Scream Queens 1×12 “Dorkus” + 1×13 “The Final Girls” (Season Finale) – Recensione

0 0
Read Time:11 Minute, 23 Second

E siamo giunti alla fine di questa prima stagione di ‘Scream Queens’. Il ‘Diavolo Rosso’, ovvero la sorella gemella di Boone/l’ultimo killer rimasto, è stato smascherato, o almeno solo a noi spettatori…e io già sto disperato sperando nel rinnovo. Ho bisogno di una stagione 2 per questo gioiellino.13 episodi non mi sono bastati. Non sono abbastanza per i miei occhi. ESIGO LA STAGIONE 2. Pregate insieme a me. Io così, alla fine dei due episodi:

tumblr_nyyv9ibR4a1qlgbzbo1_500

Parlerò dopo della rivelazione del killer. Prima voglio dire due cosette sui due episodi e su ciò che ho adorato. In primis c’è sempre lei sul podio. DENISE. La mia meravigliosa Denise che ancora una volta non ne capisce nulla di crimini e misteri, che nemmeno ricorda il proseguo del “…Ti dichiaro in arresto”. Insomma, è da amare. Diciamo che Denise rispecchia un po tutte le più famose barzellette che conosciamo riguardo i poliziotti. E ho una nuova OTP. Ma OTP a livelli massimi.

CHAD E DENISE.

iuyi

Cioè ne vogliamo parlare? La loro scena è stata la cosa più esilarante che abbia mai visto. Del tipo “Facciamo un baffo a quelli del Segreto o di CentoVetrine!”. Stupendi. Sono fatti davvero per stare insieme e lo penso sin da quando abbiamo saputo della loro scappatella. Chad ha avuto un ruolo piuttosto marginale in entrambi gli episodi, eppure la scena della rottura con Denise valeva TUTTO. Lei che gli mostra un’ultima volta il suo prezioso sedere. E lui era tipo:

damn-girl

Chanel Oberlin apre i due episodi con un e-mail che definire ‘piena d’odio’ è un eufemismo. Ma nonostante tutta la cattiveria usata, quella e-mail dovrebbe ricevere un premio. Nobel, o quel che sia. Ho praticamente riso per tutto il tempo. Chanel Oberlin ci ha regalato tante di quelle perle da poterne creare un libro intitolato “Le memorie di Chanel Oberlin”. Vi giuro che me lo auto regalerei per Natale. Non ci sarebbe regalo più bello.

Kristen-Bell-Happy-Tears

Come immaginavo hanno basato un intero promo per pubblicizzare la Season Finale, con scene inutili che non c’entrano nulla con la rivelazione. Il tipo che le Chanels smascherano, è un semplice fattorino che a quanto pare fa una pizza…bomba. Ok,  questa era pessima lo so. Il povero fattorino vestito da ‘Diavolo Rosso’ si fa saltare in aria grazie al vero killer, che gli attacca l’esplosivo addosso. In tutta l’ansia generale, colei che spicca è sempre Chanel #3 con il suo meraviglioso menefreghismo e chiede dove sia la pizza…

Ah, Chanel e le idee di suicidio beh, non vanno molto d’accordo.

68776

Grace dal canto suo, cade dalle nuvole chiedendosi come mai il ‘Diavolo Rosso’ l’abbia risparmiata. Ah bella, svegliati! Sei sua sorella! E’ più stupida e inutile di quel che credevo. Un personaggio davvero insulso.

tumblr_n9y6w6LJnt1s7ub96o1_400

WES E LA MUNSCH.

IUOIU

CHE ORRORE WES IN QUELLA TENUTA. 

tumblr_nygzf10M1L1tqcg6no1_500

Più che altro mi mette paura una donna come la Munsch, è immortale e praticamente una bomba al letto. Ma cos’è? Un’amazzone? Un essere soprannaturale arrivato sulla terra per distruggere tutto e tutti?

DTYUYU

Rivediamo invece la famosa Melanie Dorkess, l’ex presidentessa della KKT che venne sfigurata dalla macchina dell’abbronzante un anno prima, che fu sostituita dall’acido. Del tutto venne incolpata Chanel, che decide oggi di farle delle scuse. Chanel ha una visione tutta sua del chiedere scusa.

4e5646

Nel momento in cui Chanel tira fuori il coltello, di fronte la povera Melanie, mi è salita la sudorazione. Ero convinto che ci stessero rivelando chi fosse la sorella gemella di Boone, l’ultimo killer. E invece no! Chanel è semplicemente quella di sempre. Una killer…per conto suo. Per lei uccidere oramai è un’abitudine. Emma Roberts ha proprio la stoffa per il ruolo da assassina fuori di testa, eh.

….

Tumblr_mi4umqtMQD1qk7scno1_500

E parliamo un po di questa grande rivelazione. Il ‘Diavolo Rosso’, nonché la misteriosa sorella gemella di Boone, è…HESTER. Devo ammettere che non m’è piaciuto molto il modo in cui ci hanno rivelato tutto, mi aspettavo che le Chanels la smascherassero, o che lei si levasse la maschera molto stile ‘Scream’, e invece niente di tutto ciò. Ci catapultano avanti di un mese, dove scopriamo che la cara Hester l’ha fatta franca, e da qui comincia a raccontarci la sua storia.

e656

Sono soddisfatto dalla rivelazione perché se andate a rileggervi TUTTE le mie precedenti recensioni, soprattutto della prima parte della stagione 1, vedrete che Hester è sempre stata al primo posto nel ruolo del killer, e tantissime volte vi ho elencato TUTTI gli indizi che la inchiodavano alla grande, e ora ve li riporterò riprendendoli dalle mie vecchie recensioni:

  • Hester è arrivata nel Pilot spiegando a Grace di aver studiato tutta la storia della KKT e delle consorelle, e quindi è preparatissima e sa esattamente come muoversi lì dentro.
  • Hester è ossessionata dalla morte. Lo ammette lei stessa quando aiuta le Chanels a sbarazzarsi del cadavere di Chanel #2.
  • Nella #1×04, Chad riceve un sms da Hester dove le chiede di incontrarsi alla casa di Shady Lane, dove Gigi per un po tenne nascosti i due gemelli quando erano neonati. Entrano nella casa, e Hester scompare. Chad la ritrova poco dopo, ed è nella camera in cui ci sono i cadaveri di Mrs. Bean e Shondell, la collega di Denise.
  • Nella #1×02 Hester chiede alle Chanels se le può chiamare ‘Mamma’. Segno che appunto lei è sempre stata senza l’appoggio di una mamma, morta appunto in quella vasca da bagno nel 1995.
  • Hester e Gigi non hanno MAI avuto una scena insieme.
  • Nella #1×09, Denise racconta la sua ‘Ghost story’, ovvero quella dei due rotoli di carta igienica, uno rosso e uno blu. L’unica interessata al racconto è Hester e poco dopo Denise va in bagno e trova proprio due rotoli di carta igienica, uno rosso e uno blu per mettere in scena la storia racontata da Denise, e viene attaccata dal killer.
  • Sempre nella #1×09 Hester racconta la sua ‘Ghost story’, ovvero quella della donna alla guida della sua auto, con il killer nascosto sul sedile posteriore mentre un camion dietro le lampeggia continuamente per avvertirla della presenza del killer nella sua auto. Questa storia viene messa poi in atto dal ‘Diavolo Rosso’ nei confronti di Chanel #5.
  • C’è poi l’indizio più PALESE che ci sia, ovvero la sigla ufficiale dello show. Sin dall’inizio Ryan Murphy ci aveva informato che la sigla conteneva dei GROSSI INDIZI. In un momento della sigla vediamo una sequenza di Hester, ovvero questa:

page

Ci presentano una Hester che poco prima urla di fronte la vista del ‘Diavolo Rosso’, e poco dopo invece gli sorride facendogli l’ok, cosa che il ‘Diavolo Rosso’ ricambia. Indizio praticamente sbattuto in faccia.

E c’è anche un palese indizio su…PETE. Anche il caro Pete è sempre stato nei primi posti nella mia lista-sospetti, e scoprire che anche lui c’entrava, ed era complice del ‘Diavolo Rosso’, mi ha davvero soddisfatto. Ecco l’indizio nella sigla che riguarda lui:

9090090'

In questa scena, Pete sta per essere chiuso in una bara dal ‘Diavolo Rosso’, ma poco prima che chiuda, il ragazzo sorride alla telecamera facendo un occhiolino. Chiaro riferimento alla tragica fine del suo personaggio. La scena qui sopra sembra volerci dire: “Il killer mi ucciderà, però non fidatevi comunque di me, perché sono un suo complice.” e così è stato. Hester uccide Pete per non farlo parlare. Devo dire che Pete non mi ha mai fatto molta simpatia, quindi non ho provato il benché minimo dispiacere di fronte la sua dipartita. Mi sentivo molto Chanel #3…privo di qualsiasi emozione.

tumblr_nz3n0cT8ew1swqz28o6_250

Devo dire che nelle ultime settimane il caro e malefico Ryan Murphy si è divertito a confondere le acque mostrandoci una Chanel #5 palesemente sospetta. Io stesso nelle ultime recensioni l’avevo messa in cima alla lista dei sospetti. Effettivamente volevano palesemente farci credere che il killer fosse lei fino all’ultima scena. Tutta la parte di lei che deve fuggire a casa. L’arrivo delle Chanels che la trovano lì con una faccia che urla “sono il killer!”. Poi tornando indietro negli episodi, il fatto che non ha passato il Ringraziamento con i suoi genitori, perché erano in vacanza. Lo spiegarci che è entrata nella KKT per onorare sua madre, che fu anche lei membro della confraternita. Tutte piccole cose che dovevano portarci a sospettare di lei. Molti ci sono cascati, compreso io, ma Hester è rimasta sempre lì in quella parte della mia anima posseduta da Jessica Fletcher, e con lei…Pete, e non mi sono sbagliato. Potrei piangere dall’emozione!

tumblr_inline_ny9m76ej531rgw5de_500

Purtroppo le Chanels, e anche Grace e Zayday, non hanno minimamente scoperto dell’inganno di Hester. Grace e Zayday soprattutto sono state fregate alla grande. L’interpretazione di Lea Michele è stata magistrale. Ha dimostrato di avere stoffa e di poter tranquillamente recitare in altri campi, lontana dai riflettori di ‘Glee’. Chapeau a Lea!

E LA NOSTRA ‘DONNA IMMORTALE’ HA OVVIAMENTE CAPITO TUTTO.

ftiuyioiuo

CATHY MUNSCH TI AMIAMO.

tumblr_nybtqkSroW1tqcg6no1_500

Anche se è passata da “Ti distruggo! Mostrerò a tutti quanto tu sia falsa!”, a “Ok, no, ti voglio bene. Buona giornata!”. E’ sembrata una corteggiatrice di ‘Uomini e Donne’ che prima insulta il tronista di turno urlandogli quanto faccia schifo e tutto il resto, e due secondi dopo rientra in studio e gli sorride con fare da gatta morta. Oh mia Munsch che cosa mi combini! In pratica, le uniche persone ad aver ucciso qualcuno (Cathy e Hester) sono a piede libero, e le Chanels in manicomio. Il piano di Hester è stato a dir poco geniale, bisogna ammetterlo.

Colei che trovo esilarante è Chanel #3/Sadie…OMG. Mi rendo conto che ora sappiamo i nomi di tutte le Chanels. Eppure sul memoriale delle vittime, la povera Sonia è ancora marchiata come Chanel #2. Sta povera ragazza non ha una sua identità nemmeno da morta. Potevano almeno scrivere ‘Ariana Grande’…Tornando a Chanel #3, le sue espressioni da “cazzo me ne..” meritano anche loro un premio Nobel. Anche nelle situazioni più tragiche e disperate, Chanel #3 è meravigliosamente menefreghista. Non le importa nulla. Durante il processo ringrazia e saluta i presenti in aula come se fosse una star, o chissà quale famigerato killer.

tumblr_inline_nz2uuqKNSg1r5pt49_500

Quando i poliziotti/spogliarellisti la portano via è stata SPETTACOLARE. Sembrava me stesso quando vengo fermato ad un posto di blocco, e i poliziotti che mi fermano in divisa sono dei gran gnocchi allucinanti. Sarà capitato a tutti, non mentite. Siamo tutti un po Chanel #3 in situazioni simili.

giphy

E la stagione 1 di ‘Scream Queens’ si conclude con un mezzo colpo di scena. Qualcuno vestito da ‘Diavolo Rosso’ si intrufola nel manicomio dove Chanel ha oramai preso il comando e pare stia per uccidere la cara Oberlin. Non penso proprio potesse essere Hester, in quanto quest’ultima ha ottenuto tutto ciò che voleva dalla vita. Non voleva uccidere le Chanels, ma solo distruggerle e mandarle in galera, e così è successo. Penso che potesse essere qualcun’altro, ma ovviamente non so chi…credo sia la trama che ruoterà intorno alla stagione 2.

6ye87

P.S. Nelle scene in cui Chanel si proclama presidentessa del manicomio, mi aspettavo suor Jude (Jessica Lange) apparire da un momento all’altro urlando con una frusta in mano…[Quando ‘Scream Queens’ incontra ‘American Horror Story’, nella mia folle mente.]

tumblr_mc2smt9yvh1r5t6uoo1_400

Il mistero del ‘Diavolo Rosso’ è stato quindi risolto. Tutta la storia dei gemellini nati nella vasca anche, eppure ci sono ancora due piccole cose che meritano più attenzione. Due cose rimaste ‘irrisolte’. Magari non c’entrano nulla, magari riguarderanno la trama della stagione 2, chi lo sa. In pratica:

  • Chanel #3 ha un tatuaggio sul fondo schiena. I numeri ‘869‘. Sam le chiese cosa significasse, ma Chanel #3 le disse di non farle domande. Ancora non sappiamo cosa significhi.
  • Lo sguardo di Chanel #5 non appena esce da casa Dorkess. Vi prego, ditemi che non sono l’unico ad avere notato quello sguardo inquietante da “Vi ho fregato! Mo ve faccio vedé io!”

rt6u768

Beh, non ho altro da dire. Spero che la seconda stagione si faccia. Se lo merita proprio. Questo show, se devo essere sincero, non è uno show per tutti. E’ uno show che va preso per quello che è, un horror demenziale, ma è anche, per chi ne sa cogliere le sfumature, una grande satira e presa in giro della società di oggi, e ha fatto della satira in più occasioni, in modo esilarante e perfetto. I problemi che le confraternite creano, l’ossessione per i social network...’Scream Queens’ ci ha spesso mostrato uno spaccato della nostra società attuale ma in modo divertente, demenziale, e surreale, tanto da rendere questo show veramente perfetto. #PrayForSeason2.

giphy (1)

La recensione finisce qui. Io vi ringrazio per aver seguito assiduamente tutte le mie recensioni agli episodi, le mie teorie, i miei folli schemi, grazie perché se ho continuato a scrivere per questo show fino alla fine è solo merito vostro che avete continuato a leggermi settimana dopo settimana con sempre più entusiasmo, e di questo non posso che esservene riconoscenti. ‘Scream Queens’ finisce qui, sperando in una stagione 2 che ovviamente commenterò per tutti voi sempre sulla pagina italiana dello show SCREAM QUEENS ITALIA” (cliccate sul testo in grassetto). Mi potete trovare anche sul mio,PROFILO TWITTER (cliccate sul testo in grassetto) se volete seguire i miei aggiornamenti.   .

Il 12 Gennaio 2016 intanto ritorneranno quelle quattro bugiardelle che mi hanno rovinato la vita, ovvero ‘Pretty Little Liars’, quindi per chi volesse continuare a leggermi, troverete anche le recensioni dedicate alle bugiarde più famose della tv sempre qui sul mio blog ufficiale. Grazie ancora little sluts, e al prossimo anno...si spera.

INTANTO…ANCHE DOPO ANNI E ANNI.

tumblr_nsc9qyiSvz1r470w9o1_250

E…

gyu9890

Ah, un messaggio a tutti gli haters di ‘Scream Queens’, che lo definiscono trash e senza senso.

Chanel-Suck-it-1449625143

LEI HA SEMPRE LA RISPOSTA A TUTTO.

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box