Pretty Little Liars 7×16 “The Glove That Rocks the Cradle” – Recensione + TEORIE;

2 0
Read Time:20 Minute, 51 Second

Nuova settimana! Nuovo episodio di ‘Pretty Little Liars’! Sempre meno episodi ci separano alla fine di tutto. Quello di oggi è stato un gran bell’episodio. Adrenalina al punto giusto, ma sopratutto RISPOSTE per quanto riguarda il gioco di ‘A’. Ebbene sì, perché le rivelazioni di Lucas hanno portato a galla il contorno gioco che Charlotte faceva nei panni di ‘A’, e soprattutto CIO’ CHE LA SPINSE a torturare le liars. Dopo delle motivazioni un pò deboli che la stessa Charlotte ci diede nella #6×10, grazie a Lucas le cose si ribaltano e le azioni di Charlotte nei panni di ‘A’ sembrano essere più “giustificate”. Andiamo subito a commentare le varie vicende e a fare le consuete teorie.

EZRA E IL LIBRO:

Noia. Non mi interessa minimamente. Zero proprio. Un riempitivo assurdo. Speravo parlasse di Wren e invece hanno rimandato la cosa. Non ho davvero nulla da dire su di lui. L’unica cosa che ho apprezzato TANTO è che se n’è fregato di tutti, e ha specificato che il suo tutto è ARIA. Fregandosene della sua editrice e di tutto il resto. Ezra ha riacquistato così una credibilità che oramai stava vacillando.

IL RISCATTO DI HANNA:

Ebbene sì, c’è stato! Dopo tanti episodi passati a criticarla, finalmente ho ritrovato la Hanna che ho SEMPRE AMATO. Quella Hanna altruista, buona, e disposta a tutto pur di aiutare i propri amici. Inoltre, ha finalmente fatto un passo indietro per provare a capire in che brutta situazione misero Spencer quando lei stava con Caleb. Non voglio commentare ancora in merito al triangolo tra Spencer, Caleb e Hanna, anche perchè oramai è finito da un pezzo. Però Hanna ha detto bene, e inoltre ha messo a tacere TUTTI quelli che accusavano Spencer di aver sbagliato nei suoi confronti quando si mise con Caleb. Hanna STESSA le disse che le andava bene che lei scoprisse i suoi sentimenti per Caleb. Sentimenti che Spencer non poteva di certo controllare, ma che ha controllato con TUTTA SE STESSA prima di poterne parlare con Hanna. Prima di sapere se a lei andasse bene. Hanna le da il “via libera”, anche perché ricordiamo che Hanna era in procinto di sposarsi, e quindi Spencer e Caleb iniziano una relazione. Da lì assistiamo ad una Hanna perennemente scocciata dalla coppia. Una Hanna che lanciava continue occhiate, e che infine bacia Caleb mentre lui stava con Spencer, ammettendo di amarlo ancora. Ciò ha gettato Spencer nello sconforto più totale capendo che anche Caleb amava ancora Hanna. Un comportamento IGNOBILE da parte di lui che non ha MAI avuto le palle di confessarle ciò che provava davvero. Il tutto culminò con la straziante scena a tre vista nella #7×04, con Caleb dietro la porta, e che Hanna ha ricordato. Ciò che Hanna ha detto quindi in questo episodio, dovrebbe mettere a tacere TUTTI. Hanna ha capito. Ha capito che la notte in cui usò la carta di credito di Archer, Spencer non era in sè per tante cose, e soprattutto per la vicenda con Caleb e Hanna. Quest’ultima è riuscita a comprendere che NON poteva prendersela con Spencer e accusarla di aver rovinato tutto quella notte, perchè ANCHE lei è stata causa del malessere di Spencer che la portò ad ubriacarsi. Hanna quindi si è calmata, ha ragionato. Ha capito che TUTTE stanno vivendo una situazione disperata. Ha ricordato che al volante c’era lei, e che, come le ha detto Spencer “aveva una bella vista“, eppure investì Archer. Hanna SI E’ RISCATTATA, inutile dire altro. Ha capito che continuando con quel pizzico di egoismo e quell’aria da “bacchetto tutti” non si va da nessuna parte. Tutte stanno soffrendo, e devono aiutarsi a vicenda, non darsi contro tra di loro.

Sono FELICISSIMO che in qualche modo abbiano ritirato fuori un pò del triangolo tra i tre, e soprattutto abbiano rimesso in discussione il comportamento piuttosto scorretto e discutibile che in primis Caleb, e dopo Hanna, ebbero nei confronti di Spencer. Perché loro due furono uno dei motivi che spinsero Spencer a perdere il controllo la notte in cui uccisero Archer, e per fortuna Hanna lo ha ricordato. Ho rivisto la Hanna che ho sempre amato. Quella che mette l’amicizia di fronte a TUTTO E TUTTI e che se ne frega delle conseguenze pur di aiutare in primis loro, e dopo se stessa. Lei la amavo proprio per questo. Per fortuna è ritornata quella di un tempo. Sapevo che quella Hanna c’era ancora ma che stava nascosta dietro uno strato di paura, di nervosismo, e di un pizzico di egoismo. Ma c’era, c’è sempre stata. Brava Hanna Banana!

ALISON SI DICHIARA AD EMILY:

La dichiarazione delle dichiarazionI! Signori miei, mi sono davvero tanto emozionato. Io sono sempre stato scettico per quanto riguarda la coppia Emison. L’ho sempre visto come un rapporto basato sul “nulla”, o comunque basato SOLO sul sentimento di Emily. Non avevamo mai visto un sentimento (o almeno io non lo avevo visto) da parte di Alison. Da un pò di tempo a questa parte invece, hanno iniziato a costruire una coppia dolcissima, bella, pura. Hanno creato un rapporto FANTASTICO. Hanno permesso ad Ali di scoprire lentamente i sentimenti per Emily, e credo che la SPIACEVOLE storia della gravidanza sia stata, sicuramente una cosa brutta, ma anche la spinta giusta per portarla a rivelare FINALMENTE i suoi sentimenti ad Emily. Sentimenti che oramai erano lì da un pò, inutile prendersi in giro. Ali ha sempre visto l’amore che Emily aveva per lei. Emily c’è sempre stata. In ogni occasione, sempre. Eppure Ali era terrorizzata da ciò. Era terrorizzata dal fatto che qualcuno potesse tenere a lei così tanto proprio perché MAI nessuno aveva tenuto così tanto a lei nel corso della sua vita. Emily teneva a lei in un modo assurdo, e questo le metteva paura, e la faceva chiudere a riccio. Questo bambino che inevitabilmente le unisce, ha portato Alison a lasciare andare finalmente queste paura. A viversi un sentimento profondo che oramai cresceva a dismisura dentro di lei. Un sentimento che non si è MAI basato sul sesso della persona. Non si è mai posto la domanda “Ali è lesbica o no?”. No. Perché secondo me, ciò che Ali prova per Emily è qualcosa che va aldilà dell’amore per una persona. E’ quel sentimento che supera i limiti. Perché Ali si è innamorata dell’ANIMA di Emily. Del modo in cui Emily la guarda, come se fosse la cosa più bella e unica al mondo. Del modo in cui Emily si prende cura di lei. Del modo in cui Emily smuove mari e monti per poterla aiutare in tutti i modi possibili. Alison si è INNAMORATA della persona splendida che è Emily, indipendentemente dal fatto che sia una donna. E questo, signori miei, penso porti questa coppia e il sentimento che le lega, su un piano NETTAMENTE superiore rispetto a tutte le altre coppie dello show. Belle, belle, belle!

ARIA SEMPRE PIU’ MARIONETTA DI A.D.:

Aria, Aria, non ci siamo proprio! Partiamo dal presupposto che ADORO la storyline che le stanno riservando. Come già dissi in precedenza, FINALMENTE si sta riscattando per tutte le volte in cui hanno rilegato il suo personaggio semplicemente ai drammi legati alla sua relazione con Ezra. Finalmente le hanno dato un ruolo fondamentale e importante, e non oso immaginare il casino che scoppierà quando le altre lo scopriranno, perché parliamoci chiaro, Spencer NON è stupida. Lo sguardo che ha fatto quando ha ritrovato l’orecchino di Aria era il solito sguardo ‘alla Spencer’, quando sospetta di qualcosa. Ma parlando delle motivazioni che spingono Aria a fare ciò che fa, beh, nel prossimo episodio inizieremo ad avere qualche indizio in più grazie ad una nuova telefonata di A.D. in cui le dirà:

“Ezra sa che una volta lo hai additato come uno schifoso predatore?”

A questa accusa Aria risponde “Non ho mai fatto la denuncia!” o roba simile. Ebbene, i nodi iniziano quindi a venire al pettine, e ciò ci riporta indietro fino alla stagione 4. Ricordate tutti la storia del libro di Ezra, vero? Nella #4×20, Aria scoprì che la sua relazione con Ezra iniziò con l’inganno. Lui sapeva benissimo chi lei fosse quando si conobbero la prima volta. Si avvicinò a lei con l’inganno, la corteggiò con l’inganno, il tutto per avere più informazioni possibili su Alison e finire il libro su di lei. Questa notizia devastò TOTALMENTE Aria, e infatti nella #4×21 ma anche negli episodi successivi a questo, la vediamo in preda al dolore e alla COLLERA vera e propria verso Ezra. Ricordate che nella #4×21, oramai fuori controllo, distrusse casa sua, e dopodiché voleva andare dal preside della scuola a raccontare tutto? Hanna la fermò in tempo. Ciò non significa che Aria non abbia tentato di rovinare Ezra in altri modi all’epoca. E magari noi non lo sappiamo. E’ chiaro che A.D. stia facendo leva su qualcosa che si ricollega al periodo in cui Aria scoprì del libro. La ragazza non ha MAI pensato di Ezra cose spregevoli come l’essere un maniaco/predatore. Solo in un’occasione ha ODIATO Ezra con tutta se stessa, e cioè nel periodo della scoperta del libro. Quindi la cosa è chiara. Aria era pronta a denunciarlo. Probabilmente aveva registrato qualcosa, riportato qualche denuncia a qualcuno ,non sappiamo cosa in particolare, ma Aria voleva farla pagare ad Ezra per averla sempre presa in giro. Il modo migliore? Accusarlo di essere uno stalker folle e maniaco. Una cosa orribile, ma era una donna ferita e che aveva scoperto che TUTTA la sua relazione con l’uomo che amava, era basata su una bugia. Aria poi si pentì, e non sporse mai denuncia, ma a quanto pare Jessica DiLaurentis (perché era lei che teneva i file su ognuna delle ragazze), aveva il fascicolo che parlava della denuncia che Aria voleva fare. Una denuncia che appunto ROVINEREBBE Ezra, mandandolo in prigione. Questa denuncia ora è nelle mani di A.D., ed ecco perché ricatta Aria. Io ho come l’impressione che possa esserci anche una gravidanza interrotta da parte di Aria PROPRIO nel periodo del libro. Ricordo solo io che Aria ebbe un episodio di nausea/vomito, ESATTAMENTE l’episodio successivo alla scoperta del libro? Proprio quando era fuori di testa? Insomma, il fulcro del ricatto di A.D. sta nelle azioni di Aria ai tempi del libro. Azioni dettate dal dolore di quel momento, e che ora tornano a galla per tormentarla.

Davvero una svolta interessante, ma che ahimè, non mi fa cambiare idea sul comportamento scorretto di Aria. Senza girarci troppo attorno, Aria HA PREFERITO salvaguardare la sua storia d’amore, piuttosto che le amiche più importanti della sua vita e con cui ha condiviso OGNI COSA. Ha preferito proteggere il suo rapporto con Ezra, e mettere a repentaglio il rapporto PIU’ IMPORTANTE della sua vita. Quello con le sue amiche. Quei rapporti che le hanno permesso di superare tutte le difficoltà della vita, e loro di difficoltà ne hanno dovute affrontare tante. Per quanto Aria tenterà di riscattarsi, e SONO SICURO che lo farà, ciò non eliminerà quello che ha fatto, ovvero scegliere senza esitare, di buttare nella “fossa dei leoni” le sue amiche, pur di salvare Ezra e la sua storia d’amore. Credevo che l’amicizia che la legava alle sue amiche fosse più forte del sentimento per l’uomo che ama, ma a quanto pare mi sbagliavo. Ammiro il suo grande amore per Ezra e la sua voglia di salvare questo amore, ma io sono una di quelle persone che da all’amicizia un valore INESTIMABILE, al di sopra  dell’amore. Di fronte all’amicizia, per me non esistono fidanzati, non esistono fidanzate. C’è prima l’amicizia, e poi l’amore. Per Aria, purtroppo, al momento non è così. Ci sta male, ci soffre tantissimo, basta vedere come è crollata nel finale. Ma ha pur sempre scelto LEI di tradire le amiche per proteggere il suo amore. Vedremo come si evolverà la situazione.

TEORIE:

LUCAS RIVELA IL SUO COLLEGAMENTO CON CHARLOTTE:

Ed eccoci qua. Lucas ci da delle informazioni in più sulla cara, vecchia ‘A’, cioè Charlotte DiLaurentis, e lo fa in un modo che ho apprezzato TANTO, e che secondo me fa ancora più chiarezza e luce sui VERI motivi che spinsero Charlotte a torturare le ragazze. Lucas e Charles rimasero amici di penna. Anche quando Charles divenne Charlotte all’età di 16 anni, Lucas le raccontava di TUTTE le torture che a scuola era costretto a subire da parte di Alison, e di come il suo gruppetto di amiche rimaneva a guardare inerme mentre lei lo bullizzava e gli rendeva la vita un inferno giorno dopo giorno.

Questo a quanto pare era UNO dei REALI e CONCRETI motivi che spinsero Charlotte a torturare le ragazze, e devo dire che ci sta tutto, dando più “senso” alle azioni di Charlotte nei panni di ‘A’. Non mi sono mai bevuto fino in fondo la motivazione “Vi torturavo perché eravate felici che Ali fosse morta”, no, assolutamente. Agire nei panni di ‘A’ per farla pagare alle liars per come trattarono Lucas in passato, è una mossa brillante e che riporta su un piano più sensato tutte le gesta di Charlotte nei panni di ‘A’. Charlotte non era totalmente sana di mente, su questo non ci piove. E non è così folle pensare che le torture nei panni di ‘A’ avvennero anche per “vendicare” Lucas e le ingiustizie subite a causa del bullismo di Alison. Vendetta che andava a ripercuotersi sulle amiche di Ali che rimasero zitte e inermi mentre Ali terrorizzava Lucas e metà liceo. Ci sta, ci sta tutto! E credo anche che Charlotte decise di usare lo pseudonimo di ‘A’ in onore di “Arcturus” il personaggio del fumetto di Lucas, e che a quanto pare rappresentava CHARLES che salvava LUCAS dai cattivi (ovvero Alison e le liars). Penso che come risvolto sia brillante! Ma ovviamente ho ancora qualche dubbio su Lucas, e di certo non lo elimino definitivamente dalla lista dei sospetti. Vi spiego perché:

  • Lucas ritorna a Rosewood nella #6×13, e le ragazze NON hanno ancora ricevuto nessun messaggio dal nuovo stalker.
  • Nello stesso episodio, Hanna chiede a Lucas di dargli un alibi per la notte in cui Charlotte fu uccisa. Lucas in primis le fa da alibi, poi però (come scopriamo in questo episodio), ritratta ogni cosa dicendo che non può fornire ad Hanna un alibi, e insinua il dubbio che una delle ragazze possa aver ucciso Charlotte.

  • A fine episodio #6×13, ecco che arriva il PRIMO sms del nuovo stalker, con su scritto: “Voi sapete chi è stato, e farò in modo che parliate.”, in riferimento all’omicidio di Charlotte.

Ora, ragionando su questi punti, non vi sembra troppo strana la tempistica? Lucas torna a Rosewood. Finge di fornire un alibi ad Hanna per la notte in cui Charlotte morì, per poi insinuare il dubbio che una delle bugiarde abbia ucciso Charlotte, e dopodiché A.D. (o chi per lui) invia il primo sms alle liars, dicendo che sa che loro sanno chi ha ucciso Charlotte. Troppo strano, non trovate?

Penso che Lucas in realtà possa essere in combutta con A.D…Lucas, all’epoca della #6×13, dopo la richiesta di Hanna di darle un alibi, ha iniziato a sospettare che volesse un alibi per PROTEGGERE una delle sue amiche in quanto uccise Charlotte. Lucas quindi riferisce tale cosa a qualcuno MOLTO vicino a Charlotte. Questo qualcuno è quindi convinto che le liars sappiano chi ha ucciso Charlotte, ed ECCO che nasce A.D. con lo scopo di far uscire allo scoperto l’assassino di Charlotte e con la convinzione che le liars sappiano chi è il killer. Tutto quadra. Ci siamo sempre chiesti perché A.D. fosse sempre stato convinto/a che le liars sapessero chi avesse ucciso Charlotte. E ora sappiamo che nell’episodio in cui A.D. manda il PRIMO SMS, Lucas aveva detto di fronte la polizia, che non aveva un alibi per Hanna e che una di loro avrebbe potuto uccidere Charlotte? Non vi sembra strano? Non vi sembra tutto parte di uno schema che portò alla nascita di A.D. proprio per mano di Lucas?

Ma ci potrebbe essere anche qualche altro risvolto interessante. E se a questo punto, Lucas ABBIA UCCISO Charlotte? Pensateci.

  • Lucas scopre che il suo amico d’infanzia, Charles, era in realtà Charlotte.
  • Scopre che Charlotte non era altri che ‘A’, colei che torturò Hanna e le altre.
  • Lucas decide di incontrare il suo vecchio “amico” dopo anni, si incontrano in chiesa.
  • Charlotte e Lucas discutono di ciò che spinse Charlotte a diventare ‘A’, etc…
  • La discussione si anima, Lucas si infuria e colpisce Charlotte.
  • Lucas torna poi nella #6×13. Hanna gli chiede di essere il suo alibi.
  • Lucas pensa di farla franca con A.D. (che lui conosce) e insinua nello stalker il dubbio che una delle ragazze possa aver ucciso Charlotte, così come lo insinua nella polizia, facendo appunto cadere l’alibi di Hanna.
  • A questo punto, nessuno sospetterebbe MAI di lui in quanto la polizia sta costruendo un caso contro le ragazze.

Lo so, magari è un pò troppo intricata come cosa, ma ci potrebbe stare. Sul fatto che Lucas sia in combutta con A.D., ci credo fermamente. Se mi smentiranno spero lo faranno in un modo piuttosto logico perché PER ORA, Lucas non appare per niente innocente, ma solo più sospetto del solito.

Ultima cosa: non è strano che Lucas abbia continuato a sentire Charles e che Charlotte continuasse a fingere di essere un ragazzo nelle mail che si scambiavano? Charles ha cambiato sesso a 16 anni, e le torture di Ali a Lucas iniziarono al liceo. Lucas dice che si sono sempre sentiti per posta elettronica e che Charlotte si firmava sempre Charles. Era Charlotte che mentiva, o c’è il dubbio che magari CHARLES, il vero CHARLES, fosse qualcun’altro e che quindi la storia di Charlotte fosse in parte una menzogna?

MONA PUO’ AVER INSCENATO IL SUICIDIO DI CHARLOTTE?

Ecco, questa teoria mi è venuta in mente guardando la sua scena con Hanna in questo episodio. Ora leggete attentamente ciò che segue.  Sappiamo che Charlotte DiLaurentis è stata uccisa con una spranga di metallo che le ha spezzato la colonna vertebrale. Dopodiché il suo corpo è stato portato in cima al campanile della chiesa e gettato di sotto, il tutto per far passare la sua morte come un SUICIDIO.

Più volte ho puntato il dito contro Mona come assassina di Charlotte, e tutt’ora penso che sia implicata in quella notte, ma con il nuovo episodio l’ho vista sotto una luce diversa. Mona si sta impegnando VERAMENTE TANTO per avere la fiducia delle ragazze. Ho visto tanta tristezza quando ha capito che ancora non si fidano di lei. Quindi mi sono chiesto “Possibile che è così stronza da volere la loro fiducia, nonostante sia consapevole di aver ucciso Charlotte?”, quindi l’ho posta in una maniera diversa.

E se Mona avesse SOLAMENTE trovato il corpo di Charlotte e lo avesse gettato lei dalla torre del campanile inscenandone il suicidio? Pensateci bene. Mona potrebbe aver pensato che una delle ragazze avesse ucciso Charlotte in un momento di rabbia, lasciando lì il corpo. Lei sa benissimo quanto un momento di rabbia può farti fare cose sbagliatissime. Lei stessa colpì Bethany Young in un momento di rabbia e credendola Alison. Detto ciò, vedendo Charlotte priva di vita, Mona pensa che una delle liars l’abbia uccisa, quindi cosa fa? PROTEGGE LA COLPEVOLE. Chiunque fosse stato delle ragazze per lei non era importante, voleva solo proteggerle per il momento in cui la polizia avrebbe trovato il corpo. Quindi quale modo migliore se non far passare la morte di Charlotte come un suicidio? Anche la frase che Mona ha detto in questo episodio fa pensare: “Ho letteralmente sanguinato per te, Hanna. Quante volte ancora devo salvarvi prima di poter far parte del gruppo?” o comunque fa intendere che si è dovuta macchiare col sangue per lei e per le altre, ma che ANCORA continuano a non fidarsi di lei. Potrebbe essere che Mona, in buona fede, abbia gettato il corpo di Charlotte dal campanile per inscenarne il suicidio e proteggere chiunque fosse stata tra le ragazze? Inoltre, ciò spiegherebbe anche la questione del famoso pezzo di metallo della valigia di Melissa Hastings, che A QUANTO PARE dovrebbe essere l’arma del delitto.

  • Nella #6×17, Emily ritrova il pezzo di metallo sopra il tetto del ristorante ‘I Due Corvi’, dove quella notte Mona attese l’arrivo di Charlotte in quanto si erano date appuntamento, ma Charlotte non si presentò.
  • Una persona alla guida di un SUV nero arriva sul posto e porta via il pezzo di metallo.
  • Nella #6×18, Emily ritrova lo stesso SUV in un’officina, e quando chiede alla donna che lavora lì informazioni su quell’auto o su chi l’avesse portata a riparare, lei non vuole rispondere, ed è scontrosa.
  • A fine #6×18 scopriamo che la donna dell’officina fu pagata da qualcuno per non dire nulla riguardo quel SUV nero.

Saltiamo poi alla #7×04. In questo episodio vediamo che Mona fa ripare l’auto di Lucas con la quale Hanna aveva investito Archer. Quando Aria le chiede dove fece riparare l’auto, Mona risponde: “In un posto in cui non fanno domande e non chiedono risposte.” Beh, sembra una descrizione accurata dell’officina che riparò il SUV nero, o sbaglio? Magari Mona recuperò l’arma del delitto in quanto c’erano le sue impronte sopra? Magari quella notte ha toccato l’arma pur non avendola usata su di Charlotte? Chissà…

IL MESSAGGIO CHE A.D. INVIA AD HANNA E’ FAMILIARE:

Ultimo punto da analizzare e su cui teorizzare, è l’sms che A.D. manda ad Hanna nei primi minuti dell’episodio. Il messaggio fa: “Prendi i miei compiti, o finisci in galera. Ricorda, il cibo delle prigioni fa ingrassare.” Non vi suona familiare questo sms? Ma certo! Fu il PRIMO sms che la primissima ‘A’ (cioè Mona) mandò ad Hanna nella lontantissima #1×01. All’epoca il messaggio diceva: “Attenta Hanna, ho sentito che il cibo delle prigioni fa ingrassare.”

Io qui non voglio puntare il dito su Mona, bensì far capire che secondo me questo è stato un BEL E GROSSO indizio che ci deve far capire che A.D. C’E’ SEMPRE STATO/A. Fin dall’inizio è colui o colei che tira le redini del gioco, e che Mona e Charlotte sono sempre e solo state delle pedine nelle sue mani. Non è un caso che A.D. tiri fuori PROPRIO un sms che sappiamo mandò Mona. Perché farlo? Per farci capire che è SEMPRE esistito/a, e che magari fu proprio A.D. ad iniziare gli sms nella lontana #1×01. “Un cerchio che si chiude” come disse Marlene King nelle sue ultime interviste.

La rivelazione di Lucas su Charlotte ci riporta al principio e al fatto che FORSE A.D. è sempre stata la persona dietro Mona e Charlotte. Il comune denominatore delle torture di ‘A’, è Alison. A.D. magari ha aizzato Mona facendo leva sull’odio che provava per Alison e facendo leva sulla paura che le liars le potessero portare via Hanna e ha fatto quindi nascere la prima ‘A’, cioè Mona.

Poi arriva Charlotte, e su Charlotte ha fatto leva sul suo caro amico Lucas e su tutto il bullismo che Ali fece nei suoi confronti, e di come le amiche rimanevano inermi a guardare e nacque la SECONDA ‘A’, cioè Charlotte. In sintesi, è come se A.D. avesse ‘iniziato’ Mona e Charlotte al gioco di ‘A’, facendo leva su UNA sola cosa: l’odio verso Alison e le amiche (e ciò dimostrerebbe che in realtà Charlotte non voleva così bene ad Ali come ci aveva fatto credere), chissà…

ANCORA UN INDIZIO SU MELISSA HASTINGS?

A.D. manda ad Hanna un file audio con una canzone di Patsy Cline. E Hanna cosa ricorda? Che le canzoni di Patsy Cline partirono a ruota quando erano nella casa delle bambole, la notte del finto ballo di fine anno che dovettero ricreare. Ebbene sì. Un collegamento alla casa delle bambole. Un ballo scolastico PRECISO. Charlotte fece ricreare alle ragazze L’ULTIMO BALLO dove MELISSA portò IAN. Ricapitolo:

  • Casa delle bambole. Patsy Cline in sottofondo.
  • ‘A’ chiede di ricreare l’ultimo ballo del liceo di Melissa Hastings.
  • La canzone di Patsy Cline parte dentro il bunker dei ricordi di Charles.
  • Nel bunker dei ricordi parte un filmino del piccolo Charles al campo delle mele.
  • Nella #5×25, Veronica Hastings dice: “Qui è dove portavamo le ragazze a raccogliere le mele” riferendosi al luogo visto nel filmino del piccolo Charles.
  • Spencer faccia a faccia con una persona in smoking.
  • Spencer che dice “C’era qualcosa di familiare in questa persona.”
  • A.D. che manda una canzone di Patsy Cline ad Hanna.

O sono pazzo io, o gli indizi su Melissa e di un suo PALESE collegamento con Charlotte aumentano a vista d’occhio! Voi che dite? In attesa di altri sviluppi, vi lascio con queste chicche sperando di avervi dato i punti giusti su cui discutere e teorizzare. Ditemi che ne pensate, se concordate, se non concordate, insomma PARLIAMONE. Alla prossima settimana bitches!

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
50 %
Surprise
Surprise
50 %
Facebook Comments Box