AHS: Apocalypse 8×03 “Forbidden Fruit” – Recensione + TEORIE (SUPER SPOILER DAL PROMO!!!!!)

0 0
Read Time:7 Minute, 26 Second

Terzo appuntamento con questa contorta e claustrofobica stagione 8 di #AHS che a parer mio regala l’episodio MIGLIORE dei tre già andati in onda! Per il momento io approvo A PIENI VOTI questa stagione. Lo so, è ancora molto presto per trarre delle conclusioni, ma le cose trapelate fuori in questo episodio mi rendono ELETTRIZZATO come non mai! Tramite piccoli dialoghi e piccole scene iniziamo a capire qualcosina in più su determinati personaggi e determinati collegamenti iniziati proprio nel finale dell’episodio. Capiamo di più anche su Michael Langdon e il suo misterioso piano. Procederò parlando un pò di tutto e facendo anche le mie consuete teorie + UNO GROSSO SPOILER TRAPELATO DAL PROMO DELLA #5×04.

L’ARRIVO DELLE STREGHE + MALLORY/COCO/DINAH


E’ stata SICURAMENTE la scena più emozionante dell’episodio, e tutti eravamo in trepidante attesa per vedere l’arrivo delle streghe di “Coven”. La loro entrata è stata fatta con MEGA STILE come erano solite fare loro. La cosa che più lascia attoniti è ovviamente il motivo per il quale arrivano all’Avamposto 3. Cordelia Coxx in tutta la sua bellezza da suprema ha detto due sole parole ma MOLTO rivelatorie: “Trovate le nostre sorelle”. Insomma, Cordelia, Madison e Myrtle arrivano all’Avamposto per ritrovare alcune sorelle streghe, e infatti cercano i corpi senza vita di Coco, Mallory e Dinah, che avevano perso la vita a causa del piano della Venable e di Mead. Le riportano in vita, e lì c’è una scena che lascia alquanto perplessi, ovvero Madison che rifacendosi ad una BRILLANTE scena della stagione 3, si avvicina a Mallory e le dice “Sorpresa stronza! Credevi che non mi avresti più rivisto, eh?”. Da qui le TEORIE sono impazzite sul web, ma io rimango coerente con la mia teoria che SUBITO mi è balenata in testa dopo la fine dell’episodio.

N.D.R. La scena tra Madison e Mallory era SICURAMENTE anche un richiamo al defunto “Scream Queens” dove le due attrici, Emma Roberts e Billie Lourd interpretavano Chanel #1 e Chanel #3. Che nostalgia!

Secondo me corpi di Dinah, Coco e Mallory sono intrappolate le streghe che avevamo conosciuto in “Coven”, ovvero: Zoe, Misty, Queenie, e chissà chi altre. Ho avuto questa sensazione per due motivi. Il primo motivo è appunto la scena in cui Madison parla a Mallory con la stessa strafottenza e confidenza che aveva sia con Misty che con Zoe. Sembrava stesse parlando con una delle due. Inoltre Mallory dice qualcosa di MOLTO interessante durante il suo colloquio con Langdon, ovvero: “Io non so chi sono. A volte…Mi sembra che ci sia qualcuno sepolto dentro di me. Qualcuno che cerca di farsi strada con le unghie.” Penso che questa sia una frase da tenere BENE A MENTE. E se appunto in qualche modo le anime delle streghe siano intrappolate o dormienti nei corpi delle tre che Cordelia ha riportato in vita? Come se fossero stati dei “contenitori” dove proteggere le loro anime per poi risvegliarle al momento giusto. Ecco il perché della confusione di Mallory, il non capire cosa ci fosse dentro di lei. C’è l’animo di una delle streghe che vuole uscire fuori. E da qui nasce la scena in cui sprigiona i suoi poteri contro Langdon, che rimane sconvolto nell’intuire che ha di fronte una strega. Se pensiamo anche allo scorso episodio, la #8×02, chi servì i serpenti cucinati a tavola che magicamente presero vita? Mallory. Qual’era la strega che riportava in vita le persone e aveva a cuore gli animali? Misty Day. Con chi era spesso in lotta Madison in “Coven”? Misty Day. Insomma io penserei molto a questa teoria. Ovviamente dovremmo capire come abbiano fatto Myrtle Snow e Madison Montgomery a tornare in vita, questo è un dubbio che devono spiegarci. Vi ricordo che alla fine di “Coven” rimasero in vita solo: Cordelia, Queenie, e Zoe. Queenie poi fu uccisa da Ramona Royal nella stagione 5 “Hotel” durante il suo soggiorno all’hotel Cortez. Io tengo per buona questa mia teoria, ma può anche essere che Madison abbia conosciuto Mallory durante la loro permanenza a Los Angeles. Infatti Madison lavorava come attrice, e Mallory come assistente di Coco che era una influencer che lavorava a Los Angeles. Tutto può essere.

 

SPOILER DAL PROMO DEL PROSSIMO EPISODIO (LANGDON ALL’HOTEL CORTEZ?)

 

Inoltre ho bisogno della VOSTRA ATTENZIONE perchè i miei occhi hanno captato una scena IMPORTANTISSIMA nel trailer del prossimo episodio, la #8×04. Sono solito fare un rewatch lento di ogni promo per non perdermi NESSUN frame, e guardate qui sotto che cosa ho scovato. Un giovane Michael Langdon entrare in una delle stanze dell’hotel..Cortez

Ebbene sì, vedremo un flashback di Langdon all’hotel della stagione 5. E sono CERTO che entrerà nella stanza in cui fu uccisa Queenie, per poter fare qualcosa alla sua anima. E’ CHIARO che nel tempo ci sia stata qualche lotta tra Langdon e le streghe. Lui stesso non appena ha assistito ai poteri di Mallory disse “…Credevo di averle distrutte tutte!”. Si riferiva alle streghe. Per un periodo della sua vita Langdon si è occupato di far fuori le streghe, in particolare le loro anime, ripudiandole forse in qualche inferno personale. Lo penso anche perché sempre nel promo vediamo un altro giovane Langdon (quindi altro flashback) in cui incontra Madison mentre fa la commessa in un negozio (foto sotto). Quello probabilmente era l’inferno personale di Madison. E Langdon andò probabilmente all’hotel “Cortez” per appropriarsi dell’anima di Queenie in modo da imprigionarla nel suo inferno personale. Tutto perché PROBABILMENTE le streghe erano e sono le uniche abbastanza forti in grado di sconfiggerlo. La scena in cui capisce che Mallory è probabilmente una strega è stata illuminante sotto molti aspetti. Abbiamo PER LA PRIMA VOLTA visto Michael Langdon realmente impaurito e in difficoltà e ciò significa che le streghe sono un bel pericolo per lui.

MEAD E’ STATA CREATA DA LANGDON

Finalmente iniziamo a scoprire di più sul robot Mead. Dopo la conferma del suo non essere umana, scopriamo una cosa alquanto SCONVOLGENTE su di lei. Inizialmente quando parlava di un bel bambino biondo di cui si prese cura avevo subito pensato a Michael. Ma non avrei MAI pensato che parlasse in quel modo perché Langdon le aveva fatto impiantare i “ricordi” di…Constance Langdon. E’ chiaro che nella scena finale in cui Michael parla a Mead e le dice “…Il prototipo di qualcuno della mia infanzia. Una persona a me molto cara” stesse parlando proprio di Constance Langdon, la madre di Tate Langdon, protagonisti di “Murder House” stagione 1 dello show. Nel finale della stagione 1 fu proprio Constance a prendere con se il piccolo Michael e a crescerlo. Perciò, non è ancora ben chiaro come, ma Mead è come se fosse Constance. Michael ha inserito in lei TUTTI i suoi ricordi, anche se un pò annebbiati. Mi fa quasi tenerezza.

La spiegazione sul ritorno di TUTTI i personaggi di “Murder House” inizia secondo me ad avere un senso. L’episodio in cui rivedremo tutti a parer mio sarà un grosso episodio flashback che ci riporterà dritti all’INFANZIA di Michael, e ci farà capire cosa è successo nella sua vita. Da qui ovviamente il collegamento con Murder House in quanto Constance Langdon era vicina di casa degli Harmon, e lì nella casa sono intrappolati i fantasmi della famiglia, così come gironzola quello di Tate, e della governante, Moira (Frances Conroy). Il ritorno anche della sensitiva Billie Dean Howard (Sarah Paulson) anch’essa protagonista della stagione 1, fa capire che Constance in qualche modo si rimetterà in contatto con lei per parlare dei problemi legati a Michael. Non dimentichiamo infatti che la stagione 1 si concluse con un piccolo Langdon che aveva appena ucciso la sua tata.

Sul resto dell’episodio c’è veramente poco da dire. Spero che determinati personaggi possiamo rivederli allora, primi fra tutti Venable e Gallant. Spero invece di non rivedere altri che iniziavano a starmi un pò sulle cosiddette. Troppo noiosi. Venable DEVE sopravvivere soprattutto perché c’è bisogno di capire il perché dietro TUTTE le sue azioni. Il suo essere legato ai vestiti d’epoca, il suo essere così spietata, la misteriosa cicatrice/livido che ha sulla schiena. Tante piccole cose che fanno capire che con il suo personaggio di certo non hanno ancora finito, e spero sia così!  Detto ciò concludo dicendo: episodio OTTIMO! Si sta svolgendo tutto in maniera lenta ma interessante. L’episodio inizia a far luce su determinate cose e inizia a dare importanza a molti personaggi rimasti fino ad ora in sordina. Prima fra tutti MALLORY, che entra subito nella lista di personaggi che adoro

La recensione miei cari finisce qui! In attesa del prossimo episodio proviamo a scervellarci da soli cercando di capirci qualcosa. Commentate la mia recensione, le mie teorie, e ditemi cosa ne pensate. Ditemi se secondo voi potrei aver azzeccato qualcosa. Ci conto. Alla prossima settimana bitches!

VENITE A METTERE ‘MI PIACE’ ALLA MIA PAGINA UFFICIALE : CLICCANDO QUI

O ANCHE SU:

TWITTER
INSTAGRAM
YOUTUBE
PROFILO FACEBOOK PERSONALE

by: Frà Gullo;

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Facebook Comments Box