Scream Queens 2×04 “Halloween Blues” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:7 Minute, 45 Second

Da oggi sono ufficialmente in lutto. Un lutto che mi porterò avanti per tutto il resto della stagione. La mia meravigliosa, stupenda, unica e inimitabile Denise Hemph- ah no, aspè…Agente Speciale dell’FBI Denise Hemphill ci ha lasciati, vittima della furia omicidia del ‘Cattivone Verde’. Non potete capire quanto io abbia imprecato contro lo schermo del pc quando ho assistito alla scena. Questo episodio è stato TOTAMENTE Denise-centrico quindi un presentimento leggermente negativo in me, lo sentivo, ma cercavo di ignorarlo, e invece ecco la mazzata. In due episodi consecutivi mi fanno fuori due dei personaggi che più amavo: Denise e Chad.

Sapete, ho sempre pensato che i punti cardini di questo show sin dall’inizio fossero: Chanel, Denise e Chad. Per la loro comicità e quel non prendersi mai sul serio. Per il loro essere totalmente surreali e assurdi, e ora di questa ‘trinità’ ne è rimasta solo una, e sono davvero a pezzi. Ma procediamo con ordine e proviamo ad analizzare le varie vicende e soprattutto a fare nuove teorie su questo maledettissimo killer!

DENISE/CHAD/CHANEL:

YUIIOU

Mia cara e “dolce” Chanel, io ti voglio bene, ma la coppia Denise/Chad è stata qualcosa di estremamente meraviglioso, quindi mi spiace ma anche ora che sono morti continuerò ad essere team Chenise (?) a vita. Pensavo che gli autori si fossero totalmente dimenticati di aver reso questi due personaggi, sicuramente tra i migliori, una coppia formidabile nel finale della stagione 1, e INVECE NO. Ci hanno regalato dei flashback fantastici che ci hanno mostrato quanto fossero totalmente assurdi e totalmente compatibili e fatti per stare insieme. La scena in cui imitano ‘Brokeback Mountain’ l’ho trovata davvero magnifica, così come lo sfogo di Denise sul corpo senza vita di Chad. Esilarante è dir poco. Abbiamo raggiunto picchi di trash esorbitanti, e adoro tutto ciò. Tutti noi dovremmo avere una burrosa e scoppiettante Denise nella nostra vita. E mi dispiace per “l’oca vittoriana denutrita.” cioè Chanel, ma nel confronto tra le due, l’agente Hemphill vince a MANI BASSE.

CHANEL #5:

8789

Bisogna far qualcosa per dare una gioia a quella povera anima di Chanel #5. Insomma, non può passare tutta la stagione così. E’ una cattiveria inaudita! Continuo con il mio hashtag #JeSuisChanel5, e vi dirò di più: secondo me tra non molto Chanel #5 esploderà di brutto. Sì, perché specifichiamo che E’ VIVA. E’ VIVA E VEGETA, ma purtroppo sappiamo che le conseguenze di questo attacco saranno parecchio gravi per lei, e si spiegano le foto dal set della stagione:

385E67CF00000578-0-image-m-5_1473919295586

La povera Chanel #5 si ritroverà con un bel danno alla colonna vertebrale che la ridurrà in questo stato. Sta di fatto che è viva e vegeta, e questa cosa deve iniziare a farci riflettere MOLTISSIMO. Per ben due volte Chanel #5 è stata attaccata dal killer, e tutte e due le volte se l’è scampata. Il killer non l’ha uccisa. Perché? Perché portarla ad un passo dalla morte e risparmiarla, e per giunta uccidendo la persona con cui è insieme? Nella #2×01 la donna lupo, e in questa #2×04, la povera Denise. Ve lo dico io perché: il ‘Cattivone Verde’ sta cercando di rendere Chanel #5 sempre più colpevole agli occhi di tutti. Ha iniziato nella #2×01 uccidendo la donna lupo per poi nasconderne il corpo e ogni minima traccia. Dopodiché ha nascosto il vestito di Ivana Trump che avrebbe dovuto indossare Chanel #5. L’ha seguita nel reparto vuoto dell’ospedale e l’ha semplicemente pugnalata in modo lieve, per poi uccidere Denise. Quando i protagonisti si ritroveranno di fronte a tale scenario, la colpevolezza di Chanel #5 sarà sempre più forte per loro. Penseranno sicuramente che si è ferita da sola per allontanare da lei i sospetti. Sospetti che stavano diventando sempre più forti, e quindi ha fatto ciò. Le Chanel’s, Zayday, la Munsch, tutti ricorderanno sicuramente l’aggressione che Hester fece a se stessa conficcandosi un tacco a spillo in un occhio, il tutto per allontanare da lei i sospetti. Ora penseranno che Chanel #5 stia facendo la stessa, identica cosa. Il ‘Cattivone Verde’ sta tentando di incastrarla in tutti i modi, ed è palese.

I COSTUMI DI HALLOWEEN:

T879879

Ciò che hanno fatto con i costumi è stato MAGNIFICO. Tutti costumi ispirati a serie tv, a personaggi famosi nella storia, a personaggi pubblici, è stato davvero divertente. Quelli che più ho adorato sono stati i costumi di Hester e Chanel #5 che impersonificavano rispettivamente: Ivanka e Ivana Trump. Dare loro questi costumi ha significato anche farsi beffa e prendere in giro ciò che sta accadendo attualmente in America con Donald Trump. Il modo pungente con il quale lo show sbeffeggia questioni che fanno scalpore, è davvero stupendo. Ryan Murphy riesce sempre a portare nello show i “tormentoni del momento” e a prenderli in giro in maniera eccellente. Da menzionare anche la battutaccia su ‘Batman VS Superman’, film che in molti hanno criticato, e il costume del dottor Holt è tutta una risata. Dico davvero, Murphy è un genio nel creare subdole e cattive frecciatine. LO AMO.

PASSIAMO ORA ALLE NOSTRE TEORIE:

897980

  • Continuo a sospettare dell’infermiera Hoffel nel ruolo del killer. E’ fin troppo assente, e l’ultima volta che l’abbiamo visto apparve MOLTO SOSPETTA. Come già dissi nelle scorse recensioni, Ingrid Hoffel potrebbe essere la donna che nel 1985 aspettava un bambino dall’uomo di colore ucciso dai medici.
  • Ultimamente mi è saltato in mente un altro nome, quello di Chanel #3. Non ho un motivo in particolare, ma semplicemente seguendo l’ordine degli eventi in questo episodio, durante l’aggressione a Chanel #5, sappiamo che: Denise, Zayday, Chanel, Cassidy, Chamberlain, e la Munsch, erano TUTTI INSIEME a curare i pazienti, e mancavano e sono mancate fino alla fine dell’episodio, due persone: Il dottor Holt, e Chanel #3. Non l’ho notato solo io, vero? L’assenza improvvisa di Chanel #3? E dal momento che trovo TROPPO SCONTATO il dottor Holt nel ruolo del killer, ho puntato Chanel #3.
  • Un altro indizio che mi ha fatto pensare a Chanel #3, è anche ciò che Chad ha detto a Chanel durante la seduta spiritica, ovvero: “Quando l’ho scoperto ho detto, porca vacca! La persona che mi ha ucciso, aspetta, perchè è una vera figata! Farai tipo ‘che cosa? Non l’avrei immaginato minimamente!'” Dal discorso di Chad possiamo in primis eliminare Chanel #5 dalla lista dei sospetti, anche per ovvi motivi. Ma dal suo discorso, pare che Chanel non avesse MAI sospettato della persona che è in realtà il killer. E’ qualcuno di davvero sconvolgente. E chi è più vicino a Chanel, di Chanel #3? Sarebbe un vero e proprio tradimento. Pensateci. Chanel ha sospettato di TUTTI: del dottor Holt, del decano Munsch, di Chanel #5, ma NON di Chanel #3. Non penso sia nemmeno Zayday perché altrimenti Chad avrebbe fatto qualche battuta su Denise e Zayday, in particolare sulla sicurezza che aveva Denise riguardo la colpevolezza di Zayday. Non so, vedremo se c’ho azzeccato qualcosa.
  • Le scene di Hester vestita da Ivanka Trump sono state la cosa PIU’ INQUIETANTE vista nello show. Il modo di camminare, di muoversi, il gesto di tagliare la gola, mamma mia. Ogni volta che vedrò Ivanka Trump in tv o online, avrò gli incubi. Me lo sento. Chapeau a Lea Michele per aver dato vita ad un personaggio davvero folle e inquietante come Hester.
  • Non riesco ancora ad inquadrare bene il ruolo di Hester in tutto ciò. E’ chiaro che lei e il ‘Cattivone Verde’ siano complici, ma fino a che punto? E perché? Io continuo a dirvi di tenere a mente il tatuaggio della ‘H’ sulla spalla del dottor Holt, perché secondo me non è un caso, e non penso sia così semplice pensare che la H sia per il suo cognome. E’ troppo strano.
  • Zayday ricopre ancora un ruolo importante nella storia del ‘Cattivone Verde’. Voglio ricordarvi che l’ha risparmiata quando poteva ucciderla in un attimo. Però potrebbe anche essere che l’ha risparmiata per un altro motivo: il ‘Cattivone Verde’ vede in lei un dottore VALIDO E BRAVO, qualcuno davvero disposto ad aiutare le persone a guarire, cosa che non fecero nel 1985 con quel tipo di colore, e quindi la risparmia proprio per questo. 
  • E’ stato molto strano il fatto che Chad abbia lasciato tutti i suoi soldi alla Munsch e al C.U.R.E Hospital. Come mai ha voluto farlo? Non è che Chad era davvero il bambino che teneva in grembo la donna nel 1985? Forse Chad ha voluto lasciare tutti i suoi soldi all’ospedale per far sì che diventi migliore e non succeda mai più ciò che successe nel 1985? Non so, sono solo mere supposizioni.

Insomma, anche questo si è rivelato un grande episodio, per quanto mi riguarda. So che gli ascolti della stagione 2 non stanno proprio brillando, ma a me non importa. La stagione 2 la sto nettamente preferendo alla 1a, anche se di poco. E il fatto che il killer non sia così tanto palese come poteva apparire nella stagione 1, MI PIACE. Ho tanti sospettati in testa, troppi. Non riesco a farmi un’idea precisa, e ciò mi manda in pappa il cervello. E ADORO CIO’. Alla prossima settimana screamers!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

 

Vi ricordo di visitare la PAGINA UFFICIALE DELLO SHOW:

CLICCATE QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA “SCREAM QUEENS ITALIA” .

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box