Scream Queens 1×11 “Black Friday” – Recensione + SCHEDE DEI PROTAGONISTI + INDIZI;

0 0
Read Time:17 Minute, 16 Second

Vi dico da subito che ho appena visto il promo degli ultimi due episodi che andranno in onda insieme, e mette un’ansia che nemmeno alla maturità ho avuto. Senza contare la musichetta epica in sottofondo, da trailer di pellicole cinematografiche. Avete presente quando mostrano i trailer di quei film d’azione o d’avventura dove mostrano una battaglia epocale? La musica era quella. L’ANSIA, niente di più e niente di meno.

harry-styles-screaming-o

Chanel ci regala un altro dei suoi meravigliosi e trashosissimi monologhi. Ci diede il suo discorso durante lo ‘Chanel’-o-ween’, e anche ora con il ‘Black Friday’. Ancora una volta Ryan Murphy si è fatto beffa della società attuale prendendola in giro in modo divertente. Al giorno d’oggi le scene iniziali, con tutta la gente accalcata sperando di poter comprare grazie al ‘Black Friday’, è un’immagine chiara e concisa della nostra società. Vi basti pensare alle file interminabili che la gente fa per comprare un nuovo telefono, o quando appunto ci sono sconti incredibili. E in tutto ciò? Chanel è dentro a comprare in anticipo. Penso che se avessero avuto la possibilità, la gente fuori l’avrebbe mangiata viva. In effetti aveva molto l’aria da ‘The Walking Dead’ con tutti loro ammassati e furiosi verso Chanel. Lei in tutta la sua meraviglia lascia anche il “Santo Graal” di quella gente, quel qualcosa che tutti vorrebbero avere e comprare grazie agli sconti, ma ne lascia…solo uno. Che gran bastarda! Insomma, immagino come sia finita:

tumblr_nyg7nbsLK41uf993jo1_500

Per quanto riguarda il decano Munsch, beh, finalmente abbiamo scoperto che non è il killer, bensì l’Hercules al femminile dei giorni nostri. La nostra Highlander. Sì, perchè non c’è altra spiegazione. La Munsch è praticamente immortale, mi fa paura. Non muore mai! Mai vista una cosa del genere in uno show simile…Ah, no, aspettate…

tumblr_nslsxgEk8X1skm2kno3_500

Ebbene sì cara Alison DiLaurentis, abbiamo trovato qualcuno che ha più vite delle tue, stacci!

89090

E poi LEI. LEI che in una sola scena mi ha riempito il cuore di gioia. Cioè ci rendiamo conto che è diventata poliziotta? Con una pistola vera? Non mi importa se non riuscirà mai a prendere il killer, non mi importa se non manterrà la promessa fatta a Shondell, vederla in divisa mi ha riempito il cuore. Credo di essere innamorato di Denise Hemphill, davvero. Ovviamente con i suoi sproloqui si è fatta sfuggire il killer, ma lei la si ama per questo. Non di certo perché è un’eroina. MERAVIGLIOSO AMORE MIO.

Abbiamo poi avuto delle informazioni in più riguardo la ‘povera’ Gigi. Come avevo ipotizzato, non era lei quella notte in quel bagno, ed era una cosa a cui riflettevo spesso soprattutto perché il decano Munsch non l’aveva mai riconosciuta, e anche lei era in quel bagno nel 1995, quindi come poteva essere possibile che non riconoscesse colei che prese i due gemelli? Semplice, fu sua sorella! Lei poi ebbe un crollo nervoso e si tolse la vita. I bambini rimasero a Gigi, che uscì pazza dopo la morte di sua sorella Amy, e venne portata in quell’ospedale psichiatrico. Roba da perderci la testa, e….Gigi ne sa qualcosa.

uio

Alla lista degli “OMG” e “WTF” si aggiunge la rivelazione di Pete dalla parte dei cattivi, o comunque alleato del killer. Pete è sempre stato in cima ai miei sospetti e per fortuna non erano totalmente infondati. Credo comunque che il ragazzo non sia assolutamente il vero killer, ovviamente, ma un semplice aiutante. Penso che però il rapporto tra Pete, Boone e la sorella gemella, potesse essere più forte e profondo di quel che pensiamo. Sapete perché? Boone nel suo sobrissimo testamento lascia praticamente tutto a Pete, perché ciò? Perché lasciare tutto a lui? Forse avevano un legame molto forte? Non ci capisco più niente! Ritornando alla #1×02 credo che fu proprio Pete ad accendere la friggitrine che uccise Mrs. Bean, il tutto per poter incolpare Chanel. Ricordate la scena in cui Chanel spiegava a Mrs. Bean il piano della friggitrice, etc? Chi era l’unica persona presente ad ascoltarle? Pete! Le due erano al bar dove lavorava lui e in quel modo Chanel gli fa una scenata ricordandogli tutto il disprezzo che prova verso la sua persona. Pete avrà sicuramente agito accendendo la friggitrice e uccidendo Mrs. Bean per poter incastrare Chanel della sua morte. Penso che abbia senso. Ah…la scena tra Pete e Chad è stata fenomale, ed io ero praticamente così:

678

Escludo totalmente la teoria secondo la quale Pete sia in realtà il vero fratello gemello. Boone era il secondo bambino nato nel 1995, al 100%. Lui stesso conferma tutta la storia pochi minuti prima che la sorella (?) lo uccidesse, quindi escludo totalmente tale teoria che circola in rete. Poi ovviamente tutto può essere, ormai non voglio mostrarmi troppo certo di una cosa, senno poi succede tutto il contrario di ciò di cui ero certo (ogni riferimento a ‘Pretty Little Liars’ è puramente casuale).

La scena dell’attacco al centro commerciale ai danni delle Chanels avrebbe dovuto distruggere ogni nostra possibile teoria che dava ad una delle Chanels il ruolo del secondo killer, però dopo la rivelazione di Pete, tutto cambia, e le Chanels secondo me sono di nuovo nella lista sospetti. Ah, menomale perché io voglio che sia una di loro! Questo episodio, soprattutto dal promo, avrebbe potuto eliminare ogni minimo dubbio su ognuna delle Chanels, invece secondo me, con l’aggiunta di Pete non fa altro che aumentare la possibilità che sia una di loro, e vi spiego perché.

98090

Se una delle Chanels è il secondo killer, la sua intenzione era di attaccare le ragazze al centro commerciale, giusto? E’ quello che è successo. Lì però sono dovuto andare tutte insieme, e quindi questo avrebbe portato il killer ad essere occupato a stare con le altre Chanels. Cosa succede quindi? Il killer chiama Pete per fare il lavoro sporco, ed è quindi lui la persona che attacca le ragazze al centro commerciale. Il tutto anche per sviare completamente ogni sospetto da lei (in questo ipotetico scenario, il killer per me è Chanel #5). Se ci pensate avrebbe senso. Perché la rivelazione di Pete giunge proprio nell’episodio in cui tutte le Chanels, insieme, vengono attaccate dal ‘Diavolo Rosso’ che si presuppone essere la sorella gemella di Boone? Per farci capire che colui che attaccò al centro commerciale era Pete per ‘sostituire’ la sorella gemella di Boone, impegnata lì a far shopping con le Chanels. Tutto tornerebbe.

murdershewrtoe

Volevo poi rinfrescare la memoria con una frase che Gigi disse al secondo killer proprio nello scorso episodio in merito alla festa del Ringraziamento, ovvero “So che hai altri progetti per la giornata, meglio avere un alibi perchè non salti la copertura.” e penso che questa frase sia molto importante. Chi ha lasciato la ‘Wallace University’ per il Ringraziamento? Chanel, Chanel #3, Chanel #5, e Hester. Grace e Zayday sono rimaste alla KKT quindi non penso proprio che possa essere un alibi di ferro rimanere nel luogo dove si svolgono gli omicidi. Rimane lì anche il decano Munsch e Weston, e poco dopo ritorna anche Chanel #3. Chanel e Hester hanno passato la giornata a casa della ‘peggior famiglia americana’, e l’unica che abbiamo visto a fine giornata tornare alla KKT dicendoci che i genitori si erano dimenticati di dirle che erano andati in vacanza, è…Chanel #5. Chanel #5 è praticamente stata assente per tutto l’intero episodio per poi apparire negli ultimi minuti. Come lo si spiega questo? Io lo ricollegherei totalmente alla frase che Gigi disse al secondo killer. L’alibi di Chanel #5 era quello di passare il Ringraziamento in famiglia, lontano dalla KKT. Anche Chanel #3 lo ha fatto, ma avrebbe potuto resistere. Resistere e continuare a rimanere a casa sua per rafforzare il suo alibi (mettendo in conto che possa essere lei), e invece è tornata alla KKT dove, mentre era da sola si è mostrata terrorizzata prima che apparisse il decano Munsch, quindi rimane solamente Chanel #5 sparita tutta la giornata senza sapere né dove è stata, e né che cosa abbia fatto. Io ancora oggi punto su di lei, TOTALMENTE.

y8909

Ci sarebbe anche Grace, Grace che la scorsa recensione ho lapidato attaccandole praticamente addosso la scritta “I’M THE KILLER”. Non voglio totalmente eliminarla dai miei sospetti perché tante cose non si spiegano su di lei, tanti piccoli dubbi già ben espressi nella recensione alla #1×10, che potete trovare cliccandoQUI” , però è pur vero che lei arriva da Pete ed è sorpresa di vederlo andar via. Se fosse stata lei avrebbe già saputo della cosa in quanto Pete le aveva parlato al telefono, sempre nell’ipotesi che sia lei la sorella gemella di Boone. Salta però di nuovo in mente il flashback dello scorso episodio, di Grace e del suo incontro con un misterioso ‘Diavolo Rosso’ e subito la ragazza si giustifica dicendo che fosse Pete, e quest’ultimo conferma. Dopo la rivelazione di questo episodio, la scena assume tinte ancora più dubbiose e misteriose. Grace rimane tra i miei sospettati, ma cala un po la sua quotazione…Vabbé sembra che stia parlando del probabile vincitore di ‘Sanremo‘, ma dettagli.

Proverò adesso ad analizzare i  personaggi rimasti in vita, MA SOPRATTUTTO quelli che si sono lasciati più indizi alle spalle, e che per ovvie ragioni potrebbero impersonificare il killer, ricordandovi cosa sappiamo di loro e cosa potrebbe renderli sospetti, e vediamo di provare a capirci qualcosa…semmai fosse possibile:

CHANEL:

  • Chanel era presente durante l’incidente di Melanie Dorkess con l’abbronzante, e c’era anche un ‘Diavolo Rosso’ sulla scena. Fu Chanel a preparare la macchina per l’abbronzante.
  • Chanel non si è mai fatta problemi ad uccidere qualcuno. Lo fece con Hester spingendola dalle scale, e voleva farlo con il decano Munsch, volendola anche accusare a tutti i costi di essere il killer.
  • Chanel si è sempre mostrata contraria all’apertura della KKT a tutte le ragazze del campus.
  • Chanel ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli nati quella notte del 1995.
  • Un ‘Diavolo Rosso’ era presente durante l’incidente di Melanie di un anno prima, ciò uccise Melanie e fece diventare Chanel presidentessa della KKT, e non ci furono altri omicidi fino all’anno dopo (1×01).
  • Chanel spiegò il piano della friggitrice a Mrs. Bean proprio di fronte a Pete, non c’era nessun’altro del cast presente sulla scena, e la sera qualcuno accese davvero la friggitrice. Mrs. Bean non aveva mai speso belle parole per Chanel.
  • Pochi minuti prima che Chanel #2 venne uccisa, quest’ultima litigò animatamente con Chanel dicendole che aveva chiuso con lei e sarebbe tornata a casa sua.
  • Nel montaggio iniziale della scena della morte di Chanel #2, quest’ultima negli sms che scrive al killer di fronte a lei, scrive anche “So che sei tu, Chanel!”. Quando l’episodio andò in onda, questa parte dell’sms venne eliminata.
  • Chanel era l’unica convinta a fare entrare Boone nella KKT.
  • Nella #1×04, le Chanels trovano Chanel ad affilare coltelli. Nella #1×09, Boone mostra al secondo killer il coltello che avrebbero usato per uccidere Gigi, e dice “Sono sicuro che ti piacerà.”
  • Chanel era l’unica ad avere la chiave della cantina della KKT, eppure il killer si intrufola lì per uccidere Sam, che era entrata lì dentro a causa del gioco ‘Obbligo o Verità’.
  • Quando Zayday decide di sfidare Chanel per la presidenza delle KKT, e arriva la sera della votazione, Zayday viene rapita da Boone e non ha modo di essere presente alla votazione, e ciò avrebbe favorito la vittoria di Chanel.
  • NON sappiamo dove fosse nel momento in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido’ nella #1×03.

GRACE:

  • Gli omicidi sono cominciati quando è arrivata alla KKT.
  • Grace ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli nati quella notte del 1995.
  • Nella #1×09, Boone parla al telefono con sua sorella gemella e le chiede “Hai parlato con Zayday?” segno che sua sorella è legata a Zayday. Dopo questa scena, vediamo Grace parlare con Zayday.
  • Nella #1×01 la vediamo fuori la KKT la sera del suo arrivo, e vede in lontananza il killer, e in sottofondo c’è la melodia della KKT, e quando vede il killer, la melodia fa “Il nostro legame…non si spezzerà.”
  • Grace incontrò qualcuno vestito da ‘Diavolo Rosso’ una delle sue prime notti al campus. Grace disse che era Pete, ma in realtà lei nel flashback dell’incontro era vestita esattamente uguale a quella prima notte al campus, quando ancora NON conosceva Pete.

CHANEL #3:

  • Ha rivelato di essere figlia di Charles Manson, uno dei più pericolosi killer della storia.
  • Chanel #3 ha un tatuaggio sul fondo schiena. I numeri ‘869‘. Sam le chiese cosa significasse, ma Chanel #3 le disse di non farle domande. Ancora non sapiamo cosa significhi.
  • Chanel #3 è l’unica a non aver ancora rivelato il suo nome. Abbiamo Chanel, Sonia (Chanel #3), Libby (Chanel #5), e Hester (Chanel #6), ma non il suo.
  • Chanel #3 dice di non interessarsi a nulla, e dice di non avere sentimenti. Non piange nemmeno.
  • Chanel #3 ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli nati quella notte del 1995.
  • NON sappiamo dove fosse nel momento in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido’ nella #1×03.

CHANEL #5:

  • Nella #1×01, Chanel #5 ha una furiosa lite con Boone perché non vuole che lui entri nelle KKT. Dopo la lite, Boone va via soddisfatto.
  • Nella #1×01, Chanel rimprovera Chanel #5 di non essere lecchina, e Chanel si mostra subito innervosita da tale commento ma tante di tranquillizzarsi.
  • Chanel #5 ha sempre mostrato strani sbalzi d’umore. Nella #1×03 affronta a muso duro Chanel nella cella frigorifera, dicendole che quello che è successo con Chanel #2, è un suo problema, e lei si tira fuori. Non ascolta nemmeno Chanel ed è sicura di se. Poi riappare come succube ai piedi di Chanel.
  • Durante il gioco ‘Obbligo o Verità’, mentre Sam era nella cantina, viene attaccata dal killer. Non poteva essere Boone, in quanto tutti lo davano per morto e Sam non appena vede il killer in volto esclama “Sapevo che eri tu”. L’unica persona che manca in salotto, oltre Sam, durante l’uccisione di quest’ultima è Chanel #5 che riappare dopo una scena in cucina  tra Chanel, Hester e Chad.
  • Chanel #5 rivela a Chanel #3 che sta facendo tutto ciò, rimanere nelle KKT, etc…per onorare sua madre, in quanto anche lei faceva parte delle KKT quando aveva la sua età.
  • Il giorno del Ringraziamento, l’unica di cui non sappiamo nulla è Chanel #5 che arriva a fine serata alla KKT e si unisce alla scena, dicendo loro che i suoi genitori si erano scordati di dirle che erano andati in vacanza.
  • Dopo la nomina di Hester come Chanel #6, Chanel #5 è furiosa con Chanel e le dice: “Tu non hai alcun rispetto per nessuna di noi o le regole di questa sorellanza. Tu non meriti di essere la presidentessa.”
  • Chanel #5 ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli nati quella notte del 1995.
  • Chanel #5 fa parte di parecchie chat nel “web sommerso” tra cui alcune intitolate “Qualcuno mi aiuta ad avvelenare Chanel Oberlin?”
  • Chanel #5 è stata più volte attaccata da uno dei due assassini, e MAI le ha fatto del male.
  • Nella scena in autogrill nella #1×09, dove il killer è nascosto nella sua auto, non appena scesa, il killer si dedica solamente al povero camionista mentre lei scappa e guarda caso ritorna alla KKT.
  • Più volte ci teneva a precisamente di essere stata quasi uccisa dal killer. Sia dopo l’accaduto nel labirinto di Halloween dove morì uno dei gemelli, e sia dopo la vicenda in autogrill.
  • Hester raccontò la storia dell’assassino nascosto dietro il sedile dell’auto, e guarda caso, la scena del killer nascosto in auto viene riprodotto mentre Chanel #5 lascia la KKT.
  • NON sappiamo dove fosse nel momento in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido’ nella #1×03.

HESTER:

  • Hester ha sempre voluto essere popolare e far parte delle KKT.
  • Hester arriva alla KKT dicendo di aver studiato ogni cosa riguardo la KKT, e la ‘Wallace University’.
  • Hester non ha mai avuto le rotelle apposto, ed ha rivelato di essere ossessionata dalla morte.
  • Hester ha tentato in tutti i modi di fare fuori Chanel. Ha pensato anche di ucciderla.
  • Nella #1×04, Chad riceve un sms da Hester dove le chiede di incontrarsi alla casa di Shady Lane, dove Gigi per un po tenne nascosti i due gemelli quando erano neonati. Entrano nella casa, e Hester scompare. Chad la ritrova poco dopo, ed è nella camera in cui ci sono i cadaveri di Mrs. Bean e Shondelle, la collega di Denise.
  • Nella sigla ufficiale dello show, c’è una scena in cui Hester urla non appena vede il killer, per poi sorridere e fare l’ok con il pollice, e il killer ricambia l’ok, facendoglielo anche lui.
  • Chanel #5 ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli, nati quella notte del 1995.
  • Hester ha l’età giusta per essere il primo dei due gemelli nati quella notte del 1995.
  • NON sappiamo dove fosse nel momento in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido’ nella #1×03.

ZAYDAY:

  • Nasconde una motosega sotto il suo letto, e più volte abbiamo visto il killer usarne una.
  • Jennifer nella #1×08 ci ricorda una conversazione tra lei e Zayday, e quest’ultima le raccontò di alcune ragazze ricche del suo liceo che odiava, e Zayday esclamò “Avrei trovato uno modo per vendicarmi di tutte le cosiddette ragazze ricche. E non solo una piccola vendetta. Una vendetta vera.”
  • Zayday si infuria con Jennifer per aver raccontato di quella conversazione a Denise, e poco dopo, Jennifer viene uccisa da uno dei due killer.
  • NON sappiamo dove fosse nel momento in cui i due killer attaccarono i ‘Tirati a Lucido’ nella #1×03.

MELANIE;

  • Dopo il suo incidente con l’abbronzante, il suo corpo non è MAI stato ritrovato. E’ sparito insieme all’abbronzante.
  • Melanie ha visto la sua bellezza e popolarità distrutte dopo l’accaduto dell’abbronzante.
  • Melanie odiava Chanel perché era convinta che le volesse prendere il ruolo di presidentessa.

Finisco qui l’analisi sui personaggi, soprattutto perché almeno al 99% il killer deve per forza essere tra i personaggi femminili che si aggirano intorno ai vent’anni. Se la storia è come ce l’hanno raccontata, il secondo killer è per forza la sorella gemella di Boone nata in quella vasca nel 1995, perciò ho tralasciato la Munsch, Weston, Chad, e ovviamente anche Pete perché abbiamo visto che è in qualche modo invischiato in tutto ciò. Voglio precisare che nella scena in cui i ‘Tirati a Lucido’ vennero attaccati in strada nella #1×03, Pete era insieme a Grace mentre si dirigevano a trovare una delle ragazze che erano in quel bagno in quella notte del 1995, mentre Gigi era a cena con Weston e la Munsch, perciò in strada i due killer erano per forza Boone e l’altroDiavolo Rosso’, e le uniche che non sappiamo dove fossero quella notte, ho detto chi sono nelle varie schede delle ragazze. Ultima precisazione per far tutto in modo completo, c’è l’incognita Denise. IO LA AMO, è ovvio, e non potrebbe essere la sorella gemella di Boone per ovvie ragioni, però…NON sappiamo dove fosse quella notte in cui i ‘Tirati a Lucido’ vennero attaccati, così come non sappiamo come ha passato la festa del Ringraziamento in quanto non appare nell’episodio. Sono due piccoli indizi che abbiamo su di lei. Senza contare il fatto che da giovane tentò di entrare nella KKT, ma venne cacciata perché non adatta. Ok, so qual’è la vostra faccia dopo tutto questo schema:

What-Excuse-me-Say-what-GIF

Ed è anche la mia, ma oramai i neuroni sono bruciati tentando di capirci qualcosa. Spero che Murphy non ci deluda e ci dia un bel finale di stagione, e con una bella rivelazione. A giudicare dalle scene nel promo, Zayday sembra essere colei che leverà la maschera e mi sembra piuttosto sconvolta:

45675

E’ pur vero che non c’è NESSUNA delle Chanel sotto quella maschera, perché in questa stills tratta dall’episodio finale sono tutte insieme di fronte alla persona vestita da ‘Diavolo Rosso’:

12308263_1110766435603170_8812891176822828934_n

La testa della persona a terra è palesemente da uomo. Zayday è praticamente scioccata. Ciò mi fa credere a tre ipotesi:

  • Il killer fa ritrovare il corpo di Boone vestito da ‘Diavolo Rosso’.
  • La persona per terra è Pete.
  • E’ un’ennesima pedina del vero killer, qualcuno a caso che non conosciamo.
  • E’ qualche personaggio che credevamo morto.

Bene, la recensione finisce qui. Spremete le meningi e provate a capirci qualcosa dopo questo schema, se ci riuscite, e ci si rilegge per il gran finale del prossimo episodio. Sono troppo eccitato, ve lo giuro.

Alla prossima settimana bitches, e ricordatevi che troverete la recensione anche sul mio profilo “TWITTER”    e ovviamente voglio leggere i vostri commenti, e le vostre teorie sotto la mia recensione. CI CONTO!

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box