HTGAWM 5×04 “It’s Her Kid” – Recensione + TEORIE;

0 0
Read Time:8 Minute, 46 Second

Quarto episodio della stagione 5 di ‘HTGAWM! Un episodio a parer mio un pò di stallo, dove non è successo NULLA di particolare. E’ stato un episodio un pò inconsistente dove la trama principale non ha fatto passi da gigante. Il tutto è ruotato intorno al processo del padre di Nate, che detto sinceramente, mi ha leggermente ANNOIATO. L’episodio però è servito per introdurre ciò che avverrà da qui a breve con Bonnie CONSAPEVOLE del fatto che suo figlio possa essere ancora vivo. Il mondo di Bonnie è crollato insieme alle sue certezze, ripiombando inevitabilmente in un passato che oramai si era lasciata alle spalle. Da qui aspettiamoci fuoco e fiamme, e sicuramente una rottura nell’amicizia tra Bonnie e Nate. Procediamo però con ordine:

LE INSICUREZZE DI CONNOR

Come immaginavo, Connor alla fine è esploso nel peggiore dei modi e rovinando tutto. Ciò che non ho MAI capito riguardo il personaggio di Connor è il perché non ci abbiano MAI spiegato TUTTA la sua storia fino in fondo. Era chiaro fin dall’inizio e lo è ancora di più oggi, che Connor è un ragazzo insicuro, che credo poco in se stesso, soprattutto dopo TUTTI gli avvenimenti degli ultimi 5 anni. La ragione per il quale è esploso con Annalise è solo una: INSICUREZZA. Connor non crede in se stesso, non pensa di essere una persona utile per i casi di Annalise. Lui stesso iniziò a farsi mille paranoie credendo che Annalise lo scelse per il suo corso solamente per ‘pietà’. In questo episodio continuava a ripetere “Perché hai scelto me?“. Connor non riesce a trovare delle motivazioni che lo spingano a CREDERE DI PIU’ IN SE STESSO. Non trovandole lui stesso, si chiede come possano esserci riusciti gli altri a trovare in lui queste motivazioni. A trovare quel qualcosa in più che spinga le persone a sceglierlo per qualcosa in particolare, in questo caso Annalise. A rendere Connor ancora più paranoico è stato il ‘quadro’ descritto da Laurel secondo il quale Annalise abbia scelto OGNUNO di loro per qualcosa in particolare. Asher e Laurel per le loro situazioni con il padre. Wes per il senso di colpa per ciò che successe con sua madre. Connor invece si sente un pò fuori posto perché si chiede “Ma allora io perché sono stato scelto?“. Connor non riesce a pensare che sia stato scelto perché magari bravo e intelligente. Agli occhi di Oliver e degli altri sarà sempre il ragazzo spavaldo e sicuro di se, ma gli basta vedere un qualcosa che non quadra per ripiombare nella sua perenne insicurezza. E questa cosa mi stringe il cuore.

Annalise è stata MOLTO DURA con lui, durissima, ma effettivamente ha ragione. Annalise ora sta DAVVERO tentando di cambiare il mondo facendo qualcosa di veramente grande, e non può di certo stare appresso ai drammi di Connor. Lo ha aiutato perché CREDE in lui, ma Annalise non ammetterà mai al 100% una cosa del genere. Lei non si è MAI sbilanciata così tanto con i Keatings5, nemmeno una volta. Non lo fece nemmeno con Wes con cui aveva un rapporto particolare. Lei però ha a cuore OGNUNO di loro. Li ha scelti perchè credeva nel loro potenziale, soprattutto in quello di Connor. Sta al nostro amato Walsh trovare dentro di se la giusta motivazione e la sicurezza che spesso fa vacillare, perché vede anche lui che quando scende in campo, è un GUERRIERO e fa bene il suo lavoro.

Per le altre trame mi limiterò a fare delle ‘brevi’ considerazioni visto che non ci sono stati argomenti MOLTO consistenti che mi permettessero di scrivere tanto e dedicargli un ‘capitolo’ tutto per se come è stato per l’affaire Connor.

ALTRE CONSIDERAZIONI:

  • Sul caso del padre di Nate non ho nulla da dire in particolare in quanto non mi ha MAI entusiasmato molto come storyline. Nate è un personaggio che in pochi amano e pochi hanno nel cuore, compreso me, quindi quando si parla di lui o della sua storia inizio a sbadigliare. Non trovo interessante la storia di suo padre. L’unica cosa che mi ha stretto il cuore è stata la scena finale dove Nate spiega al padre che dovrà andare in una clinica psichiatrica. Lì ho visto tutta la sofferenza di Nate nel dovergli rivelare che non sarebbe stato libero al 100%. Suo padre però è stato di una dolcezza disarmante in quanto sa che potrà vedere suo figlio OGNI GIORNO e quella per lui è la più grande libertà che possa esistere al mondo. Vedere Nate piangere è stato parecchio ‘sconvolgente’ in quanto lo abbiamo sempre visto come un duro che non cedeva mai. Vedere anche le emozioni del nostro gigante buono è stato bello e spero di vederlo in queste vesti molto più spesso.

 

  • Sul versante Tegan non capisco dove vogliano andare a parare. Mi piace il fatto che non abbia totalmente chiuso le porta a Michaela. Però inizio a farmi una domanda: ma non è che Michaela si sta prendendo una bella cotta per Tegan? Mi sembra fin troppo apprensiva verso di lei e verso la voglia di ritornare sua amica. Dall’altra parte però mi pare che stiano tentando di costruire una storia tra Annalise e Tegan. Quindi devo pensare che è in arrivo un triangolo scoppiettante?

  • Per quanto riguarda la questione di Asher e le parole usate con Bonnie, NON penso che lui stia iniziando a provare di nuovo dei sentimenti per lei. Penso che le abbia parlato della loro relazione perchè è in un momento di forte crisi e si sta interrogando sui suoi possibili errori del passato. Penso che stia cercando di capire come potrebbe essere al momento la sua vita, come può stravolgerla, o cosa sarebbe successo se avesse agito diversamente in passato. Forse si sta chiedendo perchè è così solo? E’ interessante vedere questo percorso di Asher che potrebbe solo farlo crescere e maturare.

TEORIE

Anche per quanto riguarda le TEORIE, l’episodio da poco materiale, ma quanto basta per discuterne. Il mistero intorno a Gabriel Maddox è ancora avvolto nella nebbia, e anche i flashforward regalano poco e niente. E’ pur vero che abbiamo visto Gabriel incontrare Bonnie PER LA PRIMA VOLTA. A me tutto sembrava durante l’incontro con Bonnie, tranne un ragazzo ‘emozionato’ dal vedere la sua madre biologica. Se fosse stata davvero sua madre, Gabriel avrebbe avuto una qualche reazione, seppur minima. Invece è stato IMPASSIBILE. Inoltre, quando nel finale cerca informazioni su Bonnie, si sofferma sull’articolo del processo di Annalise per l’omicidio di Wes, e dove si sofferma anche a guardare? Sulla foto di WES. Dite che è un caso?

Non c’è motivo per supporre che le indagini di Frank abbiano qualcosa a che fare con quelle di Nate, come vi avevo già detto, e quindi NON dovremmo presumere che Gabriel possa essere figlio di Bonnie. NON dovremmo neanche pensare che sia figlio di Annalise. Pare che ci stiano facendo credere che la rivelazione di Gabriel ruoti intorno a Bonnie e Annalise, il che significa che probabilmente è una falsa pista, e dovremmo cercare altrove.

Anche in questo episodio, Gabriel ha avuto un particolare interesse per LAUREL. Ha di nuovo origliato la sua storia al punto da confidarle di essere cresciuto con una madre piena di problemi, il tutto per ottenere la sua simpatia ed entrare in sintonia con lei. Chiede della malattia mentale di sua madre (di Laurel) e solleva l’argomento come punto in comune tra i due. Laurel però presume che Gabriel semplicemente parla di ciò in quanto ha origliato le loro conversazioni, ed è curioso. Ma se invece c’è altro dietro? La stagione si apre con Laurel che riceve un regalo a sorpresa da parte di SUA MADRE, che è scomparsa alla fine della stagione 4. Questo per ricordarci che anche se non possiamo vedere Sandrine Castillo, sta giocando ancora un ruolo IMPORTANTE. L’unica persona sospettosa di Gabriel, è Frank. Poiché Frank ha lavorato per Annalise, tutti abbiamo pensato che i sospetti di Frank riguardassero Annalise, o se non lei, Bonnie. Ma a chi tiene Frank più di chiunque altro al mondo? LAUREL. Perciò è possibile che Frank stesse indagando sulla scomparsa della madre di Laurel, scoprendo quindi alcune cose di lei? Come per esempio il fatto di aver avuto un bambino con un altro uomo. Ciò renderebbe Gabriel figlio di Sandrine e fratellastro di Laurel, e spiegherebbe L’INTERESSE di Gabriel nei confronti di Laurel. Resta da capire con chi continua a parlare Frank al telefono.

Sul versante dei flashforward, penso ANCHE QUESTA SETTIMANA che ci stiano mandando fuori pista. Guarda caso nel presente Bonnie scopre che Nate ha indagato sul suo bambino, e nel futuro Nate non si trova e Bonnie ha il suo telefono? Dovremmo quindi supporre che la persona morente sulla neve, fosse Nate. Ma penso che anche questa sia una bella falsa pista. Gli autori si stanno divertendo a farci uscire fuori di testa! E’ pur vero che la reazione di Annalise è parecchio FORTE. Mi sembrava di rivedere il pianto disperato e pieno di dolore che vidi quando scoprì della morte di Wes. Accasciata a terra, pianto disperato. Deve essere successo QUALCOSA DI GROSSO per sconvolgerla in quel modo. Nate effettivamente sarebbe il candidato ideale per farla piangere così. Ma siamo sicuri che Frank al matrimonio andò a dirle che qualcuno era morto?

Ragazzi miei, per il resto c’è poco da dire! I flashforward che ci stanno mostrando sono brevi ma PIENI secondo me di false piste per farci andare in pappa il cervello, quindi non cascateci. Cerchiamo di riflettere bene senza urlare subito “E’ Nate! E’ Oliver! E’ pincopallino!”. Penso che come per la stagione 3 quando dovevano svelarci il morto, anche qui stanno giocando ALLA GRANDE facendoci credere altro per poi darci il colpo di scena finale come per la morte di Wes. Stiamo in allerta! In attesa di ulteriori sviluppi e sperando che la trama inizi ad andare avanti più VELOCEMENTE, vi saluto. Lasciate un commentino piccino picciò se vi va. Commentare la mia recensione, l’episodio e anche le mie teorie. Discutiamone insieme. Al prossimo episodio little murders. Baci stellari!

 

RINGRAZIO LA PAGINA “LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO” PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MIA RECENSIONE, E POTETE VISITARLA CLICCANDO QUI:

RINGRAZIO ANCHE LA PAGINA ITALIANA UFFICIALE DELLO SHOW PER LA PUBBLICAZIONE DELLA MIA RECENSIONE. ANZI, VI ORDINO DI VISITARE LA PAGINA:

(cliccando qui) —-> HOW TO GET AWAY WITH MURDER ITALIA <—- (cliccando qui)

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

One thought on “HTGAWM 5×04 “It’s Her Kid” – Recensione + TEORIE;

  1. Alcune Considerazioni:
    – Ho un po’ di paura che esca fuori che Connor è il figlio di Bonnie… appunto tutto questo soffermarsi sul perché Annalise lo abbia accolto nei K5 mi fa pensare che ci possa essere qualcosa dietro, e magari Annalise ha seguito le vicende del bambino di Bonnie e sapeva che si trattava di Connor
    – E se invece Gabriel fosse imparentato NON con Laurel ma con Wes? se fosse il fratellastro o qualcosa del genere? Potrebbe essersi introdotto nel gruppo perché magari pensa che la morte di Wes sia colpa di Annalise o dei k5 e vuole vendetta
    – Questa cosa si ricollega alle telefonate di Frank… potrebbe parlare con la madre di Laurel, che vuole tenere sotto controllo per qualche motivo Gabriel, magari perché ha paura di lui (d’altra parte devono ancora spiegare come faceva a sapere il vero nome di Wes)

    – Al momento il mio toto morto dice Asher perché si sta isolando dal resto del gruppo negli ultimi episodi, ma ovviamente è solo una supposizione istintiva

Comments are closed.