Scream Queens 2×03 “Handidates” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:8 Minute, 51 Second

Ciao screamers! Siamo giunti al terzo episodio di questa seconda stagione di ‘Scream Queens’, e posso affermare con certezza che questa stagione 2 la sto amando più della prima, almeno per il momento. Mi piacciono i personaggi, mi piace tutto il mistero intorno alla Bestia Verde, insomma la approvo appieno. Tra l’altro questo episodio è sicuramente quello che più ho preferito sino ad ora tra i 3 trasmessi. Anche perché ci ha regalato una morte GRANDISSIMA ma anche STRAZIANTISSIMA.

CHAD RADWELL. Sì, la persona più stupida e più assurda del mondo, colui che ne sparava una ogni secondo e ogni cosa che diceva ti faceva piegare in due dalle risate, è morto. Morto. Stecchito (almeno credo). Io così:

crying-gif-2

Vabbé, prima di parlare del killer, delle varie teorie, e del perché abbia ucciso Chad, concentriamoci sulle varie vicende, e commentiamole.

CHANEL #3/CASSIDY:

r67657

Oh, mi piacciono un sacco! Preferisco Chanel #3 con le ragazze, però con Cassidy hanno un’ottima chimica. Lei ha sempre quell’aria da 0 emozioni, 0 felicità, e la amo per questo. Ma in mezzo a tutta questa sua freddezza, stranamente, c’è anche una caratterizzazione di Chanel #3. Lei vorrebbe provare tante emozioni, gioia, tristezza, felicità, o anche un semplice orgasmo, ma non riesce. Non riesce ad essere emotiva o minimamente empatica. Lei ha usato la frase giusta “Vivere, senza vivere davvero.”. Se ci pensate è piuttosto triste per Chanel #3. E possiamo notare anche l’enorme differenza tra #3 e #5. Chanel #3 non riesce minimamente a provare emozioni, mentre Chanel #5 ne prova fin troppo, è fin troppo emotiva e instabile e a volte vorrebbe essere più pacata. Tornando a Cassidy e Chanel #3, ho trovato ironica la scena in cui lui le sta per rivelare un segreto. Lui era tipo “Ho un segreto anche io.”, e io nella mia mente pensavo:

large

Chi ovviamente ha seguito la saga di ‘Twilight‘, capirà di cosa sto parlando.

E’ ovvio che Cassidy non è realmente morto. Per quando ‘Scream Queens’ possa essere assurdamente assurdo non è mai caduto nella fantascienza o nel sovrannaturale, e ha sempre avuto soluzioni molto ‘reali’ e legate alla normalità, quindi quasi certamente il problema che ha Cassidy si rivelerà una delle tante malattie incurabili che tentano di curare al C.U.R.E Hospital, ne sono certo. 

#JESUISCHANEL#5:

er5y65

Dai, dopo questo episodio penso si possa lanciare assolutamente l’hashtag #JeSuisChanel#5. Insomma, ma un po di giustizia o riscatto per questa povera ragazza ci sarà mai? A me fanno sempre ridere le scene in cui viene trattata a pesci in faccia, però ultimamente stanno esagerando, povera, piccola folle #5. Vi giuro che sta salendo nei primi posti della classifica dei miei preferiti a furia di vederla sempre così.

CHAD/CHANEL/BROCK:

6876

Che triangolo esilarante! Io ho da subito tifato per Chad, che per quanto fosse idiota e totalmente incapace di portare avanti una relazione seria, lo vedevo perfetto per Chanel. Poi il “CHAAAAAD!” urlato sempre da Chanel era oramai diventato iconico. E devo dirvi che ho trovato quasi commovente la scena al parco con la banda che suona, etc…Vi giuro, se anche ‘Scream Queens’ inizia a farmi diventare emotivo, ho qualche problema di instabilità mentale, ne sono certo. Sta di fatto che in questo triangolo possiamo notare anche una leggera crescita nel personaggio di Chanel. Nella prima stagione aveva questa ossessione di dover trovare un marito ricco e sposarsi al più presto. In questa stagione 2 ha deciso di scegliere se stessa e di decidere da sola con chi vorrà uscire. Vabbé che poi accetta in due secondi di sposare Chad, quindi la crescita finisce in vacca, però il fatto di aver scelto Chad e la felicità nel suo volto quando ha scoperto che si sarebbero sposati, ha fatto capire che nonostante tutte le cose succese, Chanel ha sempre amato e amerà sempre…Chad Radwell.

sret55

E quando stavano per avere il loro happy ending, ecco che succede il fattaccio. La scena con il sangue che gocciola sul vestito di Chanel l’ho trovata davvero una delizia per i miei occhi che volevano vedere solamente puro e sano trash, e non mi hanno deluso. Però vedere morire un personaggio originario e iconico come Chad, è stato un colpo al cuore. Ero convinto che prima o poi avrebbero fatto fuori uno dei sopravvissuti alla strage del Diavolo Rosso, ma non credevo fosse proprio Chad. Quanto mi mancherà.

Speravo che la Bestia Verde avesse preso il dottor Holt al posto di Chad. Il caro dottore NON MI PIACE PER NIENTE. Simpatia 0, e sapere che ora proverà ad entrare nelle grazie di Chanel approfittando del lutto per la morte di Chad, mi fa venire i conati di vomito. (Che poi oddio, John Stamos è un gran bel pezzo di fregno e lo vorrei io nelle mie lenzuola, ma vabbé). E’ proprio il personaggio del dottor Holt che non mi va a genio, e penso che nasconda davvero tantissime cose.

Parliamo invece di questa Bestia Verde, e andiamo a teorizzare sulla sua identità. In questo episodio abbiamo avuto qualche piccola rivelazione in più, e possiamo fare teorie più elaborate. Parto subito:

La Bestia Verde ha risparmiato Zayday, e questa cosa mi ha fatto davvero riflettere. Non penso sia un particolare che vada preso alla leggera, anzi In base a questa cosa, mi sono balenate in teste tre teorie. Ecco a voi:

iop9o

  • Zayday è la figlia della donna incinta nel 1985 il cui marito e padre quindi di Zayday, venne ucciso dai medici dell’ospedale. Il killer è appunto la donna che era incinta nell’85 (la cui identità ha un argomento tutto suo qualche rigo più sotto), e ha risparmiato per questo Zay. L’uomo morto nel 1985 era anche di colore, quindi ci potrebbe stare.
  • Il killer è Boone Clement, il fratello gemello di Hester che in realtà è sopravvissuto. Sappiamo che nella stagione 1 lui aveva una cotta per Zayday, che appunto venne risparmiata per ciò. Magari Boone ha inscenato la sua morte, e proprio per questo Hester è a conoscenza di ogni movimento della Bestia Verde, perché appunto è suo fratello. E’ pur vero che fu lei a pugnalarlo, quindi non saprei…
  • Il killer (e qui la sparo grossa), è Grace. Grace era la protagonista della stagione 1, migliore amica di Zayday, stranamente non presente in questa stagione 2. La Munsch non l’ha chiamata per lavorare al C.U.R.E Hospital. Potrebbe essere Grace il killer, e per questo ha risparmiato Zayday, perché era la sua migliore amica. Inoltre,Guadagna come Denise meravigliosa Hemphill ci ha detto, il killer ha cominciato ad uccidere solo da poco, con l’arrivo delle Chanel’s all’ospedale. Magari Grace cerca vendetta per come fu trattata all’università.

Il fatto che Zayday e Chamberlain fosse insieme quando il killer uccide quella povera donna, non esclude affatto Chamberlain dalla lista dei sospettati, in quanto i killer possono benissimo essere due, come fu nella stagione 1. A detta del decano Munsch, la donna incinta nel 1985 partorì un bambino, un maschietto che ora avrebbe 30 anni. Avere già questa informazione nella #1×03 esclude MOLTISSIMI personaggi dalla lista dei sospetti, tenendo solamente: Chamberlain e Cassidy, e questa cosa la trovo troppo strana per essere ancora all’inizio, per questo ho la sensazione che il killer non sia il figlio della donna. Perché invece non potrebbe essere proprio la donna incinta nel 1985, il killer? E ho un solo nome in mente INGRID HOFFEL, l’infermiera.

giphy (1)

In questo episodio, SECONDO ME, i protagonisti hanno fatto un terribile sbaglio e hanno colto in modo sbagliato l’indizio che Hester ha dato loro. L’indizio era la parola “ESRUN”, e sono riuscite a carpire la parola “NURSE” che appunto in inglese significa ‘infermiera’. Loro hanno quindi cercato l’infermiere Lynn Johnstone, e la sua linea di creme, per poi scoprire che fu uno dei sopravvissuti alla strage di Halloween del 1985, ma secondo me hanno fatto un GROSSO SBAGLIO. Secondo me l’indizio che voleva dare Hester, riguardava L’INFERMIERA (Nurse), Ingrid Hoffel, e non la linea “Esrun” di creme. Se guardate bene la scena in cui Denise e Zayday parlano con Hester a fine episodio, Denise dice chiaramente ad Hester: “Il tuo indizio sulla crema Esrun alla fine era vero.”, e la cara Hester fa uno sguardo strano, possiamo notare il suo sopracciglio alzarsi, come a dire “Non c’avete capito un tubo!”.

T8989

Ho la sensazione che Hester volesse metterli in guardia sull’infermiera Hoffel, che già nello scorso episodio l’abbiamo vista molto, ma molto sospetta. La stessa Hester ha detto a Chanel in questo episodio: “Gli indizi sono proprio davanti a te, Chanel!” e infatti la Hoffel è sempre con gli occhi addosso alle Chanel’s. Ora come ora io sospetto dell’infermiera, che potrebbe benissimo essere la moglie dell’uomo ucciso nel 1985. E vedrei due opzioni che collegano anche la scena di Zayday e Chamberlain con il killer:

  • L’infermiera Hoffel è la moglie dell’uomo ucciso in ospedale nel 1985. Zayday è sua figlia, ma Zay non ne è a conoscenza, in pratica è il bambino che portava in grembo nel 1985, e non l’ha uccisa per questo.
  • L’infermiera Hoffel è la moglie dell’uomo ucciso in ospedale nel 1985 e il suo complice è suo figlio Chamberlain che ha ferito, ripeto, FERITO, NON UCCISO (cosa strana), per allontanare i sospetti da lui, e ha risparmiato Zayday in quanto era diventata molto amica di suo figlio.

Il fatto strano però è: Perché ritornare ad uccidere adesso? Perché aspettare l’arrivo di Zayday e delle Chanel’s in ospedale? La cosa è alquanto strano visto che dal 1986 fino ad ora, il killer non aveva fatto fuori nessuno. Che ci sia un qualche collegamento tra le nostre protagoniste e i fatti accaduti nel 1985? Inoltre il killer ha ucciso L’UNICA PERSONA che non era un paziente, ovvero il povero Chad. Perché far fuori pure lui? Forse perché intralciava la strada al dottor Holt, complice della Bestia Verde e di Hester? Chissà, vedremo.

Io intanto mi sto scervellando come non mai! Le teorie nella mia testa sono partite che è un piacere, e sono curiosissimo di scoprire di più riguardo la storia del killer. Mi affascina davvero tanto.

P.S. Non oso immaginare la faccia di Denise, se dovesse rivelarsi essere Zayday il killer.

Beh, miei cari screamers, la recensione finisce qui! Aspetto tanti vostri commenti, e tante vostre teorie. Ci conto. Alla prossima settimana con un nuovo episodio!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

Vi ricordo di visitare il mio BLOG UFFICIALE dedicato in particolare a ‘Pretty Little Liars‘, con teorie, recensioni, vlog, etc…ma anche a tantissimi altri show che seguo e recensisco: CLICCATE QUI PER ACCEDERE AL BLOG.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box