AHS Cult – 7×09 “Drink the Kool-Aid” – RECENSIONE + TEORIE;

0 0
Read Time:4 Minute, 57 Second

Nono appuntamento con la stagione 7 di #AHSCult. Stiamo oramai arrivando alla fine di questa intricata stagione. Come più volte ho ribadito, l’ho trovata una delle stagioni MIGLIORI, e ad oggi la colloco ai primi posti nella classifica delle mie stagioni preferite dello show. Questo episodio è stato anch’esso tanto bello e affascinante. Oramai siamo agli sgoccioli. Il grande disegno di Kai inizia a crollare, le sue menzogne iniziano ad uscire allo scoperto, mentre il piano finale di Ally finalmente giunge al CULMINE in un modo piuttosto pazzesco e geniale. Se fino ad ora la nostra domanda è sempre stata “qual è il piano finale di Kai?”, ora la domanda è “qual è il piano finale di Ally?” Il non riuscire a capire come potrà finire la vicenda, mi fa uscire fuori di testa. Andiamo a commentare il tutto.

IL PIANO FINALE DI ALLY

Penso che gli INCHINI fatti nei confronti di Ally durante questo episodio, io non li abbia riservati a NESSUNO. Una crescita PAZZESCA per un personaggio partito solamente tra urla, fobie e debolezze. Ally ha affrontato di tutto in questa stagione. E’ sempre stata zitta a piangere, succube delle sue paure e delle su fobie, e incapace di affrontare le difficoltà della vita. Quello che è successo, però, l’ha cambiata in maniera assurda, rendendola la fredda calcolatrice che abbiamo visto in questo episodio. Era chiaro sin dal finale dello scorso episodio, che il piano di Ally sarebbe stato BEN STUDIATO e che la donna sarebbe stata disposta A TUTTO pur di riprendersi suo figlio. E non tanto per averla vista con il vestito da clown, ma più per l’essere rimasta inerme di fronte la morte di Vincent. Era disposta a vedere morire una persona innocente, pur di raggiungere il suo scopo, ovvero distruggere Kai e riprendersi suo figlio. E il suo piano continua in modo impeccabile in questo episodio. E come continua? Uccidendo Ivy.

La soddisfazione provata nella scena in cui la fa fuori? Non si può descrivere.

Era OVVIO che Ally non sarebbe stata con le mani in mano e avrebbe ingoiato il boccone condito di tutto ciò che Ivy le aveva combinato. Sarebbe stato troppo semplice. Ivy doveva pagare. Un modo sicuramente DRASTICO, ma doveva pagare. Ma nel mondo di #AHSCult, è normale. Ivy seriamente pensava di poter ritornare con Ally come se niente fosse? Voglio ricordare che se Kai non avesse cambiato atteggiamento, mostrandosi per il misogino che è sempre stato, Ivy, Beverly e compagnia bella, sarebbero ANCORA al suo cospetto. Infatti, sono bastate due paroline in croce di Ally in cui spiega ad Ivy di volersi vendicare di lei, per far ritornare a galla tutto l’odio che Ivy provava per Ally.

Ma il piano di Ally non si è fermato alla vendetta verso Ivy. Ally sta tessendo una trama a dir poco geniale. Era CONSAPEVOLE di quanto Kai volesse una sorta di messia. Qualcuno che potesse portare avanti quello che lui sta facendo adesso. Un erede. Fargli credere che Oz in realtà sia suo figlio, è stato un colpo di genio. Perchè? Perché l’aver scoperto di essere padre, renderà Kai debole, troppo impegnato a guidare Oz. Proverà a plasmare il ragazzino a sua immagine e somiglianza, e ciò farà abbassare la guardia a Kai, distraendolo dal piano principale e permettendo ad Ally di farlo fuori una volta per tutte.

Per quanto riguarda Oz, è stato L’UNICO in grado di andare contro Kai, smentendo categoricamente TUTTI i suoi racconti, e facendoci capire quanto in realtà Kai sia solo un ciarlatano oramai fuori di testa, pieno di se, e in cerca di qualcuno che lo segui nella sua ‘scalata al potere’.

E aspetto la morte di Kai con la stessa trepidazione dei bambini che aspettano il Natale!

ALTRE CONSIDERAZIONI:

  • In questo episodio, Winter ha fatto un abbonamento speciale al team #schiaffeggiatemi, perché veramente, tra Beverly e Winter ha preso tanti di quegli schiaffi! Di certo sono stati TUTTI meritati. Non riesco bene a capire da che parte stia la donna. Penso che però sia MOLTO insicura e fragile, e soprattutto un pò succube del fratello, tanto da non trovare il coraggio di andargli contro, perché altrimenti ciò vorrebbe dire ucciderlo, e forse non è pronta a farlo.
  • Mi è piaciuta la sequenza iniziale dove Kai racconta dei tanti leader di sette del passato, e riadattando le storie vere di questi leader. Ciò che non mi è piaciuto, è stato il fatto che TUTTI questi leader erano interpretati da Evan Peters. Io AMO Evan, però l’ho trovato esagerato. Ma che erano a corto di personale? Hanno avuto TANTI attori bravissimi in #AHS. Uno fra tutti Finn Wittrock. Perché non richiamare lui? O Matt Boomer? O tanti altri? Ripeto: amo da morire Evan e lo trovo un vero e proprio talento. Ma tutta questa attenzione su di lui in questa S7, non mi è piaciuta affatto. Hanno SEMPRE avuto bravissimi attori. Perché questa volta dare tutti i ruoli a lui?

  • Mi piace il modo che sta utilizzando Ally per vendicarsi di Kai. Niente pistole o coltelli, o armi simili. Ally sta utilizzando gli stessi metodi usati da lui per plasmare gli altri. La menzogna. La bugia. L’arte della manipolazione. Kai sta cadendo nel suo stesso gioco, che ora Ally sta attuando contro di lui. Ed è bellissimo da vedere!

Per il resto, non c’è molto altro da dire. Attendo il momento in cui Beverly faccia fuori Winter in maniera CRUDELE, perchè questo merita. Ho però la netta sensazione che potrebbe essere proprio Winter a fermare il fratello. Potrebbe essere che dopo ANNI in cui gli è stata fedele, Winter lo tradisca mettendo fine a tutto questo? In attesa di goderci gli ultimi due episodi, vi chiedo il vostro parere su questa #7×09 e sulla mia recensione. Ci conto come sempre! Alla prossima settimana!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box