Pretty Little Liars – Mary e Charlotte Drake. Quanto sapevano l’una dell’altra? [RIASSUNTO+ERRORI]

0 0
Read Time:5 Minute, 57 Second

Come per lo scorso articolo, anche con questo voglio soffermarmi sui misteri inseriti dalla #6×11 alla #7×20, per provare a trovare un filo logico delle cose. La scorsa volta mi sono occupato dell’intreccio Alex-Wren-Melissa. Quest’oggi mi occupo di Mary e di Charlotte Drake. Mary un personaggio da sempre ambiguo e strano e che ha portato con se molti dubbi. Charlotte piena di segreti. Un rapporto MAI spiegato. Ho provato a riepilogare le loro vicende, ma SOPRATTUTTO a specificarvi cosa non ci hanno spiegato di Mary, cosa è rimasto incompiuto, e cosa non ha avuto senso. Iniziamo:

  • Nella #7×01, Spencer legge la cartella clinica del Radley, di Mary e ci dice che: Mary venne per la prima volta ricoverata al Radley intorno all’età di 15 anni perché fece morire un bambino al quale faceva da baby-sitter. Rimase chiusa al Radley fino all’età di 18 anni, e poi aggiunge: “E poi è stata ricoverata molte altre volte fino a quando non è uscita DEFINITIVAMENTE, ventitrè anni fa.” Facendo un pò di calcoli, Mary uscì dal Radley nel 1994, subito dopo aver partorito Spencer e Alex.

[Nella #7×17, quando Spencer incontra Mary, le due parlano della telefonata che lei e Peter ebbero POCHI giorni prima della morte di Jessica, avvenuta nella #4×24. Mary dice a Spencer: “Devono averci registrato. Deve averlo fatto L’OSPEDALE. Hanno fatto molte cose abominevoli” Ecco, Mary ci rivela che era ancora al Radley nella stagione 4, e che quindi è sempre stata al Radley ANCHE nel periodo in cui c’era Charles, divenuto poi Charlotte. Quindi, com’è possibile che non l’abbia mai incontrata? Inoltre, Jessica avrebbe messo il figlio di Mary nello stesso ospedale psichiatrico in cui si trovava la madre? Ma l’errore sta a monte, ovvero che Spencer rivela che Mary uscì dal Radley nel 1994. E non solo Spencer lo conferma, ma anche Mary. Anzi, fu proprio il suo voler lasciare il Radley a portare all’adozione di Alex. Nella #7×20, Mary dice: “Il dottor Cochran si è occupato dell’adozione di Alex, in cambio della metà dei soldi. Con quei soldi sono uscita dal Radley”; eppure nella #7×17 ci dice che è sempre stata al Radley fino alla stagione 4. Niente, Marlene King si incarta con le sue stesse mani. Nella #7×01 scopriamo che Mary uscì dal Radley intorno al 1994, che coincide con l’hanno di nascita di Spencer e Alex, quindi subito dopo il parto, e iniziò a viaggiare in Europa. Nella #7×17 però Mary ci rivela che nella stagione 4 (quindi facendo credere che è sempre stata al Radley ANCHE quando c’era Charlotte), era ancora rinchiusa al Radley e che l’ospedale registrò la telefonata tra lei e Peter. Per poi riconfermare nella #7×20 che lei uscì dal Radley subito dopo il parto di Spencer e Alex.

Nella #7×20, Alex racconta che il piano di sposare Alison era TUTTO suo e non di Charlotte. Archer decise di farlo per ottenere i soldi di Charlotte. Alex dice: “Trovò Mary e la convinse che era ciò che voleva Charlotte”, quindi la cercò subito dopo la morte di Charlotte. Nella #7×01 però scopriamo che Mary arrivò a Rosewood DUE SETTIMANE PRIMA della morte di Charlotte. Lo conferma il passaporto di Mary che Toby e Spencer trovano. Non sappiamo perché arrivò a Rosewood, e cosa fece. “Elliott mi contattò mentre ero a Londra, e mi disse che Charlotte era sopravvissuta solo per essere uccisa. Ero devastata” 

[Ma non è così, perché Mary era già a Rosewood due settimane prima della morte di Charlotte, mentre poi rivela che Archer la contattò quando Charlotte era già morta e lei era a Londra. E anche Alex disse che Archer contattò Mary per riprendersi i soldi di Charlotte DOPO la sua morte, la stessa Mary dice di essere stata contattata da Archer mentre era a Londra DOPO la morte di Charlotte, eppure DUE SETTIMANE prima della morte di Charlotte, Mary era già a Rosewood. Proviamo a pensare che Mary fosse davvero a Londra, bene. Dimentichiamo gli errori temporali. Era a Londra perché? Per Alex. Alex seppe dell’esistenza di Charlotte quando lei arrivò a Parigi dopo la #5×01. Perché quindi Alex non disse a Mary che Charlotte era viva?]

  • Nella #7×14, Peter Hastings rivela che Mary Drake ha ucciso e SEPPELLITO Jessica DiLaurentis nel suo giardino. Questa cosa poi la conferma Mary Drake nella #7×17. Quindi non ci sono dubbi.

[Eppure, se torniamo un pò indietro fino alla #5×05, lì vediamo che Charlotte manda un video ad Alison, ed è il video in cui LEI seppellisce Jessica, e dice ad Alison con un sms allegato: “Ho SEPPELLITO tua madre nello stesso modo in cui l’ho vista seppellire te” Quindi come si spiega? Possiamo presupporre che Charlotte e Mary avessero collaborato, ma in realtà se vediamo la scena flashback della #6×10, vediamo che Charlotte arriva sconvolta a casa DiLaurentis e trova Jessica morta, e piange disperata. Eppure Mary dice di averla seppellita lei. Charlotte dice di averla seppellita lei. Inoltre, nella #7×07, Mary rivela ad Alison che lei e Charlotte non si sono MAI incontrate, e inoltre, ritornando al punto di sopra, Mary ha spiegato che ha saputo che Charles non era morto ed era diventato Charlotte, solo dopo che fu uccisa da Mona, e quindi si alleò con Archer. Quindi boh.]

  • Nella #6×10 scopriamo che Charlotte iniziò a farsi chiamare Cece DRAKE da prima che Alison scomparve, per fare amicizia con lei e Jason. ‘Drake’ non era il cognome da non sposata di Jessica, in quanto la stessa Alison dice a Mary: “Quando conobbi Charlotte, si faceva chiamare Cece Drake. Mi chiedo come fosse possibile visto che non vi siete mai conosciute” quindi Drake era un nuovo cognome che Mary si volle dare, e Charlotte lo usò perché già PRIMA che Alison scomparve, aveva saputo di Mary Drake.

[Eppure, se come dice Mary, lei è sempre stata al Radley almeno fino alla fine della stagione 4, com’è possibile che Charlotte, appena scoperta l’identità di sua madre grazie alla cartella del Radley, non la vide tra le pazienti dell’ospedale? Potrebbe essere che in realtà si siano conosciute lì, se non fosse che Mary abbia detto di non aver mai conosciuto Charlotte, e la stessa Alex spiega che Archer la mise al corrente di Charlotte DOPO la morte di quest’ultima. Altro booh.

  • Nella #4×24, Alison decide di incontrare le amiche, ma se non dovessero scoprire l’identità di ‘A’, sarebbe fuggita per sempre a Parigi con un passaporto falso. Questo passaporto poi, Alison decide di darlo a Charlotte nella #5×01, in quanto la ragazza è riuscita a fuggire dai poliziotti. Charlotte prende questo biglietto e deve per forza partire per Parigi.

[Eppure nella #7×20 vediamo il suo arrivo a Parigi proprio nella #5×01, e parla al telefono con Wren, e Alex era arrivata a Parigi per incontrare proprio quel giorno Charlotte. Insomma, Charlotte era arrivata a Parigi quella sera per poter incontrare Alex, e anche Alex ha fatto la stessa cosa. Ma se il biglietto era di Alison, come era possibile che c’era un incontro già preparato a Parigi tra Alex e Charlotte visto che inoltre Charlotte era in mano alla polizia?]

Bene, proviamo a discuterne insieme.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box