Pretty Little Liars – A.D. agisce sin dal principio, ovvero dalla lontana #1×01?

0 0
Read Time:6 Minute, 57 Second

Il nuovo e misterioso stalker dell’ultimissima stagione di ‘Pretty Little Liars’ è il temibile o la temibile A.D…Sappiamo poco di lui o di lei. Non ne sappiamo il sesso, ma sappiamo perché agisce. Sta cercando disperatamente l’assassino di Charlotte DiLaurentis, che noi conoscemmo nella lontana #3×07 nei panni di Cece Drake, pronta a riprendere in mano il gioco di ‘A’… A.D. tortura le ragazze perché convinto o convinta che sappiano chi abbia ucciso Charlotte, o che addirittura sia stata una di loro e le altre coprono le spalle alla colpevole.

Il fatto di voler cercare disperatamente giustizia per Charlotte, fa intendere che A.D. era una persona molto vicina a Charlotte, e che quindi esisteva DA MOLTO TEMPO (o almeno Marlene King farà in modo che le cose combacino mostrandoci un A.D. presente e che agiva nell’ombra da tanto).

Era da un po di tempo che nutrivo dei dubbi, ma dopo l’ultimo promo rilasciato che potete vedere CLICCANDO QUI , e che presenta un inquientate discorso di Mona, ho iniziato a credere che A.D. realmente esista da tantissimo tempo e che stia agendo nell’ombra sin dalla lontanissima #1×01, e che A.D. era persino dietro tutto il perfido gioco di Mona nei panni di ‘A’, che quindi in qualche modo agiva per un capo di cui mai ha saputo l’identità (o magari la sa, e sta mentendo spudoratamente). I dubbi mi sono venuti riguardando la #2×25, la #3×01 e la #6×10, per ricostruire il passaggio del gioco di ‘A’ da Mona a Charlotte, e tante cose mi sono saltate all’occhio. Ora tenterò di ricostruirvi la dinamica in modo preciso:

8778

  • Mona viene smascherata e portata al Radley, esattamente il 19 Aprile del 2011. Mentre è al Radley fa quel suo famoso monologo interno in cui tra se e se parla di un progetto, più grande, un piano ben architettato per cui lei, capro espiatorio della vicenda, sarebbe stata acciuffata con l’intento di sviare i sospetti e lasciare che le ragazze allentassero la presa.

uiio

  • Il giorno dopo la cattura di Mona, ovvero il 20 Aprile del 2011, Charlotte le fa visita nella sua stanza al Radley curiosa di sapere la sua storia. E vediamo che Charlotte vuole sapere tutto delle ragazze. Mona, strafatta di medicine, la scambia per Alison e le racconta ogni cosa sulle ragazze, su ciò che ha combinato loro, etc…

9009

  • Sempre il 20 Aprile del 2011, qualcuno si intrufola nel covo di Mona creato al motel ‘Lost Woods Resort’ e svuota tutta la stanza, creando quindi un nuovo covo per ‘A’ in qualche appartamento provvisorio. Il fatto del covo svuotato, lo spiega proprio Spencer nella #3×01.

9089

 

PASSANO 5 MESI TRA LA #2×25 E LA #3×01, CHE CADE L’1 SETTEMBRE DEL 2011.

kkk

  • Nei 5 mesi che intercorrono tra la #2×25 e la #3×01, Mona da a Charlotte tutto il necessario per uscire ed entrare dal Radley senza farsi beccare, e durante le sue bravate fuori l’ospedale intenta a spiare le ragazze, Charlotte nota una bionda con un cappotto rosso controllare sempre le liars. La ragazza è Alison, e Charlotte inizia ad avere il dubbio che possa essere ancora viva. Charlotte quindi scappa definitivamente dal Radley nel finale della #3×01.
  • Nella #3×01 passano appunto 5 mesi dalla cattura di Mona, e Charlotte e Mona escono dal Radley e rubano il cadavere di ‘Alison’, che in realtà apparteneva a Bethany, per potersi accertare che fosse di Alison. Ma dove nascondono il corpo? Nel nuovo covo di ‘A’ creato appunto il giorno dopo la cattura di Mona. Infatti nella #3×03 vediamo Charlotte nel nuovo covo dove tiene il cadavere di Bethany.

rttry

  • Charlotte esce dal Radley definitivamente tra la #3×01 e la #3×02 e si rifugia nel nuovo covo di ‘A’ che qualcuno aveva già creato. Lì la vediamo cercare un appartamento per se in quanto ha intenzione di andare a Rosewood sotto il nome di Cece Drake, e farsi amiche le ragazze. Nella #3×07 quindi fa il suo arrivo a Rosewood e conosce le liars.

yuiiuo

  • Il covo provvisorio creato il giorno dopo la cattura di Mona, viene smantellato quando Charlotte trova un nuovo covo per la roba di ‘A’, ovvero un appartamento nella parte ovest della città e che acquista nel finale della #3×09, quando l’agente immobiliare le consegna le chiavi dell’appartamento.

ertrey

Ecco, in tutta questa storia, quello che salta subito all’occhio è il fatto che qualcuno di cui ancora non sappiamo l’identità, il giorno dopo la cattura di Mona (o magari proprio la stessa notte, in quanto le liars andarono il mattino dopo), svuotò l’intero covo di Mona spostando tutta la sua roba in una stanza provvisoria che vediamo usare da Charlotte dalla #3×01 fino alla #3×09, quando finalmente acquista un nuovo appartamento per la roba di ‘A’. C’è quindi da chiedersi: chi svuotò il covo? Di certo non fu Charlotte visto che lei andò a trovare Mona proprio il giorno dopo la sua cattura e aveva appena saputo di quello che combinò alle liars nei panni di ‘A’. Qualcuno però agevolò il lavoro creando questo covo e dando a Charlotte e Mona l’occasione di avere un piccolo covo in attesa di uno più ampio, dove nascosero anche il cadavere di Bethany e dove Charlotte si rifugiò fino a quando non comprò un appartamento prima per andarci a vivere come Cece Drake (nel finale della #3×06) e poi un altro per usarlo nei panni di ‘A’ (nel finale della #3×09). Il pensiero che possa c’entrare A.D. è assolutamente sensato, soprattutto grazie anche alla misteriosa frase detta da Mona nel finale della #2×25, ovvero: “NON SANNO CHE E’ QUESTO CHE VOGLIAMO?”. Tutti noi abbiamo giustificato la frase dicendo che fu un omaggio al celebre film ‘Psycho” in quanto ci furono delle scene che rimandavano al film (tipo la scena di Hanna nella doccia), però se invece fu messa proprio per dare un senso a tutto e far chiudere questo circolo di ‘A’, scoprendo che A.D. è sempre esistito e ha SEMPRE manipolato tutto e tutti sin dal principio? C’è anche il famoso scambio delle radiografie tra Alison e Bethany, ovvero:

  • Nella #1×01 viene ritrovato il cadavere di Bethany nel giardino dei DiLaurentis. Quando è il momento di riconoscere il corpo della ragazza, la polizia decide di accertarsi se è Alison o meno, grazie alle impronte dentali. Quindi hanno bisogno delle radiografie di Ali e confrontarle con le impronte dei denti del cadavere per vedere se combaciano. QUALCUNO però, fingendosi paziente, si intrufola nello studio dentistico dove era solita andare Alison e scambia le radiografie, rubando quelle di Alison e mettendo nella cartella delle radiografie di Ali, quelle di Bethany. Quando la polizia quindi entra in possesso delle radiografie che credono appartenere ad Alison, e le combaciano con le impronte dentali del cadavere trovato, vedono che giustamente combaciano, e quindi riconoscono ufficialmente il corpo come quello di Alison DiLaurentis. Lo scopriamo grazie ad Hanna, nella #4×17.
  • Proprio nella #4×17, Hanna ha intenzione di andare dal dentista dove era solita andare Alison per trovare la lista dei pazienti del Settembre del 2009, ovvero quando trovarono il corpo di Bethany, per capire chi si finse un paziente per poter scambiare le cartelle di Ali e Bethany. Charlotte però agisce, rubando ad Hanna la lista dei pazienti e la distrugge priorio nel finale della #4×17, e lascia un messaggio alle ragazze, ovvero: “Le ragazze morte non sorridono. Smettetela di indagare.”, il tutto per proteggere la persona che scambiò le cartelle dentistiche di Ali e Bethany.

Pare ovvio che non fu Charlotte ad intrufolarsi ,in primis perché all’epoca era rinchiusa al Radley, e in secundis perché scoprì che Alison era viva solamente durante l’incendio al cottage avvenuto nella #3×24, e che Charlotte stessa raccontò nella #6×10. Non fu nemmeno Mona visto che lei capì di aver ucciso Bethany solamente nella #6×10 grazie ai racconti di Charlotte, mentre per tutto quel tempo lei pensò di aver colpito Alison, che riuscì a salvarsi e che lei aiutò a lasciare la città, inoltre Charlotte odiava Mona, e all’epoca era fuori dal team di ‘A’, quindi non l’avrebbe MAI protetta. Il tutto quindi ci riporta sempre ad un solo misterioso personaggio: A.D.

Sarà davvero così? Che ne pensate di tutto ciò?

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box