebekah non è morta di vecchiaia, e con Marcel al suo fianco.

Che storia straziante e bella.

 

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
43 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
29 %
Angry
Angry
14 %
Surprise
Surprise
14 %
Facebook Comments Box