“Pretty Little Liars 7×14 “Power Play” – Recensione + TEORIE;”

0 0
Read Time:20 Minute, 12 Second

Ed eccoci ad un nuovo episodio dell’ultimissima stagione di ‘Pretty Little Liars’. E che dire? UN EPISODIO MERAVIGLIOSO. Sono stato con l’ansia e con l’adrenalina in circolo per tutti i 40 minuti di puntata. Non una scena noiosa o insensata (a parte qualche piccolo momento Ezria). Rivelazioni scottanti, e il gioco di A.D. che oramai è più pericoloso che mai. Come ha detto Emily, ora A.D. si diverte ad essere Dio. Viste le tante rivelazioni, le commenterò una per una, dicendovi anche le mie personali teorie. Per fortuna in questo episodio le trame di contorno sono state messe in pausa (era anche ora) per fare spazio al MISTERO PRINCIPALE. Una menzione però voglio farla sul triangolo Paige/Emily/Alison:

Da quando Paige è ritornata a Rosewood dopo il salto temporale, non l’ho apprezzata tantissimo. Sono sempre stato un suo sostenitore, eppure dopo i 5 anni passati, mi ha deluso. Mi ha deluso perché non è riuscita ad andare oltre l’odio e il rancore che provava per Ali ai tempi del liceo. Non è riuscita a perdonarla. Non ha fatto nessun passo avanti per essere più matura, mai. E’ rimasta la stessa ragazzina insicura che odiava Ali.. E questa cosa non mi è piaciuta affatto. Devo dire che però Paige si è un POCHINO, ripeto, UN POCHINO riscattata quando lei stessa ha ammesso di non riuscire ad andare oltre quel rancore che prova per Ali. Che quel rancore la fa tornare ad essere la ragazza che era al liceo, e questa cosa non le piace. Mi è piaciuto meno il fatto che abbia FINALMENTE deciso di affrontare i suoi ‘demoni interiori’ solamente dopo che ha ficcanasato nella borsa di Ali e scoperto il fatto che fosse incinta. Perché diciamocelo, Paige si è tranquillizzata di colpo solo perché ha scoperto il segreto di Ali, e quindi ha pensato “Ok, poverina, mi dispiace, allora rimango e faccio la brava.”. E cosi non va bene. Paige si sarà resa conto di dover affrontare i suoi demoni, ma si è resa conto di ciò dopo essersi fatti gli affari altrui. Dopo essere andata a curiosare in cose che non c’entravano con lei, solo per la curiosità di scoprire cosa Ali nascondesse. Paige doveva apparire più matura PRIMA. Quando Emily le chiedeva di fidarsi di lei. Quando Emily la implorava di capire che Ali stava passando un brutto momento. Invece in quei momenti, Paige non ha MAI voluto capire. Ha sempre dato contro ad Emily dicendole di essere il pupazzo di Ali, e ad Ali dicendo che era rimasta la solita stronzetta del liceo. Non si è mai fermata a pensare “Ok, io mi fido di Emily, quindi devo fidarmi delle sue parole.”, no. Ha dovuto ficcanasare lei per capire la situazione, e ora di colpo è calma e tranquilla. Non va bene così. Doveva riuscire a perdonare e ANDARE AVANTI prima di scoprire della gravidanza di Ali. Doveva fidarsi di Emily, e PROVARE a capire che forse Ali era davvero cambiata, ma invece no, ha continuato imperterrita a darle contro senza fermarsi mai a pensare. Un grosso scivolone per il suo personaggio. Il bacio con Emily penso lasci il tempo che trovi perché sono convinto al 101% che Ali ed Emily finiranno insieme, soprattutto dopo l’ultima rivelazione che le riguarda, che non penso le porteranno PER FORZA in sieme, bensì le spingerà (soprattutto Ali) a parlare a cuore aperto dei suoi sentimenti. Ali ed Emily avevano bisogno di una spinta, e la mossa di A.D., seppur squallida, lo è stata. E partiamo proprio da questa rivelazione:

A.D. HA IMPIATATO IN ALISON, GLI OVULI DI EMILY:

E’ successo! Quello che ho teorizzato praticamente un anno fa e su cui mi sono scervellato. Quello di cui sono sempre stato convinto è successo. Sono felice perché la mia teoria era giusta, ma sconvolto perché è qualcosa di GROSSO. Quello che Ali ha subito è stato come un abusare del suo corpo in un modo ignobile e orribile. A.D. qui ha superato veramente il limite. Si poteva notare lontano un miglio il dolore che stava lacerando Ali quando ha ricordato tutto.

Sì, perchè la scena di cui parla lei avvenne nella #7×02. Nel finale della #7×02 vediamo A.D. vestito da medico, prendere Alison e portarla in una sala operatoria. In quel frangente, A.D. aziona un carillon con una musica. E infatti nel negozio per bambini, Ali vede un CARILLON con una musica simile, ed ecco che quando riceve il regalo di A.D., tutti i suoi ricordi riaffiorano. E lo fanno in un modo orribile. Non oso immaginare come Ali possa sentirsi. Violata, usata. Una rivelazione davvero dolorosa da sopportare. Penso che al 99% il liquido seminale usato fosse quello di Archer. Però in tutto ciò, l’unica domanda ora è una sola: perchè? Perché dover creare questo legame malsano tra Emily e Alison? Dobbiamo pensare che Ali avesse difficoltà a rimanere incinta a questo punto? Sul fatto dell’averla ingravidata, penso che c’entri la voglia di A.D. di avere UN FIGLIO. E sempre qui mi ributto su Melissa Hastings. Lei aspettava un figlio da Ian nella stagione 1, e perse questo bambino nella #2×04 (dopo aver ritrovato il corpo senza vita di Ian). Nella #1×20 infatti, Melissa disse a Spencer “QUESTO BAMBINO E’ DAVVERO IMPORTANTE PER ME!”, e inoltre c’è quel piccolo indizio nella #6×15, quando Emily riceve a casa da A.D. una scatola di uova (riferimento ai suoi ovuli) e una delle uova è rotta. Forse a simboleggiare la perdita di un bambino? Vedremo…Se è Melissa o meno non lo so, quello che è certo è che A.D. ha quasi bisogno della nascita di un bambino, ed è curiosa come cosa.

IL PASTORE TED E’ IL PADRE DI CHARLOTTE:

LO SAPEVO. IN CUOR MIO L’HO SEMPRE SAPUTO. Ted Wilson è il padre di Charlotte. Le circostanze in cui lui e Mary sono stati amanti sono MOLTO diverse rispetto a quelle che avevo teorizzato io, e ciò non fa che gettare altri dubbi e ombre sulle vicende di Mary Drake al Radley. Allora, sappiamo che le DUE gravidanze di cui siamo a conoscenza riguardo Mary Drake, sono avvenute così:

  • Charlotte NATA DALL’AMORE tra Mary Drake e Ted Wilson.
  • Spencer NATA DALLA SETE DI VENDETTA di Mary nei confronti di Jessica, e andò a letto con Peter fingendosi Jessica.

Fin qui nulla di strano se non fosse per determinate cose che ci hanno rivelato su Mary nella prima parte della stagione 7, e che NON si possono dimenticare. Ne avevo già parlato, ma è giusto ricordare questi momenti. Nella #7×02, Mary ritorna al Radley e parlando dei tempi in cui era rinchiusa nell’ospedale, dice: “A volte si trova un po di dolcezza nell’ultimo posto in cui ci si aspetti…E tutto ciò di cui ognuno di noi ha bisogno per sopravvivere, è solo un po di dolcezza al momento giusto.” Quindi è chiaro che durante la sua degenza al Radley avesse nella sua vita qualcuno di IMPORTANTE e a cui voleva bene.

Nella #7×08, Aria e Spencer trovano il dottor che fece nascere Spencer, giusto? E spiega alle due una cosa importante, e cioè: “I pazienti non erano trattati molto bene. E questo creava problemi. Il mio lavoro consisteva nell’eliminare i problemi.”. Questa frase conferma il mio dubbio secondo il quale lo staff abusò di Mary al Radley,  e questa rimase incinta. Ora, o sono folle io o davvero non inizio a capirci più nulla. Se Charlotte rimase incinta grazie all’amore tra Mary e Ted, e Spencer nacque grazie ad un desiderio di vendetta di Mary, in cui questa si finse Jessica andando a letto con Peter, allora chi diamine è il problema nato dall’abuso che Mary ricevette al Radley? Perchè il dottore fu chiaro. Lui si occupava di ELIMINARE I PROBLEMI che nascevano dai modi in cui lo staff trattava i pazienti. I problemi di cui parlavano erano LE GRAVIDANZE INDESIDERATE. Quindi, dobbiamo davvero credere che Mary ebbe 3 figli, e non 2, e che questo terzo figlio sia A.D.? Altrimenti non si spiega quello che abbiamo scoperto grazie al dottore.

LUCAS CONOSCEVA CHARLOTTE (CHARLES) QUANDO ERANO BAMBINI:

Oh, questa si che è una rivelazione coi fiocchi! Vi giuro che sono rimasto DI SASSO di fronte a tale scoperta, e appena finito l’episodio mi sono venute in mente TANTE di quelle scene sospette di Lucas, che ORA, sapendo ciò che sappiamo, avrebbero fottutamente senso. A quanto pare, Lucas era amico di Charlotte quando lei era ancora un ragazzino, Charles. I due andavano ad un campo per ragazzi insieme, e Lucas era L’UNICO amico di Charles. Tornando indietro nella stagione 3, quando iniziò il gioco di Charlotte, potremmo iniziare a capire MOLTE cose, e a capire anche che probabilmente Lucas è nel team di A.D. ed era anche nel team di Charlotte all’epoca… (anche perchè secondo me lui NON è A.D., ma lo/la aiuta):

  • Nella #3×03, Hanna sorprende Lucas entrare al Radley, e quando si confronta con lui gli chiede se era andato a trovare Mona, e lui risponde: “Forse. Sai, ho molti amici squilibrati emotivamente.”, segno che PROBABILMENTE non andò a trovare Mona. Ma chi allora? E’ ovvio, la sua vecchia amica Charlotte che in quell’episodio era ancora chiusa al Radley. Charlotte infatti uscì dall’ospedale DEFINITIVAMENTE nel finale della #3×06 quando vediamo ”A cercare un appartamento su un giornale di annunci. E infatti nella #3×07 le ragazze conoscono CECE DRAKE, cioè Charlotte.
  • Nella #3×01, dopo che Emily viene attirata con l’inganno di fronte la tomba vuota di Alison, le ragazze notano nel pieno della notte, Lucas che fugge via preoccupato. Quella notte, Mona nei panni di ‘A’ era al cimitero per rubare il corpo di Alison (che era in realtà di Bethany), per conto della nuova ‘A’ che era lì a controllare la situazione. Infatti, Emily ricorda tale momento nella #3×18. Il fatto strano è che nel finale della #3×01, le liars ricevono centinaia e centinaia di loro foto di fronte la tomba aperta di Alison. E chi è SEMPRE stato fotografo nella serie? Proprio Lucas, che gironzolava nel bel mezzo della notte. 
  • Nella #3×05, scopriamo che una fotografa che ingaggia Jenna, aveva un assistente che licenziò, e dice: “L’ho licenziato. Consiglio personale, non assumere un ladro. Una storia lunga. Rubava materiale. Sviluppava dei servizi suoi. Ha avuto persino il coraggio di pretendere i suoi negativi.” E proprio nello STESSO episodio, Aria sorprende Lucas urlare contro uno studio fotografico, dicendo: “Ridammi quello che è mio!”, quindi: l’assistente era Lucas. Ciò si collega DIRETTAMENTE al fatto che Lucas fosse a zonzo la notte in cui le liars erano al cimitero nella #3×01, e dove qualcuno le fotografò di fronte la tomba aperta di Alison.
  • Nella #3×03, Caleb si confronta con Lucas riguardo il suo strano atteggiamento, e parlando del fatto che Mona fosse ‘A’, Lucas dice esattamente: “Mona era solo la punta dell’iceberg. C’è molto altro sotto la superficie.”. Di cosa parlava? Beh, di Charlotte e di A.D., mi pare ovvio.
  • Arriviamo poi alla stagione 5. Nella #5×05, Lucas rivela ad Hanna di avere una fidanzata, e dice: “Torna in città questa sera.” Hanna gli chiede che tipo è, e Lucas risponde: “Lo vedrai stasera.” Sta di fatto che alla festa, non appare NESSUNA fidanzata di Lucas, e quando Hanna gli chiede dove sia, lui dice che non la vede in giro. Hanna mette in dubbio l’esistenza di una sua fidanzata, ma Lucas specifica: “Oh, esiste eccome.” E infatti, chi ritorna da Parigi proprio nel finale della #5×05? Charlotte, che riprende il gioco di ‘A’ e per annunciare il suo ritorno fa esplodere casa Cavanaugh. Forse quando diceva ad Hanna “Lo vedrai stasera”; intendeva il trionfale ritorno di Charlotte con annessa esplosione?

Ecco, arrivati a questo punto, questi indizi che vi ho citato qui sopra NON sembrano affatto delle coincidenze. Lucas era rimasto molto amico di Charlotte, la andava a trovare al Radley, e sicuramente avrà lavorato per lei quando essa era ‘A’. Con la morte di Charlotte, Lucas torna a Rosewood (nella #6×13, due episodi dopo la morte di Charlotte). Lucas si unisce quindi al team di A.D. per trovare il colpevole della morte della sua amica.

ARIA INIZIA A LAVORARE PER A.D.:

Questa trama è INTERESSANTISSIMA. A.D. rivela ad Aria che nella cartella che Jessica DiLaurentis aveva su di lei, ci sono cose SCOTTANTI che porterebbero Ezra a lasciarla, e soprattutto lo porterebbero in prigione. In primis vi ricordo che nella #7×07 le liars trovano un covo che Jessica DiLaurentis teneva PER SE’, in quanto aveva scoperto che Ali era ancora viva, e stava indagando per cercarla, e ovviamente indagava anche sulle sue amiche. Mancava la cartella di Aria, che appunto A.D. ha preso con sè.

Le ipotesi sono due: o è successo qualcosa di grosso durante i 5 anni passati. O qualcosa durante la relazione con Ezra ai tempi in cui lei era minorenne. Escludo qualcosa avvenuto PRIMA dell’inizio della serie per un semplice motivo: se queste informazioni che A.D. ha su Aria escono fuori, Ezra finirebbe in prigione, quindi è qualcosa in cui inconsapevolmente è implicato ANCHE LUI. L’unica cosa a cui penso, è il rumors uscito poco tempo fa e che Marco Archibald Drake, un utente facebook, pubblicò sul gruppo facebook: “Anche mia nonna è nell’A Team”. Secondo questo rumors, Aria rimase incinta all’epoca della sua storia con Ezra. La ragazza era minorenne, abortì in segreto e in modo illegale (visto che appunto era minorenne) e non disse MAI nulla ad Ezra. Ci potrebbe stare, anche perché deve essere qualcosa di GROSSO se ciò ha portato Aria ad unirsi al team di A.D. Vedremo.

P.S. Sydney è OVVIAMENTE uno degli scagnozzi di A.D...Che inutilità.

MARY DRAKE HA UCCISO JESSICA DILAURENTIS:

La grande rivelazione dell’episodio ci è stata data proprio negli ultimi episodi. Mary Drake ha ucciso sua sorella gemella Jessica, usando le medicine di Peter Hastings. Ora andrò a spiegarvi meglio la questione, e perché SECONDO ME c’è qualcosina che ancora dobbiamo capire riguardo questo omicidio. Nella #5×04, scopriamo che Jessica DiLaurentis fu uccisa da uno scambio di medicinali. Lei soffriva di pressione bassa, e qualcuno le mise del ‘Losartan‘ nelle sue solite medicine, e ciò le provocò l’effetto opposto, portandola ad avere un infarto che la uccise. Nello stesso episodio, Spencer trova nella scorta delle medicine del padre, PROPRIO IL ‘LOSARTAN’, e ciò le fa credere che abbia ucciso lui Jessica. Peter Hastings, nella #7×14 vista oggi spiega che però Mary gli si rivoltò contro e rubò le sue medicine, usandole per uccidere Jessica e tentando di incastrarlo per la morte della sorella. Ci sono DETERMINATE cose riguardo la notte in cui Jessica morì, che dobbiamo tenere a mente:

  • Peter dice a Spencer: “La seppellì nel nostro giardino e fece di tutto per farmi apparire colpevole.”, parlando del corpo di Jessica. Nella #5×06 però, Charlotte inviò un sms ad Ali, firnandosi ‘A’, e scrivendole: “Ho seppellito tua madre nello stesso modo in cui l’ho vista seppellire te.” e inviandole il filmato in cui seppellisce Jessica. Ci siamo sempre chiesti come fosse possibile che Charlotte riuscisse a seppellire Jessica e nel contempo riprendersi con il telefonino. La soluzione c’è: Mary era insieme a Charlotte. Mary aiutò Charlotte a seppellire Jessica nel giardino degli Hastings, rivelandole che Peter uccise Jessica, e proprio per questo Charlotte decide di seppellire Jessica in QUEL giardino e non in quello dei DiLaurentis. Tutto ciò ci porterebbe alla conferma che Charlotte AVEVA già incontrato Mary in passato. Charlotte fu chiara nel messaggio ad Ali nella #5×06: “Ho seppellito TUA madre.”, proprio perché quella non era sua madre, e all’epoca della stagione 5, Charlotte lo sapeva benissimo perché seppellì Jessica con l’aiuto di Mary. Ecco perché Charlotte decise di chiamarsi CECE DRAKE.
  • Nella #7×06, Ali dice a Mary: “Tu hai detto di non aver mai incontrato Charlotte. Quando l’ho conosciuta, usava un altro nome: Cece Drake. Mi chiedo dove abbia trovato il nome Drake se non ti ha mai conosciuta.” Ecco che quindi capiamo che ‘Drake’ non era il cognome da non sposata di Jessica (e quindi anche di Mary), ma semplicemente un nuovo cognome che si volle dare Mary per dividersi dalla sua famiglia. E Charlotte prese proprio il nome Drake.

Ennesima conferma che aveva conosciuta sua madre? Pare di sì. Eppure su questi due punti ci sono delle cose che non mi convincono. Nella #7×06, quando vediamo il flashback di Charlotte nei 5 anni passati al Welby, si incontra con Jenna, e le chiede: “Hai informazioni sulla mia madre biologica? L’hai trovata?” come a voler fare intendere che non l’avesse MAI conosciuta. E Mary nella #7×06 rimane seriamente sconvolta quando scopre che Charlotte si faceva chiamare Cece Drake in quanto lei giurò di non averla MAI incontrata.

Ora qui le cose sono due: o è tutto come nei due punti spiegati sopra, oppure il caro Peter ha mentito su qualche cosa. In primis sul fatto che Mary avesse seppellito Jessica. Perchè NOI sappiamo che fu Charlotte a seppellirla. Peter dice che è stata Mary. Potrebbero essere state mamma e figlia, ma ciò appunto confermerebbe che si conoscessero, ma andrebbe poi a COZZARE con i miei dubbi riguardo Charlotte nei flashback della #7×06 e le dichiarazioni di Mary in cui dice di non aver MAI incontrato Charlotte. Il caro Peter Hastings però non ha ancora spiegato una cosetta riguardo la notte in cui Jessica scomparve, ovvero:

  • La notte in cui Jessica fu uccisa, gli Hastings e Jessica sono al commissariato nella #4×24 Peter dice a Jessica: “La polizia fa domande su Spencer. Il nostro accordo è ancora valido?”. Jessica però le dice che ora deve pensare solo ad Ali, e si allontana. Peter appare molto preoccupato. Melissa parla con lui, gli rivela di aver seppellito viva Bethany Young, e dopodiché spariscono dal commissariato.

PETER E MELISSA SPARISCONO PER DUE ORE.

  • In queste due ore, Mary dovrebbe essersi intrufolata in casa DiLaurentis a sostituire le medicine della pressione di Jessica, con il ‘Losartan‘ che le avrebbe provocato un infarto. 

E non è tutto. Peter MENTI’ su dove lui e Melissa andarono quella notte, infatti ecco altri punti ancora molto confusi riguardo quella notte, e che non mettono in dubbio solo Peter, ma ANCHE Melissa:

  • Nella settimana in cui Peter comprò il ‘Losartan’, Melissa lasciò Londra e NON sappiamo dove andò. Toby, nella #5×02 rivela che arrivato a Londra trovò Wren a casa di Melissa, che gli disse che la ragazza era partita per Rosewood da un bel pò di giorni. Nella #4×24 (la notte in cui Jessica morì), Melissa rivela di essere tornata quando incontrò Toby a Londra che le disse che Spencer aveva bisogno di lei. Tutte menzogne.
  • Nella #5×05, Veronica Hastings rivela a Spencer che vuole lasciare suo padre in quanto le sta mentendo. Veronica spiega che la notte in cui Jessica venne uccisa, Peter e Melissa sparirono dal commissariato e le dissero di essere andati a cena insieme. Veronica però ingaggiò un investigatore privato, e scoprì che non andarono a cena. Quindi mentirono sul dove fossero andati quella notte.

Ora, non vi pare tutto troppo strano? Peter che compra un flacone PIENO di ‘Losartan’ giusto pochi giorni prima della morte di Jessica. Melissa che mente alla polizia dicendo di essere tornata da Londra quella sera stessa, ma in realtà aveva lasciato l’Inghilterra da più giorni. Peter e Melissa che vanno chissà dove la notte in cui Jessica morì. Peter Hastings SAPEVA dell’esistenza di Charles, del fatto che fosse diventato Charlotte. Quante probabilità ci sono che ANCHE Melissa sapesse ogni cosa? Perché sappiamo che lei e Charlotte aveva condividevano una sorta di AMICIZIA.

Molti pezzi stanno FINALMENTE andando al loro pezzo, mentre altri diventano sempre più confusi. Sappiamo FINALMENTE che la donna che vediamo nel finale della #4×22 intrufolarsi in camera di Spencer, NON era Jessica, bensì Mary Drake che voleva rivedere la sua bambina. Su questa scia di rivelazioni, ci sono anche altre piccole cose che finalmente vanno al loro posto ma allo stesso tempo mettono dei dubbi assurdi, per esempio:

  • Nella #4×15, Spencer ascolta una conversazione tra Jessica e Peter, e Peter fa: “Oh mio dio. E Jason lo sa?”, e Jessica risponde: “No, e non lo deve sapere.”  Jessica e Peter sostengono che parlassero del divorzio di Jessica con Ken. Qualche scena dopo, vediamo che Peter decide di non aiutare Toby a fare causa al Radley in quanto gli dicono la verità su chi uccise sua madre. Spencer gli chiede come mai non vuole aiutarlo più e Peter dice: “Marion era sul tetto. E’ scivolata, ed è caduta. C’era un altro paziente. Hanno insabbiato la verità per proteggere questo paziente. La morte di Marion non è stato un suicidio ma neanche un omicidio.”

Una marea di cavolate. Sappiamo che Marion è stata GETTATA DI SOTTO, e dopo aver scoperto con quest’ultimo episodio, che Peter SAPEVA dell’esistenza di Charlotte, tutto cambia e NON penso più che sia stata Bethany a gettare Marion dal tetto del Radley, bensì Charlotte. Pensateci. Come mai Peter cambia idea sull’aiutare Toby, SUBITO DOPO aver parlato con Jessica? Come mai è sicuro che Marion non sia stata uccisa (quando in realtà fu così)? Perché Jessica gli aveva raccontato la verità. E probabilmente ha chiesto il suo aiuto per non portare Toby a scoprire ogni cosa.

Ci siamo sempre scervellati a capire come mai: 1) Jessica fosse così gentile con Bethany e le facesse dei regali. 2) Come mai hanno incasinato la linea temporale della morte di Marion. Già, perchè la trama della mamma di Toby riportò una falla ENORME, ed ecco perché:

  • Nella #2×13, ambientata nell’OTTOBRE DEL 2008, Toby dice ad Emily che è passato un anno dalla morte di sua madre che quindi pare sia avvenuta nel 2007, quando Toby e Ali avevano 13 anni, e Charlotte ne aveva 20 e quindi era già diventata donna.
  • Nella #4×01 infatti vediamo un flashback di Toby e Ali 13enni, ed erano ancora amici. Marion è viva, e a casa sua, e sta iniziando ad accusare i primi sintomi della malattia che l’avrebbe portata al Radley.
  • Nella #6×10 tutto si distrugge quando vediamo che la morte di Marion viene ambientata nel 2000, quando Ali e Toby erano praticamente dei bambini, e Charlotte aveva si e no 12 anni.

Perché fare ciò? Perchè incasinare tutto così? Penso sia stato VOLUTO in quanto Charlotte mentì su QUESTA parte della sua storia. Perché mentì? Per proteggere SE STESSA, cioè la vera responsabile della morte di Marion. La morte di Marion secondo me avvenne REALMENTE nel 2007, e fu Charlotte a gettarla di sotto. Bethany era anch’essa sul tetto, ma semplicemente assistette alla scena portando essa ad essere il testimone che avrebbe potuto distruggere Charlotte.

Quindi che succede? Jessica inizia ad essere carina con Bethany. A farle regali, a portarla a fare gite fuori. Questo perché? Per tenersela buona e zitta riguardo a ciò che vide sul tetto del Radley. Ecco perché si avvicinò a lei. Ecco il motivo. Ecco perché Bethany disegnò sul suo quaderno dei disegni MARION CHE CADE DAL TETTO DEL RADLEY (disegno visto nella #5×06). Ecco perché disegnò il volto di Jessica con su scritto: “BUGIARDA.”. Ecco chi era la ‘ragazza bionda’ che nella #4×04 il dottor Palmer menzionò e che si dice desse fastidio a Marion. Era Charlotte. E’ sempre stata Charlotte. E questo riporta quindi a Peter. Peter SAPEVA dell’esistenza di Charlotte, quindi secondo me Jessica lo aveva messo al corrente della verità circa la morte di Marion, ed ecco che per aiutare Jessica, MENTE a Spencer riguardo la morte di Marion. Tutto combacia. Vedremo se ho ragione o meno.

E quindi la recensione di questa settimana finisce qui! Più che una recensione è un lunghissimo papiro. Le rivelazioni di questo episodio mi hanno mandato in pappa il cervello, facendomi scrivere e teorizzare tantissimo! Questo è il #PLL che mi piace! Giustamente adesso c’è questa odiosissima pausa di due settimane e sono già disperato al pensiero. Credo che mi dedicherò ad un rewatch delle puntate più cruciali della serie, sperando di scovare altri indizi! Ci rileggiamo il 23 Maggio! Ciao bitches!

 

POTETE POI SEGUIRMI ANCHE SU:
TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on ““Pretty Little Liars 7×14 “Power Play” – Recensione + TEORIE;”

  1. Fra ho due domande. Ma se la cartella di Aria risale alla quarta stagione( quando Jessica era viva e aveva scoperto che Alison era viva) come è possibile che la cosa che c’è su Aria riguarda i 5 anni? La seconda domanda riguarda Lucas; sbaglio o Ted dice che si è occupato di un campo estivo PER RAGAZZI CON PROBLEMI? Quindi a sto punto Lucas aveva problemi?

Comments are closed.