Scream Queens 1×10 “Thanksgiving” – Recensione + TEORIE SULL’ULTIMO KILLER

0 0
Read Time:10 Minute, 57 Second

Tre episodi. Mancano tre episodi e saluteremo Chanel, Grace, Hester, Zayday, e tutti i personaggi di ‘Scream Queens’, in attesa, si spera, dell’arrivo della seconda stagione…Perchè questo show DEVE ESSERE RINNOVATO. Propongo ‘Scream Queens’ come patrimonio dell’umanità. Ovviamente sarò in queste condizioni fino a quando non annunceranno la stagione 2…

tumblr_nu54ouOwvY1uelehno1_500

Ho trovato questo episodio più di passaggio e con meno azione, ma non per questo non m’è piaciuto, anzi. Ho apprezzato particolarmente tutta la vicenda di Chanel e Hester a casa Radwell, così come il toto-killer degli altri alla KKT. Sì, a me gli episodi di questo show piacciono tutti, me ne devo fare una ragione! Spero non mi deluda la rivelazione del killer.

rt6u

Mi è piaciuto da morire poter sapere un po di più di Chanel #3 (l’unica di cui ancora non sappiamo il nome). La sua famiglia a primo impatto è stata qualcosa di osceno. Ero disperato per Chanel #3, e ho amato il fatto di aver definito la KKT la sua ‘casa’ al posto della sua ‘vera’ casa. E quel fratello arrogante? Ma fammi il piacere, e chiudi quella bocca inutile essere apparso per due secondi!

Madre

Quando Chanel #3 ritorna alla KKT si ritrova circondata dagli altri…Preciso che ho sudato freddo nella scena del suo ritorno perché avevo il terrore che il killer potesse farmela fuori. Questo fatto di sapere che solo in quattro arriveranno alla fine VIVI (grazie agli spoiler) mi rende ansiosissimo per i miei preferiti, tra cui appunto Chanel #3. Sembra quasi il ‘Grande Fratello’, in cui speri che il tuo preferito vada in finale. Chanel #3 deve andare in finale e VINCERE, in pratica sopravvivere. #Chanel3NonDeveMorire. Preghiamo insieme…Sta di fatto che sopravvive anche stavolta e si ritrova con il decano Munsch, Zayday, Grace, Chanel #5, Pete, e Weston. Tra di loro inizia quindi un toto-killer. Ognuno di loro aveva la sua teoria personale su chi potesse essere il secondo assassino. Insomma, sembravamo noi fans nel gruppo di ‘Scream Queens’ a fare teorie.

sery7t

Riassumendo il tutto…il decano pensa che il killer possa essere Chanel #3. Grace, Zayday e Chanel #3 pensano possa essere il decano Munsch, Pete pensa possa essere Weston, e Weston pensa possa essere Grace. Insomma, una confusione assurda. Vi dirò, ho apprezzato tutte le varie teorie dei protagonisti perché almeno hanno portato alla luce molte cose riguardo determinati personaggi. Dopo questo episodio, sostengo la teoria di uno solo di loro, e ve ne parlerò tra poco.

678789

Passando a casa Radwell, devo dire che la famiglia Dursley di ‘Harry Potter‘ a confronto dei Radwell era il ritratto della bontà. Uno più terribile dell’altro. La cara mammina, attrice che ho più volte visto in altri show e che mi ha sempre fatto un’antipatia incredibile, me la ritrovo a recitare la parte della madre più cagna di sempre. Tutte le volte che insultava Chanel o Hester, ero di fronte il pc a smadonnare, e a sperare che il killer la facesse a pezzi…

tumblr_mx8wzx1ucd1s7ub96o1_400

78998

Chanel si è dimostrata UNA GRANDE. Le ho fatto una hola quando ne ha dette quattro ad ognuno di loro, che si poteva sentire da qui, fino a Milano, ad Hong Kong e passando per Londra…cit. Insomma, meravigliosa. Parlando di Hester, la cara Chanel #6 si rivela essere ancora viva e veget, e in via di guarigione grazie alla caduta dalle scale. Se inizialmente Chanel e Hester si dichiarano guerra per Chad, alla fine la presidentessa della KKT, di fronte alle ignobili offese dei Radwell nei confronti di Hester, reagisce. Reagisce perché Hester, nonostante tutto, è una consorella, e soprattutto perché nessuno dovrebbe essere trattato come loro hanno trattato Hester. Questo dimostra quanta umanità ci sia sotto quello strato di prepotenza, acidità, e sufficienza che Chanel dimostra a tutti. Davvero una grande mossa da parte del suo personaggio. Il fatto che nonostante tutto ciò che è successo, consideri Hester pur sempre una consorella è davvero bello, e le consorelle devono rimanere unite, sempre. Penso che questo abbia sancito l’inizio di una vera amicizia tra Chanel e la cara Hester. Quest’ultima, nella mia mente è passata da “sta gran stronza psicopatica!” a “oddio, che cucciola, poverina, vorrei abbracciarla!” in pochi minuti.

67889

Io cosi:

crying-waterfalls

7867

Menzione d’onore al maggiore dei fratelli Radwell che in realtà non si chiama Brad, ma Lucas Scott. Vive a Tree Hill ed è in costanza indecisione tra Peyton Sawyer e Brooke Davis…Insomma, aspettavo l’arrivo di Chad Michael Murray, e rivederlo in scena mi ha fatto troppo piacere. Menzione d’onore non di certo per l’odioso personaggio ma per la gnoccaggine che ancora oggi lo contraddistingue.

anigif_enhanced-31611-1432824437-19

Sta di fatto che non è Brad Radwell, ma Lucas Scott. Anzi, Lucas Eugene Scott, e basta.

E nella scena finale, un bel Ringraziamento a base di…Teste mozzate. Quella di Gigi per l’esattezza. Il secondo killer uccide Gigi, senza alcuna ragione apparente e lascia la testa della donna nel vassoio dove sarebbe dovuta esserci il tacchino. E partiamo da questa scena per fare un po di nuove teorie…Vi dirò ancora una volta i miei sospettati, in base anche alle nuove informazioni ricevute, e anche grazie ad informazioni ricavate dai rewatch:

GRACE:

er6t78

Devo dire che l’unica teoria alla quale riesco a sentirmi vicino tra quelle proposte dai protagonisti, è quella di…Weston, il padre di Grace. Lo so, la mia sospettata numero uno attualmente è Chanel #5, dopo che Hester aveva avuto il primato per molto tempo. Ma Grace mi ha insospettito parecchio, soprattutto la giustificazione al flashback di lei e “Pete” vestito da ‘Diavolo Rosso’. Weston racconta che AGLI INIZI DELL’ANNO, quindi nei primi episodi, vide Grace fuori dalla KKT incontrarsi con qualcuno vestito da ‘Diavolo Rosso’. Grace si è subito giustificata dicendo che fosse Pete, e che siccome lui aveva il costume (in quanto era la mascotte della squadra), lo avevano usato per distribuire volantini per informare dell’esistenza del killer, e per mostrare agli studenti come fosse il costume del misterioso assassino. Tutto ciò cozza TERRIBILMENTE con ciò che abbiamo visto nei primi episodi. Nella #1×02 Grace è in camera di Pete e la ragazza scopre il costume del ‘Diavolo Rosso’ nell’armadio di lui, quindi convinta che sia il killer scappa via sconvolta dicendo di non volere avere niente a che fare con lui…Solo nella #1×03 Grace decide di andare da Pete a chiedergli scusa per averlo accusato di essere il killer. Le cose che cozzano sono due in particolare. La prima: Grace e Pete non hanno MAI e dico MAI, menzionato questo fatto di usare il costume del ‘Diavolo Rosso’ per distribuire volantini nel campus. Com’è possibile che non ci abbiano mai mostrato i due che decidevano ciò? Inoltre, il flashback in cui Weston vede Grace parlare con la persona vestita da ‘Diavolo Rosso’, è palesemente un flashback ripreso dalla #1×01, ovvero della primissima notte di Grace alla KKT, quando il killer ANCORA NON AVEVA ATTACCATO. La scena della #1×01 è questa qui sotto, e confrontata con il flashback della #1×10 è palesemente un continuo della scena della #1×01, guardate gli abiti, e l’aria quasi ‘persa’ di lei, nel flashback, come di una persona che è appena arrivata in un luogo a lei sconosciuto, appunto la KKT

i869

La cosa strana sapete anche qual’è? Che non appena il ‘Diavolo Rosso’ e Grace si guardano, nella #1×01, iniziamo a sentire la melodia cantata dalle KKT, e soprattutto la parte “Il nostro legame…non si spezzerà.”. Il ‘Diavolo Rosso’ dopodiché si allontana, e Grace lo segue, e si sente ancora “Il nostro legame…non si spezzerà.” Successivamente il ‘Diavolo Rosso’ scompare, Grace si guarda intorno, ma poi la scena cambia e non sappiamo altro. Il continuo di tale scena potrebbe benissimo essere il flashback visto in questa #1×10. Il killer (in quel caso Boone) si fa vedere da Grace, e successivamente si allontana per farsi seguire dalla sorella, per poter parlare in un posto più appartato, ovvero dove poi Weston vede Grace con il ‘Diavolo Rosso’, nel già citato flashback. Anche la melodia che sentiamo, all’epoca non ci poteva far venire in mente nulla, ma arrivati a questo punto potrebbe essere stato benissimo un indizio del legame tra fratello e sorella, e tra gemelli, che lega Boone e Grace che appunto, MAI si spezzerà, come dice la melodia. Non è così folle. E’ pur vero che con la rivelazione di Weston come padre dei due gemelli, sembra quasi scontato il coinvolgimento di Grace, eppure potrebbe avere un complice, cioè…Pete, che non ha aspettato un attimo e ha subito difeso la sua ‘amata’ giustificando la storia raccontata da Weston…Tutto ciò non è cosi folle. Anche la scena in cui si chiarisce col padre, lei mette subito le mani avanti per la storia del killer e fa “Qualcuno di loro potrebbe essere l’assassino…tranne io e te, ovviamente.” Chissà…

CHANEL #5:

r8679

E’ l’unica di cui non abbiamo visto nulla riguardo il Ringraziamento. Ritorna di colpo alla KKT dicendo che i genitori si erano dimenticati di dirle che partivano per le vacanze. La cosa potrebbe puzzare altamente. Chanel #5 potrebbe essere stata in città per tutta la giornata, a preparare il pranzo del Ringraziamento insieme a Gigi, come vediamo all’inizio dell’episodio, per poi ucciderla, presentarsi nuovamente alla KKT con la scusa dei genitori, e scambiare il tacchino con la testa mozzata di Gigi.

normal_ScreamQueens110_3809

Avrei altri “sub-sospetti”, diciamo così, personaggi di cui sospetto in minor modo, ma non saprei da dove partire perché sono personaggi come Weston, che potrebbe cercare vendetta per ciò che successe alla madre dei gemelli, o Denise, l’unica assente durante questo Ringraziamento. Abbiamo addirittura anche Chanel #3, che, rivedendo l’episodio #1×02, ci dice di avere un misterioso tatuaggio, i numeri “869”. Sam all’epoca le chiese cosa significasse, ma Chanel #3 infastidita, non le da spiegazioni, e ancora oggi non sappiamo cosa significasse. O anche il fatto che ancora non sappiamo il suo vero nome, e se Gigi, tenendola con se l’avesse chiamata Bethany proprio come la madre morta tragicamente in quella vasca da bagno? Sappiamo i nomi di tutte le Chanels, tranne di Chanel #3, il che è strano. Poi però mi torna in mente la telefonata di Boone fatta proprio a sua sorella nello scorso episodio, a cui assistette Chanel #3, e tutto crolla. E crolla tutto anche riguardo Denise e Weston in quanto nelle scene iniziali dell’episodio, Gigi è CHIARAMENTE insieme alla sorella gemella di Boone. E ora è sorto un altro problema, il promo della #1×11 ci mostra TUTTE le Chanels rinchiuse in un centro commerciale, e il killer le attacca, mentre sono TUTTE INSIEME. Ci rendiamo conto che ciò scagionerebbe ognuna di loro? Quindi le ipotesi dovrebbero essere per forza tre:

  •  – L’altro killer non è altri che Grace, l’unica tra i protagonisti principali a poter essere la sorella gemella di Boone, sia per l’età, sia perché è un personaggio insospettabile, e dovrebbe essere la protagonista.
  • L’altro killer non è altri che Melanie Dorkess, la precedente presidentessa della KKT, che venne ustionata con l’abbronzante, in realtà manomesso da qualcuno che mise l’acido cloridrico affinché venisse bruciata, e prima di collassare vide un qualcuno vestito da ‘Diavolo Rosso’ nella sua stanza. La vediamo nella #1×01.
  • La sorella gemella di Boone potrebbe SEMPRE essere una tra le Chanels, e quindi la persona che le attaccherà nella #1×11, mentre sono tutte insieme, è un terzo complice che la ragazza/killer, usa per poter sviare qualsiasi sospetto su di lei.

Queste sono le tre opzioni possibili dopo aver visto il promo della #1×11. Insomma, attualmente sospetto di Chanel #5, e rimangono di questa idea aspettando comunque di vedere la #1×11. Mostrarci tutte le Chanels attaccate dal killer, da quel killer che dovrebbe essere la sorella gemella di Boone (come la stessa Gigi ci ha confermato), lascerebbe solo Grace, e la ‘poco rilevante’ Melanie Dorkess nel ruolo dell’ultimo killer. Zayday non potrebbe essere per ovvi motivi, cioè che è di colore. Denise per l’età, così come il decano Munsch, quindi le opzioni sarebbero due, oppure c’è un altro complice di Boone e della sorella, oltre Gigi, ed è la persona che attaccherà le Chanels nel prossimo episodio. Praticamente sto USCENDO PAZZO.

Io cosi:

tumblr_n5xq2wEmmP1ta4yeio1_400

Devo però fare i complimenti a quel genio folle di Murphy, perché per farci arrivare fino alla #1×10 senza avere la minima idea, o comunque una quasi certezza riguardo l’identità del secondo killer, ci fa capire quanto sappia fare il suo lavoro, ovvero tenere lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultimo secondo dell’episodio finale della stagione. Grandissimo! Detto ciò, questa incasinatissima recensione finisce qui. Lo so, sono logorroico e pesante, ma quando si tratta di killer, misteri e quant’altro esce fuori la Jessica Fletcher che è in me, non posso farne a meno.

tumblr_lscmyqkhKh1qeb2it

Potete commentare la recensione, scrivermi le vostre idee sul killer, teorie e quant’altro, e potete trovare la recensione anche sul mio profiloTWITTER“. Alla prossima settimana quindi! Mancano solamente 3 episodi. (La Season finale sarà la #1×13) e sono ansioso peggio dei bambini a Natale. Bazi bitches! E concludo ringraziandovi di cuore per il successo delle scorse recensioni di ‘Scream Queens’. GRAZIE DAVVERO. Se continuo a scrivere, è solo per voi che mi leggete. Vi adoro tutti.

Tina-Grazie-vi-amo-gif

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box