#GoodbyeCon – TUTTO quello che c’è da sapere sulla convention di: TVD, TW, E PLL; [in continuo aggiornamento…]

0 0
Read Time:6 Minute, 1 Second

Allora, oramai tutti hanno letto l’annuncio dato dalla “Kinetic Vibe”un’agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi internazionale, eccellente, che quest’anno è riuscita a dare vita alla “The Italian institute”, ovvero la PRIMA convention italiana dedicata al telefilm “Shadowhuters“, e riuscendo a portare dei GRANDISSIMI ospiti. Per il 2018, per la gioia di moltissimi fans, hanno annunciato la #GoodbyeCon, ovvero una convention SPECIALE dedicata a tre telefilm conclusi quest’anno e che hanno segnato le ultime generazioni, ovvero: The Vampire Diaries, Teen Wolf, e Pretty Little Liars. E’ LA PRIMA VOLTA in cui viene organizzata una con inerente ANCHE a #PLL in Italia, e siccome i fans di tale show sono tanti, in molti mi avete tempestato di domande. Siccome siete in tantissimi, eccovi un RIEPILOGO dettagliatissimo e completo sulla convention, e su ciò che c’è da sapere sulle convention in generale, avendone già fatte parecchi:

  • La ‘Goodbye Con’ è una convention MISTA. Ovvero, ci saranno attori provenienti da #TW,  #TVD, e #PLL. Le date di tale convention, NON sono ancora state annunciate. La convention si terrà a Milano IL 2-3-4 MARZO 2018. Il luogo verrà comunicato più avanti. 
  • Una convention funziona così: ci sono i panel, che sono delle conferenze con domanda+risposta dei fans agli attori, che saranno sul palco per rispondere a tutti noi. Poi, ci sono le attività a parte che includono le sessioni foto, le sessioni autografi, e anche i Meet&Greet. Le convention solitamente durano dalle 10:00 fino alle 19:00 della sera circa. Alcune convention durano 2 giorni, e altre durano 3. Il viaggio, così come l’alloggio nella città in cui si svolgerà la convention, è ovviamente a spese del partecipante.
  • La foto verrà fatta con uno sfondo fotografico e con fotografo professionista. Si fa la foto, e si va via. Prima di fare la foto, potete chiedere se è possibile fare una determinate posa, per sapere se l’attore è d’accordo o meno (tipo abbraccio, bacio sulla guancia, etc), ah e non esagerate con le idee, non dobbiamo scandalizzare gli attori!  Lo scatto poi verrà stampato e potrai ritirarlo lì in loco. Solitamente potrete poi avere la copia digitale che viene venduta tra i 2 e i 5 euro a foto. Agli autografi  si possono scambiare saluti e brevi conversazioni ma non per una durata di minuti, e si possono fare regalini agli attori. Ci si fa firmare l’autografia e si va via. Il Meet&Greet è un incontro di circa 25-30 minuti con un attore a scelta, insieme anche ad altri fans (con un massimo di 20 persone a sessione), e si sta ad un tavolo a chiacchierare con l’attore. (Il Meet&Greet è stupendo. Io lo feci con Claire Holt). NON si possono fare foto con il cellulare, selfie, o altro, nè durante la sessione foto, nè durante la sessione autografi, e nè durante il Meet&Greet. In sala panel invece si possono fare foto agli attori sul palco, ma OVVIAMENTE non potete salire sul palco a fare selfie con loro.
  • Il costo dei pass varia in base a quello che vuoi acquistare. I pass ‘base’ NON supereranno i 200 euro in quanto per una convention multifandom i prezzi sono leggermente maggiorati, ma NON si sa ancora il prezzo preciso di ciascun pass. Il pass base include l’ingresso alla sala panel e alla POSSIBILE sala merchandising. Non include altro. Infatti, se si prende il pass base, poi si dovranno acquistare gli extra, ovvero: foto, autografi, meet, etc, nel corso dei mesi, e quindi a parte. Poi ci sono pass che costano di più, e che ovviamente includeranno più cose, tipo una foto a scelta con un attore, due/tre autografi, etc…Più sale il prezzo del pass più cose ci sono incluse, come ad esempio il ‘salta fila’, ovvero la possibilità di saltare le file per le foto, autografi, etc…
  • Il pass per la #GoodbyeCon che acquisterete avrà valore per TUTTI e tre i telefilm, in quanto è appunto una con MISTA.
  • Se la vostra intenzione è di venire per fare la foto SOLO con un attore che vi interessa, dovete COMUNQUE comprare un pass. Vi faccio un esempio. Viene annunciata Troian Bellisario. Volete la foto con lei e nient’altro? Bene, un pass per accedere all’evento dovete comunque comprarlo. Quindi magari comprerete il pass base (che ripeto, sarà sui 150 euro o giù di lì), e poi a parte comprerete la foto.
  • OVVIAMENTE i prezzi di foto/autografi/meet variano a secondo della popolarità e importante di un attore nella serie. Per farvi un esempio: una foto con Ian Somerhalder costerà molto di più di una foto con Candice King (Caroline Forbes), o con Michael Trevino (Tyler Lockwood). O ancora, una foto con Troian Bellisario (Spencer Hastings) costerà molto di più di una foto con Keegan Allen (Toby Cavanaugh). Intesi? Ovviamente lo stesso discorso vale per autografi e meet. Vi cito una mia esperienza: la foto con Ian Somerhalder la pagai 80 euro. Quella con Michael Malarkey (Enzo St. Johns) la pagai 40. Il meet con Claire Holt (Rebekah Mikaelson) lo pagai 200 euro. Quello di Ian Somerhalder costò MOLTO DI PIU’.  Inoltre, ci sarà la possibilità di comprare anche le FOTO DI GRUPPO, ovvero una foto che include TUTTI gli ospiti presenti alla con.
  • I pass per la #GoodbyeCon NON sono ancora stati messi in vendita, e quando verranno messi in vendita lo saprete se mettere ‘mi piace’ alla loro pagina ufficiale: CLICCANDO QUI, e iscrivendovi al gruppo ufficiale della convention:CLICCANDO QUI, o seguendo l’agenzia sul loro profilo twitter CLICCANDO QUI per rimanere sempre aggiornati. Ovviamente i pass saranno limitati, e non infiniti.
  • I prezzi delle foto, a detta della ‘Kinetic Vibe’ si aggireranno intorno ai 60/100 euro a secondo dell’ospite. Il fatto di essere una convention MISTA la rende ovviamente più costosa.
  • Gli ospiti della #GoodbyeCon NON sono ancora stati annunciati. Per rimanere aggiornati, leggete il punto più sopra.
  • Se hai dai 16 anni in su puoi partecipare autonomamente con una delega del genitore (CHE VERRA’ POI DATA DALL’ASSOCIAZIONE). Se hai meno di 16 anni devi essere accompagnato da un adulto che obbligatoriamente dovrà acquistare un Pass. Nel caso l’adulto NON è un tuo genitore ma un amico o parente, dovrai portare una delega (CHE VERRA’ POI DATA DALL’ASSOCIAZIONE) firmata da un genitore con allegata una copia del documento di identità dello stesso. Se hai meno di 14 anni NON puoi essere accompagnata da un adulto qualunque ma è OBBLIGATORIO che sia un parente o tutore legale. Un accompagnatore può portare al massimo DUE minorenni.
  • Se acquistate il pass e poi per dei problemi non potrete più partecipare, purtroppo una volta acquistato il pass non puoi essere rimborsato. Se i pass o la tua categoria di pass andrà sold out potrai venderlo privatamente ad un’altra persona interessata DOPO aver contattato lo staff e ottenuto autorizzazione per il cambio del nominativo con un sistema di CESSIONE privata. Vi assisteranno al 100% per ogni problema di questo tipo.
  • Le domande agli attori nella sala panel vengono fatte in lingua ITALIANA e ad un microfono. Sul palco ci sarà una traduttrice o un traduttore che tradurrà per tutti noi.

IL POST SARA’ IN CONTINUO AGGIORNAMENTO…

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box